mai gridare al lupo regia di Carroll Ballard Usa 1983

mai gridare al lupo (1983)

locandina del film MAI GRIDARE AL LUPO

Titolo Originale: NEVER CRY WOLF

RegiaCarroll Ballard

InterpretiCharles Martin Smith, Brian Dennehy, Zachary Ittimangnaq, Samson Jorah, Hugh Webster, Walker Stuart, Martha Ittimangano, Tom Dahlgren

NazionalitàUsa 1983
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 1984

•  Altri film di Carroll Ballard

Trama del film Mai gridare al lupo

Il biologo Tyler Farley viene inviato per sei mesi fra i ghiacci del Canada del Nord per cacciare e studiare i lupi bianchi, accusati dalle Autorità di falcidiare i già scarsi branchi di caribù. Depositato con le sue casse di viveri e di equipaggiamento da un traballante aereo, pilotato da Rosie, Tyler comincia il suo lavoro.

Voti e commenti su Mai gridare al lupo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/02/2023 13:30:29
Un film ben fatto , con una sua logica ambientalista e minimalista .
Tuttavia si nota lo zampino del classico buonismo Disney soprattutto nella prima parte con una sceneggiatura che alla crudeltà della natura degli elementi preferisce assecondare un paio di botte di fortuna che fanno sì che il nostro se la cavi ..
Però , dai , alla fine bello .. fiabesco, dolceamaro e anche un pò malinconico .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/08/2014 18:57:59
Ho sempre avuto una certa simpatia per il lupo, animale dalla fama oscura derivata dalle favole. Questo film coniuga bene sia l'aspetto puramente fiction con il protagonista che studia il comportamento di una famiglia di lupi, fino ad essere tacimente accettata la sua presenza e l'aspetto documentaristico con una natura affasciante e selvaggia dai paesaggi naturali meravigliosi.