maschi contro femmine regia di Fausto Brizzi Italia 2010

maschi contro femmine (2010)

locandina del film MASCHI CONTRO FEMMINE

Titolo Originale: MASCHI CONTRO FEMMINE

RegiaFausto Brizzi

InterpretiAlessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis, Fabio De Luigi, Francesco Pannofino, Paolo Ruffini, Lucia Ocone, Paola Cortellesi, Chiara Francini, Carla Signoris, Georgia Wurth, Sarah Felberbaum, Claudio Bisio, Emilio Solfrizzi, Luciana Littizzetto, Nancy Brilli

NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Maschi contro femmine

Il film prende come fonte inesauribile di argomento il rapporto tra l'uomo e la donna, andando a scavare tra amori finiti male, tradimenti, curiosità e stravaganze anche dei rapporti a prima vista tradizionali. Alessandro Preziosi interpreta un misogino sciupafemmine in conflitto con la sua vicina di casa femminista, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, allenatore di serie A di pallavolo femminile, tradisce sua moglie Lucia Ocone con Giorgia Wurth, la bella schiacciatrice della sua squadra, Nicolas Vaporidis e la sua coinquilina Chiara Francini, lesbica, si innamorano della stessa ragazza, Sarah Felberbaum e si sfidano per conquistarla durante una vacanza in Corsica, Carla Signoris, in crisi di mezz'età e lasciata dal marito Francesco Pannofino, entra nel tunnel della chirurgia plastica.

Film collegati a MASCHI CONTRO FEMMINE

•  FEMMINE CONTRO MASCHI, 2011

Voti e commenti su Maschi contro femmine, 120 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Pianetasud  @  01/10/2020 23:58:02
Molto carino... godibilissimo per un paio d'ore di relax...

fabio57  @  22/02/2016 11:30:54
Brizzi riesce quasi sempre a confezionare simpatiche commedie, pur senza grandi pretese, fa divertire il pubblico con garbo, evitando turpiloqui e battute da caserma. Cast strepitoso, con i nostri migliori attori comici, su di tutti Pannofino sagoma veramente esilarante.

Sbrillo  @  12/09/2014 03:03:06
Non credo ci sia molto da aspettarsi da film di questo genere, quindi nulla di memorabile, ma comunque un film onesto...

mi ha strappato più di qualche sorriso ed era questa la mia aspirazione massima..
carino, leggero, per una serata spensierata!

DarkRareMirko  @  27/04/2014 01:42:15
Nulla di fine o di memorabile, ma neanche nulla di vergognoso; Brizzi si dimostra ancora capace di intrattenere in modo godibile, seppur con clichè e con situazioni dallo sviluppo prevedibile.

Non mancano comunque momenti indicati (tipo la cena con la coppia segregata nell'archivio), ma tutto sa di già visto con impotenze, storie a 3, tradimenti, ecc..

Buoni attori, carina la sottotrama animalista e qua e là viene a galla una cattiveria abbastanza palpabile, almeno nei rapporti tra personaggi (e tutti quei dialoghi sul sesso e certi nudi eran pure evitabili, un pò come la flash mod di Notte prima degli esami oggi).

Ironico e leggero, più che analizzare l'Italia vuole solo intrattenere; 1 sequel.

marcogiannelli  @  15/11/2013 23:09:47
Nulla di esageratamente comico ma simpatico, su

elnino  @  22/07/2013 18:37:40
Non capisco perchè questo filnm abbia dei voti così bassi, che cosa ci si aspetta da un film comico?? Gags, risate, e fatti grotteschi, c'è tutto, e non è nemmeno recitato male. Consigliato.

scorpion  @  01/03/2013 03:38:33
Una commedia all'italiana divertente e scorrevole incentrata sui difficili rapporti tra maschi e femmine.
Per passare una serata in allegria:

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  29/08/2012 22:03:00
Film carino e divertente, molto semplice e di un ironia raffinata.
Storia simpatica... è un film davvero piacevole

lorenzo87  @  29/07/2012 11:19:32
Simpatica commedia non una delle migliori di brizzi però divertente sicuramente arricchita dall'ottimo cast.

Izivs  @  11/03/2012 18:55:30
Filmetto leggero leggero con una buona impepata di gnocc@ nostrana (la Francini su tutte)....se proprio si vuole spegnere il cervello per un'oretta.....

CyberDave  @  08/02/2012 00:39:49
Cast di tutto rispetto per questa commedia nostrana che cerca di toccare un pò tutti i punti del rapporto tra maschi e femmine.
Abbastanza superficiale ma molto divertente, De Luigi si conferma un grande, Vaporidis il miglior attore italiano oggi.
Visto davvero con piacere.

c0rsar0  @  24/11/2011 14:45:22
Dopo aver visto Ex ho rivalutato questa commediola italiana. Non sono d'accordo su chi dice che non ci sia nulla in questa pellicola. Sempre attuale la paura di invecchiare di una donna in conflitto con il suo corpo e con l'avvenenza che ci viene proposta in tutto il film. Il tradimento per mancanza di sesso sarà banale ma l'infatuazione allieva maestro va colta. La ricerca ossessiva del rapporto occasionale per sfuggire ad un legame duraturo. L'amicizia più forte del sesso. Sicuramente trattati in maniera superflua(ma non è un film di Ozpeteck) e si sarebbe potuto risparmiare qualche **** di troppo, ma lo ritengo ingiustamente avvicinato come voti alle porcate di natale o similari. Guardabile.

Goldust  @  04/11/2011 11:21:24
Filmetto leggero leggero che strappa ogni tanto qualche sorriso. Le storie sono inconsistenti, gli attori ( abbastanza ) professionali: non avrei mai pensato di dirlo ma il più bravo è Preziosi.

Ale-V-  @  18/10/2011 00:53:01
Divertente come la maggior parte dei film di questo genere. Belle tutte le storie. La pecca più grande è forse quella della troppa spettacolarizzazione del nudo (anche se il topless della Francini l'ho apprezzato molto!).
De Luigi un po' sottotono, dopo averlo adorato in Love Bugs, qui devo dire che perde un po' il suo magnetismo...
Più che sufficiente....

diego83  @  10/10/2011 07:47:17
Commediola italiana che si lascia guardare con qualche risata di tanto in tanto..Non male se si paragona con i vari cinepattoni sparsi in giro per il mondo,marchio triste dell'attuale commedia italiana..Rimaniamo sempre su livelli bassi,ma almeno accettabili..Il 6,5 è d'incoraggiamento...e comunque maschi contro femmine...sempre 1 FISSO !!!!

MovieMaker  @  27/09/2011 09:11:39
Visto ieri anche io.....Per passare una serata...
Accettabile

harlan  @  27/09/2011 02:19:46
non male. commedia vivace e brillante. l'eterno dualismo tra uomini e donne è ben rappresentato grazie all'ausilio di situazioni interessanti e soprattutto ben interpretate. niente di chissàchè di innovativo, i finali delle varie storie non brillano certo per originalità ....però si trascorrono due ore in allegria: non annoia, a tratti diverte. e tanto basta per una sufficienza più che piena

cory  @  26/09/2011 23:19:32
ehi , che voti bassi !!!!
ok , ok , non e' di sicuro un capolavoro ......ma almeno si passano 2 orette in allegria e ci s'interroga sulle differenze abissali che ci sono tra maschi e femmine.... un prodotto italiano che sicuramente merita una piena sufficienza !

kako  @  03/06/2011 03:01:44
niente di eccezionale ma una commedia piacevole e simpatica

enter  @  23/03/2011 22:32:21
finalmente una buona commedia italiana che racconta in vari episodi mischiati le realta' di oggi e i vari protagonisti sono tutti divertenti....de luigi in primis

Wolverine86  @  20/03/2011 21:49:33
I soliti stereotipi, le solite situazioni, le solite scenette. Insomma tutto scontatissimo, però due risate le strappa. Per una serata in spensieratezza.

the saint  @  20/03/2011 19:57:50
niente di che ma almeno questo superiore al suo sequel!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  18/03/2011 13:37:23
Nessuna sorpresa né in negativo né in positivo, trito per il 90% dei suoi contenuti ma non per questo una schifezza. Anzi, se non si è troppo crestosi si può anche ridere un paio di volte.
Un mezzetto punto in più per la Cortellesi e la simpatica trashata sott'acqua.

davmus  @  16/03/2011 12:45:46
"Guardabile" ma niente più............!

roby388  @  12/03/2011 00:04:20
film carino, fabio de luigi un grande come sempre.
Ovviamente non aspettatevi un film che alla fine lasci qualcosa, solita commedia italiana però scorrevole.

Kobe  @  08/03/2011 15:10:33
Lory_noir  @  04/03/2011 17:09:24
Carino, leggero, con bravi attori.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2011 20:19:09
Simpatica commedia ad episodi made in Italy con un De Luigi strepitoso, che fa piegare solo con le facce che fa! Bello anche l'episodio con Paola Cortellesi e Alessandro Preziosi, entrambi molto nella parte.

Ironkarlo  @  23/02/2011 11:50:24
film divertente, che scorre bene. mi aspettavo di peggio, cmq è godibile.

Wally  @  22/02/2011 23:54:40
Non l'ho trovato poi tanto malaccio! Scorre bene... le storielle sono simpatiche e qualche piccola risata scappa!!! Certo sarà uno di quei film che dopo averlo visto finirà nel dimenticatoio ma da li a condannarlo a prescindere mi sembra esagerato!

L unico del cast ad avermi un pò deluso è DeLuigi! E' quasi inutile! In compenso LODE alla Cortellesi! La amo

rob.k  @  15/02/2011 22:10:49
Pensavo fosse nettamente peggio. Filmetto leggero e di puro intrattenimento, almeno non demenziale al livello dei cinepanettoni. Cast trooooooppo vasto, si potevano sfruttare meglio alcuni degli attori, e soprattutto, BASTA con questa pubblicità pseudo nascosta nei film.

Il_Colonnello  @  14/02/2011 23:36:03
A mio avviso il film è piacevole e molto scorrevole. Sono rimasto sorpreso.. Anche se pieno di luoghi comuni, le varie storie sono costruite bene, specie quella con la Cortellesi

drobny85  @  12/02/2011 20:07:01
Davvero una gradevolissima commedia made in Italy.
Protagonisti molto ben marcati nelle loro personalità e storie molto divertenti che contengono un pò di verità su entrambi i sessi.
Da segnalare un Fabio De Luigi in forma straripante, non smettevo più di ridere, che gran attore!

xtrinix  @  07/02/2011 10:04:15
Film divertenti per alcune gag ma abbastanza banale per il resto...solite scene e tematiche già viste e riviste.

Paolo70  @  06/02/2011 11:05:56
Commedia in varie parti divertente, non molto impegnativa che si può vedere tranquillamente.

suspirio  @  05/02/2011 02:34:59
Situazioni sicuramente non originali portate all'eccesso. Nonostante questo. il film è sicuramente piacevole.

Mik_94  @  04/02/2011 13:25:45
Molto, molto carino! Dopo 'ex', una bella commedia di qualche anno fa, Brizzi ritorna con una film molto divertente incentrato sull'eterna battaglia dei sessi... Al servizio del regista ci sono alcuni dei giovani attori più bravi del panorama italiano (La cortellesi, Vaporidis ecc...) . Lo consiglio!

bstefi79  @  18/01/2011 14:57:24
Non si tratta di "critica" cinematografica, ma di dare una valutazione ad un film di tipo comico sulla base di quanto mi ha fatto ridere.
E "Maschi contro femmine" mi ha fatto ridere veramente. De Luigi strepitoso, ma anche gli altri bravissimi. Debole l'episodio di Vaporidis. Bella prova anche per Carla Signoris.
Senza martoriarci sul valore artistico, solo per distrarsi un paio d'ore e farsi delle sane risate.
Aspettando il seguito

baskettaro00  @  14/01/2011 20:00:56
Classica commedia ad episodi che vede un gruppo di personaggi alle prese con i problemi d'amore.
Si è rivelato carino e simpatico come me l'aspettavo, ne più nè meno.
La storia che ho apprezzato maggiormente è stata quella con la Cortellesi, solo leggermente superiore alle altre.
Lo premio perchè anche in questo caso il regista riesce a far sorridere senza essere troppo volgare.

laura90  @  06/01/2011 12:46:10
Un buon film, divertente, scorre bene, una bella commedia italiana.

alexdiaman  @  28/12/2010 09:37:13
Film eccellente.. da vedere assolutamente fa ridere tanto è molto divertente vale il prezzo del biglietto (7 euro e 30 al Cinemars di Andria)

David94  @  21/12/2010 15:20:10
E' un bel film che strappa qualche risata,ma mi aspettavo di più.

AngeloX  @  12/12/2010 17:09:57
Un film veramente piacevole, senza troppe pretese, scorre tranquillamente.

Vedrò sicuramente il prossimo Femmine contro maschi.

7219415  @  07/12/2010 20:31:03
Io mi son divertito parecchio...ovvio che è una cavolata...però si ride

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/12/2010 22:37:45
Questa prima parte del dittico diretto da Brizzi non è malaccio,bisogna dirlo. Perlomeno il grande pregio (l'unico) di questo regista e sceneggiatore è di avere uno stile che si allontana tantissimo dalle boiate dei cinepanettoni. Poi il film non spicca mai veramente il volo,purtroppo,essendo una commedia ad episodi sull'amore e sul rapporto di coppia (l'ennesima),con storie che si intrecciano di una banalità non indifferente ma che allo stesso tempo il ritmo veloce ti invoglia a guardare fino alla fine.
Banalità e melenso a fiumi non ci vengono risparmiati ma perlomeno non si tratta di un insulto allo spettatore,il problema sorge con il solito finale buonista,a quanto pare prerogativa per Brizzi. Non che uno sia felice con una fine triste però i dubbi sorgono.
Messo così Maschi contro femmine sembrerebbe una schifezza ma in realtà come già scritto la velocità del ritmo e le buone prove degli attori riescono a far passare due ore (comunque troppe) con momenti anche di divertimento. De Luigi e Pannofino mi sono già simpatici di loro tra l'altro...
Ma le risate migliori le strappano i personaggi secondari,da Solfrizzi alla Littizetto che compare solo in una piccolissima scena. Questi saranno però i protagonisti dello spin-off o seguito,che dir si voglia,in scena a Febbraio e sinceramente non mi sembra male come premessa. Certo non mi dispero per l'attesa,in un panorama desolato della commedia italiana è normale rivolgersi ai pochi prodotti che non fanno della volgarità la loro unica prerogativa.

pepperepe  @  01/12/2010 10:56:01
Non sono uno stimatore di questo tipi di film. Non sono un patito della commedia all'italiana, ancor meno di quella recente. Sicuramente NON sono uno che si fa condizionare dai pregiudizi... Ecco che ieri sera, io e la mia ragazza, ci siamo ritrovati in un multisala, incerti sul film da vedere e ultimamente la scelta di un buon film da vedere è veramente ardua. Il livello medio proposto ultimamente dai films è veramente basso....
Detto questo devo dire che sono rimasto soddisfatto da questo film del Brizzi.
Il tema è classico: amori e tradimenti nelle coppie moderne, ma il film coglie nel segno; fa ridere e ti fa passare due ore serenamente. Gli attori principali sono bravi e le battute non risultano "sforzate". Un film che si lascia vedere e che può essere una valida alternativa al nulla cinematrografico che ci circonda.
Risulta bello da vedere in coppia ma anche a casa con amici non deluderà, anzi forse meglio che spendere 8 euro al cinema.... Non è proprio quel genere che rende con il Dolby a palla e lo schermo in HD !!!
Ah dimenticavo... Per noi maschietti da non dimenticare la sfilza di donne ignude, mai volgari, che non guastano mai...

SoMagic91  @  30/11/2010 18:51:39
Niente di più di una commedia italiana. Guardatelo senza troppe aspettative. In ogni caso accettabile e strappa qualche sorriso.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  29/11/2010 10:44:54
Che la commedia italiana di Brizzi & Co. non possa far altro che proporci banalità lo sanno tutti. Sporcarsi però le labbra di mer.da per sentire il puzzo sotto il naso, in questo caso, è esagerato.

Dignitosa seppur debole rappresentazione di una società tutta cu.li e tet.te, botox e tradimenti, denaro e fama, per poi arrivare ad un finale consolatorio in cui tutto è bene ciò che finisce bene.

cheguevara  @  28/11/2010 13:39:12
In perfetto stile Brizzi, caotico, vivace, coinvolgente e spensierato. Non ti annoia anche se lungo è lungo. Un cast formidabile e ricco di grandi attori della comedia italiana. Consigliatissimo.

Hyspaniko9  @  27/11/2010 03:22:28
davvero un bel film, mi è piaciuto abbastanza il cast, e le risate non mancano... supera di gran lunga molte commedie italiane, mi verrebbero in mente i cinepanettoni ad esempio, che spero ricevano meno incassi possibili quest'anno e nei prossimi anni anche se sarà dura :=)

El Piccio  @  23/11/2010 09:52:02
ValeGo  @  20/11/2010 15:44:35
Simpatica commediola..

junior86  @  15/11/2010 09:10:14
Molto carino, senza troppe pretese... Il finale di ogni storia è prevedibile sin dall'inizio ma si guarda tranquillamente dai! Peccato per la Bisio e soprattutto per la Littizzetto per brevi ruoli che hanno interpretato, Fabio De Luigi non c'è male ma l'ho visto meglio in altri film (Gli amici del bar Margherita e soprattutto Happy Family).

Ethian  @  14/11/2010 23:06:29
devo dire che mi ha sorpreso, di solito non guardo mai i film italiani ma questo mi ha divertito molto, sicuramente dieci volte meglio dei cinepanettoni. Mezzo punto in meno per l'eccessivo mostrare di te**e e c*li, praticamente sembra un mezzo porno.

Ultima risposta 27/11/2010 21.26.24
branco  @  14/11/2010 19:04:46
Che vergogna dare voti così bassi a questo film... Sicuramente non è un film da 6 e tanto meno da 4 !! A mio parere é stato ben realizzato, bravi gli attori e oltretutto molto divertente !!!

Ultima risposta 15/11/2010 00.06.59
annibalo  @  12/11/2010 16:44:54
più migliore...tematica vecchiotta ,divertente ma non risolutivo e poi l'antipatia di qualche attore.Insomma poteva essere più...

Ultima risposta 28/11/2010 08.52.58
squier79  @  10/11/2010 09:43:17
divertente, certo non da 'sbellicarsi dalle risate' (cit.) però molto divertente... vedrò anche il seguito 'femmine contro maschi' a gennaio

Gizzzmo  @  05/11/2010 01:28:41
Una sorpresa piacevolissima,piu' che una commedia è proprio un film comico con forse il meglio che c'e' adesso in italia da quel punto di vista.Le storie sono ben descritte (non che fosero poiu cosi importanti) e si intersecano in maniera molto divertente.L'ho preferito di gran lunga a tutti gli ultimi "vacanze di natale".
La Cortellesi è nata per fare la comica,secondo me una spanna sopra tutti.

Non ho parole per descrivere Francesco Pannofino che ho scoperto con "Boris" e che mi fa morire dalle risate,anche se forse essendo romano lo apprezzo un po' di piu' e capisco che ha una comicità che puo' risultare volgare ad alcuni.

Scena piu bella del film:

Li credevo di morire.

topsecret  @  03/11/2010 19:40:08
Brizzi conferma la sua vena ironica in questa nuova commedia che mette a confronto uomini e donne nel complicato ma appassionante gioco del rapporto di coppia.
Qualche luogo comune e dei personaggi un po' stereotipati ma battute efficaci che intrattengono bene, riuscendo nell'intento di divertire lo spettatore.
Un cast ricco di volti e nomi noti che sfornano delle interpretazioni discrete, abilmente costruite con leggerezza e brio tanto da risultare molto spiritose e simpatiche.
Unico appunto al regista riguarda la sua conoscenza della pallavolo: chi va in battuta non può schiacciare dalla prima linea. Ma scherzi a parte, questo è un film che vale una visione.

farfy  @  03/11/2010 10:25:33
Una bella commedia italiana con bravi attori...a volte la trama è prevedibile ma ci sono comunque delle belle scene...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/11/2010 00:02:10
Con tutto il pregiudizio negativo sono andato a vedere questo film e invece mi sono dovuto ricredere.
Brizzi certamente non è il regista che riscatterà il nostro cinema e dopo il primo simpatico "Notte degli esami" aveva collezionato due film inutili come il sequel del primo film e l'improponibile "Ex".

Qui nonostante dal titolo e dal trailer sembrava di andare a vedere il solito film che gioca sui luoghi comuni, mi sono dovuto ricredere.
La commedia non è niente di memorabile ma nello stesso tempo risulta godibile, non volgare e anche se banale riesce ad appassionare.
Un film scritto bene mentre sulla messa in scena si sente la mancanza di veri attori a parte Preziosi.
Interpretazioni veramente fastidiose.

onodli  @  02/11/2010 15:41:41
Il film mi ha fatto parecchio ridere,senza stancarmi o annoiarmi mai!Bellissimo

benny257  @  02/11/2010 13:29:20
Film leggero per una serata piacevole...di gran lunga meglio dei cinepanettoni che ci proprinano ogni anno!!

rossix  @  02/11/2010 13:02:17
Brizzi aveva abituato alle risate continue di ex e di notte prima degli esami.Questo, se non fosse per il periodo dell'anno, potrebbe a buon diritto competere con i cinepanettoni.battute semplici, nudo stra-esibito ( quasi a recuperare quella comicità che decisamente latita), trasposizione sullo schermo della realtà in modo decisamente automatico senza dare allo spettatore uno spunto di riflessione (come era riuscito invece in Ex!).Nulla da eccepire sul cast. Attori di buonissimo livello sul piano nazionale, che fanno recuperare qualche punto in calcio d'angolo a questo film che personalmente mi ha deluso molto.

Bert  @  01/11/2010 11:47:53
Film godibilissimo, che effettivamente deve molto più alle ottime interpretazioni degli attori rispetto alla forza in sè delle vicende narrate. Tante battute una dietro l'altra, alcune divertentissime, altre un po' più banalotte e prevedibili, rendono comunque il tutto gradevole per una serata in buona compagnia. Cortellesi e De Luigi una spanna sopra gli altri per quanto riguarda i protagonisti, mentre tra i personaggi secondari spicca la coppia Bisio-Solfrizzi e soprende un Paolo Ruffini assolutamente esilarante.

mainoz  @  01/11/2010 11:20:39
Bella commedia con storie che si intrecciano bene tra loro, bravi gli attori..si attende il seguito per febbraio

don carlos  @  31/10/2010 22:53:01
Un film assolutamente godibile e divertente, per passare una serata tra amici e farsi delle sane risate. Avrà anche una confezione un po' commerciale - sarà stato pensato per una fascia di pubblico molto ampia - però non si può dire che sia un film stupido. Per dire, mi è piaciuto più questo dei vari "Notte prima degli esami"; ci sono degli intrecci piacevoli da seguire, delle trovate simpatiche, qualche frecciatina un po' satirica, un po' di equivoci buffi... insomma, è una commedia riuscita, con un bel ritmo, che riesce a divertire senza essere troppo banale o volgare.
Aspetto con curiosità il seguito annunciato "Femmine contro maschi".

gkorps  @  31/10/2010 22:36:58
Veramente carino, commedia brillante

werther  @  31/10/2010 18:01:20
Una bella commedia con tanti attori bravi in questi ruoli,come De Luigi,Vaporidis,Cortellesi,Bisio,Solfrizzi,Littizzetto,insomma un cast d'eccezione.Il film è fatto a storie che si toccano l'un l'altra senza intrecciarsi,si ride parecchio e non manca un pizzico di romanticismo.Gradevole.

Ultima risposta 01/11/2010 00.29.40
Christian80  @  31/10/2010 17:51:00
Che bel film,fatto proprio bene;commedia italiana da vedere;sicuramente ad alcuni non piacerà,ormai ci sono in giro commedie mediocre o banali,ma a mio avviso questo film merita proprio!!

quaker  @  31/10/2010 00:24:07
visto stasera; scaciapensieri, con qualcosina in più, ma effettivamente anche parecchi punti di debolezza; Brizzi è abile, ma nella coralità si perde. Non si capisce dove sia ambientato. Novara? ma a Novara si parla in riomanesco? certe scene sono davvero superificiali; è infarcito di pubbblicità; idee buone ma che si perdono. Però il buon voto si giustifica perché effettivamentesi ride parecchio, e qualche battuta e/o situazione cmica sono indovinate (amche se consuete e prevedibili).

Dexter88  @  30/10/2010 13:06:45
Pensavo fosse il solito film mieloso con qualche scena comica invece è stata una grande sorpresa!

Il film è molto divertente e Fabio De Luigi si conferma,a mio parere,il miglior attore comico del momento;ogni sua espressione e battuta fa ridere,davvero complimenti a questo fenomeno della comicità.La sua presenza fa alzare il voto di almeno due punti.

Bravi anche gli altri attor,dal presidente della squadra alla Cortellesi.
Assolutamente da vedere!!!

Ultima risposta 05/11/2010 10.35.58
paoloberna46  @  30/10/2010 10:59:19
Ragazzi visto ieri sera, mamma mia fa sbellicare dalle risate... Fenomenale De luigi fantastico!!!! Anche l'attore che fa il presidente è allucinogeno... Cmq tutti gli attori fantastici.. e poi la trama fantastica... E che dire di Paola Cortellesi e la apllavolista fantastiche... e anche gli attori non protagonisti come Bisio, Solfrizzi e Ivan fanno crepare... Consigliatissimo se avete voglia di uscire con il sorriso andate a vederlo!!!!

gloglotto  @  28/10/2010 09:18:23
Dal trailer mi sembrava una vaccata stile cinepanettone di Boldi e invece l'ho trovato un ottimo film per ridere, si ride tantissimo praticamente dall'inizio alla fine... che spasso lo "psicologo"... straconsigliato per una serata spensierata.