magician(s) regia di Song Il Gon Corea del Sud 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

magician(s) (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAGICIAN(S)

Titolo Originale: MAGICIAN(S)

RegiaSong Il Gon

InterpretiJung Woong-in, Jang Hyun-sung, Lee Seung-bi, Kim Hak-sun, Kang Kyung-heun

Durata: h 1.32
NazionalitàCorea del Sud 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Song Il Gon

Trama del film Magician(s)

Il gruppo dei Magicians non esiste più da quando la chitarrista, Ja-eun, si è buttata dalla finestra, la sera del 31 dicembre. Il suo compagno rileva un bar in mezzo a un bosco che piaceva alla ragazza. Tre anni dopo la tragedia, una sera d’inverno, i membri del gruppo si ritrovano e rievocano con nostalgia quel periodo della loro vita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (2 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Magician(s), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  20/07/2012 00:05:52
   8 / 10
"I membri della band underground dei Magician, separatisi dopo la morte di un'amica, sono essi stessi come dei maghi. Grazie alla musica trascorrono la loro giovinezza sperimentando un mondo magico. Ma ora sono solo persone ordinarie e sole che hanno perso i loro poteri magici, e come noi non credono più in quel mondo magico. Oggi si sono riuniti in un bar del Kangwondo per ricordare la loro amica morta, rievocando con nostalgia il loro potere magico, e desiderando silenziosamente di riacquisirlo un'altra volta ancora. Speriamo che questo film trasmetta al pubblico questo momento così sottile. Abracadabra."
-Song Il-Gon

Dopo Spider Forest, intricatissimo thriller che ricostruiva la storia del personaggio principale tramite le sue memorie sbiadite, Il-gon è di nuovo alle prese con il tema dei ricordi.
Questo Magicians del 2006 è una versione lunga di un mediometraggio del 2005, che altro non è che una sequenza da 40 minuti di questo film. Il mediometraggio in questione è decisamente inferiore a questa pellicola: mancavano vari dettagli della storia, i personaggi risultavano meno approfonditi e la quantità di emozioni trasmesse era molto inferiore. Si potrebbe quindi dire che un allungamento abbia parecchio giovato.

Magicians è stata davvero una bella sorpresa, la sua atmosfera fiabesca e, come da titolo, magica, ti avvolge e ti incanta con i suoi splendidi colori, ma al tempo stesso di ferisce per la sua struggenza e la sua malinconia.
I personaggi sono tristi, l'ambiente circostante è triste, persino l'aria è triste, tutto per i ricordi dei protagonisti che riaffiorano, insieme a rimpianti, colpe e nostalgie.
Come in Spider Forest, i ricordi si susseguono tra di loro senza un particolare filo logico/temporale, e ciò rende Magicians anche un pochino intricato, ma non per questo difficile da seguire.

Il film è girato con un unico, lunghissimo piano-sequenza, e ciò da alla pellicola una grandissima teatralità, incredibilmente affascinante. L'uso dei colori e delle tonalità è incantevole (le luci fucsia/rosse del locale che si contrappongono al triste bianco della foresta innevata).

Il finale, poi, raggiunge il top della commozione e della bellezza, con una canzone dei Loveholic e un ultima sequenza incantevole.

Un gran bel film, indipendente tra l'altro, ma realizzato ottimamente. Song Il-gon si sta rivelando una bella sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  11/04/2006 14:42:16
   6½ / 10
Song Il Gon regista coreano di formazione europea (ha studiato in Polonia) filma questo pellicola tutta in presa diretta con un unico piano sequenza!!!
Questo virtuosismo si rivela un'arma a doppio taglio poichè il film inscenato come una rappresentazione teatrale ha il suo punto debole proprio sui dialoghi che invece dovrebbero sostenerlo, rendendolo un po noioso e prolisso.
Il film presenta comunque spunti interessanti e Il Gon dimostra di avere talento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net