maze runner - il labirinto regia di Wes Ball USA 2014

maze runner - il labirinto (2014)

locandina del film MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

Titolo Originale: THE MAZE RUNNER

RegiaWes Ball

InterpretiThomas Sangster, Kaya Scodelario, Dylan O'Brien, Will Poulter, Patricia Clarkson, Chris Sheffield, Ki Hong Lee, Aml Ameen, Jacob Latimore

NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Wes Ball

Trama del film Maze runner - il labirinto

Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

Film collegati a MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

•  MAZE RUNNER: LA FUGA, 2015
 •  MAZE RUNNER: LA RIVELAZIONE, 2018

Voti e commenti su Maze runner - il labirinto, 90 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  21/12/2020 23:36:32
Che porcata di film.

Un film assurdo pieno di assurdità sconnesse non stanti in piedi ne in cielo ne in terra.

Hanno fatto ben 2 seguiti. Se sta porcata ha una media di ben sopra il 6, e fa cosi schifo, non oso immaginare gli altri 2 che hanno la media dal 5 in giu.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  31/03/2016 19:59:29
il fim e una *****
il finale mi ha incuriosito

mikeP92  @  29/08/2015 03:17:17
Il film parte bene ma col passare dei minuti dimostra tutta la sua inconsistenza: sceneggiatura debole, attori poco incisivi, brutti mostri a fare da contorno, protagonisti senza un'adeguata caratterizzazione (a parte l'"antagonista"), una parte centrale abbastanza noiosa e una sorpresa finale veramente scontatissima, almeno per chi conosce in parte il genere.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/08/2015 19:14:15
Ennesima trilogia. Simpatica l'idea, ma la realizzazione lascia a desiderare. Il protagonista è ridicolo e odioso. Senza contare che l'elemento più fantascientifico della storia consiste nel fatto che nessuno dei ragazzi imprigionati lì tenti di violentare la bella moretta appena arrivata (dopo anni di astinenza). Degli adolescenti di elevata statura morale, non c'è che dire. Scherzi a parte, la trama è abbastanza ridicola e il risultato è un filmetto adolescenziale. Guardabile, nulla più.

LaCalamita  @  05/08/2015 10:16:29
Mabbasta con 'ste str.onxate!
Ennesimo teeneger movie in millemila parti.

La solita accozzaglia di elementi :

Twilight, Hunger Games e ora questo.
Trama a parte le dinamiche sono sempre quelle (non sto a fare esempi), i soliti dialoghi. Ma il fastidio già parte dalla scelta del cast.
Un prodotto scadente.

Qua gli unici a fare da cavia siamo noi spettatori. Stanno testando fino in fondo la nostra pazienza

Ultima risposta 21/12/2020 23.38.12
marfsime  @  03/08/2015 22:57:36
Non mi ha convinto più di tanto. Troppo lento nella parte iniziale..la storia è decisamente poco coinvolgente ed i protagonisti non aiutano in tal senso. Vediamo se il secondo capitolo sarà migliore.

davmus  @  29/05/2015 12:26:13
Poco accattivante, sembra un mischione di tante cose già viste più volte

Guybrush82  @  30/03/2015 11:06:44
Pessimo. Pessima trama, cioè inesistente. Pessimi e minimi effetti speciali. Dialoghi a zero. Finale inqualificabile.
Un film senza senso, banalità allo stato puro.

Beefheart  @  23/02/2015 21:31:36
Una schifezza.
L'unica cosa decente è il labirinto, per il resto è un film da buttare.
Io non ho letto il libro, ma il film è veramente una mera sequenza di idiozie.
La sceneggiatura è raccapricciante, il soggetto penoso ed il finale da voltastomaco.
Evitatelo come la peste.

Trixter  @  20/02/2015 22:46:39
Film per ragazzi senza infamia e senza lode: buona l'ambientazione ma tutto il resto mi è parso abbastanza approssimativo. Sceneggiatura un pò arruffata, effetti speciali non certo di prim'ordine ed interpretazioni inesistenti. Il film si lascia seguire ma, a conti fatti, risulta banalotto e senza mordente. Lascio ad altri la visione dei prossimi capitoli.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2015 19:52:43
Film del filone "Hunger Games" che non mi è piaciuto, soprattutto nella seconda parte, a causa anche dell'eccessiva banalità.

alieno1979  @  16/01/2015 19:03:35
Per i primissimi minuti considerando il target a cui è rivolto sto film ho pensato "bene non sembra poi cosi male" ma poi un sfracello totale, In questo genere di film avvolte ho come l'impressione che produttori, registi e sceneggiatori ad un certo punto della produzione decidano di fare a gare a chi riesce ad inserire più banalità possibili.

barone_rosso  @  12/12/2014 19:47:18
Mi dispiace dover stroncare il film, anche se all'inizio mi aveva preso. Ma NON è un film! Un film deve avere un inizio e una fine, per quanto possa lasciare porte aperte per i seguiti. Questo invece è solamente un "trailer" di film futuri. Lasciamo perdere il fatto che il poco di trama che si cerca di imbastire, sia sostanzialmente un videogioco.

Ultima risposta 21/12/2020 23.40.05
Jim17  @  11/12/2014 01:41:00
Maze Runner si rivela una terribile e banale copia di film già visti e proposti al pubblico. Sinceramente la totale assenza di carisma da parte degli attori , e la vicenda noiosa hanno condotto inevitabilmente la pellicola nel pozzo dei film da scartare. Solo i primi minuti del film mi hanno coinvolto, per il resto ho odiato profondamente il labirinto di metallo e cemento ed i suoi guardiani aracnidi ; ultima nota negativa il finale frettoloso e pivo di colpi di scena rilevanti, confido nel seguito.

Ultima risposta 15/12/2014 00.29.44
krypton  @  10/12/2014 12:22:05
Sulla scia del successo di Hunger Games, the Maze Runner propone un ennesimo massacro di adolescenti. Ma questa volta in salsa labirintica. La storia non prende più di tanto, mi aspettavo decisamente più sorprese e colpi di scena. Il finale, precipitoso ed esplosivo, è come al solito un grande punto di domanda... Un secondo capitolo? Ma anche no...

Alex2782  @  07/12/2014 01:08:18
Ne carne ne pesce, vedremo il seguito dove ci porterà

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/11/2014 15:40:52
*******! La fantascienza per teenagers sta prendendo davvero una brutta piega. Questi film rischiano di essere tutti uguali: una volta che uno fa successo, via altri libri e pellicole di genere. Ma il livello è basso, le storie idem, gli attori non ne parliamo. Potete guardarlo come intrattenimento, ma sotto sotto sono film davvero poveri.

dagon  @  23/11/2014 22:53:30
Questi film di "fantascienza" per il target cosiddetto "young adult" mi hanno abbastanza rotto le scatole, colpa mia che continuo a vederli, nonostante tutto. Soliti ragazzotti bellocci e muscolosi messi in un contesto collegato ad una società decadente o decaduta, soliti elementi indicati con participio presente (qui abbiamo i dolenti, altrove gli abneganti ecc.ecc.), solita computer grafica mediocre.... inizia con un miscuglio tra "the cube" e "il signore delle mosche" per andar via via riciclando tutto quello che si può, con non poche cose con poco senso (e dubito che saranno spiegate nei prossimi capitoli). La ragazza somiglia (casualmente?) alla Stewart ed è abbastanza incredibile che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Se non si hanno troppe pretese magari intrattiene anche.
Veramente inspiegabile il divieto ai minori di 14 anni, considerato che la censura ha fatto passare senza batter ciglio centinaia di film molto più violenti di questo (per tacer di alcuni prodotti televisivi)

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  11/11/2014 19:39:22
Continua il filone dei film fantascientifici basati sui sacrifici di cavie adolescenti, ma a differenza di molti tra cui Hunger Games, The Divergent, Ender's Games etc. questo non ha proprio nulla da raccontare.
Il risultato è un polpettone misto "the Cube" e "Aliens". Ci sarà di sicuro il sequel che di sicuro però non vedrò perché comincio ad averne abbastanza.
Se proprio si vuole riprendere un discorso sulle trasposizioni dei romanzi di fantascienza che si facesse su capolavori di Asimov o P.Dick, ma al limite anche Bradbury. Insomma alziamo un po' il tiro

topsecret  @  10/11/2014 21:36:10
Il libro da cui è tratto non l'ho letto e dopo aver visto la sua trasposizione cinematografica, sinceramente non mi interessa neanche saperne di più.
Questo MAZE RUNNER alla fine della fiera non lascia nulla, almeno a me; tutto mi sa di già visto ed oltre agli effetti speciali, già di per sè abbastanza ordinari, la storia nel suo complesso non mi ha nè interessato nè coinvolto abbastanza da meritare la mia considerazione.

Ultima risposta 10/11/2014 21.43.54
LuckyLù  @  03/11/2014 14:47:43
Avendo letto il libro (che mi è piaciuto molto) non riesco a dare la sufficienza a questa pellicola.
è vero che il film è quasi sempre peggio del libro e per forza di cose alcune scene vengono tagliate o cambiate per non farlo durare 6 ore,ma qui se ne è abusato troppo,tanto che in alcune scene non si capisce davvero cosa sta succedendo!
Oltretutto il cast è veramente di basso livello,capisco che non si possa avere sempre Jennifer Lawrence per certi tipi di film ma qualcosa di meglio si poteva anche scegliere...

Ultima risposta 05/12/2014 23.20.53
FrankNFurter  @  12/10/2014 12:19:36
Bah... Sarà che non sopporto la roba a puntate, magari dopo il secondo o il terzo capitolo sarà tutto meraviglioso ma io l'ho trovato banale, con scene di azione in cui non si capiva nulla da quanto erano mosse e con un "finale" perfetto solo per lanciare il prossimo episodio.
Sinceramente questa moda dei film a episodi mi sta sulle scatole...