macbeth (2016) regia di Justin Kurzel Gran Bretagna 2015

macbeth (2016) (2015)

locandina del film MACBETH (2016)

Titolo Originale: MACBETH

RegiaJustin Kurzel

InterpretiMichael Fassbender, Marion Cotillard, Elizabeth Debicki, David Thewlis, Paddy Considine, Jack Reynor, Sean Harris, David Hayman, James Michael Rankin

NazionalitàGran Bretagna 2015
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Justin Kurzel

Trama del film Macbeth (2016)

Macbeth, Barone di Glamis, valoroso e fedele generale dell'esercito del re Duncan di Scozia, ha ucciso il traditore Macdonwald a capo delle forze ribelli in una sanguinosa battaglia. Percorrendo il campo di battaglia insieme al suo compagno Banquo, Macbeth incontra tre donne che gli predicono che lui diverrÓ signore di Cawdor e re di Scozia, mentre Banquo sarÓ il capostipite di una dinastia di re. Entrambi gli uomini sono scossi dalle profezie ricevute dalle tre donne, sebbene sul momento non gli diano eccessivamente peso. Angus e Ross, due nobili scozzesi, raggiungono il campo di battaglia per trasmettere a Macbeth i ringraziamenti del Re per il coraggio dimostrato in battaglia e per conferirgli il titolo di Barone di Cawdor: colui che deteneva prima il titolo Ŕ stato ucciso per tradimento contro la corona. Quando Macbeth va a rendere omaggio al re Duncan, questi gli dice che ha preso accordi per visitare la sua casa a Inverness e festeggiare insieme la vittoria. A Inverness, Lady Macbeth riceve una lettera dal marito che la informa della profezia. Lady Macbeth non vede il marito da anni a causa della guerra ed Ŕ in lutto per la perdita del loro unico figlio. Un'idea si fa strada nella sua mente: escogita un piano per uccidere il re Duncan e assicurare cosý il trono al marito...

Voti e commenti su Macbeth (2016), 33 opinioni inserite

stallo  @  08/01/2016 15:58:41
bellissima fotografia... bravissimi attori... ovviamente non bisogna mai distrarsi durante la visione.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!