masks regia di Andreas Marschall Germania 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

masks (2011Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MASKS

Titolo Originale: MASKS

RegiaAndreas Marschall

InterpretiMichael Balaun, Lucyna Bialy, Lisa Blaschke, Franziska Breite

Durata: h 1.52
NazionalitàGermania 2011
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Andreas Marschall

Trama del film Masks

Dopo essere stata respinta da numerose accademie d"arte drammatica Stella, aspirante giovane attrice di Berlino, viene accettata alla scuola Matteusz Gdula fondata negli anni 70 da una insegnante dai metodi poco ortodossi. L"ambiente è piuttosto ostile e l"unica amica di Stella sembra essere Cecile un"allieva che non abbandona mai l"edificio in cui si trova la scuola. Stella assiste inoltre a strani avvenimenti come sparizioni, rumori inquietanti e un"ala della scuola che rimane chiusa sempre a chiave.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (9 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Masks, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

76eric  @  22/12/2015 13:13:36
   9 / 10
Credo che questo fosse il film che più mi incuriosiva da un bel pò di tempo a questa parte. Mi sono ripromesso di guardarmi "Le lacrime di Kali", sempre dello stesso regista, nel giro di breve...

Non ho mai nascosto, qui su filmscoop la mia predilezione per Dario Argento, in particolar modo per quello di "Profondo rosso", "Suspiria" ed "Inferno", che sono i suoi film migliori in assoluto.... Diciamo che grosso modo sono questi i titoli al quale questo meraviglioso film fa principalmente riferimento. Credo inoltre che se Argento avesse diretto lui un film di questo calibro nel 2011 i cultori del suo Cinema sarebbero tornati ad osannarlo.

Visto e rivisto due volte purtroppo in audio tedesco ( lo capisco ab..bastanza bene ma che difficoltà...) e senza sottotitoli, più di qualche cosa mi sono perso, ma si sà che qui in Italia i film d' importazione che meritano, vengono sciaguratamente trascurati...
Concordando con tutti i pareri sottostanti e leggendo qualche recensione di questo Masks, devo ammettere che l' atmosfera della prima parte, che porta allo svolgimento degli eventi è un qualcosa di sublime. I primi 40-45 minuti di film sono assolutamente di un livello stratosferico... Non che dopo la seconda parte non lo sia..., da quando Stella

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, dico che, l' attesa per come la propone il regista, regala altissime aspettative, sia chiaro molto ben promesse come dicevo, nella seconda tranche del film, dove si scava nella psicologia, nell' interiore, nella sofferenza e nel passato della/e vittima/e protagonista/e. La tortura fisica e psicologica ha un suo perchè..., soprattutto nella deviata convinzione dei carnefici...
Diciamo che questa volta a differenza di Suspiria, il tema della setta satanica strizza maggiormente l' occhio al thriller che non all' horror. Le scene sono piuttosto cruente. Poi abbondano mini-sequenze che omaggiano esplicitamente svariate pellicole del passato Cinema nostrano. Oltre ai tre citati titoli se ne possono menzionare altrettanti. I bisbiglii che si sentono attraverso le grate ( Inferno), il vento al di fuori dell' Accademia ( Phenomena) e tante gustosissime altre chicche...
Per cui si omaggia il Cinema del passato anni '70-80, diciamo riaggiornandolo coi canoni dell' horror moderno. E questo per opera di un semisconosciuto regista proveniente dalla Germania, che per i cultori del Cinema di genere è sinonimo di Buttgereit, Ittenbach ecc.. del gore casereccio più estremo..
Come ho detto precedentemente fosse uscito Argento con una pellicola del genere si parlerebbe di un ritorno ai fasti dei vecchi tempi.
La pellicola non manca di difetti di piccola caratura, facilmente sopportabili, gli attori fanno il loro. Molto brava la protagonista.
Fantastico lo score musicale, soprattutto quello principale.., vero e proprio tormentone.. Anche nella scelta delle musiche e del sonoro c' è una certa meticolosità.
A chi lo guarderà, dico che non deve essere valutato unicamente come omaggio al passato, il film ha una sua linfa, un suo stile ammaliante, una sua struttura a livello di trama molto ben curata...
Un horror così bello non lo vedevo da svariato tempo, forse da due o tre lustri....
Qualche giorno fà ho visto prima questo film e poi, subito dopo "Inferno".. Nella (ri)visione del film del 1980, e comparandolo, mi sono reso conto del valore di questo "Masks".

7 risposte al commento
Ultima risposta 22/12/2015 22.10.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net