l'uomo dinamite regia di Andrew V. McLaglen USA 1971

Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 1971

•  Altri film di Andrew V. McLaglen

Trama del film L'uomo dinamite

Da un racconto di Davis Grubb. Scontati quarant'anni di carcere, vecchio detenuto esce con due compagni e un assegno di venticinquemila dollari che fa gola a un disonesto banchiere e a un corrotto poliziotto.

Voti e commenti su L'uomo dinamite, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/12/2011 21:37:07
In questo periodo i temi trattati da questo film sembrano di stretta attualita'...mi riferisco alla scarcerazione di Erika e Omar giudicati come assassini e adesso liberi...
In tempi piu' difficili (1935) la polizia decide di farsi giustizia da se nei confronti di onesti carcerati (ma pur sempre criminali) che hanno scontato la loro pena...e non per un errore giudiziario,il nostro protagonista (Stewart) ha commesso realmente un duplice omicidio ma adesso vuole ricominciare a vivere!
Un cattivissimo Burt Kennedy cerchera' di impedirglielo con ogni modo possibile...
Intensa avventura che mischia commedia e dramma con un cameo Anne Baxter nei panni di una prostituta!

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves