made in hong kong regia di Fruit Chan Hong Kong 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

made in hong kong (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MADE IN HONG KONG

Titolo Originale: XIANG GANG ZHI ZAO

RegiaFruit Chan

InterpretiSam Lee, Neiky Yim Hui-Chi, Wenders Li

Durata: h 1.48
NazionalitàHong Kong 1997
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1997

•  Altri film di Fruit Chan

Trama del film Made in hong kong

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,36 / 10 (7 voti)8,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Made in hong kong, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  05/11/2007 12:02:48
   9 / 10
“Morendo da giovani, rimarremo eternamente giovani”

Made in Hong Kong fu il film che portò alla ribalta il talento del regista Fruit Chan, un vero pugno nello stomaco per l’ignaro spettatore che si trova ad affrontare un pellicola violenta, nera, sporca, intrisa di tutto ciò che c’è di più sgradevole: dalla violenza verso un ritardato mentale alla vendetta a colpi di mannaia verso un padre pedofilo. Un vero piccolo gioiello targato Hong Kong.
Il film è veramente molto duro e di difficile digestione (Il protagonista Autumn Moon continua ad avere polluzioni notturne ripetute sognando una ragazza suicida finita sul marciapiede in un lago di sangue) non tanto per le immagini quanto per quello che lasciano sottintendere.
Un’opera complessa che presenta molti punti in comune con il coreano Oasis di Chang-Dong Lee, soprattutto l’assenta di retorica, di buonismo che contraddistingue queste due pellicole. Una macabra rappresentazione del reale, della quotidianità, di tutto il marcio presente nella società moderna.
Fruit Chan trovò molte difficoltà nel trovare un distributore. In un’intervista il regista asiatico ammette che i produttori dicevano:
"Sì, l'idea è interessante, si può fare... ma sai... dovresti accentuare qualche aspetto qui e là... le scene di violenza devono essere più stilizzate... tipo John Woo... bisogna togliere anche un po' di denuncia sociale perché sai...".
Così lo produsse da solo con soli 80000 dollari, un budget assolutamente ridicolo. Il risultato in relazione a questo, è assolutamente stupefacente, un’opera di grande denuncia sociale verso la sanità e le istituzioni. Il disagio familiare e la ricerca di se stessi. La compassione e l’odio. Un turbine di sentimenti ed eventi che rendono veramente unica questa pellicola, un baratro senza la minima speranza di ritorno. Un finale emozionante che vale da sé il voto.
Regia innovativa e ben sviluppata con alcune inquadrature e sequenze suggestive, belle le citazioni di Natural Born Killer di Stone, un vero piccolo gioiello di un regista a dir poco sottovalutato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net