mato grosso regia di John McTiernan USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mato grosso (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MATO GROSSO

Titolo Originale: MEDICINE MAN

RegiaJohn McTiernan

InterpretiSean Connery, Lorraine Bracco

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1992
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di John McTiernan

Trama del film Mato grosso

Un laboratorio farmaceutico nella foresta, l'eccentrico dott. Campbell che battibecca ininterrottamente con l'energica dottoressa Rae Crain, una tribù di pacifici indios, una ricerca sul campo che sta per portare alla scoperta di un siero antitumore, la civiltà che avanza a bordo di trattori cingolati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (6 voti)7,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mato grosso, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  25/10/2021 22:14:24
   6½ / 10
Un McTiernan piuttosto inedito, per un film che affronta un tema serio e spinoso in modo leggero e forse un po' troppo superficiale. Ovviamente tutto ruota attorno a Sean Connery e al suo dottor Campbell, eccentrico e pieno di stereotipi ma indubbiamente un personaggio riuscito, molto più della sua collega femminile.

Ambientazione affascinante, un buon ritmo ed una trama avventurosa, però ecco se si deve girare un film su questi toni forse meglio lasciar da parte le cure per il cancro.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  31/03/2021 19:03:15
   7 / 10
Una buona prova dei due protagonisti, ambientazione ben scelta.

alex94  @  06/03/2016 10:41:52
   6½ / 10
Pellicola diretta nel 1992 da John McTiernan, che nonostante sia specializzato nel girare film d'azione (d'altissima qualità aggiungo) riesce anche se con qualche difficoltà a realizzare un dramma ecologico di discreto livello.
La trama risulta abbastanza coinvolgente,sopratutto grazie alla splendida location che viene ottimamente fotografata e sfruttata correttamente dalla regia,non funziona particolarmente la classica love story,appare troppo fredda e non viene mostrato veramente nulla di che se non qualche battutina.
Bravo come (quasi) sempre Sean Connery che senza troppa fatica regala un interpretazione più che dignitosa,non completamente convincente invece Lorraine Bracco.
Un film non eccellente ma piacevole da vedere, realizzato con professionalità e con un messaggio ecologista sempre attuale.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  01/12/2011 19:57:51
   8½ / 10
Film intenso, avvincente, poetico ed innovativo, interpretato da un superbo Sean Connery e da una sensuale Lorraine Bracco, in una coppia diversa dal solito e degna di nota. Le ambientazioni nella foresta amazzonica sono semplicemente fantastiche, suggestive ed emozionanti, inquadrate perfettamente grazie anche ad una splendida fotografia e ad una sapiente regia di John McTiernan. La svolgimento della storia, lo snodarsi di questa nuova "apparente" scoperta per curare il cancro, è agile ed appassionante, così come gli attori bravissimi e le innumerevoli comparse nella tribù d'indios.
Il personaggio di Connery è unico, un medico colto, tuttavia eccentrico, caparbio, ma bonario, che si ribellerà alle crudeltà dell'uomo per salvare una formula medica in grado salvare vite umane.
La colonna sonora è un altro punto forte del film (semplicemente meravigliosa) e l'epilogo, seppur crudo, avvincente e mozzafiato.
Da vedere e da riscoprire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 14:38:25
   6½ / 10
Un film che ho visto un sacco di volte durante gli anni della mia gioventù.
Un McTiernan meno tamarro del solito, per un film vedibile e piuttosto buono. Ottime la location e buona la prova di Connery.
Buono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/07/2009 22:06:11
   7½ / 10
Un film nobile, con il piu nobile degli attori (sean connery). Una fotografia di rilievo fa da cornice ad una storia amara e con un ritmo non trascurabile.

"Un laboratorio farmaceutico nella foresta, l'eccentrico dott. Campbell che battibecca ininterrottamente con l'energica dottoressa Rae Crain, una tribù di pacifici indios, una ricerca sul campo che sta per portare alla scoperta di un siero antitumore, la civiltà che avanza a bordo di trattori cingolati"

Più che buono

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net