l'uomo laser regia di Michael Rae USA 1978

l'uomo laser (1978)

locandina del film L'UOMO LASER

Titolo Originale: LASERBLAST

RegiaMichael Rae

InterpretiKeenan Wynn, Roddy McDowall, Cheryl Smith, Kim Milford, Gianni Russo, Ron Masak, Dennis Burkley, Barry Cutler, Mike Bobenko, Eddie Deezen, Rick Walters, Joanna Lipari

NazionalitàUSA 1978
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 1978

•  Altri film di Michael Rae

Trama del film L'uomo laser

Una regione desertica della California è teatro dell'insolito duello tra una pattuglia di extraterrestri e un umanoide armato di un fucile che spara raffiche laser. Gli alieni hanno la meglio, ma quando riprendono il volo con la loro nave spaziale, dimenticano di recuperare l'arma. Billy Duncan, un giovane squilibrato, durante uno dei suoi solitari vagabondaggi trova per caso il fucile e dopo averne sperimentato la potenza disintegratrice, decide di usarlo contro i propri nemici, quelli che da sempre lo hanno umiliato. Il ragazzo, quando manovra l'arma, è soggetto ad una sorta di mutazione nel fisico e nella personalità che lo trasforma in un essere capace soltanto di uccidere. Dopo le prime vittime, ben presto la furia distruttiva si indirizza contro tutto ciò che gli capita a tiro. La carneficina ha termine soltanto quando gli alieni vengono a recuperare l'arma smarrita: per tornare in possesso del loro fucile le creature non ci pensano due volte ad uccidere il ragazzo.

Voti e commenti su L'uomo laser, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2022 17:48:31
Le produzioni di Band non è che eccellessero nel budget, anche se in diversi casi dalla sua casa qualche buon film l'ha tirato fuori. Qui c'è una carenza di sceneggiatura (soprattutto) che lo rende abbastanza noioso. La narrazione è particolarmente dilatata e per la prima metà del film si riscalda la solita minestra. Manca una vera e propria evoluzione del personaggio, fusione tra organico e arma aliena, ma Band non è che si distingueva per particolari psicologismi. La stop motion piuttosto scarsa rende gli alieni abbastanza ridicoli.

alex94  @  11/12/2020 23:29:22
Cosa si può salvare di questa produzione a budget zero di Charles Band?
Mah,forse lo spunto iniziale a metà strada tra la fantascienza ed il Revenge movie e le musiche.
Già perché il resto è di una pochezza disarmante,fotografia e regia fanno schifo così come il montaggio,va bene il basso budget ma in questo caso mancano proprio le basi.
Effetti speciali che più artigianali di così non si può,ma almeno strappano due risate,tristezza invece suscitano alcune scene che nelle intenzioni dei realizzatori di questa roba dovrebbero fare ridere.
Il ritmo è tutt'altro che incalzante aspetto che unito ad un sacco di scene riempitive rendono la visione parecchio noiosa.
Insomma nel complesso un film di una bassezza difficilmente immaginabile,un pochino meglio di Zarkorr ma più o meno siamo sui soliti livelli.

HGWells  @  11/04/2008 17:11:20
Filmaccio trash fantascientificamente divertente! Un tizio che usa un raggio laser alieno per divertirsi distruggendo cose e persone... Ah! Ah! Poi non si può parlare di recitazione o di sceneggiatura, semplicemente perché non ci sono! Gli alieni-tartaruga forse sono più espressivi degli attori! Esplosioni a go-go, in un film che và preso come semplice fonte di risate.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora