mad god regia di Phil Tippett USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mad god (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAD GOD

Titolo Originale: MAD GOD

RegiaPhil Tippett

InterpretiAlex Cox, Niketa Roman, Satish Ratakonda, Harper Taylor, Brynn Taylor

Durata: h 1.23
NazionalitàUSA 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Phil Tippett

Trama del film Mad god

In un mondo popolato di mostri, scienziati pazzi e maiali da guerra, una campana subacquea corrosa fa la sua comparsa in una città in rovina. Dal suo interno, fuoriesce l'Assassino, arrivato per esplorare quel labirinto di paesaggi bizzarri popolato di personaggi altrettanto strambi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,07 / 10 (7 voti)8,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mad god, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

atreides  @  27/12/2023 19:32:38
   9½ / 10
Ne sono uscito frastornato, ma con la sensazione di aver assistito a un capolavoro,un opera trentennale unica e inimitabile,un grazie Phil Tippett per la sua perseveranza,una discesa inesorabile e priva di speranza nelle viscere di un mondo folle violento e putrido,chi si approccia a ciò è bene che sia consapevole a cosa andra incontro

BigHatLogan91  @  07/10/2023 18:17:59
   8 / 10
Ottimo film stop-motion. Atmosfere affascinanti e disturbanti.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  12/04/2023 17:18:00
   7½ / 10
La storia del mondo (o di un mondo?) fabbricato da un Dio malato e schizofrenico? Credo di sì, ma non ne sono sicuro. "Mad God" più che un film è un'opera visiva, probabilmente per pochi e di difficilissimo assorbimento e visione, ma comunque maniacalmente geniale. Bollo di approvazione "Jan Svankmajer" assolutamente ottenuto.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  31/03/2023 22:46:34
   7 / 10
Non si capisce nulla, ma dal punto di vista estetico è incredibile.

Jumpy  @  21/09/2022 20:16:54
   8 / 10
Un incubo cyberpunk, una sorta di Lovercraft postmoderno, si mescolano vari clichè di genere (da Terminator a Matrix) ma in un modo originalissimo e dal forte impatto.
Dialoghi al minimo (anzi, quasi non ce ne sono)... ma la potenza delle immagini compensa abbondantemente.
Un po' ostica la trama, ma per gli appassionati di fantascienza è imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2022 15:42:12
   8½ / 10
Il mondo di Mad God è il caos nel vero senso del termine. Un mondo da incubo popolato da creature deformi, fabbriche di ingranaggi che servono ad uno scopo che forse non esiste. Un mondo dove fine a sè stesso, in cui la creazione è un meccanismo puramente funzionale allo scopo finale della distruzione. Un luogo senza tempo o dove il tempo è soggetto a leggi di creature demiurghe che lo piegano al suo volere. Spiegare un film del genere in maniera univoca è impossibile e si possono formulare ipotesi a seconda della sensibilità dello spettatore. Sicuramente un mondo visionario di questo tipo rimane veramente impresso e Tippet ha formato un gioiello di primissimo livello. Criptico quanto si vuole, pieno di simbolismi e riferimenti, tuttavia è una visione affascinante quanto spaventosa.

Evarg Nori  @  23/06/2022 17:34:11
   8 / 10
Il secondo film vero e proprio del regista(effettista con una carriera di lunga data che comprende"Guerre Stellari","Il tempio maledetto","Robocop","Jurassic Park","Dragonheart","Starship Troopers"),è uno sconcertante film d'animazione dalla gestazione trentennale che mixa stop motion,digitale ed attori in carne e ossa in sfondi modificati.Ambientato in un cupissimo futuro distopico dove alla trama criptica(che vede una misteriosa figura mascherata alle prese con una missione dagli esiti tragici in un mondo devastato)si contrappone una macabra ed estrema suggestione visiva,tra innumerevoli fonti che vedono nel mucchio echi di "Alien","Blade Runner","Terminator","Matrix",Cronenberg,Burton,Tsukamoto,riferimenti biblici e probabili richiami a certi giochi recenti e ai videoclip come "Sober" dei TOOL.Il nichilismo è totale:morte tortura e sopraffazione si susseguono imperterrite tra tocchi ora estremi ora grotteschi e il disfacimento impera destinato a reiterarsi all'infinito per l'immutabile ed inesorabile propensione dell'umanità all'autodistruzione,come dimostra il finale.Non per tutti,e con nulla che non sia già stato proposto negli ultimi 40 anni,ma certamente notevole e affascinante,visionario e disperato.Al momento ancora inedito da noi.Malgrado l'assenza di dialoghi ad eccezione di poche frasi in un linguaggio incomprensibile,quando appare la creatura fluttuante(forse la Morte?)che prende la creatura neonata si sentono parole in italiano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net