manchester by the sea regia di Kenneth Lonergan USA 2016

manchester by the sea (2016)

Trailer Trailer MANCHESTER BY THE SEA

locandina del film MANCHESTER BY THE SEA

Titolo Originale: MANCHESTER BY THE SEA

RegiaKenneth Lonergan

InterpretiCasey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns, Josh Hamilton, Erica McDermott, Lucas Hedges

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Kenneth Lonergan

Trama del film Manchester by the sea

Dopo l'improvvisa morte del fratello maggiore, Lee Chandler (Casey Affleck), un idraulico di Boston, si vede costretto a tornare nella sua cittÓ natale, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne.

Miglior attore protagonista (Casey Affleck)Miglior sceneggiatura originale (Kenneth Lonergan)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore protagonista (Casey Affleck), Miglior sceneggiatura originale (Kenneth Lonergan)

Voti e commenti su Manchester by the sea, 51 opinioni inserite

Spera  @  14/06/2017 09:26:03
Mi aspettavo un film molto più pesante e indigesto, invece nonostante la durata scorre molto bene.
Un dramma intenso, intriso di una sottilissima ironia, quello di Lee Chandler, idraulico di Boston: un personaggio interessante interpretato da un Casey Affleck in buona.
A tratti toccante e intenso anche se è mancato quel qualcosina per renderlo pienamente convincente.
Un film comunque interessante che merita una visione e che, una volta tanto, mi fa uscire dal cinema soddisfatto (proiettato nuovamente ieri al Ducale).
Sicuramente non un film allegro ma nemmeno così pesante come viene descritto (e per pesante intendo lungometraggi come "le onde del destino" - splendido e indimenticabile).

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
non succede, ma se succede...of fathers and sons
oltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialto
roger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari