massacro al grande canyon regia di Albert Band, Sergio Corbucci Italia 1964

massacro al grande canyon (1964)

locandina del film MASSACRO AL GRANDE CANYON

Generewestern
Al cinema nel Maggio 1964

•  Altri film di Albert Band
•  Altri film di Sergio Corbucci

Trama del film Massacro al grande canyon

Wes Evans, tornato al paese per vendicare la morte del padre, si trova coinvolto nella guerriglia per il possesso di alcune terre. A conflitto finito, potrÓ riunirsi alla donna che ama.

Voti e commenti su Massacro al grande canyon, 1 opinioni inserite

topsecret  @  16/07/2020 13:52:52
Sergio Corbucci è stato un regista discreto ma in questo western di serie b si dimostra affetto da incapacità acuta. Sarà stata la presenza attiva di Band, co-sceneggiatore e regista, o forse l'aver usato lo pseudonimo Stanley Corbett a causare tanta ignoranza registica e di sceneggiatura. Basti pensare all'interminabile scena della sparatoria nel canyon, dove gente nascosta tra i massi e in posizione elevata si faceva bellamente massacrare da altra gente a cavallo in colonna e allo scoperto. E basta sentire i dialoghi atroci di questo MASSACRO AL GRANDE CANYON per capire che il regista romano non avesse così tanto interesse a offrire un prodotto accettabile.
Nel cast spicca il nome di James Mitchum, figlio d'arte, che sembra cavarsela meglio degli altri ma, di certo, non si grida al capolavoro.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves