machete kills regia di Robert Rodriguez USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

machete kills (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MACHETE KILLS

Titolo Originale: MACHETE KILLS

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiDanny Trejo, Michelle Rodriguez, Mel Gibson, Jessica Alba, Sofia Vergara, Amber Heard, Tom Savini, Lady Gaga, Marko Zaror, William Sadler, Charlie Sheen

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film Machete kills

Machete Ŕ reclutato dal governo degli Stati Uniti per una missione considerata impossibile per qualunque altro essere umano. Deve recarsi verso il Messico e fare fuori Mendez il Pazzo, un boss del cartello che minaccia di sparare un missile letale contro gli Stati Uniti. Dopo aver scoperto che i missili sono controllati a distanza con un meccanismo frutto della mente contorta di Luther Voz (Mel Gibson), un eccentrico miliardario commerciante d'armi con manie deliranti di potere, Machete cercherÓ di fermare in tempo un piano atto a creare l'anarchia globale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (69 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Machete kills, 69 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  07/04/2016 22:38:10
   6½ / 10
Inferiore al prequel ma comunque godibile.

Vira tutto verso il basso: effetti, trama, dialoghi, situazioni (spesso sbrigative); evidentemente si voleva sfruttare al massimo il brand e l'hype creati dal prequel, qui molto copiato, facendo un film non troppo pensato e per lo più orientato all'exploitation ed allo splatter.

Perlomeno brilla il cast, ed ognuno, anche chi è inqudrato per molto poco (come Gooding Jr. e/o Banderas) rimane impresso; il film diventa più che sufficiente grazie ad un Gibson bravissimo, che poteva vedersi di più, e ad una Amber Heard bella da mozzare il fiato (e a me piace pure la Rodriguez!).

Riappaiono, anche se per poco, pure Savini e Jessica Alba; inutile il cameo di Lady Gaga.

Manca magari il De Niro del primo film, ed il finale monco lascia un pò così, ma la speranza di un terzo film (addirittura ambientato nello spazio, e c'è pure il fake trailer che lo pubblicizza, mica male come mossa di marketing!) male non è.

Nella media e comunque divertente.

alex94  @  19/02/2016 11:48:51
   4½ / 10
Terrificante delusione questo sequel di Machete,mi ha dato l'idea che Rodriguez qui abbia voluto giocare ancora di più all'eccesso finendo così con esagerare,il film appare tirato via,gli eventi si succedono con una velocità spaventosa,personaggi anche fighi,vengono eliminati in un secondo,o servono soltanto per mostrare attori famosi che il vecchio Robert probabilmente non sapeva come infilare dentro il film (mi riferisco al personaggio del Camaleonte che poteva esse anche piuttosto interessante ma che serve solo a mostrare tre o quattro attori famosi,oltre a lady gaga).
La trama non coinvolge,regala pochi momenti divertenti,(sopra tutti quando i due sceriffi all'inizio tentano d'impiccare Machete che naturalmente non muore) pieno di situazioni riciclate dal primo film e sopratutto piena di effetti speciali scadenti (non me ne frega un cazzò se il regista l'ha fatto a posta,quello che ottiene è che il suo film somigli ad una pellicola dell'Asylum).
Per il resto a parte il cast di star che fanno più o meno brevi apparizioni,il film ha veramente poco da offrire e si segue con fatica fino al finale ........ che non esiste,infatti ci dovrebbe essere anche un terzo capitolo.
Machete Kills Again........ In The Space,titolo e fake trailer fighissimi, il film (se mai sarà realizzato) ho proprio paura che si rivelerà una cagatà assurda (e non in senso buono).

Hana Tsukishima  @  06/01/2016 05:25:36
   8 / 10
Regalo un 8 a questo seguito di Machete perché mi ha davvero messo l'adrenalina dentro, contrariamente agli altri 8, di milioni, che il film ha incassato in maniera paradossalmente giustificata ma ingiusta nei confronti di una ottima rappresentazione della bellezza. Una bellezza che si esprime in una delle sue forme più pure tramite la concatenazione ottima di vari linguaggi, anche se non perfetti, che la natura di un film di serie B permette.

Un film davvero intelligente, scatenato nel suo concatenarsi da sequenza a sequenza nella sua patina superficiale di apparente delirio. Difficile per il pubblico a cui sembra erroneamente indirizzato, che deve saltare da un concatenamento linguistico ad un altro con un'agilità non comune.
Non per tutti, insomma, ma non per questo cestinabile.
Il migliore di Rodriguez insieme a El Mariachi.

Complimenti sul serio.

calso  @  06/01/2015 20:23:29
   5 / 10
Un sequel fatto sull'onda del successo trash del primo...viene però forzata troppo la situazione ed il personaggio diventando a tratti noioso...lui sempre brutto ma geniale

Nudols85  @  03/01/2015 09:25:31
   6 / 10
Purtroppo questo secondo film della serie su questo giustiziere messicano non si innova dal secondo e ha poche trovate, si mantiene sempre doverosamente su una linea di trash accettabile, Mel Gibson in verità migliore del Segal del primo nella parte del cattivo, per sorprenderci ora c'è ne vuole e hanno inserito il tema dello spazio quindi ora o si toppa alla grande i si da un terzo film veramente innovativo. Speriamo bene. In linea con il secondo pecca di poca originalità.

Goldust  @  19/12/2014 15:27:43
   4 / 10
Dell'ironia irriverente del primo Machete non è purtroppo rimasta traccia in questo secondo capitolo delle avventure del giustiziere messicano, qui impegnato in una storia talmente assurda da sconfinare a più riprese nello stupido andante. Va bene giocare con lo spettatore per fornirgli divertimento in formato action-trash ma qui si esagera, ed il gioco diventa da subito fine a se stesso. I riferimenti ad altre pellicole poi si sprecano, da Kill Bill a James Bond a Star Trek, ma non vi è neanche gusto a rintracciarli talmente sono automatici. Insomma, una penosa pacchianata che ci "costerà" anche la terza puntata della serie, introdotta in principio del film stesso dal solito fake-trailer, quello si divertente.
Nella galleria di volti noti che si sono prestati a prender parte a questa stupidaggine spicca Mel Gibson nei panni del cattivo che non ti aspetti; dal canto suo Banderas, rimbambito probabilmente dalle pubblicità del Mulino Bianco, sfoggia due baffoni d'ordinanza e sembra Tom Selleck. Charlie Sheen viene simpaticamente presentato con il suo vero nome, Carlos Estévez, e perciò introdotto come debuttante sul grande schermo.
Per il resto solita carrellata di bellone stratosferiche. Almeno quelle.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/12/2014 11:50:30
   5 / 10
Molti passi indietro rispetto al primo capitolo, e sinceramente c'era da aspettarselo. Tante sequenze d'azione, troppe, una dietro l'altra, ripetitive... ma soprattutto meno divertenti e trash del precedente.
Lo stesso Machete è meno simpatico del solito e i nemici poco incisivi. Soprattutto Gibson.

luis 98  @  22/11/2014 16:35:21
   2 / 10
Non è tamarro ....è demenziale

Danny trejo insopportabile e irritante

Battute ridicole

Storia inutile

-Uskebasi-  @  21/11/2014 13:49:40
   6 / 10
"Machete non scherza", afferma il perfetto Danny Trejo.

E lo scherzo è bello quando dura poco dice il detto, l'impressione è che l'operazione Machete si ridimensioni ogni secondo che passa, così che il promesso (dal finto trailer) "Machete Kills Again... In Space!" potrebbe essere l'equivalente di una zampata sulle palle.
Con questo siamo arrivati proprio al limite: le esagerazioni stuccano, i personaggi femminili sono tutti irritanti, quelli maschili più o meno funzionano, alcuni in parte perché sorretti dallo strano effetto che fa il carisma del grande attore in ruoli così trash.
Il mio consiglio è di fermarsi qua. Mi sono divertito, ma continuare significherebbe solo ripetersi, miracoli di sceneggiatura esclusi; non solo l'unico a sospettarlo e credo che anche Rodriguez lo sappia.
C'è solo un piccolo significativo problema...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

impanicato  @  20/11/2014 00:14:35
   5½ / 10
Se il primo film della saga poteva sembrare una tamarrata, questo lo é anche di piú. Ma molto piú ripetitivo. Sembra di guardare sempre la stessa pellicola, con le stesse battute, gli stessi combattimenti, ecc. Pochi colpi di scena e molte cose prevedibili.
Gli scontri mi sono sembrati anche peggiori, in alcun scene mi sembrava di trovarmi a guardare gli sketch di Grattachecca e Fichetto, anche se non stavo guardando i Simpson.
Rodriguez esagera con la sua voglia di esagerare ed il risultato é questo film mediocre, anche con la partecipazione di attori del calibro di Mel Gibson e Antonio Banderas.
Unica nota positiva il solito Danny Trejo che ha ormai creato un buon personaggio come Machete.
Chissá quanto sará trash il prossimo film, neanche me lo immagino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/11/2014 16:14:14
   4 / 10
Ci sono piccole idee, intuizioni del momento o prodotti di serie b su cui non puoi sperare di basare un franchising. Proprio per la povertà di idee. Se il primo capitolo funzionava per la curiosità che era nata dal fake trailer, questo tramonta subito nei primi 40 minuti annoiando anche uno spettatore di bocca buona e ben disposto come me. Quello che faceva ridere in Machete, diventa ripetitivo nel Kills, nonostante il personaggio di Danny Trejo sia comunque irresistibile (per la prestanza scenica e la simpatia involontaria dell'attore, non di certo per la misera sceneggiatura).

Niko.g  @  09/10/2014 15:14:56
   3 / 10
Per tutte le acconciature di Amber Heard! Ma cos'è questa schifezza?? Un vero insulto al cinema trash!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/10/2014 14:50:42
   5½ / 10
Rispetto al primo capitolo "Machete kills" risulta inferiore e non raggiunge la sufficienza. Il film è un'accozzaglia action che fa l'occhiolino alla cinematografia anni '70. Buono il cast, la pecca maggiore risulta la sceneggiatura che dall'ingresso in scena di Mel Gibson sembra in caduta libera. Complessivamente però è piuttosto divertente come visione.

MonkeyIsland  @  24/09/2014 19:37:27
   4½ / 10
Grossa delusione questo sequel di Machete diretto da colui che ha diretto due delle pellicole più divertenti degli anni 90' ovvero Dal Tramonto All'Alba e The Faculty.
Il primo capitolo funzionava molto meglio grazie a una storia che anche se banalissima e con un cattivo d'eccezione (Seagal) sapeva creare quei momenti finto seriosi che cozzavano a meraviglia con la mimica facciale (di gesso) di Trejo.
In questo sequel siamo invece nel territorio del demenziale con continui camei improbabili di cui il migliore è paradossalmente quello di Lady Gaga.
Non dico che non si rida ma la visione già dopo un'ora risulta pesantissima a dispetto del predecessore che non era certo un capolavoro ma aveva un suo perché.

Regista Ricky  @  08/08/2014 11:10:18
   4 / 10
Un film tutto al servizio della violenza purtroppo non accompagnata da una trama accattivante che farebbe chiudere un occhio, anche due, alle cavolate proposte.
La cosa che più mi fa piangere il cuore è vedere Gibson in questa pellicola.

Forse uno dei peggiori film che io abbia visto. Pare ce ne sia un terzo in cantiere.

floyd80  @  06/06/2014 08:46:06
   7 / 10
Più spassoso, ironico, violento, eccessivo del primo.
La battuta da ricordare: "Machete non twitta".

steven23  @  27/05/2014 14:41:42
   4½ / 10
Credi ci sia un limite anche al livello di tamarraggine che può raggiungere una pellicola. Qui questo limite è stato ampiamente superato (già non scherzava il primo capitolo) e il film risulta quasi ridicolo... anzi, in alcune scene lo è proprio. Oltretutto, e questa è la cosa più importante dato il genere, non riesce a intrattenere come si deve; dirò di più, alle volte riesce persino ad annoiare. Un piccolo sforzo da parte di Rodriguez per costruire anche solo un abbozzo di trama ci poteva pure stare, invece niente... tutto è in funzione di sparatorie, sbudellamenti e accessori trash; il riferimento alla Vergara e a tutto il suo armamentario mi sembra palese.
Anche i personaggi non sono stati gestiti nella maniera migliore. In quanto a bellezze poco da dire, ma del resto avevo pochi dubbi. Però, ecco... la Heard risulta utilizzata poco e male, l'attore che interpreta Mendez avrebbe potuto essere un'ottima spalla invece viene relegato a semplice accompagnatore. Per non parlare della miriade di personaggi che entrano in scena per poi venire liquidati dopo qualche minuto.
No, non ci siamo! Se il primo riusciva a compensare il lato trash con un minimo di senso qui Rodriguez mi sembra proprio andato alla deriva. E non immagino cosa possa accadere con il preannunciato terzo capitolo. Mi vengono i brividi al solo pensiero.

Azrael  @  25/05/2014 14:40:25
   6½ / 10
Praticamente Machete si appresta a diventare una trilogia: questo il secondo capitolo, con finale classicamente aperto e che troverà soluzione nel terzo venturo episodio. Dispiace arrivare alla coda e sapere che tutto è rimandato al countdown prossimo, ad ogni modo, Machete Kills e' un buon film, nel suo target funziona benissimo: c'è molta azione, colpi di scena, intrattenimento garantito. Se avete voglia di svagarvi, questo la serie di Machete fa per voi.

camifilm  @  20/05/2014 20:59:26
   5½ / 10
Le intro sono le cose più belle da vedere.
Il film è penoso, non è nemmeno trash... come le varie intro facevano pensare.
Al limite dell'assurdo.

Beefheart  @  09/05/2014 10:02:40
   6½ / 10
Premesso che a me questi "filmacci", in genere, piacciono, questo "Machete Kills" mi ha un po deluso...
Indubbiamente siamo nel mondo messicano di Rodriguez (persino Charlie Sheen si fa accreditare col suo vero nome di Carlos Estevez) che, al solito, gioca a fare i B-movie riuscendoci abbastanza bene. Il film è truculento, eccessivo, folle, citazionista, con un buon cast, pieno di gnocca e non manca qualche idea tra il buono ed il divertente (a tratti sembra di assistere ad uno di quei James Bond anni '70). Il difetto che secondo me lo annacqua e disinnesca rispetto al primo capitolo sta nell'aver virato più sull'umorismo che sull'ironia; Machete potrà anche essere ironico, ma mai scherzoso.

TheLory  @  25/04/2014 14:08:41
   4½ / 10
Questo film qua è di una comicità forzata da far rabbrividire fabio volo, che messo a confronto collo sceneggiaturatore di sta merdina puzzosa è charlie caplin. niente di meno.
sembra scritto da un bambino deficiente delle elementari coi brufoli in faccia e la mano destra callosa da pippaiolo di vecchia data.
lasciate stare. machete is dead!

pinhead88  @  25/04/2014 12:48:57
   5½ / 10
Se al primo diedi 9 a questo purtroppo devo dare molto meno.
Questa volta Rodriguez esce di senno e fa una giravolta mettendo nel calderone tutta la sua passione verso il kitsch o comunque i suoi omaggi al Grindhouse, sfornando idiozie splatter degne dei peggio low-budget, troiòni Meyeristici, orrendi viaggi nello spazio, luci laser, cyborg di 2 metri che menano come Steven Seagal, frasi fatte alla Schwarzy e trash a palate.
Godibile fino ad un certo punto, dopo l'entrata in scena di Mel Gibson(che comunque stimo) diventa tutto molto noioso e fastidiosamente grottesco.

vale1984  @  07/04/2014 14:20:33
   4 / 10
qui si esagera...sebbene il primo potesse fare novità, questo devo dire che è troppo trash, fa schifo! Devo dire che già non si guarda il protagonista,poi che faccia anche il figo con le belle ragazze che sparano proiettili dai capezzoli proprio no! Bocciato! Senza storia, senza effetti speciali interessanti, senza nulla.

Charlie Firpo  @  31/03/2014 14:45:11
   6½ / 10
Una grandissima baracconata con un' inizio ricco di situazioni demenziali e teste rotolanti palesemente finte,poi il film si sviluppa in maniera altalenante con un vecchio e stanco Machete che fatica pure a parlare e al limite del ridicolo fino all'apoteosi del Ultraridicolo a fine film dove si introduce il termine e si anticipa la fine della trilogia ambientata nello spazio con una sorta di Machete nelle vesti di un rozzo Skywalker Low Tech.

Il film merita comunque la sufficienza grazie soprattutto alla presenza di una Sofia Vergara completamente fuori di testa e a proprio agio nelle vesti di una dominatrix ammazzatutti, ogni volta che compare ci si sbellica dalle risate, memorabile la scena con il wonderbra mitragliatore e la pistola fallica.

Visione consigliata solo per una serata tamarra all' insegna dell' esagerazione e con cervello possibilmente spento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/03/2014 13:58:13
   5 / 10
Dopo appena un (fake) trailer e un film il personaggio di Machete pare arrivato al capolinea.
Pistole falliche, wonderbra/mitragliatore, sbudellamenti e teste mozzate, intestini usati per i motivi più disparati, killer che cambiano faccia come cambiassero mutande...beh, questa roba non sorprende più. Soprattutto se inserita in un tourbillon di eventi (chiamarli trama mi vien male) in cui Robert Rodriguez punta a livelli d'ignoranza epica fallendo proprio nella sua volontà di divertire esagerando.
Occorre una certa creatività anche a queste latitudini ultrakitsch; va benissimo quindi guardare al modello più infimo del film di genere anni '70 -quello messo giù alla chetichella senza grandi ansie- ma al tempo stesso non si può pensare di divertire appoggiandosi sempre alle stesse quattro idee messe in croce.
"Machete Kills" annoia oltremodo, il giocattolo non stupisce più e quando tenta la deviazione da territori ormai logori prendendo una discutibile deriva fantascientifica (con reiterati quanto anacronistici omaggi alla saga di "Star Wars") affonda.
Un abbaglio poi dividere l'iconico Danny Trejo da Demian Bichir, potenziale devastante spalla in un gioco a rimpiattino tra brutti ceffi. E invece si propende per l'entrata in scena di Mel Gibson, equivalente allo scadimento nella totale banalità. Da quel momento in poi si assiste ad una parata di raro piattume e ad un susseguirsi di combattimenti che lasciano indifferenti.
Ora le avventure del sanguinario eroe continueranno nello spazio ma le premesse sono tutt'altro che incoraggianti.
Di buonissimo livello il parco gnocca con Amber Heard e Sofia Vergare a giocarsi lo scettro di più bella del lurido reame. C'è poi il consueto rilancio alla Tarantino: Cuba Gooding jr., Antonio Banderas e Charlie Sheen (per la sua prima volta sullo schermo col vero nome di battesimo) tra i riesumati eccellenti.
Mentre la regina dell'eccesso, Lady Gaga, appare per una manciata di minuti denotando autoironia e la solita lungimiranza imprenditoriale nell' autopromuoversi.

sandrone65  @  18/03/2014 09:14:43
   5½ / 10
Insomma... Machete Kills mostra vistosi segni di stanchezza rispetto al primo Machete che già di per sè non è che fosse un gran capolavoro. Non che sia fatto malissimo, anche se gli effetti speciali lasciano un po' a desiderare, ma molte sequenze, per esempio la scena dell'elicottero con Machete che decapita la gente appeso alle pale che girano ho dovuto riguardarle solo per capire cosa il regista pretendeva che stesse succedendo. L'aspetto meno riuscito sono le microbattute di Trejo, tutte poco azzeccate. Il nostro, ormai sulla soglia dei 70, sta perdendo colpi... Michelle Rodriguez fiacca e sottotono, specialmente rispetto al primo film. In ogni caso è un trashone passabile e abbastanza godibile per gli amanti. Tuttavia per me rasenta la sufficienza senza raggiungerla

alberto9  @  02/02/2014 14:31:18
   6½ / 10
Un film particolare e simpatico, non dev'essere certo visto con lo stesso spirito critico con cui si guardano film più seri. Tante forti personalità in questo film: Danny Trejo su tutte ma anche Mel Gibson, Antonio Banderas e le fanciulle Michelle Rodriguez e Sofia Vergara! Il voto va all'originalità e alla tanta personalità sprigionata da questo film. Machete don't tweet, Machete don't text, Machete don't fail!

kako  @  07/01/2014 09:38:03
   6½ / 10
pur sempre buono, una treshata divertente e godibile se vista con lo spirito giusto, ma inferiore al primo come idee e coinvolgimento della storia.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  04/01/2014 19:37:44
   5 / 10
ormai MACHETE è un marketing, un marchio di fabbrica, dove attori del calibro di Mel gibson si mettono a fare i pagliacci. il film è seguibile, e bisogna apprezzarlo per quello che è.. un ABOMINIO di trashate e idee per rendere ancora più inverosimile e immortale questo machete. poi questo film è un trampolino per il terzo, quindi risulta un pò spento

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  04/01/2014 17:11:29
   6 / 10
Ancora più tamarro del primo ma, secondo me, meno divertente.
Rodriguez si avvale di una parata di stelle per imbastire il suo baraccone pieno di sangue, violenza e humor che insieme agli effetti speciali, per la verità poco convincenti, rappresentano l'asse portante di una visione da fare a cervello spento, trangugiando pop corn e patatine.
Alcuni momenti fanno bella figura nel calderone del trash, ma altri rasentano il ridicolo e non offrono un grande appeal.
Speriamo che il seguito sia migliore.

alesfaer  @  28/12/2013 02:15:10
   7 / 10
nettamente inferiore al primo episodio, calca forse troppo la mano nel suo esser trash-demenziale. alcune battute pero' elevano il voto. buon film da vedere cn pop corn e birraccia

Xavier666  @  27/12/2013 20:44:33
   6½ / 10
Trash alla Robert Rodriguez, esasperato fino al limite. Nel primo Machete fu amore a prima vista, questo film, nonostante il cast strepitoso, si perde nel classico voler spaccare tutto, perdendosi leggermente per strada. Rimane godibilissimo per chi ama il regista e il geniale personaggio, omaggio al meraviglioso Danny Trejo. Machete kills again in the Space sarà il trionfo della follia di Rodriguez, basta sapere a cosa si va incontro prima di stroncarlo.


"Machete don't tweet"

Aztek  @  23/12/2013 19:54:20
   7 / 10
Diversamente dalla maggior parte dei commenti che mi precedono ho trovato questo secondo capitolo di Machete leggermente inferiore rispetto al film del 2010.
Accettabile sempre la grezzaggine del buon Trejo, ma la sceneggiatura non l'ho trovata coinvolgente come nel primo capitolo.
Discrete come sempre alcune scene veramente trash.

giovielory  @  11/12/2013 13:19:15
   8 / 10
grande machete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutti quelli che criticano machete, e perche non siete come lui ah ah, siete solo invidiosi!

buonissimo film d'azione per passare un ora e mezza in allegria, buon cast di attori....ma soprattutto c'e machete!

Jack_Burton  @  11/12/2013 11:39:54
   9½ / 10
Machete capita...e meno male aggiungo !!!
Esageratamente divertente e frenetico questo ritorno dell'eroe più grezzo e brutto della storia del cinema XD
In Machete Kills Rodriguez aumenta il contenuto trash, splatter e di azione, rispetto al predecessore consegnando ai suoi estimatori un autentico gioiello da conservare nella proprio cineteca.
Presi singolarmente, attori, battute, scenografia, costumi, personaggi, musiche, situazioni sono tanto assurdi, quanto dannatamente e perfettamente credibili e coerenti se analizzati complessivamente nel contesto del film.
Con questo non voglio dire che Machete Kills è un film da prendere sul serio, ma proprio per il significato contrario, alla fine, risulta essere perfetto o quasi.
Checchè ne dica la gente..a me sto film mi gasa e mi fa stare bene...e poi un film che ti incolla allo schermo per tutta la sua durata, guardandolo alle 1:30 di notte e che riesce a ripetersi e a superarsi a distanza di poco tempo (perchè ovviamente sono andato a rivederlo) non può che essere considerato egregiamente.
E adesso non resta che aspettare Machete Kills Again...in Space, che il fake trailer preannuncia essere addirittura più eccessivo e assurdo di Machete Kills...non vedo l'ora (...e Justin Bieber nel ruolo d Bleep !!!! XDXDXDXDXD fantastico...)

El Piccio  @  11/12/2013 09:49:31
   5½ / 10
Diciamo che trash è trash forse più del primo, splatter meno invece, ma la storia è troppo scadente, il finale (che da solo nel primo valeva il biglietto) è deludente, insomma buono per passare un oretta e mezzo fra amici con i dvd, gli 8 euro del biglietto non gli vale, nonostante il cast di grandi nomi.....

Clint Eastwood  @  09/12/2013 22:08:13
   6 / 10
Una mancanza di idee rispetto al primo ma allo stesso modo divertente

Machete è un amico da avere

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/12/2013 19:07:16
   6½ / 10
Ok è una incredibile *******. Ma ci si diverte...

gianni1969  @  05/12/2013 01:43:42
   3 / 10
il fatto e' che quando si calca troppo la mano in trashate varie,il film prende una piega irreversibile,nonostante il cast a disposizione. in mano a tarantino sarebbe stato un piccolo capolavoro

Trixter  @  03/12/2013 20:16:24
   7 / 10
Assolutamente esagerato, strambo, sgangherato, paradossale, splatteroso, supertrash ma soprattutto.... tamarrissimo!!! Un Machete che più assurdo non si può regala cento minuti di spasso e divertimento, in attesa di un preannunciato terzo capitolo che si annuncia ancor più allucinato di questo.
A mio parere, Rodriguez è riuscito nell'impresa di confezionare un B-movie ad arte, anche grazie a dialoghi volutamente ridicoli e a scene oltre il surreale. Io mi sono divertito molto a guardare 'sta roba, forse anche perchè c'è un quantitativo di patonza senza precedenti: Amber Heard, Jessica Alba, Sofia Vergara, Alex Vega, la Rodriguez... troppe tutte insieme!!!

john doe83  @  01/12/2013 23:33:13
   6 / 10
Esageratissimo! Una treshata coi fiocchi! Migliore del primo secondo me e con un possibile terzo capitolo ancora più esagerato. Da guardare solo se si è consapevoli di vedere un film che non si prende mai sul serio...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  01/12/2013 13:30:45
   7 / 10
Il trash del trash del trash! In alcuni punti noioso, in altre pieno di piccole gag. Machete prende il suo spazio tra i film trash-demenziali. Niente si prende sul serio. Trejo di poche parole, ma invincibile ed immortale. Mitiche alcune frasi: Machete non twitta! Machete non fallisce! ma soprattutto:

MACHETE VUOL BENE A TUTTI!!!!!

ahahahahhah!

corey  @  30/11/2013 23:11:53
   5 / 10
Splatter? Sì.. Trash? Pure.. E allora cosa c'è che non va? Io direi la maggior parte del film, persino noioso e molto lontano dal primo che mi era piaciuto moltissimo.. Finale deludente ma che è fatto apposta per dirci che ci sarà un terzo capitolo (che a questo punto non so se guarderò).. C'era proprio bisogna del personaggio del Camaleonte per qualche cameo inutile? Mah

bullet  @  30/11/2013 22:48:48
   5½ / 10
Onestamente, visto il primo, questo secondo capitolo è semplicemente un'operazione commerciale che cavalca l'onda del successo del predecessore. Un cast stellare assolutamente sprecato ed utile solo ad attrarre il pubblico. Una storia sgangherata che neanche il buon Trejo riesce a tenere a galla. Fare un film trash consapevole di farlo ma senza darlo a vedere (questo dovrebbe essere l'obbiettivo di Machete), richiede capacità che il buon Rodriguez in questo capitolo sicuramente non ha dimostrato. Da amante del genere e colto da profonda delusione, se ne sconsiglia la visione se non in dvd.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/11/2013 19:53:29
   7 / 10
Più esagerato del predecessore: più sangue, più gnocca e più trash (alcune sequenze starebbero benissimo in un film della Asylum). Un altro buon divertissement insomma; c'è però da dire che il primo "Machete" rimane migliore, anche perchè con il secondo capitolo l'effetto novità è logicamente svanito ma poco male anche perchè i nuovi personaggi introdotti sono tanti e tutti molto singolari (il Camaleonte su tutti!).

arkantos87  @  24/11/2013 16:13:22
   7 / 10
questo film è senza senso xD va bene ci può stare è il tipo di film ma secondo me un pò troppo strambo ed esagerato! e certe cose non c entravano proprio un kaiser nel film

InvictuSteele  @  21/11/2013 15:22:44
   6½ / 10
Machete capita! Non ridevo così tanto da non so quanto tempo. Un film volutamente esagerato, grottesco, nel quale Rodriguez si lascia prendere la mano e scatena la sua vena trash oltre ogni limite, superando in follia il primo capitolo.
Eroiche le particine di molti attori famosi e grande interpretazione Mel Gibson che fa il verso al personaggio che lo ha reso celebre indossando tutine futuristiche: il grandissimo e tamarro Mad Max.
E' un film fatto per divertire e per creare una nuova icona cinematografica di serie B, un'operazione che scava nel passato e che riporta a galla ricordi di settantiana memoria, perciò non capisco le lamentele di alcuni utenti, cosa pensavano di andare a vedere? Viale del tramonto?
Confermo il voto del primo capitolo e aspetto con ansia la terza parte super-trash nello spazio. Machete è già cult!

Domius  @  19/11/2013 14:32:19
   6½ / 10
I personaggi sono davvero fighi

Wen0m  @  19/11/2013 12:32:47
   3 / 10
Difficilmente mi è capitato di andare al cinema e vedere un film tanto insensato, gratuito e pomposamente arrogante come questo "Machete Kills".
La violenza gratuita e splatterosa è una caratteristica peculiare, e va beh. Ma le varie parti del film sono totalmente sconnesse una dall'altra, il personaggio del Camaleonte non c'entra assolutamente nulla con il resto della storia, la storia della doppia personalità è tanto banale da essere infantile, mi fermo qui, non voglio spoilerare altro ai malcapitati che come me decideranno di investirci dei soldi: tanto, di motivi per irritarsi, ne avranno già a sufficienza.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/11/2013 17.13.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2013 18:38:40
   6 / 10
Forse non c'è più il fascino della novità, perlomeno in quell'opera di recupero dell'exploitation degli anni 70 e 80 iniziata insieme a Tarantino con il progetto Grindhouse, ma questo Machete Kills pur avendomi divertito non ha la forza dirompente del primo capitolo. E soprattutto è meno divertente del primo capitolo.
Danny Trejo fa sempre la sua porca figura, una sfinge di pietra perfetta per questo tipo di film, tuttavia funziona meno a dovere ciò che gli ruota intorno. Un esempio è il personaggio del Camaleonte, non proprio avulso dalla trama ma fin troppo marginalizzato, puro pretesto per dare l'occasione ai cameo di diverse star. Un personaggio del genere si poteva e si doveva sfruttare di più. E' interessante l'incedere carpenteriano iniziale (classica corsa contro il tempo alla Fuga da New york) per terminare ai confini della fantascienza lucasiana con un Mel Gibson che rifà se stesso in versione negativa del suo esordio registico, ma ho il timore che Rodriguez cominci a mostrare la corda e l'anticipazione iniziale non fa presagire nulla di buono.

peppe87  @  17/11/2013 12:22:17
   6½ / 10
non aspettatevi chissà che, per 2 orette di relax ci sta

DarioArgento  @  15/11/2013 20:16:58
   7 / 10
per passare 2 ore di cazzeggio va bene........non è male.......

Lory_noir  @  14/11/2013 14:39:22
   7 / 10
Ho adorato il primo. Questo è carino però esagera e alcuni personaggi, come il camaleonte e relativi interpreti, sono usati male. In ogni caso la genialità di questo personaggio traspare in tutto il suo fascino trash, che spero ritorni a brillare nel terzo.

amsterdam  @  14/11/2013 13:41:01
   6 / 10
Sull'onda del primo Machete siamo andati e devo dire cha ha deluso. E non poco.
Parte abbastanza bene con molto splatter ma da circa metà film diventa esagerato. Sembra quasi che Rodriguez si sia fatto prendere la mano; il salto da effetto b-movie a ridicolo è breve. E il terzo sembra esser una scemenza inaudita.
Come ha già scritto qualcuno Rodriguez si è qui americanizzato fornendo un film che può sembrare capolavoro per i ragazzini, ma che risulta terribile per gli amanti del pulp alla Grindhouse.
Il mezzo voto in più va solo per la prima parte del film e per Trejo che regge un pò il baraccone

Lynx_Member  @  13/11/2013 10:50:38
   2 / 10
Sono d'accordo con tutti i commenti negativi; chi lo paragona, o tenta analogie, con Tarantino non sa quello che dice.

E' un film pessimo da ogni punto di vista. Non è un trash, ma è un film con budget multimilionario che tenta di scopiazzare i trash: praticamente un insulto al cinema.

benzo24  @  13/11/2013 10:38:41
   7½ / 10
Troppo divertente sopratutto finchè rimane in scena Demián Bichir

Invia una mail all'autore del commento Anyone  @  13/11/2013 00:27:00
   6½ / 10
Il primo rimane sempre il primo e questo secondo capitolo di Machete annoia a tratti. Peccato che attori come Banderas o Lady Gaga abbiano fatto un cameo invece che una parte vera e propria.
Bellissimo però vedersi Mel Gibson nel ruolo di cattivone!

Se avete visto il primo capitolo, questo è da non perdere!

E ricordate, "Machete vuole bene a tutti..."

per una recensione completa:

http://stanzaidee.blogspot.it/2013/11/machete-capita.html

riccardo181  @  12/11/2013 11:50:59
   5½ / 10

Non mi è piaciuto....troppo confusionario e scopiazzato da altri film!

Sconsigliato

gemellino86  @  11/11/2013 19:06:12
   6 / 10
Inferiore al primo e di tanto. Stavolta Rodríguez esagera con lo splatter. Si vede di tutto tra teste mozzate, elicotteri che esplodono e donne che uccidono uomini. Davvero troppo. Trejo salva il film da una insufficienza.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  11/11/2013 14:30:05
   6 / 10
Visto al cinema, aimé ,conoscevo il genere e quindi lo reputo suff.
Mi e parso un po' inutile fare il seguito dei un film ben riuscito ma che non richiedeva di certo una 2a e 3a parte!
Ok lo splatter, simpatici alcuni personaggi come EL CAMALEON.
L'ultimo capitolo non lo vedró pagando questo é certo.

dagon  @  10/11/2013 20:39:34
   4½ / 10
Sono sostanzialmente d'accordo con wuwazz di un paio di commenti più sotto. Ad un certo punto si è deciso di sdoganare il trash ed è diventato "cool" e trendy far vedere che si apprezza questa tipologia di film; Il punto è che il trash odierno è costruito a tavolino. I film trash (vedi, ad esempio, i film italiani post notte dei morti viventi, post mad max, post star wars) erano genuini, un esempio impeccabile di "vorrei ma non posso", in cui l'arte di arrangiarsi e il genio dell'artigianalità spinta, sopperivano a carenze produttive enormi. Alcuni di questi film - spesso caratterizzati comunque da spigliatezza ed inventiva- sono fregiati, a pieno e legittimo titolo, dello status di cult movie del "so bad it's good".
Machete kills, invece, non è altro che un prodotto di hollywoodians che hanno deciso di produrre un qualcosa alla moda, mettendosi a tavolino e facendo un finto trash, un "volendo potrei-eccome- ma faccio finta di non potere", studiato in ogni fotogramma per un pubblico che ha deciso di abbracciare un anticonformismo di maniera. Non c'è una delle infinite cafonate di questo film di Rodriguez che suoni genuina, ma invece siamo di fronte ad una serie di giganteschi e stucchevoli ammiccamenti e ad un sopra le righe fastidosamente "à la page".

BrundleFly  @  09/11/2013 12:15:33
   5 / 10
Rodriguez ha voluto fare un enorme minestrone ficcandoci dentro di tutto...anche troppo. Perciò il risultato è nettamente inferiore rispetto al primo Machete e, anzi, a lungo andare il film diventa ripetitivo e può persino annoiare chi non ama particolarmente questo genere di film.
Ciò non toglie che visto in compagnia di amici ci si riesca a fare un paio di risate, ma l'effetto dura giusto giusto fino all'uscita dalla sala.

wuwazz  @  09/11/2013 10:43:57
   1 / 10
Mai vista tanta presunzione. I film trash e i b-movie non vengono, nè possono per loro natura essere progettati ad hoc. Invece Machete ha la presunzione di NASCERE film trash, e Rodriguez sembra urlare ad ogni sequenza "visto? Sono capace di creare a tempo 0 un trash movie e un b-movie, figo! Guarda questa scena! proprio come nei b-movie! Uguale!". No. E vi dirò di più. Quello che alla fine si spaccia per b-movie o film trash, non è altro che una immensa commercialata, fatta per tirare su 2 quattrini. Machete qua diventa una parodia di se stesso, siamo al confine tra la pollottola spuntata e il film d'azione fatto con i piedi, che non ha niente a che vedere con i grandi capolavori b-movie che non sono 'volutamente fatti male', solo non potevano essere fatti diversamente. Gli attori che recitano male, gli scarsissimi effetti speciali, gli errori registici, non sono passibili di emulazione dichiarata, sono e devono rimanere spontanei, naturali. Così, i grandi film trash non vengono fomentati da pubblicità (come potrebbero? sono al limite dell'autoproduzione, figurati se buttano soldi nella promozione pubblicitaria), anzi, magari i registi e i produttori sono addirittura sconcertati da un così improbabile successo. Machete invece arriva, nasce DICHIARATAMENTE figo, saltando quel passaggio indispensabile della selezione naturale. Dice allo spettatore COSA è TRASH. Ho visto ragazzini esaltarsi guardando questo film, pensare di essere alternativi esaltandone quella grettezza. No. Siete i più conformisti di tutti, mi dispiace. Questo film è pieno zeppo di marchi e riferimenti a marche stra-popolari (vedi mac, Iphone, twitter e qunt'altro). Machete è un mostro, non è la salvezza. E' una macchina creata, studiata non per intrattenere, ma solo ed esclusivamente per fare soldi. I cervelli che spappola non sono quelli delle comparse nello schermo, sono quelle del pubblico seduto davanti allo schermo.
Machete non uccide persone. Machete uccide il cinema.

29 risposte al commento
Ultima risposta 15/11/2013 10.34.33
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  09/11/2013 08:47:05
   9 / 10
Gran bel film che è fatto esclusivamente per divertire e non essere preso troppo sul serio. Teste e corpi mozzati a raffica, sangue da film di serie C, in poche parole MACHETE KILLS.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

darkscrol  @  08/11/2013 12:44:57
   8 / 10
molto più bello del primo sicuramente. scene cruentissime e violente. in poche parole spettacolare ma credo che ci sarà un po troppa invenzione nel terzo.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/11/2013 12:21:38
   8½ / 10


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

John Nada  @  08/11/2013 12:09:50
   8 / 10
Decisamente più esagerato (se possibile) del primo, con scene assurde, effetti speciali di serie z, trashate a profusione.... Insomma Rodriguez rilancia e lo fa con un film decisamente più divertente del primo (dove una facciata di serietà la trovavamo e il film non era completamente votato allo humor).

Tante le guest star, alcune forse un po' sottoutilizzate.

La trama appare all'inizio abbastanza "realistica", poi via via diventa sempre più sconclusionata e fuori di testa, accompagnando una serie di trovate decisamente riuscite:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Molto alta la dose di splatter, spesso accentuata da effetti speciali volutamente inverosimili e pacchiani.

Le uniche pecche se così le vogliamo chiamare sono un finale volutamente monco e che ti fa restare "in attesa" del terzo capitolo e un protagonista che più a lungo di 10 minuti non può essere inquadrato data la monoespressività che senza scene o battute ad effetto annoia.

Insomma un film superiore al primo perchè si libera di quel briciolo di realismo del predecessore, che diverte soprattutto se visto assieme ad amici appassionati del genere.
Sconsigliabile a coloro che cercano un minimo di trama o di realismo o quantomeno che cercano un film action che si prenda sul serio.

dktia84  @  08/11/2013 09:17:45
   8½ / 10
Gli 8,50 meglio spesi della mia vita! Rodriguez si deve fare veramente di roba buona per partorire vaccate simili...difficile dire quale sia la scena migliore :-]
In sostanza, meglio del primo Machete, ma sicuramente peggio del terzo (appena vedrete il trailer all'inizio del film capirete ahaha).
Perchè ricordate: MACHETE CAPITA!

Lore.84  @  08/11/2013 01:16:38
   4 / 10
Un Danny Trejo invecchiato e un Rodriguez troppo "americanizzato"... veramente lontano dal vero Machete!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
 NEW
a un metro da tealexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorilla
 NEW
be kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
 NEW
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
 NEW
ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuola
 NEW
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
 NEW
il venerabile w.
 NEW
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jack
 NEW
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 NEW
la mia seconda volta
 R
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyland
 NEW
l'eroel'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missione
 NEW
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
 NEW
peterloopiercingquello che veramente importa
 NEW
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
 NEW
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
 NEW
scappo a casase la strada potesse parlarese son rosesofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gun
 NEW
the prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampe
 NEW
un viaggio indimenticabileun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia

985994 commenti su 41015 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net