maelstrom regia di Denis Villeneuve Canada 2000

maelstrom (2000)

locandina del film MAELSTROM

Titolo Originale: MAELSTROM

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiMarie-Josée Croze, Jean-Nicolas Verreault, Stephanie Morgenstern, Pierre Lebeau, Klimbo, John Dunn-Hill

NazionalitàCanada 2000
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Maelstrom

Bibi sta passando un periodo difficile. Figlia di una celebrità, gestisce insieme al fratello una famosa catena d'abbigliamento, ma questi ha deciso di estrometterla dagli affari per la sua incapacità di tenere le redini dei tre negozi. In più ha appena abortito e l'umore generale di conseguenza non è al massimo.

Voti e commenti su Maelstrom, 4 opinioni inserite

EddieVedder70  @  11/01/2018 09:52:04
continua il viaggio alle origini del mio nuovo regista feticcio. Un opera seconda decisamente originale e curiosa, un po' appesantita dalla forma (la voce che introduce ed accompagna è quella di un pesce sanguinante macellato da un corpulento e visivamente disturbante essere umano), ma già elaborato nell'intreccio narrativo. "Maeltrom" (sono dei gorghi tipici dei mari norvegesi) è un opera interessante, dove Villeneuve dimostra già uno stile preciso. Accompagnato dal bel viso della mia coetanea Marie-Josée Croze, l'allora giovane regista canadese traduce in realtà una favola che sa di leggenda.

7219415  @  05/02/2016 16:22:54
Oskarsson88  @  03/07/2014 15:54:21
Discreto film, che cresce con il passare del tempo. Diciamo una favola condita di molto dark humour in cui tutto alla fine coincide e si incastra, pezzo per pezzo. In parte semplicistico per questo motivo, ma ben diretto, e comunque affronta la tematica del senso di colpa coinvolgendo lo spettatore. Non il migliore di Villeneuve ma ad ogni modo interessante. 7+ meritato...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2014 18:23:42
L'acqua è un elemento che ricorre sistematicamente in questa pellicola di Villeneuve: la discesa nel maelstrom esistenziale della protagonista vittima soprattutto di se stessa, ma anche elemento purificatore dei propri sensi di colpa e percorso verso la redenzione finale. Ben diretto con una buona fotografia dalle forti tonalità contrastanti, sebbene la tematica richiami per assonanza il primo Paul Thomas Anderson. Emotivamente è un po' distaccato e freddo nel descrivere il percorso morale della protagonista, ma in diefinitiva è una discreta pellicola.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives out
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti