mariti in affitto regia di Ilaria Borrelli Italia 2002

mariti in affitto (2002)

locandina del film MARITI IN AFFITTO

Titolo Originale: MARITI IN AFFITTO

RegiaIlaria Borrelli

InterpretiMaria Grazia Cucinotta, Pierfrancesco Favino, Chevy Chase, Brooke Shields

NazionalitàItalia 2002
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Ilaria Borrelli

•  Link al sito di MARITI IN AFFITTO

Trama del film Mariti in affitto

Una donna sposata e con due bambini, decide di recarsi a New York alla ricerca del marito di cui non ha più notizie da un pò di tempo. Giunta nella Grande mela scopre però che il marito si è sposato e attende un figlio dalla seconda moglie.

Voti e commenti su Mariti in affitto, 10 opinioni inserite

DankoCardi  @  12/02/2022 23:13:28
Doveva essere il film che avrebbe lanciato la Cucinotta in America...e invece passò nelle sale praticamente inosservato. Commediola femminista che va avanti con una sceneggiatura atona e meccanica che al massimo può risultare simpatica in un paio di punti, ma di risate neanche a parlarne (quindi un attore come Chevy Chase totalmente sprecato). La Borrelli ci prova a far vedere uno o due movimenti di macchina, ma poi si ferma sua una staticità a dir poco spaventosa; non vale molto nemmeno come scrittrice stante dei dialoghi pietosi e privi di qualsiasi approfondimento. Favino non l'ho mai visto recitare così male, l'unica che si salva è Brooke Shields. Ad un certo punto della visione ci si scopre a non vedere l'ora che sia finito.

topsecret  @  08/10/2012 16:28:46
Un cast di tutto rispetto cerca di fare quello che può per mantenere a galla una commedia che annaspa in un mare di luoghi comuni, situazioni trite e ritrite senza grande vivacità e personaggi di poco conto.
Simpatica la partecipazione di Chavy Chase ma del film non resta nulla che valga la pena ricordare.

lupocattivooooo  @  02/01/2006 16:07:29
Che schifezza. Osceno.

max67  @  06/06/2005 09:20:01
ma non si vergognano a fare dei film cosi' brutti , storia inesistente sceneggiatura orrenda, recitato malissimo, non si ride mai, fantastico poi il miracolo della lingua la cucinotta parte da un isoletta napoletana dove non si parla neanche italiano e in america tutti parlano italiano anche alla tv.
neanche nelle peggiori commedie degli anni 70 erano arrivati a tanto.

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  25/06/2004 17:30:17
Il film è davvero carino... un po il finale secondo me è troppo stupido...ma il resto mi è piaciuto...i bambino sono stati bravissimi a recitare...
un + alla Cucinotta, che per me sta migliorando! BUONO il risultato del film

storia: 8+
attori: 7+
innovazione: 8
voto totale: 8-

pantufla  @  04/05/2004 11:01:13
Due ora di noia mortale. Forse un paio di abttute fanno ridere, ma niente di più.

elmax  @  25/04/2004 19:21:10
divertente abbastanza

Fantasia  @  20/04/2004 23:19:33
Sicuramente esce un pochino fuori dai soliti schemi che ci narrano sempre i registi Italiani. Il Sud c'è , ed è presente cosi come è nella sua realtà, ma il tutto viene proiettato su una bella piattaforma di fantasia ed immaginazione sullo stile americano. Complimenti vivissimi alla Borrelli dunque !!

Beatrice  @  14/04/2004 22:07:52
CARINO....
BEA04**

didi  @  06/04/2004 23:57:01
potrebbe essere migliore perchè purtroppo la cucinotta è sempre la solita..... con la sua non recitazione è in grado di fare un flop qualsiasi film animato dalla migliore trama possibile.
perchè non se ne torna a messina??
......A tutti i registi ......attenti allla cucinotta!!!!!

Ultima risposta 21/04/2004 16.02.06