masterminds - i geni della truffa regia di Jared Hess USA 2016

masterminds - i geni della truffa (2016)

locandina del film MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA

Titolo Originale: MASTERMINDS

RegiaJared Hess

InterpretiZach Galifianakis, Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Leslie Jones, Devin Ratray

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Jared Hess

Trama del film Masterminds - i geni della truffa

David Ghantt Ŕ un uomo semplice, imprigionato in una vita monotona. Giorno dopo giorno guida un furgone blindato trasportando milioni di dollari che non sono suoi. La sua unica distrazione Ŕ la cotta che ha per la collega Kelly Campbell: che lo spingerÓ ad osare oltre ogni limite. Con una banda di criminali un po' dementi guidati da Steve Chambers, e con un piano piendo di falle, David riesce nell'impossibile: fuggire via con 17 milioni di dollari. Ingenuamente, perÓ, consegna i soldi a questo gruppo di imbroglioni, finendo con l'essere l'unico capro espiatorio della rapina. Mentre gli altri spendono il bottino senza pensarci, lasciando dietro di loro tracce inequivocabili, David deve sfuggire alla polizia, evitare un ridicolo killer e cercare di far girare le carte in suo favore.

Voti e commenti su Masterminds - i geni della truffa, 9 opinioni inserite

cr0w90  @  17/01/2017 11:52:14
Una commedia leggera per una serata tranquilla. C'è solo un problema: quando si ride ??? Davvero, non ricordo di aver mai riso per tutta la visione del film, eppure visto il cast di attori mi sarei aspettato molto di più.
Commedia evitabile che a mio avviso non raggiunge la sufficienza.

djciko  @  16/12/2016 14:49:53
Una commediola scialba che potrebbe inventarsi anche mio nipote e girarla con cio' che ha sul conto postale :)
L'unica nota positiva è il buffo look di Zach Galifianakis e la sua goffaggine, ma non bastano assolutamente da farne un film per cui pagare.
Bocciato.

freddy 94  @  08/12/2016 14:46:30
Film abbastanza divertente ma mi aspettavo qualcosa di più.

Wilding  @  27/11/2016 21:22:44
Commediola divertente e senza pretese, spassosa e sufficiente, più per la TV che per il grande schermo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/11/2016 01:15:13
Parliamo del classico film da vedere tassativamente in tv e su cui sarebbe idoneo settare le aspettative al ribasso.
Galifiniakis funziona nel classico personaggio cucito su misura per lui; gli altri personaggi, con la felice eccezione della moglie del protagonista, sono particolarmente piatti e soffrono di una scrittura davvero piatta e scialba.
L'apaticità è diffusa anche a livello di trama, la quale paga immediatamente la trappola di gags scatologiche e, nel complesso, una sceneggiatura davvero basilare e senza nessun guizzo.
Il film scorre rapidamente, forse anche troppo, e si ride comunque poco.

albert74  @  18/11/2016 22:57:59
commediola piuttosto scialba che si dimentica presto tuttavia la trovo nettamente superiore a certi filmacci di produzione italica che ho visto al cinema

venetoplus  @  14/11/2016 23:15:50
Mezzo punto in piu' per la chioma di Zack.. per il resto alquanto deludente, si ride con il contagocce

john doe83  @  14/11/2016 15:26:05
Commedia demenziale abbastanza divertente, visti gli attori coinvolti mi aspettavo più risate però.

renatodragonett  @  10/11/2016 09:31:19
veramente bel film, divertente ma con una storia scorrevole. il killer assoldato spassoso ma inquietante.
Do molta importanza all'aspetto tecnico la fotografia, fatta bene, molto meglio il formato 1.85 che il 2.35. Ripresa in digitale molto meglio della pellicola.

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legalemagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta