mass regia di Fran Kranz Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mass (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MASS

Titolo Originale: MASS

RegiaFran Kranz

InterpretiJason Isaacs, Martha Plimpton, Ann Dowd, Breeda Wool, Reed Birney, Michelle N. Carter, Kagen Albright

Durata: h 1.50
NazionalitàUsa 2021
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Fran Kranz

Trama del film Mass

Due coppie di genitori: Richard (Reed Birney), Linda (Ann Dowd), Jay (Jason Isaacs) e Gail (Martha Plimpton) sono di fronte. Anni dopo che una tragedia causata dal figlio di Richard e Linda ha distrutto tutte le loro vite, Jay e Gail sono finalmente pronti a parlare nel tentativo di andare avanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,33 / 10 (3 voti)8,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mass, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

EddieVedder70  @  08/05/2022 17:44:09
   8 / 10
per fortuna non sapevo nulla e mi sono goduto tutta la tensione della prima fase, assolutamente inconsapevole del perchè dell'incontro, senza avere contezza di chi aveva fatto cosa. E' stata un'esperienza. Valida la sceneggiatura, i dialoghi sono un crescendo costante, si percepisce l'imbarazzo prima e dopo, si vive l'emozione, si ha la sensazione di poter essere da una parte o dall'altra del tavolo. E' tutto estremamente credibile, reale. C'è, a dir il vero, un calo di tensione, nell'ultima mezz'ora che pare quasi un pretesto per allungare il minutaggio e trovare un modo di uscire, invece l'eccellente finale giustifica tutto. Ripensandoci è un film capace di mettere a nudo i sentimenti, ci si trova impotenti e incapaci di parteggiare per qualcuno; sono (siamo) tutti vittime. Eccellenti interpretazioni, anche se ho preferito Jay (in cui mi sono riconosciuto) e Linda (la biancona di Leftovers e Zia Lydia di Handmaid's Tale). Ho apprezzato anche come la regia abbia tenuto sotto controllo il crescere di tensione, ottimo lo stacco sull'esterno al momento giusto. Ottima proposta da recuperare e consigliare

sottopressione  @  05/03/2022 21:48:25
   8½ / 10
Un film sul dolore, sulla perdita, sulla tragedia che non lascia più scampo, ma anche un film sul perdono.
Grande intensità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2022 20:28:36
   8½ / 10
Il luogo è una stanza spoglia nel retro di una chiesa. Al centro n tavolo e quattro sedie. Pressochè è l'unica location presente in Mass. Il tema di questo film è molto bello perchè se è vero l'odio è una forza che può travolgere tutto e tutti, ancor più forte è il perdono. Due coppie, una sono i genitori della vittima l'altra sono i genitore del carnefice. Con un tema simile è facile deragliare, ma una sceneggiatura di ferro, capace di dialoghi che sanno scavare in profondità il lascito di una tragedia. Non è solo capire il perchè sia successo, ma trovare soprattutto la forza di superarlo per entrambe le parti. La regista dell'esordiente Kranz agisce con estrema discrezione, pronta a cogliere le sfumature dei personaggi ad assecondare senza eccessi i cambi di umore di quattro persone con i loro molti perchè da spiegare, con il loro confronto a volte anche aspro. Poteva deragliare ma non deraglia affatto grazie ad una ottima cura dei dialoghi ed attori perfettamente all'altezza, fra l'altro senza colonna sonora di fondo, scelta giusta per un orpello che sarebbe stato inutile per non dire dannoso. A parte forse Isaacs, gli altri non si possono certo definire attori di prima fascia, ma compiono un lavoro straordinario sia dal punto di vista individuale, sia da quello più corale. E' un film forte per intensità e che lascia il segno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net