machine gun preacher regia di Marc Forster USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

machine gun preacher (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MACHINE GUN PREACHER

Titolo Originale: MACHINE GUN PREACHER

RegiaMarc Forster

InterpretiGerard Butler, Michelle Monaghan, Michael Shannon, Madeline Carroll, Kathy Baker

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film Machine gun preacher

La storia di Sam Childers, un tosto motociclista ex-spacciatore che ha trovato Dio ed Ŕ diventato un crociato per centinaia di bambini sudanesi che sono stati rapiti e pressati in diventare soldati della Resistance Army del Signore. Childers ha istituito un orfanotrofio per dare casa a 200 bambini, poi ha formato una milizia per proteggerlo, recuperando gli altri bambini rapiti, e amministrare una giustizia fuorilegge sui loro rapitori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Machine gun preacher, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/12/2015 10:52:43
   5 / 10
Da ex galeotto tossico dedito allo spaccio e alle rapine, a missionario laico dal grilletto facile in terra d'Africa. Più esattamente in una zona di guerra tra Uganda e Sudan dove da anni imperversa la legge criminosa di Joseph Kony e della sua LRA. Il tizio in questione risponde al nome di Sam Childers, colpito profondamente e quindi convertitosi al cospetto degli orrori di cui è stato testimone dopo un viaggio nel continente nero.
Il film di Marc Forster si basa sulle imprese di questo controverso personaggio, cristiano atipico, in quanto al crocifisso e al verbo preferisce la pallottola. Questo dopo un'evoluzione psicologica molto superficiale, in cui il racconto si fa didascalia imbarazzante, edificato su un susseguirsi di episodi incollati tra loro alla meno peggio.
Le emozioni vengono messe in disparte a favore di una volontà divulgativa ammirevole dal punto di vista della sensibilizzazione dell'opinione pubblica, che purtroppo diventa becero intrattenimento da action di serie b dal punto di vista cinematografico. Senza contare la forma sleale con cui i vari drammi ci vengono spiattellati in faccia, usando i bambini come mercanzia ricattatoria.
Un peccato davvero perchè il personaggio, praticamente una contraddizione vivente, avrebbe meritato ben altro approfondimento. Forster, regista almeno agli inizi della carriera in grado di far trasudare i sentimenti dai suoi lavori, si dimentica completamente lo spessore intimo, ricorrendo a conversioni facili e a una trama che punta l'obiettivo sul predicatore e sui contrasti incarnati da esso in maniera troppo sbrigativa.
Chiaro ed encomiabile il messaggio di non volerne santificare le gesta senza mettere in dubbio parte del suo operato, ma tutto giunge ovattato da un impianto ripetitivo, incapace soprattutto di riportare la drammaticità di fatti realmente avvenuti e la gravosa entità dei conflitti interiori. Sprecato Shannon nel ruolo di spalla, come protagonista avrebbe offerto più sfumature ed incisività rispetto ad un Butler comunque positivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/11/2014 09:33:04
   6½ / 10
Marc Forster prima della trasformazione commerciale in "World war Z"...sicuramente la versione migliore del regista anche se non siamo di fronte a un ottimo film.
La vera storia di un uomo che cambia radicalmente carregiata in aiuto dei piu' bisognosi... non fa certo il missionario con tanto di bibbia in mano e croce al collo ma si presenta piu' come un mercenario al servizio di una comunita' di bambini. In quelle terre selvagge c'è bisogno anche di questo.
Nel complesso un po' freddo e ripetitivo...

albyhfintegrale  @  15/09/2014 15:13:23
   6 / 10
Tratto da una storia vera....

Ma per l'inverosimilità di certi aspetti c'è da chiedersi quanto ci sia di vero e quanto d'inventato.
Se non altro c'è la scusa che la breve durata di un film non permette di chiarire determinati aspetti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma regista e/o sceneggiatori non hanno fatto nulla per modellare la cosa. Ci sono troppi cambiamenti bruschi ed assolutamente inverosimili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
A parte questo è impressionante e brutale sapere di certe cose e il film fa pensare parecchio.
Lo salvo per aver portato alla ribalta una storia molto interessante.
Boccio per come è stato fatto.

A questo punto mi piacerebbe leggere il libro, ma vedo che per il momento esiste solo in inglese, purtroppo...

Alex22g  @  21/06/2014 17:12:03
   9 / 10
Non so nemmeno se si può definire un film d'azione ad essere sincero. Diciamo che vista la presenza di Butler e visto il nome in copertina mi aspettavo tutt'altro tipo di film.
Diciamo che le mie aspettative miravano piu' su un filmetto action di poco conto (adatto a passare una seratina relax) , ed invece "fortunatamente" il film mi ha spiazzato e lo definirei piu'un drammatico basato su una storia vera.
Un ottimo film, profondo e ben diretto , con un grande Butler e anche la Monaghan e Shannon che svolgono adeguatamente i loro ruoli. Bel film davvero

sandrone65  @  08/04/2014 14:10:48
   4½ / 10
Noioso polpettone che racconta in maniera piuttosto inverosimile l'evoluzione di un violento disadattato padre di famiglia che si converte al cristianesimo, parte per l'Africa e viene preso dall'ossessione di salvare i bambini del Sudan.
Se, come pare, tale vicenda è tratta da una storia vera , ciò non fa pensare molto bene sia del regista che dello sceneggiatore del film, perchè questo tizio passa di punto in bianco da carcere, droga, alcool e violenza ad una vocazione umanitaria senza uno straccio di percorso psicologico. Va a messa un bel giorno e ne esce trasformato, tipo Paolo sulla via di Damasco. Decide di andare in Africa senza una minima spiegazione. Perchè l'Africa, perchè il Sudan. Non si sa. La seconda parte è interminabile, mezzo voto in meno per l'eccessiva e soporifera durata

john doe83  @  22/03/2014 14:10:20
   6 / 10
Non male come film, tratto da una storia vera. Bravo Butler, l'ho trovato solo un po' troppo lungo... Un paio di scene sono molto forti.

baskettaro00  @  07/06/2012 22:29:06
   7 / 10
ottimo bulter nei panni d'un criminale che dopo esser uscito di galera va in africa e sceglie di dedicar la sua vita a far del bene e dar tutto quel che può a chi non ha..non aspettatevi un action dove il protagonista deve difender un bambino da balordi(come potrebbe esser"safe",con jason statham per intenderci)..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993257 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net