mechanic: resurrection regia di Dennis Gansel USA 2016

mechanic: resurrection (2016)

locandina del film MECHANIC: RESURRECTION

Titolo Originale: MECHANIC: RESURRECTION

RegiaDennis Gansel

InterpretiJason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Sam Hazeldine, Raicho Vasilev, John Cenatiempo, Aaron Brumfield

NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Dennis Gansel

Trama del film Mechanic: resurrection

Arthur Bishop (Jason Statham) è tra i sicari più richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo ed è specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal "business" Arthur sarà costretto a tornarci per un'ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l'FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile "firma".

Film collegati a MECHANIC: RESURRECTION

•  PROFESSIONE ASSASSINO - THE MECHANIC, 2011

Voti e commenti su Mechanic: resurrection, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jolly Roger  @  19/06/2022 11:20:27
Adrenalinico action movie dell'indistruttibile Jason Statham. Se si chiude un occhio sulla credibilità di certe azioni (forse anche due occhi), tipo l'assurda scena quasi all'inizio del parapendio preso al volo dall'alto, lo si può apprezzare per tutto il resto: la bella fattura in generale, le belle scazz.ottate e sparatorie, le belle ambientazioni, la diversità delle locations (dalla Thailandia, alla prigione, a Sidney, al mare aperto…) e la diversità delle missioni che tengono molto alto il livello dell'attenzione e dell'intrattenimento.
Jason Statham è perfetto, incarna il suo personaggio nel migliore dei modi, tanto da essere credibile anche mentre fa l'incredibile.
Il film si discosta dal tono "drammatico" del primo The Mechanic. Meglio così a mio parere, perché il difetto principale del primo film era proprio quello di voler cercare un po' di profondità e drammaticità, che però stridono con il tono fumettistico, a volte eccessivo e goliardicamente assurdo, tipico degli action movies. Non si può essere carne e pesce contemporaneamente. Apprezzo quindi questo Mechanic 2 perché fa una scelta precisa e la porta fino in fondo: poca profondità, ma una leggerezza che ottimamente si abbina ad uno spintissimo livello di action.

Jokerizzo  @  06/03/2020 11:35:40
Jason Statham è sempre Jason Statham!

albert74  @  09/02/2019 02:46:10
film d'azione puro in cui esilissima è la trama e i dialoghi sono elementari e grezzi. Ottimo il comparto scenico e le azioni da cardiopalma.
Non si può chiedere molto a questo genere di film che promettono divertimento a patto di spegnere il cervello e di lasciar correre le palesi spacconate, l'inverosimiglianza e la mancanza di una benché minima logica.
Il ritmo convulso è fine a sè stesso e può tediare se si ricerca qualcosa di anche minimamente elaborato.
Il limite del film (e non è poco) è tutto qui. O lo si prende per quello che appare, un giocattolo pirotecnico, oppure si spegne e si passa ad altro.
Alla fine è uno dei tanti film in cui si menano le mani, si spara, ci si insegue, ci si scapicolla in mille acrobazie.
Nulla di nuovo.

Attila 2  @  19/12/2017 10:57:16
Ha tutto quello che ci si aspetta da un film d'azione.L'omicido del trafficante d'armi nella piscina sospesa e qualcosa di ingegnoso e spettacolare.Inoltre non e' solo azione ma anche un po' "McGyver" perche' Statham prepara tutti i "lavori" con un accuratezza maniacale e delle "invenzioni" studiate molto bene.Tipico action che non fa annoiare

barebone  @  28/03/2017 19:39:22
Film sostanzialmente dedicato ai fans del roccioso Statham, che nel suo genere non delude mai. Per il resto abbiamo un soggetto poco credibile, attori svogliati, i soliti devastanti stravolgimenti dei più elementari principi della logica, della fisica e della gravità e buchi di sceneggiatura grossi come montagne... In poche parole tutta la normale fuffa che circonda la molta azione che caratterizza questo genere di film.

jason13  @  14/03/2017 22:20:19
Tutto scontato...dialoghi situazioni epilogo finale ma..........Jason Statham fantastico!! Sono troppo di parte lo so'...ma mettetici pure Jessica Alba e un po' di buona dose di cattiveria negli omicidi fanno si che ogni suo film si lascia gustare perbene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/01/2017 19:09:51
sai già a cosa andrai incontro guardando Staham , però essendo prevenuto non ti arrabbi se la trama nn è profonda , i combattimenti sono coreografici e già visti e ovviamente il bene vincerà ..
Alla fine ogni tanto un pò di ignoranza sana e esplosiva ci vuole , con buona pace dei cinefili abituati a ben altro come me ..

peppe87  @  14/12/2016 17:44:11
sempre il solito ignorantissimo statham

MasterMovie  @  12/12/2016 08:21:54
Ormai Statham con i suoi film "Americani" è molto piú di una garanzia.
Ovviamente lo spettatore che decide di vedere questi suoi film, sa già a cosa va incontro quindi deve saper giudicare oggettivamente senza fare inutili confronti.
Il film si lascia guardare dall inzio alla fine, anche per chi non ha visto il primo capitolo; le scene e le modalitá degli omicidi valgono quasi il prezzo del biglietto, inoltre c é Tommy Lee Jones che con la sua breve interpretazione alza di mezzo voto il mio giudizio.
Consigliato se volete trascorrere 90' di adrenalina pura.

DarkRareMirko  @  30/11/2016 01:20:33
Mi è piaciuto molto più del prequel; bel cast e Statham è sempre perfetto.

Mai viste scene di pestaggio più violente di queste in un film, superano pure quelle di Jack Reacher 2 il che è tutto dire.

Bene anche Lee Jones conciato in maniera diversa dal solito; ritmo, azione, buoan regia, scene montate e coreografate molto bene.

La sequenza della locandina, quella della piscina, è fenomenale, vale tutto il film.

Sadica, ingegnosa, fatta benissimo e fortissima nell'impatto.

Ultima risposta 30/11/2016 01.41.36
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/11/2016 23:34:05
Adrenalinico come ogni film di Statham. Buon action anche se troppo esagerato, ma quando c'è lui di mezzo non può essere altrimenti. Di certo non annoia...

lucki71  @  29/11/2016 21:50:22
Niente..il solito film di Statham..stavolta però troppo veloce..troppi parti della storia date per scontate..non si capisce molto, ma in fondo, agli apppassionati di Jason non interessa molto.

john doe83  @  28/11/2016 09:15:30
Sufficiente film d'azione con un budget anche abbastanza elevato a mio parere, sono un fan di Statham ma questo non è uno delle sue pellicole più riuscite.

FABRIT  @  25/11/2016 15:05:38
Tutto già visto e rivisto ma i fan di Jason Statham non rimarranno delusi.