maradona la mano de dios regia di Marco Risi Italia, Argentina 2007

maradona la mano de dios (2007)

Trailer Trailer MARADONA LA MANO DE DIOS

locandina del film MARADONA LA MANO DE DIOS

Titolo Originale: MARADONA, LA MANO DI DIO

RegiaMarco Risi

InterpretiMarco Leonardi, Abel Ayala, Javier De la Vega, Julieta Díaz, Lucas Escariz, Rafael Ferro, Pietro Taricone

Durata: -
NazionalitàItalia, Argentina 2007
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Marco Risi

Trama del film Maradona la mano de dios

La storia di Diego Armando Maradona, gli inizi in Argentina con le sue prime squadre ed il Mondiale Under 17 che iniziano a regalargli la notorietà che lo farà sbarcare prima a Barcellona e poi a Napoli, dove diventerà un mito. La sua vita é costellata di successi, trionfi, ma ha anche aspetti molto dolorosi, la droga, i rapporti con personaggi che si fingono amici ma che in realtà lo porteranno al declino...

Voti e commenti su Maradona la mano de dios, 42 opinioni inserite

........\.............\...

La mano de hatebreeder

Ultima risposta 02/01/2010 21.56.04
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/08/2008 09:51:55
Questo è un film orribile, diretto da un regista che ha perso la tramontana, recitato da cani, completamente inutile e di una stupidità sconcertante.
A tratti la visione è impossibile, intermezzata com'è di flashback assurdi e mal posizionati.
Una puntata di Sfide sarebbe stata molto più illuminante e godibile.

Ultima risposta 05/08/2008 10.29.28
ivan78  @  03/07/2008 19:45:39
Troppe le incongruenze con la vicenda reale per dare giudizi entusiastici. La regia mi è apparsa più che sufficiente mentre il montaggio è di sicuro la parte meglio riuscita. A dir poco scandaloso invece il doppiaggio, stranamente poco curato da ogni punto di vista. Prima parte, quella dove si narra la crescita del giovane Maradona, piena di fascino e molto bene esposta. Le note dolenti arrivano quando Risi racconta le vicissitudini del Maradona maturo in modo inesatto e confusionale. Svolta positiva nel finale dove ho apprezzato molto l’immagine di quel pallone tenuto tra le mani, di quel sorriso sincero, metafora di una speranza per un futuro migliore o forse, vista col senno di poi, di un passato migliore…

Ultima risposta 06/07/2008 23.18.25
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  03/07/2008 09:59:16
non capisco il perche di tutti quesi voti bassi . quindi do un 9 x alzare un po' la media altrimenti avrei dato un sette pieno . buona la regia buoni i dialoghi e mi ha convinto anche l'interpretazione di leonardi. non so che aspettative avevate voi che avete dato l'insufficenza.... per me e' da vedere

Ultima risposta 03/09/2008 12.49.05
Bathory  @  11/11/2007 13:24:36
Film discreto sulla vita di Maradona, che però ha il difetto di far vedere come el Pibe abusasse di cocaina già dai tempi di Barcellona, mentre invece divenne una vera e propria dipendenza solo in seguito..
Da notare l'evidente somiglianza del nostro Leonardi con il grande campione..

A mio avviso poteva essere approfondita un po' di più l'aspetto calcistico e la sua avventura a Napoli, passata quasi inosservata

Accettabile la prova degli attori, in particolare di Julieta Diaz nel ruolo di Claudia Villafane, la compagna di Diego

Ultima risposta 19/04/2009 20.55.00
Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/09/2007 00:24:45
Film taroccato, accattato in stock mesi fa. Meno male.
Qualcuno si informi sulla vita personale del figlio di Risi, qualcosa gli deve essere successo, in fondo qualche film decente in passato lo aveva anche girato.

Ultima risposta 22/09/2007 18.55.34
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/05/2007 12:21:34
Questa è la storia di uno dei più grandi calciatori esistiti .
Il film ci racconta la sua vita privata , la sofferenza di un ragazzino e della sua famiglia , che non potevano permettersi neanche di fare la spesa.Non sò quanto riportato in questa pellicola sia vero , ma sono certo che Maradona lo ricorderò per quello che ha dato nel mondo del calcio , non per la Cocaina .Personalmente per me è un grande Uomo .Il film mi è piaciuto solo per i momenti di Calciospettacolo che lui ci dà !

Ultima risposta 02/08/2007 14.44.13
BalboaRocky  @  25/04/2007 20:40:30
COME NELLA REALTA' MARADONA O SI AMA O SI ODIA...PER ME QUESTO FILM FATTO CON MOLTA CURA HA COLPITO NEL CUORE..CHI AMA NON DIMENTICA E PER CHI VERAMENTE CONOSCE LA STORIA DI DIEGO SA CHE IL FILM GIUSTAMENTE NON E' COMPLETO PER OVVI MOTIVI...MA CRITICARLO CON VOTI BASSISSIMI SIGNIFICA ANCORA OGGI COLPIRE UN CAMPIONE...UN FILM E' LA MINIMA RICOMPENSA X UN UOMO CHE HA DATO TANTO ED E' STATO SEMPRE COLPEVOLIZZATO DELLE SUE COLPE...POTETE NON CONDIVIDERE LA SUA STORIA MA IL FILM COLPISCE BENE CHI LO VEDE...

Ultima risposta 16/07/2007 00.25.47
eletar  @  21/04/2007 12:01:07
DAL TITOLO TUTTO UN PROGRAMMA

Ultima risposta 29/07/2009 03.10.02
yurusuzu  @  04/04/2007 20:03:08
straordinario, magnifico... io l'ho trovato un film da vedere assolutamente. mi ha colpito molto. ci sono dei flashback molto significativi, degli spezzoni storici dei goal di maradona favolosi, la scenografia accurata...ecc, tutto perfetto.

Ultima risposta 23/04/2007 02.51.20
FORZA NAPOLI  @  03/04/2007 14:39:08
DIEGO E' UN MITO, QUELLO CHE HA FATTO IN CAMPO E FUORI RIMARRA' STORIA.
IL FILM TRATTA MAGGIORMENTE CIO' CHE E' SUCCESSO FUORI DAL RETTANGOLO VERDE, LE BRUTTE AMICIZIE E SOPRATTUTTO LA SUA SOFFERENZA.
L'ACCENTO ARGENTINO NON C'E, MA IL FILM E' BELLO.
OTTIMO IL COLLEGAMENTO CON DIEGO PICCOLO E DIEGO IN OSPEDALE.
BELLISSIMA LA PARTE QUANDO DIEGO SI ALLENA PER ANDARE IN USA 94, MA ANCORA UNA VOLTA LA FIFA E' CONTRO DI LUI, VERRA' SQUALIFICATO.

SAREBBE BELLO VEDERE SOLO I MOMENTI DI GLORIA DI DIEGO, BISOGNA RIFLETTERE ANCHE SU QUELLO CHE E' SUCCESSO FUORI DOVE DIEGO HA SOFFERTO.

DIEGO RE DI NAPOLI

Ultima risposta 15/08/2007 15.46.02
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  01/04/2007 23:13:46
A priori avrei evitato di fare un film su un personaggio drammaticamente negativo. Eccellente giocatore si, dovremmo comunque aprire una parentesi sulle droghe ammesse a quei tempi, cocainomane poi, uomo con una moralità oscena e poi mi deve come cittadino Italiano qualche miliardo di tasse non pagate. Gli amici Napoletani sono stati presi in giro fin troppo. Giusto: Il film è brutto

Ultima risposta 16/07/2007 00.32.40