mad heidi regia di Johannes Hartmann, Sandro Klopfstein Svizzera 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mad heidi (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAD HEIDI

Titolo Originale: MAD HEIDI

RegiaJohannes Hartmann, Sandro Klopfstein

InterpretiAlice Lucy, Max Rüdlinger, Casper Van Dien, David Schofield, Kel Matsena, Leon Herbert, Pascal Ulli, Almar G. Sato, Katja Kolm, Rebecca Dyson-Smith, Kaspar Weiss, Dominique Jann, Werner Biermeier, Julia Fory

Durata: h 1.32
NazionalitàSvizzera 2022
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Johannes Hartmann
•  Altri film di Sandro Klopfstein

Trama del film Mad heidi

La ragazza di montagna svizzera Heidi viene rapita dalle brutali truppe governative e deve difendersi e combattere una guerra contro una macchina dell'odio alimentata dal formaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (10 voti)6,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mad heidi, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  04/02/2024 18:09:07
   6½ / 10
Un divertente trashone ( volontario) svizzero,demenziale e splatteroso,infarcito di trovate strampalate che a tratti risultano quasi geniali ( l'intolleranza al lattosio,le suore ninja).
Grottesco e simpatico,con un cast azzeccato,mi ha ricordato alcuni dei più riusciti prodotti della Troma, per gli amanti del genere una pellicola imperdibile.

zerimor  @  19/01/2024 18:03:55
   6½ / 10
Esuberante, grottesco, splatter ed estroso... ma anche tanta noia, per quanto mi riguarda. Ad una certa il film m'ha un po' stancato (e meno male che dura un'ora e mezza). Tuttavia è una pellicola così trash nonché citazionistica di alcune opere cult (tipo Apocalypse now, Terminator 2, ecc.) che può piacere molto ai patiti del genere.
Sufficienza abbondante anche per merito della spettacolare Heidi.

Febrisio  @  15/01/2024 17:09:19
   6½ / 10
Hop Schwiiz!! Ultimamente ho visto qualche serie svizzera e non erano malaccio. Questa produzione certamente discosta da quest'ultime ma anche da tutto ciò che è razionale. Ha il pregio di essere fatto con passione e non è poco. Alcune trovate sono assurde e nel contempo meravigliose. Una piccola chicca particolare di cinema indipendente che alla lunga può anche stancare però un'occhiata la merita. È un po come l'Aromat.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/11/2023 12:24:44
   6½ / 10
Assurda commedia citazionistica e parodistica. Diverte e intrattiene. Godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2023 20:35:15
   6½ / 10
Se anche gli svizzeri si mettono a fare le tamarrate, allora è la morte del cinema. Scherzi a parte, effettivamente è un film divertente, pieno di citazioni, che ammicca molto allo stile grindhouse alla Tarantino e girato con un budget palesemente ridotto. Forse proprio per mancanza di quest'ultimo elemento a volte mi è sembrato un po' frenato più per una questione pratica che di intenzioni. Le citazioni sono tra le più disparate ed evidenti, prendendo tutti i sottogeneri che finiscono in -ploitation. A volte si vede che certe situazioni da citazione sono piuttosto "meccaniche" (sennò non sarebbero svizzeri), ma nulla toglie alla godibilità complessiva del lavoro. Mi ha sorpreso in positivo Casper Van Dien.

maxi82  @  21/10/2023 13:49:48
   6 / 10
Ironico ,grottesco comico e tanto sangue,ricorda i film di tarantino (con i dovuti paragoni)merita una visione

Jumpy  @  19/10/2023 20:00:56
   6½ / 10
E' un risultato incredibile per essere cinema indipendente. C'è stato un enorme lavoro sul piano tecnico (fotografia, costumi, ambientazioni), ci ho visto un po' dei toni forti e violenti al limite del grottesco/surreale di Tarantino... chiaramente con i dovuti distinguo.
Come puro intrattenimento senza particolari pretese regge molto bene, peccato che, procedendo, tenda un po' a perdersi, come se si fosse faticato un po', a livello di idee e sviluppo, a riempire l'oretta e mezza canonica.

ferrogeo  @  17/10/2023 16:11:32
   6 / 10
Film trash di classe, curato e molto divertente.
I nomi dei personaggi e riferimenti sono uno spasso.
Per chi adora il genere, come il sottoscritto, da non perdere.
Da non far vedere ai propri bimbi, naturalmente.

Evarg Nori  @  25/06/2023 10:53:11
   6 / 10
I due registi mixano cinema alto(il Tarantino di "Bastardi senza gloria" e "Kill Bill",Leone,"Apocalypse Now","Il gladiatore")exploitation a bella posta stile "Planet Terror"(ma senza l'effetto vintage)un pò di women in prison e zombie movie.La protagonista funziona e per una produzione indipendente(finanziata tramite crowdfunding,radio e televisioni locali)c'è un'indubbia competenza tecnica riguardo a riprese,ambientazioni,costumi,scene di massa e digitale.Trash e splatter sono limitati e sebbene il tutto scorra comunque piacevolmente,vista la natura del prodotto sarebbero state apprezzate dosi più cospicue...Van Dien prova a gigioneggiare ma escludendo la fine che fa non è nulla di chè.Per chi sta al gioco piacevole,come già detto.Nel finale si accenna a un probabile sequel.Se riusciranno a realizzarlo speriamo in qualcosa di altrettanto piacevole se non migliore.

topsecret  @  30/05/2023 14:12:18
   6½ / 10
Emmentaler o morte!
Piccola chicca indipendente svizzera che regala risate, sangue e citazioni famose, parodiando il personaggio creato dalla Spyri.
Frizzante e gradevole per buona parte della durata, perde un po' di smalto nella parte finale ma resta comunque un prodotto valido, realizzato e interpretato più che degnamente, comprese le musiche alla Morricone.
Unico neo evidente è il doverlo seguire sottotitolato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net