l'uomo sul treno regia di Jaume Collet-Serra USA, Gran Bretagna 2018

l'uomo sul treno (2018)

locandina del film L'UOMO SUL TRENO

Titolo Originale: THE COMMUTER

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiLiam Neeson, Vera Farmiga, Dean-Charles Chapman, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Florence Pugh, Damson Idris, Clara Lago, Roland M°ller

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2018
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film L'uomo sul treno

L'uomo sul treno, l'action-thriller diretto da Jaume Collet-Serra, racconta una corsa contro il tempo, una caccia serrata sui binari in cerca di un misterioso sconosciuto. Ogni giorno, da dieci anni, l'assicuratore Michael McCauley (Liam Neeson) sale su un treno di pendolari per andare al lavoro. I volti nascosti dietro libri tascabili e pesanti ventiquattrore diventano familiari all'uomo, che dice di essere un buon osservatore oltre che un passeggero affezionato; e il solitario viaggio quotidiano diventa quasi uno spostamento in compagnia. Un giorno come tanti Michael viene avvicinato dalla sedicente psicologa Joann (Vera Farmiga), che impettita sul sedile accanto gli propone una sfida apparentemente innocua: identificare un passeggero "fuori posto", una persona che viaggia sullo stesso treno e risponde a determinate caratteristiche, prima della fermata successiva. Intrigato, Michael accetta la sfida, ma finisce coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale che potrebbe costare la vita a lui e agli altri passeggeri del convoglio.

Voti e commenti su L'uomo sul treno, 40 opinioni inserite

Cinquantenne  @  18/02/2018 05:28:14
Troppa carne sul fuoco su sto film. L'idea di ambientarlo tutto sul treno non è male ma, troppe forzature e scene messe a c***o , se facevano la storia un minimo più credibile il film ne avrebbe giovato. Invece a un certo punto si perde il filo... peccato un occasione persa, e si dovrebbero anche vergognare di aver buttato un film nel cesso così...

tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi