l'uomo dal cuore di ferro regia di Cédric Jimenez Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo dal cuore di ferro (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO DAL CUORE DI FERRO

Titolo Originale: HHHH

RegiaCédric Jimenez

InterpretiRosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Connell (II), Jack Reynor, Jason Clarke, Thomas M. Wright, Enzo Cilenti, Geoff Bell, Noah Jupe, Barry Atsma, Volker Bruch, Adam Nagaitis.

Durata: h 2.00
NazionalitàFrancia 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Cédric Jimenez

Trama del film L'uomo dal cuore di ferro

1942. Il Terzo Reich è al suo apice quando la resistenza ceca a Londra decide di progettare la più ambiziosa operazione militare della Seconda guerra mondiale: Anthropoid. Due giovani reclute trentenni, Jozef Gabcík e Jan Kubis, vengono mandate a Praga per assassinate Reinhard Heydrich, spietato leader nazista a capo delle SS e architetto della "soluzione finale".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,18 / 10 (11 voti)6,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo dal cuore di ferro, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pernice89  @  19/02/2024 09:56:24
   7½ / 10
Film già visto ma che avevo dimenticato di commentare. Una prima parte che parla soprattutto di come questo "uomo dal cuore di ferro", un Clarke impassibile, che arriva ad avere un grande potere, senza ignorare l'importanza del ruolo di una moglie di una credibilissima Rosamund Pike, che l'ha praticamente spinto dove è arrivato. Più bella secondo me la seconda parte che parla più di questo attentato, della bruttezza della guerra. Scena finale che mi ha fatto quasi piangere. Forse non un capolavoro, ma secondo me merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/01/2021 12:41:52
   5 / 10
sceneggiatura debole , prima parte sull'ascesae il consolidamento del potere di Heydrich,seconda parte sull'organizzazione e la messa in atto dell'attentato contro di lui. Entrambe sviluppato in modo molto scolastico e sbrigativo .
Poi cosa incredibile Jason Clarke non assomiglia per nulla al vero gerarca nazista che era alto biondo e con gli occhi scuri , introverso e timido quanto crudele e spietato . Clalke sembra molto più massiccio e grosso , ha i capelli visibilmente tinti e un'aria da spaccone di strada , tenuto conto che il personaggio è poco sviluppato al di là delle azioni che compie ..
Film deficitario , meglio ( anche se di poco) "Missione Anthropoid" che almeno ne restituisce un ritratto più veritiero.

Goldust  @  11/05/2020 16:12:47
   6 / 10
Delle gesta dello spietato governatore tedesco Reinhard Heydrich il Cinema si è occupato più volte, dal capolavoro di Lang "Anche i boia muoiono" al più recente tv movie "Consipracy" dove veniva affrontata nei particolari la terribile Conferenza di Wannsee. Questo film di Jimenez è forse il primo a concentrarsi esclusivamente sulla vita del gerarca nazista e anche se a livello spettacolare il racconto regge affretta eccessivamente i tempi della scalata gerarchica del protagonista, che in poche sequenze passa dall'essere cacciato dalla Marina a uomo di spicco dell SS come protetto del Fuhrer. E cosa ben più grave dimentica presto per strada il personaggio della Pike, ottima nei panni della moglie fedele nella prima parte della pellicola. Non un capolavoro di film insomma, ma ci si può accontentare.

Noodles71  @  06/04/2020 08:57:55
   6 / 10
Film storico diviso in due parti, nella prima l'ascesa di Heydrich e nella seconda l'organizzazione dell'attentato nei suoi confronti nota come "Missione Anthropoid". Considerato l'uomo più pericoloso del terzo Reich, stretto collaboratore di Himmler si deve a lui la pianificazione della "Soluzione finale della questione ebraica" da cui iniziarono le deportazioni dei civili di etnia ebraica nei campi di concentramento. Tratto dal romanzo "HHhH" ( Himmlers Hirn heißt Heydrich - il cervello di Himmler si chiama Heydrich) il film si prende delle libertà di narrazione con inesattezze storiche tra cui il finale degli attentatori all'interno della chiesa. La figura del "Macellaio di Praga" dopo la prima parte del film scompare lasciando posto alle vicende della genesi del su attentato diventando meno interessante. Poteva essere un film meno corretto ed osare di più...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/12/2019 23:37:57
   5½ / 10
Dramma storico di estrema durezza che racconta di un fallimento, a meta', della lotta contro il nazismo.
Il modo di raccontare tali eventi non mi ha convinto. Il regista taglia in due il film invece di realizzare un montaggio alternato che a mio avviso avrebbe giovato.
E invece nella prima parte seguiamo la vita familiare e lavorativa di quello che diventera' il bersaglio della resistenza Polacca nella seconda parte...a mio avviso piu' avvincente.
Alla fine quello che vediamo sembra solo un insuccesso di alcuni disperati, mentre di Heydrich resta un immagine sfocata e dimenticata nella prima parte del film.

Chemako  @  30/11/2019 22:37:39
   7½ / 10
Dramma bellico che lascia un senso di tristezza...

john doe83  @  07/10/2019 10:06:10
   6½ / 10
Film discreto, il suo punto debole purtroppo è la narrazione, a tratti troppo superficiale. La pellicola è divisa in due parti sostanzialmente: la prima sulla vita di Heydrich, mentre la seconda incentrata sui due soldati incaricati si ucciderlo (il film Missione Anthropoid raccontava con più minuziosità quest'ultima parte).

TheLegend  @  21/07/2019 02:19:58
   6 / 10
Pagina di storia importante raccontata in maniera non ottimale.
Ultima parte ben riuscita.

Wilding  @  10/03/2019 20:56:16
   5½ / 10
Pagine di storia così importante e complessa meritavano una narrazione più attenta e meno noiosa. Solo nelle ultime sequenze le emozioni ci assalgono, mentre del prima rimane solo qualche fotogramma agghiacciante.

daaani  @  12/02/2019 21:51:27
   7 / 10
Comprendo e approvo il commento precedente però devo dire che è stato emozionante, soprattutto gli ultimi 10 minuti (sparatoria in chiesa)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/11/2017 22:30:30
   5½ / 10
Già portato sul grande schermo con Anthropoid, torna l'attentato di Praga del 1942 dove fu ucciso uno dei più grandi gerarchi nazisti, quel Reinhard Heydrich alias Il Boia di Praga, ideatore della soluzione finale contro gli ebrei. Se Anthropoid lasciava praticamente fuori la figura del generale nazista, in questo film è la figura centrale della prima, quella della formazione e della sua adesione al nazismo di Hitler. La moglie stessa sembra quasi simboleggiare la Germania, ricca ma umiliata dal trattato di Versailles e facile preda del fascino dell'ideologia di Hitler. Introduce il marito nel partito, crede di averne il controllo, ma ormai è come un cavallo impazzito senza più briglie che lo tengano.
L'impostazione data la film non mi ha convinto molto. Si privilegia la figura di Heydrich nella prima parte, risaltando anche il personaggio della consorte, ma con l'introduzione della Resistenza cecoslovacca se da una parte hai uno sguardo più completo, dall'altra ha comportato almeno due svantaggi. Il primo è con Anthopoid stesso che lascia volutamente Heydrich fuori dal discorso, se non come obiettivo del commando. L'altro svantaggio e nel trattare la figura del gerarca che viene non dico interrotta ma quasi e sacrificando sull'altare il personaggio della moglie che pressochè scompare. Uno sguardo più a 360 gradi ma a scapito dei personaggi. Sia da una parte che dall'altra.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net