malnazidos - nella valle della morte regia di Alberto de Toro, Javier Ruiz Caldera Spagna 2020

malnazidos - nella valle della morte (2020)

locandina del film MALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTE

Titolo Originale: MALNAZIDOS

RegiaAlberto de Toro, Javier Ruiz Caldera

InterpretiAura Garrido, Álvaro Cervantes, María Botto, Jesús Carroza, Luis Callejo

NazionalitàSpagna 2020
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Alberto de Toro
•  Altri film di Javier Ruiz Caldera

Trama del film Malnazidos - nella valle della morte

La guerra civile spagnola si č giŕ lasciata dietro una lunga scia di sangue quando Jan Lozano, il capitano della Quinta Brigata, e un giovane pilota vengono fatti prigionieri da un plotone avversario mentre erano in missione. Il rischio di morire giustiziati viene perň presto superato a causa di un nuovo nemico comune che costringe le controparti a unire le rispettive forze per sopravvivere: gli zombie.

Voti e commenti su Malnazidos - nella valle della morte, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/07/2022 14:12:13
Malnazidos è un film godibile che prendendo spunto da opere simili come Dead snow o Frankenstein' army ambienta questo zombie movie in piena guerra civile spagnola dove i due nemici irriducibili, franchisti e repubblicani, dovranno far fronte comune per combattere degli zombie creati un gas concepito dai nazisti, seminando il terrore in tutta la vallata. Punto forte sicuramente la pattuglia dei personaggi abbastanza eterogenei che devono per forza allearsi per salvare la pelle e una certa dose di ironia che permea il film senza tuttavia mai andare in commedia o nella parodia di genere. Scorrevolissimo nella narrazione e nel ritmo che si prende le sue pause nei momenti giusti. Qualche citazione ogni tanto che non guasta. Nel complesso un film che non mostra particolari originalità, ma che consente una visione molto piacevole.

BlueBlaster  @  15/07/2022 10:32:17
Nonostante le premesse fossero di una porcata di serie B c'era qualcosa che mi spingeva alla visione.
Ed infatti è un buonissimo zombie movie permeato di ironia ma mai eccessivamente stupido o demenziale...ha i suoi momenti riflessivi, le sue atmosfere riuscite, location davvero valide e soprattutto un contesto storico interessante e non troppo sfruttato dal Cinema di genere.
Il cast se la cava benissimo (peccato che qualche personaggio simpatico esce dai giochi troppo presto e facilmente), la regia non è male così come la colonna sonora e tutto il comparto tecnico che non esagera i effetti speciali in CGI...
Certo i cliché del sottogenere ci sono praticamente tutti ed alcuni passaggi sono davvero frettolosi per non parlare di un finale "alla sveltina" che lascia aperta la porta per un sequel quasi certo.
Comunque fa piacere vedere zombie di romeriana memoria con tanto di assedi, anche se il tasso splatter-gore è davvero irrisorio e lo si potrebbe definire uno z-movie all'acqua di rose che va benissimo per chi non è avvezzo ai non morti.
Mi è decisamente piaciuto nonostante i suoi limiti.

topsecret  @  14/07/2022 21:50:40
Credo sia il primo film spagnolo che vedo trattare il tema zombi e non mi è dispiaciuto, nel complesso, nonostante l'idea di ambientarlo nella seconda guerra mondiale, tra i nazisti, non sia così originale.
Il film scorre bene, il classico canovaccio zombesco è rispettato pienamente, c'è anche un po' di humor nei dialoghi, dei personaggi caratterizzati in maniera essenziale e una certa atmosfera tensiva che in certi momenti si fa più evidente. Qualche dettaglio fuori posto nel finale ma nulla di invalidante e MALNAZIDOS, complessivamente, offre una visione discretamente fluida e convincente.
Bene cast e regia.