maniaci sentimentali regia di Simona Izzo Italia 1994

maniaci sentimentali (1994)

locandina del film MANIACI SENTIMENTALI

Titolo Originale: MANIACI SENTIMENTALI

RegiaSimona Izzo

InterpretiRicky Tognazzi, Barbara De Rossi, Alessandro Benvenuti, Monica Scattini, Giuppy Izzo

NazionalitàItalia 1994
Al cinema nel Gennaio 1994

•  Altri film di Simona Izzo

Trama del film Maniaci sentimentali

Le due gemelline di Luca e Mara fanno la prima comunione e la famiglia si riunisce nella grande casa di campagna, alle porte di Roma. Ed ecco che vengono a galla i problemi, i litigi, le ossessioni, tra coppie consolidate (i padroni di casa), coppie traballanti (Giusy e Maurizio) e coppie che stentano a formarsi (Claudia e Rodolfo). Con tanti saluti all'atmosfera di festa che l'occasione richiedeva.

Miglior attrice non protagonista (Monica Scattini)Miglior regista esordiente
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice non protagonista (Monica Scattini), Miglior regista esordiente

Voti e commenti su Maniaci sentimentali, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  13/09/2007 13:09:56
Mi stupisco che questo filmetto abbia ricevuto dei David, compreso quello alla migliore regista esordiente. Il problema è che, galvanizzata dal successo di critica, Simona Izzo non si è più levata dalle palle.
Il film è banale, insulso e uguale a decine di altri. Il cast è composto da soliti noti, compresi il marito e la sorella della strabordante Simona. La trama è esile. Non fa manco ridere.
Insomma, per fortuna anche i palinsesti televisivi se ne sono dimenticati (passando le poche copie del dvd alle compagnie di traghetti che lo propongono come amena compagnia dei viaggi notturni...).

Ultima risposta 17/09/2007 09.36.06
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/03/2007 15:40:34
Film piatto e televisivo, con la profondità di una pozzanghera. Ancora mi chiedo come possano aver dato un premio per la regia a questa accozzaglia di inquadrature senza un senso ben preciso.
Dovrebbe farci capire a che livello siamo arrivati in Italia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2006 23:04:57
Ammiccamenti, seduzioni, un trailer finto in un film finto (la scena torbida viene tagliata, o era messa lì per comprare lo spettatore?) da una regista velleitaria che, almeno come donna, avrebbe qualcosa da dire rispetto a - che so - una Maria Venturi.
Non per altro cita Schnitzler, ma è come se lo leggessimo su "Gioia" o altre riviste rosa.
Si fa vedere come tutte le cose bruttine che vorrebbero essere spensierate e intellettuali al tempo stesso.
Meglio affidarsi alle indagini doxa o guardare quel capolavoro di comicità che è "studio aperto". Qualcuno dice che è un telegiornale, riparliamone.
Benvenuti pero' è sempre bravo e simpatico