marianna, fuga dalla morte regia di Pete Walker Gran Bretagna 1971

marianna, fuga dalla morte (1971)

locandina del film MARIANNA, FUGA DALLA MORTE

Titolo Originale: DIE SCREAMING, MARIANNE

RegiaPete Walker

InterpretiSusan George, Barry Evans, Christopher Sandford, Judy Huxtable

NazionalitàGran Bretagna 1971
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1971

•  Altri film di Pete Walker

Trama del film Marianna, fuga dalla morte

Si avvicina il ventunesimo compleanno di Marianna e con esso il giorno in cui potrà ereditare l'ingente patrimonio della madre e scoprire il mistero che cela l'identità del padre. Ma qualcuno vuole impedire che tutto questo avvenga e tenta di uccidere la

Voti e commenti su Marianna, fuga dalla morte, 3 opinioni inserite

alex94  @  06/09/2018 21:28:13
Un sexy-thriller che tolto un buon incipit psichedelico ha ben poco da offrire,andando a perdersi in inutili lungaggini e in un ritmo tutt'altro che esaltante e a lungo andare soporifero.
Qualche buona intuizione da parte della regia ci sarebbe anche,ma purtroppo alla fine è troppo poco per salvare una pellicola con una trama che non funziona quasi per nulla e terribilmente noiosa.

Crystal_89  @  28/10/2014 15:16:15
Classico film da seconda serata di "Horror channel" su Sky, e ho detto tutto.
Non è un horror, ma un thriller. Il ritmo è abbastanza veloce, c'è azione e una buona dose di patonza. Purtroppo ha una trama troppo contorta ed è invecchiato malissimo (tecnicamente è ai limiti della decenza).

DarkRareMirko  @  21/10/2012 17:09:22
Sorta di esordio nel thriller da parte di Walker; nulla di memorabile, ma neanche nulla di davvero condannabile, come invece si può leggere in giro.

La trama in effetti non è chiarissima (essendo anche macchinosa e non troppo verosimile), ma spicca l'originalità della continua fuga della protagonista, ai tempi almeno non abusata.

Un pò di erotismo, un pò d'azione, ritmo discreto, in un film più che sufficiente.