mazinga contro goldrake regia di - Giappone 1979

mazinga contro goldrake (1979)

locandina del film MAZINGA CONTRO GOLDRAKE

Titolo Originale: MAZINGA CONTRO GOLDRAKE

Regia-

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1979
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1979

•  Altri film di -

Trama del film Mazinga contro goldrake

Avendo notato che i terrestri, con l’aiuto di alieni amici, hanno rafforzato le loro difese, il Padrone della Galassia ordina al generale Nikos di distruggere il pianeta. Il primo attacco fallisce ma gli alieni riescono a impadronirsi del Grande Mazinga, conservato al Museo della Pace, e a costringere il suo pilota Alcus a svelargli i segreti della guida. Per la prima volta Actarus si trova costretto a combattere con Goldrake contro il suo grande amico. Il Dottor Inferno e il Barone Ashura costringono i demoni ad allearsi a loro, tutti tranne Devilman, che naturalmente va in soccorso del Grande Mazinga.

Voti e commenti su Mazinga contro goldrake, 3 opinioni inserite

ferzbox  @  20/03/2014 16:46:33
Poveri robottoni di Go Nagai; hanno rappresentato delle icone immortali per almeno 3 generazioni di ragazzi e mi tocca vedere solo due commenti sulla scheda di questo film....una vera ingiustizia.

Se devo parlare di "Mazinga contro Goldrake" non mi posso soffermare a parlare delle relative serie Tv,altrimenti faccio l'alba e rischio pure di annoiare.
Basti sapere che erano cartoni animati mitici,lontani 10.000 KM da quello che vedono i ragazzi di oggi;ma questa è storia vecchia ormai e chi ha perso il treno se la prende dove non batte il sole.

"Mazinga contro Goldrake" è un film d'animazione che ha deliziato milioni di fans in tutto il mondo.
Solo il titolo era stimolante a sufficenza per mettersi comodi sulla propria poltrona e assaporarsi il risultato di questo "Cross over".
Sempre se di "Cross over" si parla,dato che l'universo di Mazinga Z,Il grande Mazinga,Goldrake,Devilman(quello della serie televisiva) e Getta robot è esattamente lo stesso.

Cronologicamente la storia di questa pellicola si svolge durante gli eventi della serie dedicata a Goldrake,dove il nostro Actarus(o Duke Fleed se preferite),alieno proveniente da un altro pianeta,era impegnato a difendere la nostra cara terra dalle forze di Vega,usurpatore e tiranno dello spazio con la passione irrefrenabile di conolizzare i pianeti altrui(che stronzò).
Per poter fermare Il potentissimissimo robot di Actarus(Goldrake appunto....o Grandizer,se siete Otaku convinti all'esagerazione),le forze di Vega decidono di "prendere in prestito"(va bhè,rubare) Il grande Mazinga da un museo della terra(Mazinga aveva già combattuto in passato con altri stronzì dell'impero di Micene che erano mezzi robotici,mezzi organici e un pò egoisti..).
Mazinga si trovava in questo museo perchè ormai aveva già combattuto le sue battaglie(si va bhè,un robottone in più non è che faceva male...ma tralasciamo..)
Ma guidare Mazinga non è cosa semplice....bisognava chiedere l'aiuto di koji Kabuto (ex-pilota di Mazinga Z...e non del grande Mazinga...ma i comandi saranno più o meno quelli su..non facciamo i pignoli)....così il cattivone delle forze di Vega decide di rapirlo per farsi spiegare(con la forza ovvio) come pilotarlo(questi sono extraterrestri evoluti più di noi e hanno problemi a guidare mazinga con una cloche?...misteri dei Japan Cartoon).
Così inizia tutta una trama galvanizzante per qualsiasi patito delle creature di Nagai.
Animazioni carine ma non troppo lontane da quelle delle corrispettive serie TV...
Da notare che si parla in realtà di un film di mezz'ora,che la prima volta che fu portato in Italia lo inserirono come uno dei tre episodi di un lungo film d'animazione che terminava con una versione "remake" dell'ultima puntata di Mazinga Z(e sto parlando della versione dal quale "Filmscoop" ha estrapolato la locandina....)
...poi un giorno arrivò la Dynamic e lo ripropose come Dio comanda e con un nuovo doppiaggio oltre a quello tradizionale...

Voto dato per rispetto e affetto verso tutti coloro che sono cresciuti con questi personaggi.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/10/2010 01:53:21
Visto al cinema all'epoca! Che emozione che fu! Ero veramente devoto a tutte le serie robotiche da piccolo e poterli vedere anche al cinema era fantastico per me. Questo film arrivò come parte di un film di montaggio che comprendeva anche Mazinga Z contro DevilmanIl e Grande Mazinga contro Getta Robot. Inutile dire che all'epoca Devilman da noi non si era visto (mentre in Giappone fu il primo a diventare cartone animato) per cui rimasi abbastanza confuso.. Finale penosissimo!

camifilm  @  27/08/2009 17:23:27
E' un rapido riesame e spiagazione della saga di goldrake e i mazinga, che sono poi della stessa saga, iniziata con DevilMan e "terminata" con i Jetta Robot.

Una animazione che si lascia vedere, soprattutto per gli appassionati, ma anche non.
Forse doveva essere realizzata con una lunghezza maggiore, per dare più tempo di apprezzare i vari personaggi via via protagonisti in questa pellicola. Soprattutto per coloro i quali non sono esperti e potrebbero perdere qui e la degli importanti messaggi.
Buona la ricostruzione del film.

Consigliata si 100%