machete regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis USA 2010

machete (2010)

locandina del film MACHETE

Titolo Originale: MACHETE

RegiaRobert Rodriguez, Ethan Maniquis

InterpretiDanny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Cheech Marin, Jeff Fahey, Steven Seagal, Don Johnson, Rose McGowan, Daryl Sabara, Shea Whigham, Cheryl Chin, Electra Avellan, Elise Avellan, Tom Savini, Tina Rodriguez

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Robert Rodriguez
•  Altri film di Ethan Maniquis

•  Link al sito di MACHETE

Trama del film Machete

Il protagonista della storia è Machete Cortez (Danny Trejo) un mercenario assunto per eliminare un senatore corrotto (Robert De Niro). Tradito dai suoi stessi datori di lavoro Machete rimane ferito durante la sua missione. Rimessosi dalle ferite inizia la sua vendetta... Il film è l'espansione del finto trailer che Robert Rodriguez aveva realizzato per Grindhouse.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Machete, 272 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

mainoz  @  15/10/2011 10:19:54
Divertente, tra mille ammazzamenti cè anche con una dscreta trama..forse nel complesso leggermente inferiore a Sin City..il finale poteva esser migliore

Febrisio  @  08/10/2011 09:08:04
Manca qualcosa, sarà il tocco di Tarantino? Beh direi di si.
Ciò che mi piace di questo, spero primo e ultimo capitolo, è che non si lascia andare con la mano pesante inquadrando solo violenza e volgarità. Ingenuo, a tratti addirittura infantile, ma soprattutto fatto per divertire. Lontano mille miglia da planet terror.

Charlie Firpo  @  06/10/2011 16:17:29
Un film d'azione tutto sommato godibile , splatter e trash in abbondanza con un contorno di *****tte di tutto rispetto , e un protagonista come Trejo azzeccatissimo , questo grazie anche al supporto di una super carrellata di stelle.

il film comunque poteva essere migliore e ad un certo punto la trama pecca nei dialoghi che non sono certo a livello dei film tarantiniani , qui a suo modo Rodriguez imbastisce di maniera un buon action movie sulla falsariga di Planet Terror a mio avviso superiore ( non di molto ) a Machete.

Jessica Alba e Lindsay Lohan discrete ma niente di che , quando sono svestite non si vede praticamente niente e il loro apporto al film è minimo , anzi tutti i personaggi femminili hanno uno spessore prossimo allo zero .

Rimane però l'impressione che tutto il film sia un pò con il freno tirato , e che forse si poteva fare di più , ma non si sia creduto molto nel progetto.

la fine risulta essere un pò troppo sconclusionata ..... resta impresso il messaggio che forse presto rivedremo Machete in "Machete uccide" e in "Machete uccide ancora "....... lasciando intendere a una trilogia.

Tutto sommato è un film d'azione che se visto a cervello scollegato sa divertire.

trickortreat  @  01/10/2011 22:33:18
Trashone in pieno stile Rodriguez, lontano dalla bellezza di Planet Terror ma comunque validissimo! Danny Trejo è un mito e quella di Machete è una parte che è perfetta per lui. Non da meno la strepitosa Rodriguez, più bona e cazz.uta che mai! Ottimi anche tutti gli altri, anche se la Alba non la vedo perfettissima per un film di questo tipo. Trama fantastica, regia molto buona anche se verso la fine perde un po' di colpi e non cerca di osare un pochino di più. Non il meglio di Rodriguez, ma Machete resterà nella storia!

paride_86  @  01/10/2011 19:45:37
Fantastico film d'azione che esaspera tutti i cliché trash del genere.
La trama è intelligente, ma alla lunga il gioco diventa ripetitivo e stanca un po'; Danny Trejo è inespressivamente formidabile e, ne sono sicuro, rimarrà nella storia del cinema come Machete qualunque cosa possa fare dopo.
Rodriguez è davvero eccezionale:

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  28/09/2011 12:19:25
Rodriguez realizza consapevolmente una pellicola che si rifà al cinema di serie B anni 70. Il risultato è centrato: Machete è un film di serie B grossolano e rozzo che non fa neppure sorridere. Non ne avevamo bisogno

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/09/2011 15:16:09
Non aggiunge moltissimo rispetto allo splendido trailer.... ma un film come Machete vince in partenza...

despise  @  26/09/2011 16:58:06
Un trailer cult non poteva che diventare un film cult!
Divertimento allo stato puro con azione,sangue, tette a bizzaffe.
Un'ora e mezza di goduria visiva con un cast stellare.
Di Rodriguez leggermente inferiore a Planet Terror....

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  26/09/2011 16:56:04
Machete è tamarrissimo...sicuramente l'intento di far ridere esagerando la spettacolarità della violenza nel film risulta più che riuscito, la particolarità di questa pellicola si avvicina molto allo stile allo stile di Tarantino anhce se i dialoghi il più delle volte si riducono a dei semplici scatch...tutto sommato un film carino e di poche pretese....

Ultima risposta 28/10/2011 21.13.43
AMERICANFREE  @  22/09/2011 11:52:03
molto divertente e tante risate per il suo genere davvero ben fatto! lo consiglio!

vale1984  @  16/09/2011 12:57:47
sebbene i primi 5 minuti siano esagerati, il film nel complesso è molto ben fatto e la chiave è quella dello splatter alla planet terror...insomma un connubio di donne nude e omicidi a raffica...
direi che a parte il fatto che tutte le gnocche del film vogliano l'orrendo machete è molto particolare e bello.

calso  @  16/09/2011 08:53:01
Un Trejo grandioso, per un film che a tratti presenta delle trovate geniali...azione, comicità, splatter tutto condito in una salsa quasi perfetta...la trama è ben architettata, presentando fin un fondo di interesse politico; le scene gestite al meglio, con inquadrature e colori perfetti per un tipico film alla Rodriguez...da vedere assolutamente...

LoSpaccone  @  15/09/2011 22:44:24
Ne ho apprezzato i “delicati” riferimenti socio-politici all’America multietnica di oggi: ovviamente guai a prenderli sul serio. Lo stile di Rodriguez, si sa, si rifà a Tarantino, a differenza del quale però sembra voler dissacrare i generi proposti e riletti. Mentre il buon Quentin ne fa quasi una celebrazione, elevandoli a cult. Film cafone e divertente come era lecito attendersi ma mi aspettavo qualcosa di più trascinante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/09/2011 11:15:32
Il finto trailer tempo fa non mi aveva fatto impazzire, però il film ho deciso di guardarlo lo stesso… e ho fatto bene!
E’ proprio vero che qua c’è tutto: splatter, azione, divertimento, fìga, battute da record, cast stellare, adrenalina, suspense, musica rockeggiante… e la ciliegina sulla torta, pure delle implicazioni politiche!
Rodriguez ci sa fare con questo tipo di pellicole, ha sempre delle trovate fuori dal normale.
Danny Trejo sarà ricordato a vita per questa parte! "Hai mai ucciso qualcuno nella tua vita?"... e fa una faccia spettacolare!!!
L’inizio è la parte più fìga, il resto leggermente meno purtroppo, sennò avrei dato 8.

Il_Colonnello  @  10/09/2011 01:09:17
La trama di per sè non è male... Ma il film è talmente pieno di scene assurde degne del miglior Mission Impossible, che dopo un pò diventa quasi comico.

Non mi spiego perchè tutte le pollastrelle in questo film, sembrano provare un'incredibile attrazione sessuale per Machete, che per carità, sarà anche un gran tamarro, ma supera abbondantemente i 60 anni. Che il modello classico alla Brad Pitt sia ormai fuori moda?? ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/09/2011 00:10:58
Dopo il breve trailer di apertura di "Planet terror" arriva il tanto atteso lungometraggio sul personaggio che sembra creato apposta per Danny Trejo..."Machete"!
Un cast di stelle partecipa a questa carneficina tanto sanguinolenta quanto divertente e trash!
Un film che divertira' quelli che cercano qualcosa di "Piu' tamarro possibile" ma che deludera' chi sperava di ritrovare lo stile da B-movie dei precedenti Grindhouse!
Quella sembra una scusa iniziale per girare il film...che comunque va preso per quello che è...una farsa!

Beefheart  @  06/09/2011 17:39:22
Non è il miglior film di Rodriguez (El Mariachi è inarrivabile), ma divertente.

ifry  @  02/09/2011 10:41:08
Dopo El mariachi (che merita davvero tanto) il miglior film di Rodriguez, ma nulla di eccezionale.

YaoMing  @  31/08/2011 02:17:27
Divertente,rozzissimo,tamarro,sanguinolento,trash x tutti i fan di rodriguez insomma....
PS. Anche la storia non è male.

Filmscoopista  @  30/08/2011 11:58:24
Bello molto divertente soprattutto la scena del decespugliatore =)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/08/2011 10:27:27
Molto divertente e incalzante,centrato nei richiami all'exploitation e più in generale ai b-movie ricordati sin da un'estetica volutamente grezza e da una serie di esagerazioni che fanno parte del graffiante mondo di Robert Rodriguez.Un regista che ricava idee dal cinema con cui è cresciuto e di conseguenza cita con sicurezza e giusta dose di follia.Raggruppa attorno a sé un cast sfavillante che dall'icona De Niro passa in scioltezza a un Seagal che certo non ha mai brillato per capacità recitative,affascina con un trio di hot bad girl in cui la Lohan spicca per la singolare aderenza tra il personaggio e la sua tumultuosa vita privata,ripesca un Don Johnson carogna come non mai ed erge a protagonista assoluto Danny Trejo, chiamato all' occasione della vita.Un caratterista dal volto duro e minaccioso da sempre tenuto in grande considerazione quando c'è da assegnare la parte di un brutto ceffo.Trejo non sbaglia,condivide il set con volti stranoti eppure gli applausi sono tutti per lui,antidivo per forza e concretizzazione di inarrivabile tamarraggine.
Il film scorre senza incertezze acceso da una spregiudicata volontà di osare stemperata da una brillante quanto opportuna ironia.Rodriguez si concede anche uno spunto di partenza impegnato che non appare per nulla fuori luogo.
La manina però gli scappa nelle esasperate battute finali fin troppo demenziali e fumettistiche,durante le quali si ha la sensazione che il regista venga sopraffatto dal suo stesso desiderio di stupire a tutti i costi."Machete" perde un po' di quota proprio al momento di tirare le somme pur restando uno spettacolo spassoso e irriverente.
Rodriguez si mostra un padre munifico nell'elargire al suo gregge sangue,nudi e violenza in quantità,forse tale generosità,riscontrabile anche nell'accumulo di personaggi di cui alcuni veramente inutili,gli si rivolta un po' contro denotando un'esuberanza padroneggiata con arguzia in "Planet Terror" un po' meno in questo caso.
Tuttavia "Machete" piace non poco,animato com'è da una libertà espressiva purtroppo desueta e tipica di un cinema indipendente quasi scomparso dai giri mainstream.

butchcoolidge  @  26/08/2011 12:18:49
Ha deluso molto le aspettative. Buona la parte thrash e splatter ma mi aspettavo certamente di meglio dalla storia.

Film che non ha niente da dire, nessuna sorpresa. Da guardare una volta e basta. Il trailer e il cast suggerivano di meglio.

Eratostene  @  25/08/2011 18:16:17
Sinceramente non vedo dove stia tutta questa genialità.

Un film eccessivo in tutto e per tutto, sicuramente come lo voleva il regista, ma aldilà dei miei gusti. Vi sono tanti film violenti, ma questo lo è in maniera ingiustificata, tanto per mettere qua e là scene splatter che sfiorano l'autoironico.

Alcune battute sono interessanti ma altre sono davvero patetiche, nulla a che vedere con Tarantino, il maestro a cui Rodriguez non si avvicina minimamente.

La trasformazione di alcuni personaggi è ridicola, così come la loro caratterizzazione in sè. Le prove attoriali c'è da dire che sono ottime, a parte il solito inespressivo ed irritante Steven Seagal (cavoli..perchè lui è un attore ed invece io non lo sono? questo mi viene da chiedermi ogni volta che lo vedo)

Scene d'azione al limite del ridicolo, non per i movimenti degli attori ma per le uccisioni improbabili e super-violente.

Un film ch sconsiglio altamente, tranne a coloro che sono amanti del genere e vivono un pò di nostaalgia da anni 80 nonchè da splatter.

BuDuS  @  22/08/2011 12:53:09
Può darsi che per gli amanti del genere sia il top ma, per un essere umano qualsiasi, temo sia una roba da evitare.

L'unica cosa che mi ha attirato e spinto a provare di vederlo (ho dovuto chiudere dopo 5min), è l'attore protagonista, una vera sagoma, mi sta simpatico.

cris_k  @  19/08/2011 12:08:24
Devo dire che la prima volta che l'ho visto mi ha a dir poco esaltato. Non c'è niente da fare nel genere bmovie, cinema d'exploitation rodriguez è un grande. Già Planet Terror era a mio avviso migliore di Death Proof del genio Tarantino, ma questo secondo me è un passo avanti. Finalmente spariscono gli zombie e Rodriguez prepara un film per un pubblico un po' più vasto. Il film funziona perfettamente: gli attori sono azzeccati, soprattutto Machete, esaltante! Le grossolanità del bmovie vengono utilizzate in modo così lucido e ostentato da far sì che questo sia un grande film d'autore e non un filmaccio. Bende sugli occhi, supermitragliatori. Tutto ruota intorno alla freddezza del protagonista, in un film che è anche una critica iperrealistica alla grettezza del popolo e dei politici statunitensi. Niente da dire, persino la Lohan ha gestito bene i suoi spazi. Un po' più opaca Jessica Alba, del resto un personaggio debole in sé. Insomma: esaltante. Forse il miglior Rodriguez che abbia mai visto.

Pivvo92  @  17/08/2011 15:31:18
Cast stellare per un film fantastico...è vero è un po', anzi, troppo esagerato, me è per questo che deve essere visto! Nonostante Steven Seagal sia il cattivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , resta comunque l'idolo indiscusso del film!

thetruth34  @  11/08/2011 19:52:11
assurdo e pazzesco! :D difficile trovare altre parole per definirlo... quindi è un film che può piacere oppure può anke sembrare una cag*ta pazzesca. secondo me il film vale la pena vederlo solo per la scena dove Machete fugge dall'ospedale aggrappato all'intestino di uno dei suoi nemici!! XD quello è stato il massimo! sicuramente è un film da vedere poi come ho detto prima si può anche disprezzare, va a gusti tutto qui. :)

Willy9  @  07/08/2011 15:18:51
Gran Film, giustamente chi lo vede deve accettare le premesse che i film di questo genere si portano dietro, fatto ciò il film è un capolavoro

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  11/07/2011 13:18:04
Avendo finito le idee, e non avendo mai avuto niente da dire, l'idea è quella di citare vecchie idee, ma scimmiottare l'idea già vecchia di citare vecchie idee, malamente, non può essere affatto un'idea. La più folgorante di "Machete" è già, credo, tutta nel titolo: un machete.
Se i dialoghi sono la cosa che riesce meglio a Tarantino, qui finiscono, forse, per essere l'aspetto peggiore. Ironia stupida. Azione scialba. E la critica sociale (sarebbe stata questa l'idea) lascia il tempo che trova, in tanto imbarazzo di banalità e brutture.
Dagli spaghetti western, a Tarantino, a Miike, a Rodriguez, la scuola Leone va di male in peggio.

Ultima risposta 16/11/2011 18.47.32
antoeboli  @  30/06/2011 17:34:40
Cast stellare , sangue a go go , omicidi con le armi piu differenti e forse anche raramente in un film d azione e un individuo strano di nome Machete.
Questi sono gli ingredienti del capolavoro a mio dire di Rodriguez che si esalta dimostrando qualità degne di un erede di Tarantino . Machete è un individuo grande ,forte ma silenzioso e soprattutto non il solito macho che se la fa con tutte le donne . anzi le donne lo desiderano ma e lui a non volere .
l unica arma che lo contraddistingue e il suo machete da cui sembra non volersi mai staccare . film tecnicamente superbo e spettacolare in tantissime scene , e che soprattutto non annoia mai, seppur molte scene sono a dir poco improbabili come il famoso salto dalla moto durante un esplosione violenta .(scena vista anche nel trailer del film ).
I dialoghi sono spesso esilaranti e danno quel qualcosa in piu al film . da notare nel cast il ritorno nel cinema da parte di S seagal che è anche quello che a tratti mi è sembrato un po inferiore a tutti i restanti attori tra cui troviamo il grande De Niro che qui interpreta magistralmente un senatore durante la sua campagna per essere eletto .
la trama e tanto bella quanto intrecciata con colpi di scena sempre in agguato . consigliatissimo per tutti gli amanti dei film d azione e dei film Tarantiniani che non rimarranno delusi .

Nudols85  @  28/06/2011 13:27:05
X amanti del genere, e soprattutto per ki ama Trejo un grande attore ke però ha sempre avuto parti secondarie...ma quando lo si vedeva faceva sempre il suo magnifico effetto..il Messicano spietato !!!...più che altro è un film ke celebra l'attore !!!...la verità è ke in alcuni punti si esagera un pò!!..ma tutto sommato è gradevole un bel Mix di Violenza-Belle donne-Risata involontaria.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  26/06/2011 20:42:18
un film veramente bello per gli amanti di questo splendido genere, firmato da un bravissimo Robert Rodriguez, con un cast eccezionale dove spiccano il bravissimo Danny Trejo e la bellissima Michelle Rodriguez. STRACONSIGLIATO

Azrharn  @  24/06/2011 10:43:12
Ben realizzato e con un super cast ma assolutamente ridicolo. Solo per appassionati del genere.

The Doozy  @  20/06/2011 23:51:54
Iniziato con il botto, poi è sceso parecchio per finire in un modo a dir poco ridicolo.

Manu90  @  20/06/2011 09:51:14
Mah...mah. Ecco quello che mi son detto dopo aver visto questa ennesima prova di Rodriguez. E' un regista che sinceramente non mi ha mai colpito, anzi a volte l'ho trovato fin troppo banale. Questo Machete, ahimè, non mi fa cambiar idea sul suo conto. Poca originalità...poche idee. Decisamente sopravvalutato per quanto mi riguarda. Ho preferito "Planet Terror", anche se pure quest'ultimo non lo considero affatto un capolavoro.

raffybaffy  @  20/06/2011 01:47:57
Film veramente eccellente dal punto di vista sparografico, Machete si può dire che carica a testa bassa, veramente un tritone, il senatore sopra i suoi standard anche se corrotto, Michelle Rodriguez interpreta alla grande il ruolo oltre a manifestare una grande fascino nel pubblico. Ambiente anni 60 con richiami agli anni dell'89, insomma correte al cinema a gambe levate!

Ultima risposta 19/07/2011 16.24.52
albertoso  @  19/06/2011 23:43:14
preso per quello che vuole essere è un ottimo film.
Sporco, grezzo e crudo. Un ottimo mix fra azione e splatter. Grande Rodriguez.

Elwing77  @  18/06/2011 19:36:00
Un action movie niente male con un cast fantastico....alla Rodriguez!

BrundleFly  @  18/06/2011 12:50:04
Un film molto spassoso nella sua "trashosità", anche se magari Rodriguez avrebbe potuto osare di più visto che il fake trailer di Grindhouse faceva presagire livelli davvero bassissimi.
Non ci si annoia mai e ci si diverte parecchio.
Esclusivamente consigliato solo agli amanti del genere.

atreides  @  17/06/2011 21:46:29
ironico e a momenti originale, mi aspettavo un pochino di più però, direi che è abbondantemente sotto rispetto al "dal tramonto all'alba" che a oggi per me resta l'opera migliore di rodriguez

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  15/06/2011 16:31:56
Tamarrata bella e buona!

ofelia73  @  13/06/2011 21:42:57
carino....tra un pacco di patatine e una aranciata...!!!!

pardossi  @  11/06/2011 19:00:26
Bel filmetto sanguinolento, belle donne e trama lineare e non brutta anche se un po' scontata, ma è normale in questi film.

wuwazz  @  10/06/2011 13:15:43
LA verità è che non si può far nascere un film trash. Il trash viene riscoperto, a distanza di anni. Oppure, in alcuni casi, trash è sinonimo di film fatto male, al limite dell'indecenza, che genera risate a causa della suascarsa fattura.

Rodrguez doveva lasciarsi più andare, fare un film ancora più spinto verso l'indecenza, magari anche con qualche (volontario) vistoso errore registico. Quella forse sarebbe stata la strada giusta.

MAchete, insomma, cerca di essere film trash, ma non ci riesce, e alla fine rimane un film destinato a perdersi nella memoria collettiva, come esperimento mal riuscito

Ultima risposta 15/06/2011 16.36.10
guidox  @  07/06/2011 21:26:10
improbabile come tutti i film di Rodriguez, ma meno confuso del solito.
tante buone trovate anche se ci sono diversi punti un po' di stanca, tanto che con un quarto d'ora in meno avrebbe reso di più.
comunque parecchio divertente.

Saruska  @  07/06/2011 21:25:58
Sono scovolta da questo film.....! Cavoli, planet terror mi era piaciuto! (nonostante le tipiche "trovate" di Rodriguez, tipo la mitragliatrice attaccata alla coscia che spara magicamente...) comunque! Questo mi ha lasciata basita! una noia mortale! i suoi unici mezzi per catturare l'attenzione sono le tonnellate di sangue e le trovate splatter e nonostante questo è noioso! I personaggi fanno cose senza senso senza motivi come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERcioè, proprio inutile!
E poi, naturalmente,

"credevo che Machete non mandasse messaggi!" "Machete improvvisa!" e questa era la frase più a effetto del film......
bha!

DanLecc  @  06/06/2011 08:31:18
bello l'inizio mi ha preso subito poi però perde un po', ma tutto sommato piacevole

pistry  @  05/06/2011 17:47:51
Sinceramente mi aspettavo molto molto di più..

TeoLoco7  @  05/06/2011 15:26:01
non amo questa tipologia di film un po un misto di tutto..lo visto giusto perche c'è Trejo, venendo al film non mi ha lasciato niente, scontato e ripetitivo.

Wolverine86  @  03/06/2011 20:29:28
raccapricciante!

Ultima risposta 15/06/2011 18.27.34
DiReCtOr  @  31/05/2011 03:31:17
Cala troppo di ritmo in molti punti, sarebbero servite altre idee da aggiungere a quelle geniali come:

Peccato!

danko  @  27/05/2011 09:54:21
film scontato,ma lo si sà in partenza.x il resto molta azione,molto sangue e sbudellamenti e nel complesso strappa un 7.

davmus  @  25/05/2011 16:27:25
Non sono amante di queste tipologie di film....non tanto perchè sanguinari, ma un pò (volutamente) scontati.

DarioArgento  @  24/05/2011 17:10:15
film spettacolare ricco d azione e di belle gnocche....

dosantos  @  24/05/2011 00:56:58
Niente di che,un film scontato che non da ne di dolce ne di salato.Mitica per modo di dire la scena finale.....mancava solo chuck norris e lo scempio era servito.

endriuu  @  23/05/2011 20:33:23
MACHETE... UCCIDE !!!!!!

sweetyy  @  23/05/2011 15:02:11
Non mi piace Rodriguez e già dal fake trailer avevo intuito che Machete non l'avrei apprezzato.. Soltanto un paio di scene sono divertenti, poi la banalità e la ripetitivita.. Lui il più forte, lui che ci sa fare con le donne ecc ecc.. alla lunga tutto ciò un pò scoccia

Ultima risposta 26/05/2011 18.01.21
dedalo1267  @  22/05/2011 19:59:25
Bonha

Ultima risposta 11/06/2012 17.42.15
BLACK&BLU  @  22/05/2011 18:35:03
dopo planet terror (che non mi è piaciuto molto) mi aspettavo un film sulla stessa scia, invece sono stato piacevolmente sorpreso, molto carino e gran belle gnocche, tra tutte mi è piaciuta di più la rodriguez

weareblind  @  22/05/2011 11:25:23
Pensavo onestamente molto meglio. Ha i giusti ingredienti ma amalgamati male, come se le caratteristiche cardine del film te le facessero vedere una per volta in fila; tutto perfetto, ma i suonatori dell'orchestra devo suonare insieme.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/05/2011 11:45:44
Mi aspettavo di divertirmi molto di più durante la visione di Machete. Lo speravo ancor più tamarro ed esagerato, invece alla fine stanca a acausa della ripetitività.
Nonostante questo è un film che si può gustare tranquillamente in compagnia.
Non il miglior Rodriguez.
Grande Danny Trejo!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  21/05/2011 00:15:49
Mi dispiace veramente per il grande Machete, non è così divertente e sciammannato come me lo aspettavo. Mi aspettavo qualcosa di più "anarchico", liberatorio diciamo, anche ribelle, invece è solo un pò finto. Davvero poteva uscirne una chicca da ricordare. Comunque rimane sempre un film da vedere per certe situazioni assurde, per gli attori e soprattutto per Danny Trejo, e anche perchè a certi film gli si vuole bene a prescindere. Certo, se non l'avessero scritto in 30 secondi in metropolitana tra una stazione e l'altra sarebbe stato meglio. Voto con la mente e non con il cuore stavolta. Alla prossima.

Ultima risposta 23/05/2011 11.01.00
lupin 3  @  20/05/2011 13:00:18
Mi aspettavo di meglio...cmq nel complesso la sufficienza la merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/05/2011 19:35:55
Film da intrattenimento puro: azione, splatter, ironia e belle ragazze! ottimo cast a partire da Danny Trejo che finalmente, dopo tante comparsate, può recitare da protagonista in un ruolo che sembra cucito su misura per lui. Michelle Rodriguez nel finale, con quel vestitino in pelle e armata di tutto punto è semplicemente spaziale. Mi ha fatto piacere anche rivedere sullo schermo Steven Seagal, anche se bisogna dire che per lui gli anni d'oro sono veramente passati.
L'unica cosa che mi ha deluso e costretto a dargli un mezzo voto in meno è il finale:

Assolutamente da vedere armati di Coca Cola e Pop-Corn!

logicman  @  19/05/2011 14:42:17
Deluso, molto deluso.
Scarsa ironia,splatter ... di maniera.
Una via di mezzo che vale veramente poco.
Sul genere, veramente fantastico, Kung Fusion . Qui si che, demenzialmente, ci si sbellica dalle risate. Cercatelo ne rimarrete entusiasti.

7HateHeaven  @  19/05/2011 11:22:15
FIlm parodia di se stesso, e di un intero genere di film di serie B. E la scelta di monofaccia Seagal ne è la prova. Questo film non ha niente di serio, è puro intrattenimento, luoghi comuni, frasi epiche e molta spazzatura...
Un collage perfetto, l'unica pecca è voler articolare troppo la trama, non se ne sentiva il bisogno, visto che è solo il contorno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  19/05/2011 11:13:43
Masticando pongo ci s'ingozza, preferirei un po' non dico tanto, qualche minuto, di Cinema dove sotto i muscoli della rappresaglia economica ironicamente ironica ovvero serissima e teorica ci sia del sangue che scorre sul serio senza pomodoro concettuale.

Ultima risposta 05/09/2011 06.42.35
cruccone  @  19/05/2011 10:45:35
Bello da piegare dalle risate!! Non avevo visto prima d'ora altri film di Tarantino, e mi sento di dover vederne subito alcuni...

Ultima risposta 22/05/2011 18.41.47
folco44  @  19/05/2011 09:07:09
Nel suo genere è proprio un capolavoro.
Tarantino puo' essere orgoglioso del suo discepolo.
Mi sono sganasciato dalle risate.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  19/05/2011 00:25:38
Bello è bello, su questo non si discute. Però, ecco, io mi aspettavo qualcosa di molto molto molto molto molto molto più tamarro. La rece di Cagliostro è perfetta: in "Machete" c'è troppa storia. I momenti poetici non mancano, però io volevo qualcosa che mi superasse "Planet terror", non che al massimo se la giocasse (perdendo) con "From dusk till down". Bello, ma poteva essere epico.

tnt.dan  @  18/05/2011 23:44:20
Disgustosa pellicola di un regista sopravvalutato, e dire che vedendo alcuni commenti doveva essere un capolavoro, ma ha toppato alla grande. Un consiglio a chi vorrebbe vedere questo film....STATENE LONTANI!!!!!

Ultima risposta 25/05/2011 08.55.46
emagiul  @  18/05/2011 23:42:02
non mi è piaciuto....

elmoro87  @  18/05/2011 19:49:16
Tamarrata alla Rodriguez, in cui situazioni inverosimili sguazzano e abbagliano il pubblico che non può che divertirsi... Qui non stiamo parlando di un action movie qualsiasi, ma di un film d'azione che strizza più di un occhio ai b-movie, che si differenzia dal resto per il suo stile marcato e palesemente non realistico... Quest'ultima creazione del regista texano nata dal fake trailer che precedeva Planet Terror e che sorprendentemente è diventato un film con un cast mostruoso e con un contenuto assolutamente non è adatto ai bambini ma è sublime per i grandi che apprezzano il genere... Il cast come ho detto è stellare ma l'unico indiscusso protagonista è Danny Trejo, fantastico! Un gran film visto senza troppe aspettative che mi ha letteralmente folgorato!

...Machete improvvisa!

Clint Eastwood  @  18/05/2011 12:19:18
MACHETE è un film che va gustato al cinema e in buona compagnia.

Seppur non ho gradito molto gli ingredienti politici a sfondo razziale, il film è il trash del trash che sa bene prendersi in giro senza mezze misure. Rodriguez in questo ci sa fare e speriamo che continui a questi livelli.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  18/05/2011 09:06:34
Spassoso come tutti i film di Rodriguez, ma si dilunga troppo e talvolta rasenta la banalità. Non è certamente il suo film migliore, nonostante totalmente senza senso Planet terror mi aveva divertito di più. In questo ci sono pochi picchi di originalità, la ripetizione lo smorza un pochetto.

Mothbat  @  17/05/2011 23:27:38
Un eccezionale prova di Rodriguez per un film di puro intrattenimento.
Divertente, pulp, ironico e pieno di belle gnocche.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  17/05/2011 22:34:00
L'inizio promette molto bene. Alcune scene poi strizzano l'occhio al genere cult (vedere storia in chiesa)... è un film che vuole essere surreale e grottesco, ma ricerca questo in una trama canonica e scontata, perdendo fascino.
"dal tramonto all'alba" (che può non piacere) è un cult del genere, perchè ha una trama alquanto bizzarra e buoni interpreti.

Buone alcune trovate surreali. Doveva essere, a parer mio, accompagnato da una trama meno poliziesca anni 70 e più fantasiosa e se vogliamo filo-epica.

Tradisce per molti aspetti le attese di molti. Merita comunque un voto positivo, per tanti aspetti anche tecnici.

bboyitax  @  17/05/2011 21:58:52
Sinceramente mi aspettavo molto di più.
Non mi ha entusiasmato.
Film comunque godibile per farsi 2 risate in compagnia.
Non un film di cui ricorderò granchè in futuro.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  17/05/2011 21:48:20
Speravo in questo tipo di film (particolare) e così è stato!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  17/05/2011 20:01:14
Film d'azione e ironia che coniuga divertimento e tematiche sociali all'insegna del cosiddetto intrattenimento intelligente.
Molto buono sotto il profilo tecnico e artistico, ma in parte tradisce alcune delle promesse fatte, frustrando in parte alcune delle aspettative del pubblico.

Per un'analisi più approfondita:

Vedi recensione

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»