matrimonio alle bahamas regia di Claudio Risi Italia 2007

matrimonio alle bahamas (2007)

Trailer Trailer MATRIMONIO ALLE BAHAMAS

locandina del film MATRIMONIO ALLE BAHAMAS

Titolo Originale: MATRIMONIO ALLE BAHAMAS

RegiaClaudio Risi

InterpretiMassimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Lucrezia Piaggio, Tosca D'Aquino, Enzo Salvi, Max Cavallari, Bruno Arena, Araba Dell'Utri

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Claudio Risi

Trama del film Matrimonio alle bahamas

Bob e Valentina si devono sposare, durante i preparativi del matrimonio si incontrano le famiglie dei due ragazzi. I Di Girolamo, italo-americani molto snob ed i Colombo, una famiglia media capitanata dal tassista Cristoforo e la moglie Rosy, pasticcioni dal cuore tenero. Le diversità sociali daranno il via ad una serie di situazioni comiche che però metteranno in crisi la giovane coppia, che non saprà più se sposarsi o meno...

Voti e commenti su Matrimonio alle bahamas, 99 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DarkRareMirko  @  06/03/2021 18:13:24
Neanche così terrificante, ma ovviamente lontano dalla sufficienza; il cast garantisce perlomeno un pò di simpatia ed il film un minimo diverte.

Lo script, con tutti i suoi limiti, è al servizio della vicenda e Boldi and co. fanno ciò che possono.

daniele64  @  10/01/2021 13:18:05
Boldi ! Basta la parola .... Alle Bahamas , la figlia di un modesto tassista italiano sta per sposare il figlio di un ricco finanziere italo-americano . Le disparità di classe sociale creeranno però qualche ostacolo ... Tra i possibili effetti collaterali del Covid e del susseguente lockdown va probabilmente annoverata anche la costrizione a guardare troppa televisione e , di conseguenza , per il calcolo delle probabilità , molte vaccate . Come questa commediaccia del nefasto Massimo Boldi , che pure ha avuto un bel successo al botteghino nostrano . Purtroppo non si segnalano novità , del resto Boldi lo conosciamo tutti e certo a settant' anni non rinnova la sua comicità , neanche dopo aver divorziato da De Sica . Il repertorio è sempre lo stesso ( forse con qualche volgarità in meno , lo riconosco ) , con l' aggravante della compagnia di giro più mediocre del solito : Biagio Izzo , Enzo Salvi , i perniciosi Fichi d' India ed Anna Maria Barbera , l' unica che strappa qualche sorriso con la sua parlata . Solito contorno di bellone scosciate e più o meno plastificate , da Victoria Silvstedt a Loredana De Nardis ( all' epoca fidanzata di Boldi ! ) e facce finte da show di Canale 5 . Filmaccio scadente , prodotto dai Vanzina ed affidato al compianto Claudio Risi , gli regalo un 3 .

VincVega  @  26/08/2020 11:11:39
Ero curioso di vedere quanto facesse schifo e posso dire che era da un po' che non vedevo una ciofeca simile. Rimpiango i cinepanettoni di quando io ero adolescente, tipo "Vacanze di Natale '95" o "S.P.Q.R.", che in confronto a questo erano capolavori. Veramente imbarazzante, gag da piangere, attori (?) inguardabili. Incredibile che un film del genere abbia incassato quasi 10 milioni di euro a suo tempo, ma mostra l'idea della cultura di una certa parte della nostra popolazione.

Vedendo scorrere i titoli di coda ho notato altri Boldi nella gente della produzione. Solito schifo.

Wilding  @  07/01/2018 21:27:34
Qualcosina si salva e si riesce a vedere. Negli anni che seguirono fu fatto molto ma molto di peggio.

Colibry88  @  26/08/2016 20:09:26
Premetto che non amo il genere ma non so perché decisi tempo fa di vederlo. Non l'avessi mai fatto! Schifo al cubo. Ma ci sono attori in questa pellicola?

ZanoDenis  @  18/12/2014 17:43:49
Con gli altri cinepanettoni ero stato più buono, qui però siamo proprio in un film trash....

marcogiannelli  @  03/02/2014 23:38:08
L'ho dovuto togliere..ma come si fa?

sossio92  @  30/09/2013 20:56:57
Poco migliore de ''la fidanzata di papà'' ma in generale sempre un flop con la solita comicità spazzatura , evitabile

horror83  @  09/08/2013 21:23:37
questo è stato il primo (mi sembra) e sicuramente l'ultimo film cinepanettone che sono andata a vedere al cinema! purtroppo fino a qualche anno fa non avevo dei buoni gusti cinematografici (ora sono migliorata) ma mi ricordo che ero entrata in sala con l'aspettativa di ridere tanto e di gusto e invece ho riso di gusto solo 1 volta in 1 ora e mezza di film (che il suo scopo principale è far ridere). se devo dire cosa penso della trama..... cioè si sà di già che questi "film" hanno delle trame ridicole e povere di contenuti. e poi sono troppo volgari! io non ho capito perchè questo tipo di "film" va avanti da 30 anni!!!! cioè magari i primi facevano pure ridere ma dopo stufano e basta!

Melefreghista  @  30/07/2013 00:58:28
Ho tentato di vederlo su youtube, al minuto 32 ho dovuto spegnere.
Scusate, io mi rifiuto... i soliti beceri personaggi ultra stereotipati in un film senza trama e con battute squallide (le battute sarebbero le storpiature delle parole tipo "trop" model, vogliamo prendere un "Martino"?)
e poi Boldi, ER CIPOLLA, i FICHI D'INDIA, la versione ugly betty calabrese dell'Arcuri, SOLANGE!

Mi sento male per voi.

mabumba77  @  02/06/2013 22:59:47
Boldi si dimena fra smorfie e amenita' aiutato da una sceneggiatura scritta durante la pausa pranzo.Spazzatura!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/12/2011 21:45:30
Non si capisce come certi soggetti possono fare gli attori: Boldi, Sconsolata ,fichi d'india, etc..etc..etc..
In questa pseudo pellicola ( dove si salva solo il rap del fratello cicciottello) c'e una accozzaglia di battute chiaramente inventate al momento., con personaggi sbattuti in mezzo alla scena senza nemmeno un copione.
Imbarazzante.

Raccos  @  15/11/2011 21:24:21
....BUONASERA... navigando in rete mi sono imbattuto in questo titolo d'autore e mi sono chiesto: Ma cos'è sto schifo? una ***** di film da bruciati che puntualmente nelle vacanze natalizie e non, si fiondano nelle sale per ammirare tanto silicone e una gran m.&.r.d.@ di ilarità. Bello Schifo.

Ultima risposta 15/11/2011 21.36.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/10/2010 14:15:06
Decisamente meglio i cinepanettoni di De Sica!

Ultima risposta 28/08/2012 22.47.39
lorenzoasroma  @  02/04/2010 17:17:08
Andate a vedere De Sica oppure restate direttamente a casa.

Lapucciosauro  @  20/01/2010 12:30:09
mamma mia per squallore......boldi veramente alla frutta! lapucci suino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Edgar Allan Poe  @  16/01/2010 21:51:37
Quando si imita un film brutto (perché, diciamocelo, questa è un’ “imitazione” dei cinepanettoni di Neri Parenti, che in questo periodo, già fatti e rifatti, iniziano a stufare) in modo brutto, il risultato è un aborto come questo. La comicità è minima e della trama… non parliamo proprio. Peccato perché aveva buoni attori. Un buco nell’acqua.

Buba Smith  @  02/01/2010 01:46:44
Un bello schifo.

Ciaby  @  27/11/2009 20:27:37
Solita paccottiglia. L'ho visto in tv qualche giorno fa: questo non solo non strappa neanche un sorriso (gli altri cinepanettoni almeno facevano ridere), ma questo tenta di emulare stupidamente i teen movie americani. Non ho parole.

chry2403  @  27/11/2009 19:33:27
Ignobile filmetto di Boldi, il secondo dopo la “separazione” con De Sica. Non ci sono gli innumerevoli e scadenti riferimenti sessuali soliti dei loro film quand’erano assieme (anche se questo non ne è esente), ma le cadute di stile sono numerose, così come molte scene e battute fanno cadere le braccia da quanto siano scontate, banali e puerili.

La cosa migliore della pellicola è stata la scelta delle musiche e per questo si merita mezzo punto, ma dimostra che la qualità del film è veramente infima. Il tentativo di cavalcare la classica storia “lui ricco/lei povera” è sintomo di scarsità d'idee, ed ovviamente s’incarta non appena la cosa viene accennata (ben oltre la metà) e non ne esce più.

Tranne un Boldi comunque sottotono, nessuno degli altri attori si può dire esente da critiche, tra cui si può citare una Barbera spenta, una Piaggio (Valentina) che non sa recitare, un French (Bob) troppo immobile, un Balzo che dovrebbe cambiare mestiere ed una Silvstedt che è lì solo perchè è molto carina, ma in effetti lei non ha neanche provato a recitare. Izzo e Salvi non cambiano copione, sono sempre gli stessi, con i loro pregi (pochi) ed i loro difetti (tanti) mentre i Fichi d’India non c’entrano nulla col resto, non ho capito a cosa servivano, sembravano delle entità esterne al film.

Boldi non sembra aver beneficiato della separazione con De Sica e con questo film raggiunge un livello di scarsità difficilmente battibile.

Ultima risposta 27/11/2009 19.39.55
edmond90  @  21/11/2009 09:36:54
Boldi ma che bisogna fare per vederti finalmente in pensione?

Lory_noir  @  20/11/2009 18:24:21
Quelli di De Sica ancora ancora li riesco a vedere con qualche risata ma Boldi per me è solo un cumulo di patetismo e volgarità... non do un voto più basso per la simpatia di Anna Maria Barbera.

topsecret  @  20/11/2009 10:37:38
Boldi e la sua ciurma colano a picco in un mare di putt.anate, battute pietose e gags idiote.
Fortunatamente qualche bella donna riesce a distrarre lo spettatore dal piattume generale.
Ribadisco che Biagio Izzo non lo sopporto.

Alex2782  @  19/11/2009 23:09:00
veramente inutile! battute ridicole....trama da bambini di 2 anni!

alessiogala  @  19/11/2009 22:19:13
orrendo ...stupido e banale....tra troppo belli e questo è una dura lotta...forse troppo belli vince

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/09/2009 13:57:11
Ho criicato i film di De Sica ma in confronto a questo sono dei capolavori. Se si è amanti del genere,melio vedersi uno della serie Natale a... se non si è amanti del genere meglio andare a leggere o a fare qualunque altra cosa. Si salva a tratti solamente Enzo Salvi.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  14/08/2009 17:24:54
di certo non è il massimo.la barbera e boldi come attori sono dei cani,si salva un po la piaggio,la storia abbastanza carina e le bahamas sono incantevoli

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/07/2009 18:41:01
Non contenti di rovinare il Natale con i NUOVI cinepanettoni (dico nuovi perchè fino a qualche anno fa l'appuntamento con il film natalizio non me lo sarei perso per nulla al mondo, poi... il declino infinito) adesso ci rovinano pure l'estate. Non era facile fare peggio di "Olè" ma ci sono riusciti... disarmante! IL CARTAIO

Mezzo punto in più per le meravigliose Bahamas!

elmoro87  @  07/04/2009 14:16:58
brutto, ma migliore senza dubbio di Olè... almeno qui ogni tanto si ride anche se di rado... il film dimostra un altra volta senza appelli che Boldi senza De Sica non va da nessuna parte... qualche gag carina che strappa un sorriso ma niente di piu... allucinante la prova di tutti i giovani, ma erano attori???

Neu!  @  28/03/2009 21:49:57
tra questo e Olè... davvero una bella lotta.

Ultima risposta 01/04/2009 13.25.56
HeathLedger9  @  25/03/2009 18:06:33
piu brutto di olè, non c'è niente da fare boldi senza christian de sica non fa molto ridere

calso  @  27/01/2009 14:31:44
Mi è capitato x caso di vederlo in tv...Boldi è sempre peggio, già era un comico di pessimo valore da iovane, figuriamoci adesso...ovio che non ci si aspetti nulla da questi film, ma senza De Sica lui è definitivamente perduto...Insomma non c'è una battuta divertente in tutta la pellicola...

...keira...  @  26/12/2008 17:10:38
Cuoreimpavido  @  22/12/2008 10:29:15
che *******ta nel vero senso della parola... scene e dialoghi senza senso, orrendi l'unica cosa buona è che di tanto in tanto alcune battute fanno ridere e le musiche sono carine, stupido anche il finale !!!

satko  @  10/12/2008 10:16:20
Inguardabile,ripetitivo,orribile...che dire ancora

Macs  @  10/12/2008 09:19:57
Non dò 1 giusto perchè in effetti c'è di peggio. Questo film è comunque il nulla totale, la "sceneggiatura" è imbarazzante (se c'è) e il "film" è una sequela di battutine e barzellette della durata di 10 secondi che non farebbero ridere un neonato...e che definire "da bar" è un gran complimento (al bar in media c'è gente molto più simpatica e che fa ridere di più). Fichi d'India completamente inutili: non gli parla nessuno per tutto il film, li hanno dovuti scritturare giusto perchè fanno un film all'anno e con quello campano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  03/12/2008 15:59:04
Ok, è un film veramente imbarazzante per quanto provochi tristezza nel tentativo di far ridere e non merita molte righe di commento. Però qualcuno mi sa spiegare perchè in America parlano tutti in italiano?! A tutto c'è un limite...

Paride  @  24/10/2008 16:12:30
Non fa ridere neanche a volersi sforzare, pieno di sketch orribili, recitato male e molto irrealistico

plus44  @  23/10/2008 16:37:29
Ho visto così per caso un pezzo di sta porcheria mentre facevo zapping su sky, ho visto una scenetta dove boldi e la sua banda cantavano cn un ragazzino grassottello un pezzo rap, appena l'ho visto sono arrossito dalla vergona!!! il cinema italiano è diventato come qualke mese a Napoli che era infestato dai rifiuti, sto paragone ci calza a pennello!!!! IL CINEMA ITALIANO è DIVENTATO MONNEZZA

aladino  @  22/08/2008 09:26:31
Nonostante il flop di Olè, per sfortuna nostra e del cinema italiano, Boldi si cimenta in una nuova pellicola prenatalizia che ha come unico merito (di marketing) quello dell'azzeccata uscita anticipata rispetto al classico cinepanettone, in modo di evitare il massacro con la sfida dei (di gran lunga) più visti film di De Sica.
Voglio lanciare una petizione per il ritorno del duo Boldi - De Sica. Almeno, a Natale, ci ritroveremo una sola ****** invece di due.

johnny86  @  04/08/2008 15:41:59
Non sono mai stato un grande amante della coppia Boldi- De sica, però nei pochi film che visto ho sempre preferito il secondo, anzi penso che fosse lui a salvare gran parte dei film....in questo si è sentita clamorosamente la mancanza.
In più come in tutte le commedie italiane risulta di una banalità incredibile.

uomosuono  @  04/08/2008 00:59:19
ASSOLUTAMENTE INDECENTE

UNA CONOSCENTE MI HA DETTO CHE NON APPENA ANNAMARIA BARBERA APRE BOCCA, LEI NON PUO' TRATTENERSI DALLE RISATE...

ORA VI CHIEDO: SONO IO CHE NON CAPISCO LA SUA COMICITA' OPPURE SIETE ANCHE VOI DELL' OPINIONE CHE ANNAMARIA BARBERA DEBBA TORNARE A RACCONTARE BARZELLETTE IN QUALCHE CIRCOLO DI RITARDATI MENTALI ???

Ultima risposta 27/11/2009 19.19.21
ilMoralizzatore  @  05/06/2008 12:58:04
era un film questo?

james79  @  04/06/2008 21:00:35
le solite boiate commerciali made in italy,che dovrebbero far ridere invece non fanno neppure piangere,definire quel pirla di boldi un comico e un attore,e un insulto alla settima arte,non capisco come questi film facciano botteghino,e di fatto siamo un popolo piu ignorante d'europa.per favore boicottate questi film.

genzo24  @  03/05/2008 00:02:40
parte da 1...poi durante l'arco di tutto il film si solleva un pochettino con 3 o 4 gag simpatiche...fondamentalmente evitabile....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  01/04/2008 22:23:40
Jackass89  @  23/01/2008 16:51:53
meglio quello cn De Sica, ormai boldi è calato parekkio...

samy7181  @  21/01/2008 20:04:06
carino... ma io lo paragono ormai a de sica e lui rimane sempre sotto , secondo me, almeno un gradino. poi personalmente trovo che non sia lui a far ridere ma i comici di cui si circonda sempre azzeccati...

ronaldo  @  21/01/2008 11:24:15
de sica e boldi sta volta si possono dare la mano, due film uno peggio dell'altro!!

questo è carino ma non da spenderci soldi per andarlo a vedere al cinema

tarantino92  @  15/01/2008 13:12:42
scabroso.....mamma mia....povero boldi,che mi sta anche simpatico,ma dove è finito???????
l'unica cosa bella del film è victoria silvestegd o come ***** si scrive

FABRIT  @  14/01/2008 17:36:14
Uno dei film più brutti di tutti i tempi!Stupido e banale..Boldi se deve continuare così è meglio torni a fare i film con De Sica,almeno lì faceva ridere!Quì fa solo piangere.........

massapucci  @  14/01/2008 00:22:06
Il migliore è solamente Enzo Salvi, ma poi gli altri attori nn m hanno particolarmente entusiasmato. Un film, nn vorrei usare brutto ma devo, che nn capisco come abbia fatto così tanti incassi quando poi perde anche il duello con un gia pessimo Natale in Crocera. La comicità c'è, come è d'obbligo che c sia, ma è vramente minima...e poi molte scene sono sospese nel nulla (come quando ritorna improvvisamente l'ex fidanzato della figlia di Boldi che poi nn conclude niente). Sconsigliato

thenanny1983  @  13/01/2008 09:46:28
Questo voto se l'è meritato solo per la comicità del mitico Enzo Salvi, senza il quale sarebbe davvero sprofondato nel baratro...secondo me Boldi quando si è separato da De Sica si era fatto di qualche sostanza stupefacente!

peppepancaro  @  13/01/2008 07:48:09
l'ho visto diverso tempo fa e...non mi è piaciuto...
De Sica batte Boldi....sempre... quest'anno non ho visto per la prima volta il film di de sica ma parlando in generale credo che boldi sia l'unico ad averci rimesso.

Tornando al film..non vedo tutta questa innovazione, secondo qualcuno che ha postato poco sotto di me, trama banale ed attori mediocri.

albert72  @  07/01/2008 14:54:53
film da non fer uscire nelle sale perche definirlo tale e una bestemmia una m.....a totale

giumig  @  28/12/2007 19:36:11
Altra emerita schifezza targata boldi, un film inutile sotto ogni punto di vista, a tratti riesce anche a suscitare tristezza. Er patata non mi ha mai fatto ridere, biagio izzo è lontano dalle sue performance teatrali e boldi senza de sica non vale nulla. Patetiche le battute, forse solo qualche bambino under 9 anni riesce a farsi qualche risata davanti a scene e battute datate, se non patetiche, tipo "sto cane è troppo intelligente, gli ho detto FAI LA CUCCIA e lui ha pigliato chiodi e martello e se l'è fatta"......MA DAIII!!!!

Ultima risposta 13/01/2008 07.49.32
Ballpoint  @  24/12/2007 08:17:52
All'ingresso della sala cinematografica della mia città per questo ...film (??) hanno consegnato i sacchetti per il vomito uguali a quelli che trovi nella tasca del sedile anteriore al tuo in aereo.
Anche se la visione è consigliata a stomaco vuoto si vomita lo stesso.
Svuotante.

Ultima risposta 04/01/2008 16.19.23
Kristkal  @  23/12/2007 22:22:30
Ma Boldi quando si ficcherà in testa che non è un attore?Cioè in un film italiano è riuscito male anche il doppiaggioO_O il colmo...
L'unica che si salva è Annamaria Barbera

Daddy  @  22/12/2007 22:49:09
Solito film panettone con una comicità demenziale che non fa affatto ridere. Consigliato solamente ai pochi amanti del genere

Lorenzino10  @  21/12/2007 19:20:43
Concordo cn il commento ke mi precede...Boldi senza De Sica rimane solo un ridicolo comico con scenette e battute rudi e volgari...Di solito nn sono cattivo cn i voti...ma qui un 2 è d'obbligo...Trama sciocca e di una volgarità inverosimile!!! Vi prego risparmiatevelo, vi rovinerebbe la serata cm è successo a me...film INUTILE ke andrebbe cancellato...

kinghomer  @  17/12/2007 19:29:33
IL PEGGIORe !!!!!!!!!!!!!!1
Fa PENA !!!!!!!!!!!!!
Povero Boldi, ma senza De Sica non riesce a reggere da solo il film!
Molto meglio il suo alter ego Natale in Crociera, fidatevi

Ultima risposta 01/01/2008 23.03.26
Mama-kin  @  14/12/2007 14:00:33
Chi ***** è araba dell'utri ??? no ... ditemi di no ... ditemi che non c'entra nulla con QUEL dell'utri ...

Ultima risposta 19/12/2007 08.42.52
fagin  @  13/12/2007 10:00:42
enzo salvi e massimo boldi hanno un tantino stancato.....

catadiottro  @  05/12/2007 11:13:26
film veramente pessimo. se volete veramente ridere di gusto guardate "GLI SGANGHERONI" . bellissimo!!

timbro87  @  04/12/2007 16:57:09
Film pessimo, 7 euro buttati.

Ultima risposta 16/12/2007 20.21.04
Angelus  @  02/12/2007 13:49:30
Bruttino!! Sembra un film fatto xkè gli attori hanno bisogno di un pò di soldi e hanno dovuto lavorare per forza. Non fa nemmeno ridere. Si poteva fare di meglio! Il mio non è un giudizio prevenuto nei confronti di questo magnifico personaggio quale Massimo Boldi, di solito gradisco un film non troppo pesante e impegnativo ke mi faccia fare 4 risate!! ma questo è davvero brutto.
Un cosa ke tengo a precisare poi è questa: I fichi d'india sono ridicoli, a ke servono nel film? Nessuno ha capito ke ruolo hanno. RIDICOLI COME SEMPRE!

moffetta85  @  29/11/2007 22:12:58
qui ragazzi si raschia il fondo. Io sono sempre stato un tradizionalista, prima di natale mi sparo sempre un filmone natalizio demenziale, l'anno scorso avevo scartato il buon boldi perchè il titolo non aveva un cacchio di natalizio, sono andato a vedere natale a new york (si mi pare si chiamasse così), bhe devo dire che il film non mi aveva affatto deluso, insomma ti strappa quelle 2 risate che fanno sempre piacere. Quest'anno ero curioso di vedere cosa sapeva fare boldi senza spalla e mi sono lanciato in matrimonio alle bahamas....per i primi 5 min la gente ha riso, poi le battute sono diventate sempre più monotone, la storia molto lenta sembra non ingranare mai, izzo e boldi recitano bene (oddio recitano 0_o) ma tutta la parte giovane del cast è da prendere a fucilate, degno di una recita in terza media :( poi il povero boldi da solo non fa ridere, ma perchè cacchio si sono divisi lui e de sica?? insomma il risultato è che si ride la metà, forse meno.

Anche personaggi potenzialmente comici come i fichi d'india ed enzo salvi sono sfruttati pochissimo (sopratutto i poveri fichi d'india che rivestono un ruolo ultramarginale). Bah!! si poteva dare di più :(

Mi sa che andrò l'altro film di de sica, sicuramente li 2 risate in più si fanno

Ultima risposta 14/12/2007 00.38.23
Darksimphony  @  28/11/2007 15:55:51
Stiamo skerzando?????

No dico.....ma ci stiamo davvero prendendo per il c.ulo???'

Ultima risposta 07/12/2007 18.20.40
lucalore  @  27/11/2007 12:14:48
L'unica cosa che si salva leggermente è la colonna sonora, pe il resto pessimo fim; talmente demenziale che non mi ha fatto ridere. gli ultimi 2 films che ho visto a conema sono stati questo e Svalvolati on the road... poi ci si domanda perché la gente non va piùal cinema!
Per metà di entrambi i flms si è parlato di flautolente, deglutimenti, defecate... etc...
Che schifo!

Ultima risposta 14/12/2007 00.41.58
robiavvo  @  25/11/2007 19:45:27
L'unica novità di questo film del solito generaccio natalizio (ma è possibile che ogni anno questi obbrobri che non riescono nemmeno a fare sorridere lasciamo perdere il ridere..vengano propinati con la scusa che ..la gente vuole vedere film spensierati?? purtroppo sì e la colpa non è di boldi & c. che ci fanno tanti bei soldini ...) è l'uscita così anticipata rispetto a natale..forse una implicita ammissione di inferiorità verso il film dell'ex compare di Boldi, C. De Sica? Per il resto nulla da segnalare Izzo e Salvi che rifanno le solite maschere, la Barbera che stiracchia a più non posso il personaggio di Sconsi e Boldi ridotto alle solite facce e purtroppo il solito mega incasso..siamo in Italia ragazzo!

valemiuz  @  25/11/2007 15:03:38
Sempre le solite cose.........Scaricato,visto e cancellato.Grazie internet per nn farmi buttare i soldi!

Ultima risposta 28/11/2007 12.29.11
the saint  @  22/11/2007 00:28:31
per mettere 1 non ho aspettato natale......
ah boldi .....ma vattelo a pigliar ner... la vuoi smettere di fare sti film osceni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
clamoroso comunque... più un film è demenziale più la gente va a vederlo, vorrei infatti sottolineare ad oggi i 3 milioni di euro di incasso... ma come si fa?? ma ci si sfama il burundi e l'angola!!!!!! spero che dopo tale messaggio:
1)non vediate il film al cinema (date piuttosto 7 euro in beneficenza)
2) lo vedete scaricandolo(come ho fatto io)

Ultima risposta 22/11/2007 23.31.58
Simon  @  21/11/2007 22:42:42
Ancora una volta dobbiamo chinare il capo di fronte all'ennesimo omicidio del cinema italiano . Le persone che alimentano queste pellicole durante il periodo natalizio si prendano le loro responsabilità. Aspettiamoci la risposta di de sica che sicuramnte non mancherà. Un saluto a harpo ragazzo simpatico conosciuto in chat.

Ultima risposta 04/12/2007 20.19.52
Angel87  @  21/11/2007 20:38:55
Mi dispiace dirlo ma questo film credo segni la decadenza di Boldi come protagonista (senza De Sica) dei film cinematografici. Un film davvero stupido, per niente divertente..trama da schifo..davvero brutto.

Hartigan81  @  20/11/2007 16:06:11
2 risate te le fai anche ma l'impressione è che senza salvi e izzo il film sia di un piattume assoluto,....secondo me senza desica, boldi è abbastanza inutile...

Will Smith  @  20/11/2007 07:22:22
Già Boldi era un pò tonto, ora non guarderò + i suoi film...

Ultima risposta 22/11/2007 19.53.45
Marenco  @  19/11/2007 20:31:53
Mi sono vergognato di essere italiano. Non aggiungo altro.

alesfaer  @  19/11/2007 01:21:01
sulla pessima scia di olè , boldi sforna 1 altra prestazione da pattumiera. mi chiedo quando 1 pseudo-attore arrivi a capire ke il viale del tramonto è già intrapreso da 1 bel po' ed appenda i copioni al chiodo

Ultima risposta 30/07/2009 20.44.50
mr. goodkat  @  18/11/2007 00:36:58
Se non bestemmio guarda

Ultima risposta 26/11/2007 13.29.45
roywolf  @  16/11/2007 20:50:14
ma bastaaaaaaa..vogliamo i film seri

Ultima risposta 25/11/2007 13.00.28