mala leche - cattivo sangue regia di Leon Errazuriz Cile 2004

mala leche - cattivo sangue (2004)

locandina del film MALA LECHE - CATTIVO SANGUE

Genereazione
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Leon Errazuriz

Trama del film Mala leche - cattivo sangue

Carlos e Pedro sono nei guai fino al collo: sono stati imbrogliati in un affare di droga e hanno perso coca e soldi; e ora Yao , boss della mala pazzo come un cavallo, li vuole morti. L'unico modo per uscirne vivi è : recupero il denaro, restituirlo a Yao e mollare santiago per sempre. Ma il bello , cioè il brutto, è che hanno solo 48 ore...Un film drammatico e divertente , un viaggio mescalinico senza tregua e senza meta attraverso Santiago, dalle baraccopoli al centro, a caccia di autoradio da rubare e locali da rapinare. Grande successo di critica e pubblico in patria, con protagonista Juan Pablo Ogalde, star televisiva sudamericana.

Voti e commenti su Mala leche - cattivo sangue, 9 opinioni inserite

pinhead88  @  25/04/2012 20:21:32
Sono d'accordo con chi afferma che il film non si discosta molto dal filone sui generis che tutti conoscono. Per quasi tutta la durata è abbastanza ripetitivo e non sono presenti scene memorabili che divertono e/o innoridiscono, e per dirla tutta non sono mai riuscito ad immedsimarmi in nessuno dei due protagonisti, anche perchè uno è uno stoccafisso e l'altro sembra avere attacchi epilettici ogni qual volta apre bocca, un comportamento che ho trovato forzato e abbastanza snervante. Nell'ultima parte riesce a decollare e coinvolgere maggiormente, ma niente che poi rimarrà impresso per molto.

lupostorto  @  12/04/2011 14:24:40
davvero un buon film

sweetyy  @  20/10/2010 03:24:48
Girato bene e molto adrenalinico brutale e crudo...ricorda un pò la Città Di Dio.
Gli attori scelti perfetti nella parte di criminali schizzati e nonostante il basso budget devo ammettere che è un film davvero riuscito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/11/2008 19:21:38
si vede bene, ma non mi ha entusiasmato. credo che le storie di periferia, droga, sbando, debbano poggiare su una sceneggiatura molto solida e con diversi twist, altrimenti gira e rigira la roba proposta è sempre la stessa.
city of god ad esempio è un capolavoro, 'sto mala leche invece sa tanto di già visto. inoltre è davvero troppo soprarecitato, capisco l'accostamento riprese da strada-vita da strada, ma qua sembrano tutti fatti di crack quando parlano o si muovono.
da galera il doppiaggio.

popoviasproni  @  07/11/2008 17:26:11
Ottime interpretazioni , grande realismo ... schizzato, ironico e drammatico ... si regala anche momenti dai contenuti commuoventi e costruttivi.
Una sorpresa!

lupin 3  @  06/10/2008 18:33:11
Davvero bello non perdetelo!

7HateHeaven  @  04/10/2008 15:52:08
Ricorda indubbiamente city of god, che è sicuramente migliore e quasi irragiungibile, sia nei temi del degrado sociale sia nell'effetto realistico ricercato dai registi. Un buon film, evidentemente realizzato con un piccolo budget, ma ben diretto e ben interpretato. Per chi ama questo genere lo consiglio.

Cliff72  @  26/09/2008 18:52:29
Esempio di come si possa fare un eccellente film seppur con pochi mezzi e sfruttando una idea di certo non molto originale.
Concordo in parte col commento precedente, nel senso che effettivamente questo film mi ha ricordato molto "City of God" seppur con qualche lieve difettuccio in più; tuttavia si tratta di un'opera a mio parere davvero ben fatta e che mi ha coinvolto moltissimo fino al finale!
Il film è girato in stile "amatoriale" e ciò in questo caso è un pregio, poichè l'impatto della storia è molto reale, sembra di stare sulla strada, insieme a quei due "poveri" ragazzi senza futuro....i colori sono sgranati, la colonna sonora non è affatto male!
In definitva questo prodotto cileno, che sicuramente in Italia rimarrà sconosciuto ai più, mi ha davvero sorpreso e lo consiglio vivamente agli amanti del genere, precisando tuttavia che non si tratta a mio parere di un film di azione, ma di un film drammatico, quindi lo sconsiglio a chi vuole vedere sparatorie e salti acrobatici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/08/2008 10:35:38
Interessante film cileno ignorato (tanto per cambiare) dalla distribuzione italiana.Un peccato,perché pur non essendo un capolavoro “Mala leche” merita sicuramente una visone.
Ambientato nella periferia di una non meglio precisata città del Cile,racconta le vicissitudini di due giovani delinquenti tossici e piuttosto sprovveduti,finiti nei guai con il pericoloso boss del quartiere dopo essersi fatti fregare un’ingente somma di denaro destinata all’acquisto di droga.Ovvio che la trama si soffermi proprio sul tentativo di recuperare il denaro onde evitare una fine tragica.Nulla di nuovo sotto il sole,ma la storia scorre bene,girata con uno stile documentaristico ,quasi amatoriale, al fine di donare un’aurea quanto più veritiera alla pellicola.
Additato come il “Trainspotting” sudamericano in realtà mostra molte più affinità con film tipo “City of God” ,con cui le analogie sono abbastanza evidenti anche se il regista ,Leon Errazuriz,riesce a ad affermare un proprio stile “sporco” per mostrare il suo personale spaccato di vita da strada.La recitazione a volte appare un po’ troppo sopra le righe,vi sono alcune fasi un poco ripetitive,ma l’ultima mezz’ora è formidabile nella tensione che riesce a trasmettere, anticamera di un finale già visto ma sul quale appare arduo rimanere impassibili.

Ultima risposta 20/10/2014 08.50.49