masters of horror: la danza dei morti regia di Tobe Hooper USA 2006

masters of horror: la danza dei morti (2006)

locandina del film MASTERS OF HORROR: LA DANZA DEI MORTI

Titolo Originale: MASTERS OF HORROR: DANCE OF THE DEAD

RegiaTobe Hooper

InterpretiJonathan Tucker, Jessica Lowndes, Robert Englund

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Masters of horror: la danza dei morti

Hooper ci trasporta in un mondo folgorato dalla Terza Guerra Mondiale, dove bande di teppisti vanno in cerca di sangue umano, infetto da particolari sostanze tossiche. A commissionare l'operazione è un oscuro individuo (Robert Englund), che utilizza il plasma come additivo per la macabra attrazione principale del Doom Room, un locale industriale dove ne avvengono di tutti i colori.

Film collegati a MASTERS OF HORROR: LA DANZA DEI MORTI

•  MASTERS OF HORROR: IL GUSTO DELL'OSSESSIONE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: STRADA PER LA MORTE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: LA TERRIBILE STORIA DI HAECKEL, 2006

Voti e commenti su Masters of horror: la danza dei morti, 61 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  03/06/2016 02:10:42
A me è piaciuto e le critiche pessime ricevute non dovrebbero scoraggiare. L'episodio si svolge in una città qualunque degli Stati Uniti in uno scenario di estrema dissoluzione e in un'epoca prossima futura dove i divertimenti corrono su binari estremi. In un night vengono presentati spettacoli terrificanti in cui le protagoniste sono dei cadaveri ai quali è stata ridata la vita per qualche minuto, il tempo necessario per fornire prestazioni sessuali e per danzare in modo robotico di fronte ad un pubblico estasiato dalle droghe e dalla musica assordante. In questo contesto si inserisce una ragazza depressa per la morte della propria sorella, e sacrificata ad una vita domestica, ma con un forte temperamento che la porterà a riscattarsi. Ho trovato la storia molto originale , e tutto sommato ben sviluppata grazie alla sceneggiatura complessa ma efficace e logica. Il ritmo del film è alterno, perché se molto rapido nella seconda parte, stenta a farsi strada nella prima, dove flasback in technicolor complicano la struttura del film già di per sé poco chiara. Per fortuna alla fine tutto si chiarisce. Il punto debole di "Dance of the Dead" è il montaggio da videoclip musicale, che se unito alla colonna sonora assordante crea una miscela irritante in alcuni punti.

Oskarsson88  @  14/07/2015 13:16:16
Che media bassa!! Io l'ho trovato distopico ed apocalittico.. regia buona e cupa. Poco credibile, ma quale film horror lo è?! Non male, non male.. e che bocconcino la protagonista. gnam gnam.

maitton  @  01/11/2010 22:14:04
questo film mi e'piaciuto in tutto.
nella storia, nelle interpretazioni, e nello stile inconfondibile di hooper.
bello.

bebabi34  @  01/07/2010 10:55:25
Fatto in casa con due lire, ma la storia non è male, originale e spietata con la verità che viene a galla poco per volta. Senza grandi pretese, un film gradevole.

DarkRareMirko  @  26/08/2009 23:44:54
A me quest'opera di Hooper è piaciuta.

Molto originale, ben fotografato, ha dalla sua l'inquietudine di certe sequenze (quelle del ballo ovviamente) e l'interpretazione del buon Englund.
Poco credibile ma l'orrore c'è tutto.

Hooper si rialza un pò dagli ultimi suoi film non perfettamente riusciti (tipo Il custode).

Sexyssima la tipa protagonista.

Vale un'occhiata.

marco1309  @  12/01/2009 15:19:01
secondo me la media è bassa..ovvio ke non è un horror in sè per sè, però la storia è interessante e la protagonista mi piace tantissimo

seradamatti  @  09/12/2008 22:12:10
saro' una voce fuori dal coro ma a me piaciuto... bella la rappresentazione di un secondo me possibile futuro dopo la terza guerra mondiale...di horror effettivamente c'è poco ma il film è geniale e molto crudo...da vedere

milop  @  27/07/2008 21:37:02
a me questo film e' piaciuto molto,una bella idea;la scena della macchina e' allucinante con quella luce e quelle inquadrature,molto bello,gli interpreti mi sono piaciuti,un'eccellente robert englund,da vedere

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  10/03/2008 16:39:12
Il film non è male...... ma appare troppo forzato e volontariamente estremo e in questo caso non giova molto all'intera vicenda.
Adatto per teen-agers patiti di industrial, locali notturni, pasticche e alcol....
cmq.. la ragazza protagonista è incantevole

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/08/2007 17:23:32
Non male l'episodio di Hooper, anche se da lui mi aspettavo di meglio. Più fantascienza che horror, con un buon Robert Englund.

aleross  @  15/04/2007 05:09:21
io non l'ho trovato cosi terribile questo film, se non altro lascia spazio ad un minimo di riflessione sulla società... Probabilmente nel calderone della trama vengono buttate un po' troppe cose che poi non vengono approfondite, ma nel complesso è sicuramente più intelligente di diversi suoi fratellini (tipo il sopravvalutatissimo Jenifer...).

Purtroppo anche qui di "horror" non è che ce ne sia tantissimo e, in questo senso, l'intera rassegna delude un bel po'.