masked and anonymous regia di Larry Charles USA, Gran Bretagna 2003

masked and anonymous (2003)

locandina del film MASKED AND ANONYMOUS

Titolo Originale: MASKED AND ANONYMOUS

RegiaLarry Charles

InterpretiBob Dylan, Jeff Bridges, Penelope Cruz, John Goodman, Jessica Lange, Luke Wilson

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2003
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Masked and anonymous

Un cantante ormai in declino viene costretto a fare ritorno sulle scene per un concerto di beneficenza.

Voti e commenti su Masked and anonymous, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  23/02/2013 03:42:47
Concordo sul fatto che la media sia altissima senza un valido motivo!
Praticamente è un film composto da un insieme di dialoghi che sono dei monologhi/poesie decantati da innumerevoli attori noti!
La sceneggiatura è impegnata ma comunque banalissima e non diverte assolutamente...un sacco di attori famosi sprecati.
Il film non va a parare da nessuna part in fin dei conti..ok tante belle parole, buone musiche e dei concetti di certo "forti" ma comunque il film piacerà a pochi ed io non sono uno di quelli!
Lo salvo perché almeno vuole lasciare qualcosa con classe...

TheLegend  @  07/04/2011 20:47:32
Non sono per niente d'accordo con i voti precenti.
Un film noioso dall'inizio alla fine,che non coinvolge nonostante l'enorme quantità di attori di ottimo livello e che non riece a farsi seguire.
Se questo è il miglior lavoro di Larry Charles allora è meglio che cambi lavoro.

DarkRareMirko  @  30/03/2011 00:22:33
Altro signor film da parte di Larry Charles (sinora il suo migliore in assoluto), con un cast monumentale, pieno zeppo di grandi nomi e con tanti importanti significati da trasmettere.

Spicca proprio Bob Dylan ovviamente, il cui discorso finale, credo tratto da una sua canzone, Ŕ semplicemente magnifico (ne trascrivo una parte: A volte non basta conoscere il senso delle cose, a volte dobbiamo sapere quali cose non hanno affatto un senso. Ad esempio che senso ha sapere di cosa Ŕ capace la persona che ami? Tutto vÓ a pezzi, specialmente l'accurato ordine delle regole e delle leggi. VeritÓ e bellezza sono negli occhi di chi guarda. Noi guardiamo il mondo nello stesso modo in cui siamo fatti. Guardalo da un bel giardino e tutto ti sembrerÓ allegro, sali su un altopiano e vedrai devastazione e assassinio. Ho smesso di cercare di capire tutto..., molto tempo fa...)

La trama Ŕ un p˛ complicata ma ad ogni modo ben passano intenti di critica sociale e politica; ottima la regia che qua e lÓ, seppur con maggiore finezza, richiama proprio lo stile da reportage tanto caro al regista.

Purtroppo poco compreso dai pi¨ (su imdb ha una media oscena tra l'altro) Ŕ invece un grande film girato in un modo appassionato che oramai Ŕ sempre pi¨ raro ammirare.

Senz'altro poi il miglior film interpretato da Dylan.

benzo24  @  25/11/2005 19:04:04
Bellissimo film del genio sarcastico di Larry Charles già co-autore insieme a Larry David della mitica sit-com Seinfeld e del più recente straordinario Curb Your Entushiasm.
Un cast stellare di attori tra cui spicca la leggenda Bob Dylan che gioca con il suo stesso mito e con la sua stessa figura, fatta di mistero e poesia.
Il film è un vero e proprio manifesto dei nostri tempi, un film feroce e vigoroso, ironico e solenne al punto giusto, con dei dialoghi semplicemente fantastici.
Un finestra aperta su un mondo in continuo declino, violento, sporco e cattivo, dove non c'è più spazio per la coscenza, per l'amore e sopratutto per l'arte e per la cultura....e la risposta soffia nel vento!!!!

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)