l'uomo vuoto regia di David Prior Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo vuoto (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'UOMO VUOTO

Titolo Originale: THE EMPTY MAN

RegiaDavid Prior

InterpretiStephen Root, Robert Aramayo, James Badge Dale, Tanya van Graan, Samantha Logan, Owen Teague, Marin Ireland, Joel Courtney, Virginia Kull, Evan Jonigkeit, Jessica Matten, Sasha Frolova, Ron Canada, Aaron Poole

Durata: h 2.17
NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di David Prior

Trama del film L'uomo vuoto

The Empty Man, film diretto da David Prior, Ŕ la storia di un ex agente di polizia che, dopo aver assistito alla violenta morte della moglie e del figlio, inizia a indagare sulla scomparsa di una ragazza. Quello che scopre Ŕ che una setta segreta sta tentando di evocare una terrificante entitÓ soprannaturale e la ragazza scomparsa potrebbe essere collegata a questo terribile rito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (4 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo vuoto, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  19/04/2021 13:36:20
   5½ / 10
Il lungo prologo iniziale faceva presagire al solito survival horror ambientato in una splendida cornice montana ma dopo i titoli di testa cambia totalmente ambientazione e ci ritroviamo in una cittadina americana dove un ex poliziotto inizia a cercare la figlia adolescente scomparsa della sua ex amante. Nel calderone troviamo leggende metropolitane, sette occulte paranormali, mitologie folkloristiche (il tulpa tibetano) che ruotano attorno alla figura del protagonista che cerca di risolvere la matassa. Film lungo più di due ore, atipico per il genere, che dimostra come Ari Aster abbia ormai contaminato il genere horror ma il suo stile è inimitabile. Tratto da una graphic-novel che ho letto essere stata molto acclamata, "The Empty Man" aldilà di momenti suggestivi merito di un'ottima fotografia e di una buona colonna sonora, funziona solo in parte ed il finale molto prevedibile non alza la media.

addicted  @  16/04/2021 08:46:38
   5 / 10
Film pretenzioso che non raggiunge la sufficienza.
Di fatto è un polpettone, cioè letteralmente un impasto confuso di tanti elementi diversi. L'unica cosa divertente è fare l'elenco di tutti i modelli che sono citati, sfruttati e impastati tra loro per fare la polpetta:

- l'universo creepypasta
- H. P. Lovecraft, The call of Cthulhu
- Pupi Avati, Voci notturne
- I "teen horror"
- Ari Aster, Hereditary
- Dario Argento, Inferno e Suspiria (nella scena della spa)
- i "cabin horror" (nel prologo)

Sicuramente ho dimenticato qualcosa. Un vero polpettone, però non riuscito molto bene...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2021 23:52:37
   6 / 10
Sembra il classico film sulle leggende urbane, ma dopo i primi venti minuti del prologo, ci troviamo di fronte ad un lavoro che vira più verso il cinema di Aster. Culti misteriosi con qualche ascendenza di tipo lovecraftiano. Una buona messa in scena che si preoccupa di creare un atmosfera inquietante, invece di confluire nel classico da spevento di facile effetto. Il problema non è tanto nell'eccessiva lunghezza (dopotutto anche Midsommar non scherza), quanto in una sceneggiatura poco solida, con la presenza di qualche divagazione di troppo, a volte confusa. L'uomo vuoto non possiede quel carisma che ci vorrebbe, ma va dato atto che le sue apparazione sono volutamente centellinate. Un horror, con un soggetto da film poliziesco, che non riesce mantenere sempre le sue potenziali aspettative. Non mi è dispiaciuto, però non mi sento di consigliarlo.

topsecret  @  28/02/2021 15:32:35
   5½ / 10
E' un film che non si rivede volentieri non solo per la durata improponibile per un prodotto del genere, ma anche e soprattutto perchè manca di una vera originalità nella storia che propone e di un'atmosfera tensiva davvero palpabile. Il lungo preambolo iniziale e la prima ora abbondante lasciavano intendere nell'ennesimo teen horror con entità malvagia evocata, poi nella seconda metà la storia si ingarbuglia assomigliando a un classico film sulle sette esoteriche. Quindi nulla di nuovo nè di interessante da evidenziare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016649 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net