matrimonio a 4 mani regia di Andy Tennant USA 1996

matrimonio a 4 mani (1996)

locandina del film MATRIMONIO A 4 MANI

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1996

•  Altri film di Andy Tennant

Trama del film Matrimonio a 4 mani

Un miliardario vedovo (S. Guttenberg) sta per risposarsi con una ricca palesemente tremenda (J. Sibbett), mettendo in ambascia sua figlia Alyssa (M.-K. Olsen), mentre l'orfana Amanda (A. Olsen), che sembra la gemella di Alyssa, sta per perdere la sua migliore amica, l'assistente sociale Diane (K. Alley). Stretta un'alleanza, le due bambine risolvono la situazione nell'interesse comune.

Voti e commenti su Matrimonio a 4 mani, 15 opinioni inserite

pak7  @  07/03/2019 22:18:54
Forse uno dei miei cult, uno dei film della mia infanzia. Adattamento de "Il cowboy con il velo da sposa", risulta simpatico. Paragonato all'altro remake, "Genitori in trappola", strappa un pareggio risultando, più o meno sullo stesso livello.

horror83  @  01/03/2014 11:14:36
Questa commedia arriva per lo meno alla sufficienza anche se rimane più un film per bambini che per adulti. Ma le gemelline sono troppo belline e brave!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/08/2013 16:17:23
Guardi gli ultimi 20 film commentati e ti ritrovi opinioni su robette che passata la tenera età riponi inconsciamente nel dimenticatoio della mente. Poi rivedi le facce delle due ex-bimbette graziose in copertina e da lì una giostra di memorie.
Quando ero piccolo lo davano spesso (molto spesso) su Raitre, e ricordo che ad ogni occasione ero sempre lì che me lo riguardavo con mia sorella. E' passato un secolo ormai dall'ultima volta ma la ricordo ancora abbastanza bene come una simpatica commedietta con degli interpreti adorabili e gags innocue e spensierate. Insomma un passatempo per piccini servito come si deve.
Bei tempi...

Voto affettivo.

bm_91  @  28/08/2013 14:32:08
Quando ero piccola credo di aver consumato la videocassetta a forza di rivedere questa simpatica commedia. Per la semplicità e banalità sarebbe da 6 e mezzo, ma il fatto che ricordo sempre con profondo affetto questo film della mia infanzia mi porta a regalargli mezzo voto.

BlueBlaster  @  22/10/2012 01:37:27
Lo davano spesso per la Rai 10/15 anni fa...lo vidi un paio di volte e come favola moderna non era poi male, abbastanza tenero e divertente.

Atlantic  @  21/06/2012 17:47:00
Commedia memorabile ma anche semplice semplice.

sweetyy  @  25/04/2011 03:27:19
Il 6 basta e avanza...solo perchè da piccola mi piaceva.

*-sky-*  @  14/04/2010 11:25:11
mi è sempre piaciuto questo film quando ero piccola..

VikCrow  @  05/07/2009 12:55:29
Commedia fresca e divertente. Finale ovviamente scontatissimo, ma rimane comunque un film carino e piacevole. E' impossbile non averlo visto, sarà stato replicato circa 9999999999999823989239918304918923941893859184394819328549389138224218058948283209841, 37 volte nella scatola lobotomizzante.

Lory_noir  @  28/06/2009 18:10:06
Dai carino, più che altro perchè mi ricorda la mia infanzia, lo riguardavo ogni volta che lo facevano in tv.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  12/01/2009 12:43:34
Fresca commedia diretta da Andy Tennant.
Commedia leggera, semplice e spiritosa, giocata su fraintendimenti, piccoli inganni e sull’innata e fresca simpatia delle sue due piccole protagoniste che, con lo sguardo ingenuo di vedere il mondo, tramano per realizzare un sogno ..buon ritmo, diversi colpi di scena e sketch ricchi di ilarità che si sprigionano soprattutto grazie alla genuinità delle situazioni e dei dialoghi, mai volgari e adatti ad un pubblico di adolescenti e sognatori ..anche le ambientazioni estive, tra natura e grande metropoli, aiutano a rendere il clima del racconto solare e gradevole, nella rappresentazione di una favola d’amore destinata ad un inevitabile lieto fine.
Tutto ruota intorno alla buona interpretazione delle gemelle Olsen, altre ai due co-protagonisti Alley-Bosco ..adatto per una serata “al miele”.

vitocortesi  @  12/01/2009 12:23:50
Commedia molto carina anche se più per bambini ma in fondo lo siamo tutti in fondo all'animo.

topsecret  @  07/01/2009 20:48:54
Una commedia simpatica e zuccherosa che si lascia guardare volentieri, grazie anche a dei protagonisti simpatici e ad una storia leggera e romantica.
Da non confondere con l'insipido GENITORI IN TRAPPOLA.
Un classico film per famiglie.

cinemamania  @  07/01/2009 17:31:27
Le talentuose gemelle Olsen, quando qualcuno ha davvero del talento si vede e le gemelle Olsen ne hanno davvero, non sono come gli atturucci improvvisati che si vedono in giro. Hanno fatto anche un telefilm comico da piegarsi dalle risate.
Il film è molto bello e fatto molto bene.

Cuoreimpavido  @  06/01/2009 22:27:07
commedia caruccia, forse molto da bambini ma cmq si puo vedere