masterminds - i geni della truffa regia di Jared Hess USA 2016

masterminds - i geni della truffa (2016)

locandina del film MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA

Titolo Originale: MASTERMINDS

RegiaJared Hess

InterpretiZach Galifianakis, Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Leslie Jones, Devin Ratray

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Jared Hess

Trama del film Masterminds - i geni della truffa

David Ghantt Ŕ un uomo semplice, imprigionato in una vita monotona. Giorno dopo giorno guida un furgone blindato trasportando milioni di dollari che non sono suoi. La sua unica distrazione Ŕ la cotta che ha per la collega Kelly Campbell: che lo spingerÓ ad osare oltre ogni limite. Con una banda di criminali un po' dementi guidati da Steve Chambers, e con un piano piendo di falle, David riesce nell'impossibile: fuggire via con 17 milioni di dollari. Ingenuamente, perÓ, consegna i soldi a questo gruppo di imbroglioni, finendo con l'essere l'unico capro espiatorio della rapina. Mentre gli altri spendono il bottino senza pensarci, lasciando dietro di loro tracce inequivocabili, David deve sfuggire alla polizia, evitare un ridicolo killer e cercare di far girare le carte in suo favore.

Voti e commenti su Masterminds - i geni della truffa, 13 opinioni inserite

maxi82  @  28/02/2017 18:53:17
Stupido e imbecille...commedia peggiore di altre in tutto e x tutto...non si salva nulla

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  24/02/2017 21:34:24
Sinceramente non capisco tutte le recensioni negative. Il film non è un filmone (ovvio) ma una commedia più che guardabile. Galifianakis perfetto per la parte. Film veloce e divertente, consigliato.

Trixter  @  16/02/2017 12:09:53
Il mantra del momento è: accontentarsi di poco. Le produzioni presenti al cinema non offrono granchè e Masterminds non fa eccezione. Una storia vera dal sapore esilarante che, tuttavia, nonostante un cast d'eccezione, non riesce a convincere ed a divertire. Già, perchè l'intento della pellicola è chiaramente quello di suscitare qualche grassa risata, a cominciare dall'improbabile acconciatura di Galifianakis, l'unico che riesce a vestire bene i panni del proprio personaggio (anche perchè, diciamocelo, gli sono cuciti addosso). La narrazione, però, è fiacca e senza mordente, e la pellicola scivola via quasi senza far rumore. Guardabile senza dubbio, ma rigorosamente sul divano di casa.

foradeicopi  @  04/02/2017 17:35:01
Poteva esser molto meglio ma aime' alcune scene sono a dir poco forzate ..ma riesce a strappare la sufficenza in quanto un paio di risate si fanno..
Rimandato

cr0w90  @  17/01/2017 11:52:14
Una commedia leggera per una serata tranquilla. C'è solo un problema: quando si ride ??? Davvero, non ricordo di aver mai riso per tutta la visione del film, eppure visto il cast di attori mi sarei aspettato molto di più.
Commedia evitabile che a mio avviso non raggiunge la sufficienza.

djciko  @  16/12/2016 14:49:53
Una commediola scialba che potrebbe inventarsi anche mio nipote e girarla con cio' che ha sul conto postale :)
L'unica nota positiva è il buffo look di Zach Galifianakis e la sua goffaggine, ma non bastano assolutamente da farne un film per cui pagare.
Bocciato.

freddy 94  @  08/12/2016 14:46:30
Film abbastanza divertente ma mi aspettavo qualcosa di più.

Wilding  @  27/11/2016 21:22:44
Commediola divertente e senza pretese, spassosa e sufficiente, più per la TV che per il grande schermo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/11/2016 01:15:13
Parliamo del classico film da vedere tassativamente in tv e su cui sarebbe idoneo settare le aspettative al ribasso.
Galifiniakis funziona nel classico personaggio cucito su misura per lui; gli altri personaggi, con la felice eccezione della moglie del protagonista, sono particolarmente piatti e soffrono di una scrittura davvero piatta e scialba.
L'apaticità è diffusa anche a livello di trama, la quale paga immediatamente la trappola di gags scatologiche e, nel complesso, una sceneggiatura davvero basilare e senza nessun guizzo.
Il film scorre rapidamente, forse anche troppo, e si ride comunque poco.

albert74  @  18/11/2016 22:57:59
commediola piuttosto scialba che si dimentica presto tuttavia la trovo nettamente superiore a certi filmacci di produzione italica che ho visto al cinema

venetoplus  @  14/11/2016 23:15:50
Mezzo punto in piu' per la chioma di Zack.. per il resto alquanto deludente, si ride con il contagocce

john doe83  @  14/11/2016 15:26:05
Commedia demenziale abbastanza divertente, visti gli attori coinvolti mi aspettavo più risate però.

renatodragonett  @  10/11/2016 09:31:19
veramente bel film, divertente ma con una storia scorrevole. il killer assoldato spassoso ma inquietante.
Do molta importanza all'aspetto tecnico la fotografia, fatta bene, molto meglio il formato 1.85 che il 2.35. Ripresa in digitale molto meglio della pellicola.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name