l'uomo in piu' regia di Paolo Sorrentino Italia 2001

InterpretiToni Servillo, Andrea Renzi, Angela Goodwin, Nello Mascia

NazionalitàItalia 2001
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film L'uomo in piu'

Antonio Pisapia, in arte Tony, è un crooner partenopeo dalla voce seducente, artista da balera conteso dalle donne, coccolato dai manager, rispettato dai pusher. Antonio Pisapia è invece uno stopper ammirato, allenatore dilettante ma geniale, inventore di un modulo alla Sacchi anni prima dell'avvento di Sacchi. Per loro sembra iniziare un periodo di successo. Ma nel 1984 le loro vite sono cambiate. La loro carriera e la loro vita vanno in mille pezzi.

Voti e commenti su L'uomo in piu', 87 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  24/11/2016 14:58:20
Ho avuto il privilegio di guardare questo film molto dopo che Sorrentino è diventato il Giovane Papa del cinema italiano (e mondiale).
Bisognerebbe stare a parlare per ore della perfezione che questo giovane regista aveva già saputo raggiungere col suo film d'esordio. Bisognerebbe parlare per ore dei sentimenti devastanti che questa storia suscita, dell'eleganza della messinscena, delle musiche, delle interpretazioni. Stilo qui, invece, una classifica certamente provvisoria (e non inclusiva del tutto) dell'operato del mio regista preferito:

1. The Young Pope (serie televisiva, 2016, in produzione)
2. La Grande Bellezza (film, 2014)
3. L'Uomo in Più (film, 2001)
4. Le Conseguenze dell'Amore (film, 2004)
5. Hanno Tutti Ragione (romanzo, 2010)
6. Il Divo (film, 2008)
7. This Must Be The Place (film, 2011)
8. Youth (film, 2015)

Escludo corti, spot e teatro.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti