manos: the hands of fate regia di Harold P. Warren USA 1966

manos: the hands of fate (1966)

locandina del film MANOS: THE HANDS OF FATE

Titolo Originale: MANOS: THE HANDS OF FATE

RegiaHarold P. Warren

InterpretiHal Warren, Tom Neyman

NazionalitàUSA 1966
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1966

•  Altri film di Harold P. Warren

Trama del film Manos: the hands of fate

In vacanza in automobile, una giovane coppia, Michael (Hal Warren), Margaret (Diane Mahree), la loro figlia Debbie (Jackey Neyman Jones) e il loro cane, Peppy, cercano un posto chiamato "Valley Lodge". Michael e la sua famiglia giungono finalmente a una c

Voti e commenti su Manos: the hands of fate, 9 opinioni inserite

Oskarsson88  @  25/09/2020 19:24:15
Effettivamente tra i peggiori film di tutti i tempi, non è che dire. Cose senza senso e errori madornali. Delirio!

Evarg Nori  @  22/03/2020 10:04:02
Entrato nella storia come il secondo film peggiore di sempre dopo "Plan 9 from outher space" di Ed Wood.Di certo la sua fama lo precede,come pure quella legata alla storia della sua realizzazione:girato per scommessa dal regista-protagonista con nemmeno 20.000 dollari nella più totale incompetenza (come confezione,riprese,montaggio e dialoghi siamo una spanna sotto Hershell Gordon Lewis,ed è tutto dire)e proiettato in un unico cinema prima di sparire per quasi 30 anni,per poi essere riscoperto grazie ad alcune proiezioni in tv e diventare un must see per il cultori del trash.Per essere orribile lo è,in senso sia positivo che negativo.Se il personaggio di Torgo(interpretato dal tossicodipendente John Reynolds morto suicida poco dopo le riprese,e pare in astinenza per tutta la durata di queste ultime)è innegabilmente irresistibile e addirittura è diventato iconico,con tanto di oggettistica varia così come tutte le sequenze d'azione(chiamiamole così)tipo l'interminabile lotta fra le mogli,i ceffoni del maestro,e la sequenza della mano bruciata,il resto a dispetto della breve durata non funziona nemmeno dal punto di vista trash.Troppi momenti morti e personaggi inutili.L'ideale sarebbe stato rendere Torgo l'unico vero antagonista,invece di dare spazio a quella specie di papà di Rovazzi.E ogni volta che la moglie di Mike lo invoca disperata vien voglia di prenderla a sberle.Da vedere giusto una volta esclusivamente per Torgo.Quanto alla sua fama,direi che c'è come per il film di Wood,c'è sicuramente di peggio in giro,anche di più recente.Film che a differenza di questo non riescono a strappare una risata nemmeno per sbaglio,durano troppo,e non hanno nemmeno un personaggio pessimo memorabile.

marcogiannelli  @  05/03/2016 12:51:53
il mio falegname lo farebbe meglio anche gratis. Regia nulla, scenografie incomprensibili, montaggio alla c***o di cane, recitazione impalpabile. La trama è anche incomprensibile e alcune scene sono più che ridicole. Almeno fa ridere.

alex94  @  25/08/2015 17:46:21
Un film molto brutto ma non sicuramente il più brutto di sempre,la trama è piuttosto pessima infarcita di scene ridicole ed inutili,parecchio noiosa in alcuni momenti,involontariamente divertente in altri.
Tecnicamente siamo davanti ad un film da zero spaccato,la regia,la fotografia, il montaggio, la colonna sonora,è tutto imbarazzante,non si salva assolutamente niente.
Più o meno salvabile la recitazione di alcuni attori,non sono dei cani come mi aspettavo.
Imperdibile per gli amanti del trash da evitare come la peste per tutti gli altri.

DarkRareMirko  @  23/09/2012 23:30:31
Il film più brutto di sempre?

Di sicuro è un film mal riuscito, ma magari Grazie padre Pio, Troppo belli e i film di Andolfi gli son comunque inferiori.

Inizio accattivante ed inquietante (con qualche dialogo simpatico, tipo "Non mi piacerebbe incontrati di notte...e neanche di giorno, per quel che mi riguarda"), attori non pessimi, ma poi scivoloni ridicoli, varie imperizie, tanti buchi di script, scene di lotta girati con stili da film comico (e non ci son manco i titoli di testa!).

Come film gli si è dato magari anche troppa attenzione (incredibile la lunga pagina su Wikipedia ad esempio, o la versione esistente comprensiva di sottotitoli ITA) e non merita la nomea di cult; se possibile però, come già detto, esiste anche di peggio.

Credo sia visibile anche in streaming.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/09/2011 11:49:13
La cosa positiva di questo film è che può essere uno stimolo per fare cinema, tenendo ben presente il concetto che fare peggio di Manos - The hands of fate è quasi impossibile. Tutto è all'insegna del dilettantesco estremo: da una delle fotografie più scadenti mai viste, dal montaggio raffazzonato, dalla regia e dalla recitazione da cani. Cosa dire poi della colonna sonora? E' talmente inadeguata al contesto da far compassione. E' un film che fa semplicemente schifo, senza se e senza ma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  20/06/2011 21:05:21
Mamma mia che schifo... non gli do 1 giusto perchè per prendere un voto del genere bisogna arrivare a livelli di monnezzarium inumani (Moccia per esempio non è umano, infatti ad "Amore 14" ho dato 1...). Un film che fa schifo, dall'inizio alla fine, ma, come succede sempre con ogni horror strabrutto che guardo, a freddo mi è sembrato poco infame, comunque minimo da 4, poi ragionandoci su e pensando per esempio alla trama ridicola e a tutte le comiche involontarie (come l'uccisione di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, lì veramente sono finito "In the Mouth of Madness", tanto per citare un bel film...). Girato malissimo, scritto malissimo, senza titoli di testa, con un sacco di scene inutili e ridicole che hanno oltretutto dei sottofondi musicali a dir poco ridicoli anch'essi (almeno su qualcosa ci hanno azzeccato...) ad un certo punto addirittura un'inquadratura tagliava la testa al sacerdote di Manos. Rifarla? Non sia mai! Spostiamo la telecamera più su di qualche centimetro, tanto la gente è così fessa da non accorgersene... sì, peccato che io me ne sono accorto... e poi non ho capito nemmeno il finale, cioè... mi sono chiesto che cavolo ci faceva il protagonista nel posto che prima era occupato da

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Alchè ho visto la recensione di yotobi (che nonostante tutto mi sta simpatico...) e lì ho capito che c'era stata un'ipnosi... e poi c'è un'altra cosa che mi chiedo (e che, come il fatto dell' "inquadratura spostata", lo youtuber-recensore si è dimenticato di far notare), perchè Torgo è un satiro? Cioè... è l'unico personaggio fuori posto! Diciamo che è come mettere un centauro in un film sull'Iliade... è l'unico personaggio "fantastico", fatto male oltretutto, che c'è nel film. Praticamente inutile, non capisco quale fosse l'intento del regista, o meglio, del/degli sceneggiatore/i... Torgo poteva benissimo essere un uomo... non sarebbe cambiato niente... voleva far paura? Ma per favore! Impossibile non accorgersi che fa solo ridere e basta...

grillone  @  30/05/2011 14:11:21
come non si puo dare 10 a un film cosi? è un so bad so good stupendo!

Ciaby  @  27/12/2010 22:07:43
Si dice sia "IL FILM PIU BRUTTO DI TUTTI I TEMPI".

In effetti, è difficile dare torto a chi lo ha definito così.

Film inguardabile e senza un minimo senso, che almeno diverte per le grandissime incongruenze tecniche che portano alla risata estrema:

- lunghissime sequenze in cui non succede niente, solo perchè si sono dimenticati di inserire i titoli di testa
- due persone che limonano per ORE senza che abbiano attinenza con la trama.
-scene girate nel deserto di ntote,. con un numero inconcepibile di falena che ruotano attorno alla telecamera e ai fanali accesi.
- Un finale inspiegabile.
- Un omicidio che avviene con MASSAGGI
- Girato senz'audio, e poi ridoppiato.
-Viene inquadrato un ciak
-Un'attrice si era rotta la gamba prima di girare. è stata costretta a recitare seduta per tutto il film.

AHAHAUHAUAHUA potrei continuare per ore.
Vi prego, guardatelo. E non potrete crederci.

Si dice che sia stato girato per una scommessa. E che il regista abbia scritto la sceneggiatura sul tovagliolo di un bar.

Ultima risposta 23/08/2011 00.08.28