mama (2008) regia di Andres Muschietti USA 2008

InterpretiVictoria Harris, Irma Monroig, Berta Ros

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Andres Muschietti

Trama del film Mama (2008)

Voti e commenti su Mama (2008), 9 opinioni inserite

Oskarsson88  @  10/01/2016 22:49:59
Tranquillo cortometraggio horror che dara' vita al piu' famoso Mama, sponsoirizzato da Guillermo del Toro.

alex94  @  07/01/2015 12:52:51
Sinceramente questo cortometraggio non mi ha particolarmente colpito,l'ho trovato poco originale e privo di tensione.........
Buona invece la regia e la fotografia,mediocri gli effetti speciali.
Più o meno come il film "La madre" guardabile ma veramente nulla di speciale.

speXia  @  07/10/2012 17:30:27
E' vero, forse è un po' scontato, ma compensa questo difetto con un ottima dose di inquietitudine, suspence e un atmosfera misteriosa e spaventosa.

La Mama del titolo, specialmente quando "cammina", fa accapponare la pelle. Penso sia il mostro che nessun bambino o adolescente vorrebbe mai trovarsi in casa propria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/06/2009 23:36:30
Non mi aspettavo tutti questi voti! :-)
Guardate, io adesso dò 7 perchè e difficile dare un voto a una cosa così, però mi auguro che facciano davvero un film. Secondo me spaventa assai questo mama da tre minuti, la mamma certamente non è fatta alla grande, però le scene dell'apparizione e dove cammina sono micidiali, il finale ok capibile: però la faccia della bambina e stupenda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/05/2009 20:52:11
Sì, possiamo dire che non sarebbe male come prossimo lungometraggio, anche se mi chiedo come si possa ampliare una sceneggiatura con un soggetto un po' scarno come questo.
Ottimo il piano sequenza e l'apparizione della mamma, però mi associo agli altri nel dire che il finale è scontato.
E comunque non fa paura.

pinhead88  @  18/05/2009 23:48:18
un vero gioiellino horror dalla Spagna.la "mammina" è davvero inquietante,l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il finale,meno ad effetto delle altre scene e un po' banalotto.comunque speriamo ci sia questo lungometraggio.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  18/05/2009 23:21:29
Molto carino, l'entrata in scena della mamma fa gelare il sangue, il finale è invece un pò scontato. Le premesse per un bel film ci sono, vedremo come verrano sfruttate.

inferiore  @  18/05/2009 22:27:13
A me invece non mi ha colpito affatto! Se come detto in precedenza è la base per un futuro lungometraggio allora non so cosa aspettarmi! L'idea è sempre la solita, non credo possa portare innovatività al genere. Il corto non crea tensione e pare abbastanza banale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/05/2009 21:52:35
Se il buongiorno si vede dal mattino e se questo corto è la base per un possibile lungometraggio, l'antipasto è alquanto stuzzicante. Breve, quasi tutto in pianosequenza e l'apparizione della "mammina" decisamente d'effetto.

Ultima risposta 16/06/2009 23.42.40

100% lupoadam (2019)all my lifeaquarium of the deadarmy of the dead
awakebabyteethbanksy - l'arte della ribellione
baphomet
bon jovicollective
comedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordo
fellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcigovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gunda
i profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro male
in prima lineaio rimango quiio sono nessuno
io, lui, lei e l'asinoistmokajillionaire
la cordigliera dei sognila donna alla finestrala scuola non e' secondariala voce umanal'apparenza delle coselasciali parlare
lassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a woman
punta sacra
quello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festival
run (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solastitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembrathe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettentevalley of the godsvoyagerswrath of man