masters of horror: patto con il demonio regia di William Malone USA 2005

masters of horror: patto con il demonio (2005)

locandina del film MASTERS OF HORROR: PATTO CON IL DEMONIO

Titolo Originale: MASTERS OF HORROR: THE FAIR-HAIRED CHILD

RegiaWilliam Malone

InterpretiLori Petty, William Samples, Lindsay Pulpisher, Jesse Headock, Walter Phelan

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di William Malone

Trama del film Masters of horror: patto con il demonio

Tara, è una liceale introversa con i problemi tipici del'età in cui si sboccia. A seguito di un incidente stradale, viene inaspettatamente rapita da un uomo che, insieme alla moglie, la terrà prigioniera nella propria cantina. Qui scoprirà di non essere la sola a trovarsi in quelle condizioni, anche se le cose non saranno esattamente come crede lei.

Film collegati a MASTERS OF HORROR: PATTO CON IL DEMONIO

•  MASTERS OF HORROR: LA DANZA DEI MORTI, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: IL GUSTO DELL'OSSESSIONE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: STRADA PER LA MORTE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: LA TERRIBILE STORIA DI HAECKEL, 2006

Voti e commenti su Masters of horror: patto con il demonio, 53 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  12/05/2016 03:14:23
Una versione di Adamo ed Eva che per entrare in paradiso dovranno percorrere l'inferno. Ambienti diroccati e atmosfera cupa e tenebrosa per questo episodio di Malone che migliora assai rispetto a Paura. com e a Parasomnia. La storia inizialmente lineare, si contorce per la misteriosa figura di un ragazzo psicotico che viene salvato da una coetanea rapita e gettata nello scantinato di un castello isolato. I personaggi angoscianti, vengono illustrati e chiariti attraverso l'espediente narrativo dei flashback che come un mosaico si ricompongono a pochi minuti dal finale. Non manca un'ironia nera nelle azioni, e nella caratterizzazione di alcuni dialoghi. .
Molto bella la fotografia mentre ingenui e poco originali gli effetti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2015 22:03:15
Uno degli episodi della serie a cui riesco a dare la sufficienza visto che la storia non è malvagia.

Oskarsson88  @  21/07/2015 02:26:13
Piuttosto prevedibile, e pieno di cose messe lì a caso, senza logica neanche per essere un horror

Comunque l'inizio è buono, anche se si perde poi appena si scopre cosa c'è dietro a tutto. La creatura non fa tanto paura a dire il vero.. bocciato

alex94  @  30/06/2015 15:11:32
Episodio della prima stagione che raggiunge a malapena la sufficienza grazie ad una discreta caratterizzazione dei personaggi protagonisti,in particolare i due ragazzi (molto meno interessanti invece i due adulti), grazie ad un atmosfera abbastanza malata e grazie ai buonissimi effetti speciali.
Il resto sinceramente non è un granché,la trama viene sviluppata in modo alquanto prevedibile e non mostra praticamente nulla di nuovo,inoltre presenta un finale piuttosto mediocre.
Nella media la regia e la recitazione.
Un episodio discreto,tranquillamente guardabile.

Zigozag  @  12/12/2013 23:26:35
Mi dissocio da molti commenti dicendo che l'episodio mi è piaciuto parecchio.
Certo, come in ogni puntata fin qui vista, troviamo diversi difetti. In più non amo certe scelte un po ridicole o comiche nell'affrontare diverse situazioni.
Io, per quasi l'intera puntata, ho avuto brividi e la creatura mi ha fatto parecchio paura. Finale inaspettato ma giustificato.
Promosso

horror83  @  16/09/2013 16:27:04
Riconosco che gli episodi di Masters of horror sono un pò più curati e durano 20 minuti in più in confronto alla serie FEAR ITSELF, però in questo episodio ci sono sempre le solite cose:

L'inizio è molto bello ma poi scade sempre nelle solite cose, viste e straviste 1 milione di volte! La creatura non è male, non fa paura ma l'hanno fatta abbastanza bene! però ci sono state delle cose che mi hanno fatta ridere

gli do la sufficienza perchè non è proprio tutto da buttare però le cose che ho messo nello spoiler non mi fanno andare oltre al sei!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/09/2013 15:02:40
EPisodio di Master of Horror che presenta buoni pregi ma anche vistosi difetti.
I pregi comprendono sicuramente un buon inizio, un'atmosfera nel complesso cupa ed anche una certa fantasia nella creatura proposta.
Certo, la creatura incute poco timore , però è differente rispetto ai soliti vampiri\zombie\mostri etc..
Nei difetti bisogna rimarcare che la trama sono riuscito a prevederla in meno di 15 minuti, ed avevo anche previsto anticipatamente la conclusione.
Quindi la puntata pecca di originalità.
Inoltre le recitazioni sono parecchio scarse, anche se questa è una costante di masters of horror.
COnclusione: episodio pienamente sufficiente, ma ben lontani dagli ottimi " cigarette burns " e " homecoming".

Signor Wolf  @  13/05/2012 21:49:49
è vero quello che scrivono in molti: ricorda più piccoli brividi che MoH
però dai tutto sommato è carino

Ultima risposta 13/05/2012 21.53.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/04/2012 13:28:26
Rapita e rinchiusa in un fatiscente scantinato la studentessa Tara è destinata a servire i macabri rituali di una stramba coppia di coniugi.Ben presto capirà di non essere sola nello squallido locale,ed oltre ad un misterioso ragazzo dovrà fare i conti con una pericolosa creatura.
Poco originale eppure dotato di un certo fascino questo episodio della serie "Masters of horror" diretto dall'alterno William Malone,suoi infatti l'apprezzabile remake de "Il mistero della casa sulla collina" ma anche gli inguardabili "Paura.com" e "Parasomnia"."Patto con il diavolo" si rivela come un intrattenimento tutt'altro che feroce ma abbastanza teso con alcune buone intuizioni.
Su tutte le fattezze del mostro,una specie di rivisitazione zombesca ispirata ai personaggi dei primi video dei Tool,provvisto di visione notturna e di movimenti che ricordano le apparizioni spettrali dei j-horror.
Buono anche l'inserto surreale ,al pari dei flashback in bianco e nero utili a ricostruire le motivazioni che spingono la coppia ad agire in tal senso,peccato non vi sia tempo per maggiori approfondimenti che avrebbero reso più concreto il malessere di tutte le figure in gioco.
La recitazione è priva di particolari acuti anche se Lory Petty in versione Morticia una certa inquietudine la trasmette.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/01/2012 17:42:14
Scontato ma passabile. Parte bene, a metà rallenta, e nel finale si risolleva parzialmente.
Come maggior parte dei "Masters of Horror" (diciamocelo, su due stagioni si distinguono per davvero cinque/sei episodi al massimo) un'altra storiellina buona per passare un'oretta di cazzèggio prima di andarsene a nanna. Certe volte mi sembra di tornare ai tempi di "Piccoli Brividi"!

Carino, niente di più e niente di meno. Finito il commento, le immagini saranno già dissolte.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/12/2011 13:13:49
Abbastanza scontato ma passabile. La storia non è originale e il demonio non è il massimo. Accettabile e nulla più.

uzzyubis  @  26/11/2011 12:35:50
Episodio che non à nè picchi di qualità nè cadute di scarsità.
La storia mi è sembrata abbastanza banalotta ma comunque si fa seguire senza problemi. Il mostro che mi ha ricordato qualche video di Aphex Twin ci può stare anche nella scelta dei suoi movimenti repentini.
Non mi sono piaciuti gl'attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/08/2011 18:48:52
Buon episodio di "MoH"! Trama non molto originale però il mostro è molto ben realizzato e inquietante, così come è inquietante l'ambientazione. Bello anche il finale.

speXia  @  11/08/2011 23:42:25
Uno dei miei MOH preferiti! La trama è banaluccia ma il colpo di scena finale è carino! Buoni gli effetti speciali e il look della creatura! Poco splatter,che però è reso molto bene!

maitton  @  22/06/2011 15:38:47
semplice, lineare, magari non originalissimo, ma decisamente ben fatto.
e un voto in piu'glielo do'perche' il demone fa davvero paura.
riuscito.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  25/03/2011 14:34:38
In effetti questo episodio non è molto innovativo: la tematica di fondo e alcune ambientazioni sanno di "già visto". Però nel complesso riesce ad essere abbastanza interessante, i personaggi sono interessanti ed è sicuramente fatto bene. Senza infamia e senza lode.

Mothbat  @  18/11/2010 03:20:47
Brutto in **** anche questo.

Lory_noir  @  24/10/2010 02:20:46
Mi aspettavo che non sarebbe stato un capolavoro e questo forse non fa scendere ulteriormente il voto ma non mi sento di dare più di tanto. All'inizio si presenta quasi bene, ho apprezzato molto il personaggio della moglie del rapitore. Poi però si perde e se anche delle svolte della trama possono lontanamente accennare ad un'ironia dark tutto il resto spegne anche questo barlume di speranza. Abbastanza basso come film, anche se bisogna contestualizzare la sua esistenza.

floyd80  @  21/10/2010 12:36:00
Una pellicola inutile ma che nella sua inutilità si lascia guardare.

BrundleFly  @  16/08/2010 12:19:30
La storia non è tra le più originali, ma è stata sviluppata bene.
In certi punti, soprattutto verso la fine, sembra più un'episodio di "Piccoli Brividi" che dei MOH, ma la regia buona e alcune scene inquietanti

ne risollevano un po' le sorti.

Riddler  @  23/07/2010 17:26:26
Niente male davvero. Ha un ottimo sviluppo narrativo. Buoni i personaggi, buona la tensione e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Finale non troppo prevedibile e ben diretto.
Bello.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  06/07/2010 23:52:40
pur creando un'apprezzabile tensione, l'episodio non primeggia certo per originalità, percorrendo una storia sì scorrevole, ma ben presto dimenticata, laddove di sussulti e di momenti "caldi" non ve n'è traccia. Non è una "skip track", ma il classico prodotto televisivo mordi e fuggi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  23/03/2010 15:44:26
Bello questo MoH. La trama è interessante, interessante anche il finale.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  18/02/2010 23:47:26
Mh l'inizio è interessante, poi ad un certo punto diventa ridicolo, si riprende nel finale.

Niente di che.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/01/2010 12:30:22
Scontato e abbastanza banale,ma godibile.
Non conosco il regista ma qui è bravo a tenere alto il ritmo dell'episodio. Bravi anche gli attori.
Comunque è dimenticabile,specie il finale. Avrei voluto dargli 6 ma è voto largo per questo MOH,quindi dò di meno.

Xavier666  @  11/11/2009 00:20:03
Abbastanza insulso e recitato da cani. Anche intuibile. Le atmosfere e il mostriciattolo non bastano secondo me a renderlo sufficiente.

DarkRareMirko  @  27/08/2009 10:53:02
Ottimo lavoro del bravo Malone (il remake di House of the haunted hill).

Che fosse stato copiato da un'opera di Hino (regista dei primi 2 Guinea Pig oltre che fumettista - Visione d'infenro, Bug Boy le sue opere cartacee più famose) non lo sapevo, ma tant'è, il lavoro è uscito bene ad ogni modo.

Bravi i due protagonisti, abbastanza cattivelli i genitori del tipo, finale alla tutti i nodi tornano al pettine.

Molto buona anche l'elegantissima e calibratissima regia del prode William, come riuscitisisma è pure la tenue fotografia.

Da non perdere.

Ultima risposta 27/08/2009 11.40.27
Ciaby  @  12/07/2009 12:25:08
La trama è copiata di pari passo e interamente da un manga degli anni '80 di Hideshi Hino (praticamente identico lo sviluppo), e da cui è stato tratto il film "Boy From Hell" (http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/boyfromhell.asp) del 2004. Ovviamente lo sviluppo è occidentalizzato, ma la somiglianza tra le due storie è inevitabile.

Ottime le ambientazioni, ma così come in "Boy From Hell" anche in "Fair-Haired Child" il ragazzino è orribile e ridicolo.
Non un brutto mediometraggio, ma considerando alcune stupidaggini e il fatto che sia un remake non gli fanno raggiungere la sufficienza. Finale orribile.

pinhead88  @  12/05/2009 17:54:34
ridicolo e stupido.

divino  @  04/04/2009 17:34:15
Secondo me uno degli episodi fatti meglio della serie. Storia semplice ma carina, bella ambientazione romantico-decadente, protagonisti non male per essere un telefilm e sopratutto uno dei pochissimi episodi (ne ho contati tre al massimo) dove ci sono scene che metteno qualche brividuccio. Il mostro è ben fatto mi è piaciuto un sacco!
E poi finalmente un MOH che non scade nel trash con tette, zoccole e inutili scene di sesso stile filmetti softporn di playboy.
Non capisco perchè abbia voti cosi bassi e schifezze tipo "Pelts" di Argento abbia una media del 7, saranno le tette? che tristezza -.-

simone p  @  28/03/2009 23:45:18
Trama stupida, recitazione da cani e dialoghi ridicoli.
Lo sconsiglio.

marfsime  @  14/03/2009 18:19:32
Tutto sommato non malaccio..ma francamente l'ho trovato un po' troppo scontato e con una trama intuibilissima sin dall'inzio. Belle alcune scene (soprattutto quelle in cui compare il mostro) ma non mi sento di premiare quest'episodio oltre la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/02/2009 14:27:54
William Malone, regista del bruttino “Paura.com”, gira questo bel capitolo dei Masters Of Horror (sembra che molti registi riescano a fare migliori lavori in questo progetto che nelle proprie produzioni). Secondo me è riuscito anche questo, la storia è molto interessante, la tensione è alta mentre lo splatter è poco presente e il mostro fa davvero paura! Poi il binomio musica classica/scene horror è sempre originale.
Credo che questo mediometraggio sia l’unico dei MOH dove non sono presenti scene erotiche inutili!

Ultima risposta 26/03/2010 15.34.59
Aztek  @  03/02/2009 20:33:32
Era l'ultimo episodio che mi mancava delle due serie dei MOH.
Devo dire che non è malaccio, come è stato già detto, la creatura è fatta bene, inquieta parecchio, anche se nella totalità questo episodio non è che sia da ricordare...almeno per la trama.
Brava invece la protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/01/2009 15:36:57
Uno dei rari casi in cui mi alzo soddisfatto dopo aver visto un episodio della serie "masters of horror"...l'idea iniziale e' un po' banale ma la vicenda ha piu' di un sussulto dovuto anche alla realizzazione di una terribile creatura!
riuscito

marco1309  @  12/01/2009 15:22:16
bello, mette anke un bel pizzico di tensione, finalmente un masters of horror senza scene hard,ghgh

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/01/2009 19:54:03
No, secondo me non ci siamo, questo masters of horror per me non è niente di speciale, anzi, mi aspettavo qualcosa in più, di tensione ne ho trovata granpoca, tranne qualche scena che è salvabile, ma per il resto mi sono annoiato un casino. La trama tutto sommato non era male, ma e stata la direzione del film secondo me che non è stata fatta bene, e poi quel mostriciattolo mi faceva ridere. Insomma un masters of horror che mi ha deluso.

John Carpenter  @  27/09/2008 15:40:55
Dico subito che è il migliore della serie Masters of Horror dopo Cigarette Burns e Homecoming. Bel film, pauroso, buio, malefico, recitato molto bene dagli attori. Come trama non è male, da buoni spunti su vari argomenti, e buone anche le scene in bianco e nero.
In definitiva, lo consiglio vivamente, è uno della serie che merita di più, quindi non fatevelo sfuggire.

John.

Ultima risposta 30/09/2008 16.42.26
Ellis77  @  11/09/2008 14:39:23
A me è piaciuto parecchio! Certo la trama non ha nulla di particolarmente innovativo ma lo sviluppo è decisamente intrigante e qualche momento di tensione questo MOH lo regala! Non male la prova del cast.
E poi per una volta.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Tra i masters che ho visto finora sicuramente è uno dei migliori...
Triste come al solito la traduzione italiana del titolo..sigh!

Ultima risposta 27/09/2008 15.03.33
statididiso  @  23/08/2008 22:33:38
mah, che vi devo dire, non mi ha convinto più di tanto. per carità, sufficiente. Malone, rispetto a 'Paura.com', fa registrare note positive (bene le scene in cantina) e note negative (troppi flashback, come ha notato qualcuno, per un'oretta scarsa: il ritmo ne risente). la storia (niente di nuovo), nella sua semplicità, riesce ad essere approssimativa. qualche battuta infelice nella recitazione (la madre, nel tentativo di convincere il figlio: 'tesoro? lei è l'ultima'). buoni, xò, gli sfx. L

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/03/2008 15:10:35
Resuscitare una persona cara non sempre è una buona idea.... ce lo ricorda anche Steven King con il suo classico Pet Sematary o Wes Craven con il suo gioiellino "Dovevi essere morta".... ma rimane un soggetto affascinante per una storia horror. Elementi nuovi in questo episodio che lo rendono tutto sommato godibile... ottimo tutto il cast.

enter  @  23/02/2008 20:18:47
mi aspettavo un film totalmente diverso,cmq si salva rispetto ad altri,notevoli le scene splatter anche se la storia e scontata e senza soprese

Cliff72  @  18/02/2008 14:48:49
Discreto episodio della prima serie che per la trama interessante e la location claustrofobica della casa merita secondo me un 7 pieno. La tensione è discreta come anke gli effetti speciali.
Peccato perchè all'episodio è mancato un "qualcosa" , tuttavia va dato atto che in meno di un'ora non è neppure facile creare un prodotto completo.
In definitiva, tra i vari episodi della prima serie, lo consiglio.

mainoz  @  27/01/2008 11:22:57
uno dei migliori filmetti della sere masters of horror. Discreta tensione mista a splatter

DeepRed81  @  24/01/2008 11:01:57
Trama gia ampiamente sfruttata,ma tutto sommato uno dei migliori della serie,soprattutto considerando il fatto che stiamo parlando dello stesso regista di Paura.com...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/01/2008 09:03:33
Di questo regista avevo visto quella stupidaggine inutile di "paura.com" devo ammettere che con questo episodio di MOH si è ripreso abbastanza e merita la sufficienza.
Non è l'episodio migliore che fino ad ora ho visto, ma comunque per gli appassionati credo ne valga la pena. Nulla di particolarmente originale ma l'atmosfera è ben ricreata.

private_joker  @  01/10/2007 16:09:21
Niente male anche questo episodio, tra l'altro l'unico tra quelli che ho visto finora che

Ultima risposta 13/12/2008 14.41.15
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/08/2007 14:07:39
Non ho visto lavori precedenti di Malone, ma questo episodio mi è piaciuto. L'idea ricorda un po' alla lontana La casa nera di Wes Craven, ma lo svolgersi della storia, il suo ritmo mi ha appassionato. In definitiva un buon lavoro.

aleross  @  15/04/2007 06:05:30
Bello, nonostante qualche ingenuità nella sceneggiatura, mi è piaciuto, soprattutto nel finale (che personalemente non mi aspettavo... non capisco come gli altri lo abbiano trovato prevedibile... devo essere un po' stordito in questo periodo :>).
Inizialmente pensavo fosse il solito pasticcio senza capo ne coda, ma col rocedere del film tutto acquista coerenza.

lupin 3  @  25/01/2007 16:31:35
L'idea di base è davvero carina, bastava qualche accorgimento maggiore per uscirne fuori un bel mediometraggio, cmq va bene lo stesso godibile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/11/2006 16:47:16
sorpresa positiva questo episodio di william malone che mi ha ricordato la casa nera di wes craven e il corto rubber johnny di chris cunningham.

buon film

Ultima risposta 03/11/2006 20.02.45
Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  31/10/2006 03:13:17
mmm.. non mi è piaciuto moltissimo... si alternano momenti molto tesi a flashback che sotterrano il ritmo.. storia effettivamente scontatissima e senza sorprese ( finale telefonatissimo), bello cmq il make up e alcune scelte tecniche ( riprese e fotografia)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/10/2006 14:31:53
davvero carino, se si pensa che il regista poi è lo stesso dell'agghiacciante (non in senso buono) paura.com il balzo in avanti per qualità sembra ancora più notevole.
uno dei masters più paurosi, anche la storia è davverp intrigante ma secondo me intuibile già dopo i primi 5 minuti successivi alla comparsa di johnny.
comunque un bel lavoro, bravo malone.