masterminds - i geni della truffa regia di Jared Hess USA 2016

masterminds - i geni della truffa (2016)

locandina del film MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA

Titolo Originale: MASTERMINDS

RegiaJared Hess

InterpretiZach Galifianakis, Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Leslie Jones, Devin Ratray

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Jared Hess

Trama del film Masterminds - i geni della truffa

David Ghantt Ŕ un uomo semplice, imprigionato in una vita monotona. Giorno dopo giorno guida un furgone blindato trasportando milioni di dollari che non sono suoi. La sua unica distrazione Ŕ la cotta che ha per la collega Kelly Campbell: che lo spingerÓ ad osare oltre ogni limite. Con una banda di criminali un po' dementi guidati da Steve Chambers, e con un piano piendo di falle, David riesce nell'impossibile: fuggire via con 17 milioni di dollari. Ingenuamente, perÓ, consegna i soldi a questo gruppo di imbroglioni, finendo con l'essere l'unico capro espiatorio della rapina. Mentre gli altri spendono il bottino senza pensarci, lasciando dietro di loro tracce inequivocabili, David deve sfuggire alla polizia, evitare un ridicolo killer e cercare di far girare le carte in suo favore.

Voti e commenti su Masterminds - i geni della truffa, 11 opinioni inserite

Trixter  @  16/02/2017 12:09:53
Il mantra del momento è: accontentarsi di poco. Le produzioni presenti al cinema non offrono granchè e Masterminds non fa eccezione. Una storia vera dal sapore esilarante che, tuttavia, nonostante un cast d'eccezione, non riesce a convincere ed a divertire. Già, perchè l'intento della pellicola è chiaramente quello di suscitare qualche grassa risata, a cominciare dall'improbabile acconciatura di Galifianakis, l'unico che riesce a vestire bene i panni del proprio personaggio (anche perchè, diciamocelo, gli sono cuciti addosso). La narrazione, però, è fiacca e senza mordente, e la pellicola scivola via quasi senza far rumore. Guardabile senza dubbio, ma rigorosamente sul divano di casa.

foradeicopi  @  04/02/2017 17:35:01
Poteva esser molto meglio ma aime' alcune scene sono a dir poco forzate ..ma riesce a strappare la sufficenza in quanto un paio di risate si fanno..
Rimandato

cr0w90  @  17/01/2017 11:52:14
Una commedia leggera per una serata tranquilla. C'è solo un problema: quando si ride ??? Davvero, non ricordo di aver mai riso per tutta la visione del film, eppure visto il cast di attori mi sarei aspettato molto di più.
Commedia evitabile che a mio avviso non raggiunge la sufficienza.

djciko  @  16/12/2016 14:49:53
Una commediola scialba che potrebbe inventarsi anche mio nipote e girarla con cio' che ha sul conto postale :)
L'unica nota positiva è il buffo look di Zach Galifianakis e la sua goffaggine, ma non bastano assolutamente da farne un film per cui pagare.
Bocciato.

freddy 94  @  08/12/2016 14:46:30
Film abbastanza divertente ma mi aspettavo qualcosa di più.

Wilding  @  27/11/2016 21:22:44
Commediola divertente e senza pretese, spassosa e sufficiente, più per la TV che per il grande schermo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/11/2016 01:15:13
Parliamo del classico film da vedere tassativamente in tv e su cui sarebbe idoneo settare le aspettative al ribasso.
Galifiniakis funziona nel classico personaggio cucito su misura per lui; gli altri personaggi, con la felice eccezione della moglie del protagonista, sono particolarmente piatti e soffrono di una scrittura davvero piatta e scialba.
L'apaticità è diffusa anche a livello di trama, la quale paga immediatamente la trappola di gags scatologiche e, nel complesso, una sceneggiatura davvero basilare e senza nessun guizzo.
Il film scorre rapidamente, forse anche troppo, e si ride comunque poco.

albert74  @  18/11/2016 22:57:59
commediola piuttosto scialba che si dimentica presto tuttavia la trovo nettamente superiore a certi filmacci di produzione italica che ho visto al cinema

venetoplus  @  14/11/2016 23:15:50
Mezzo punto in piu' per la chioma di Zack.. per il resto alquanto deludente, si ride con il contagocce

john doe83  @  14/11/2016 15:26:05
Commedia demenziale abbastanza divertente, visti gli attori coinvolti mi aspettavo più risate però.

renatodragonett  @  10/11/2016 09:31:19
veramente bel film, divertente ma con una storia scorrevole. il killer assoldato spassoso ma inquietante.
Do molta importanza all'aspetto tecnico la fotografia, fatta bene, molto meglio il formato 1.85 che il 2.35. Ripresa in digitale molto meglio della pellicola.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il film
alla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascostaalps
arrivalassassin's creedausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
 NEW T
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
 NEW T
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroe
cinquanta sfumature di nerocollateral beauty
crazy for football
david lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponefallenflorencefuga da reuma park
 NEW T
gimme dangerheadshotho amici in paradisoil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil viaggio di fannyincarnate
 NEW T
jackiela battaglia di hacksaw ridge
la la land
 NEW T
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife, animatedlion - la strada verso casal'ora legalemaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
moonlight - tre storie di una vitanatale a londra - dio salvi la reginanebbia in agostooceaniapassengerspatersonpoveri ma ricchiproprio lui?qua la zampa!
resident evil: the final chapterriparare i viventi
rogue one: a star wars storysilencesingsleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
split
the founder
the great wall
trainspotting 2
un re allo sbandovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvista marexxx: il ritorno di xander cageyour namezero days