mega piranha regia di Eric Forsberg USA 2010

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Eric Forsberg

Trama del film Mega piranha

Un ceppo mutante di giganti feroci piranha scappa dal Rio delle Amazzoni e si nutre lungo la loro strada verso la Florida.

Voti e commenti su Mega piranha, 38 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2023 16:25:07
E' la conferma definitiva che la Natura odia gli Stati Uniti. E con ragione direi. Dal Rio delle Amazzoni questa piranhoni si dirigono verso le coste della Florida. Di tutti i paesi limitrofi dove potevano andare, si fanno il viaggetto in America, segno che gli sta sul ca22o. E con ragione. Gli scienziati, parola grossa, hanno il quoziente intellettivo di un lombrico, messi insieme però. Fra i cast di attori più cani che abbia mai visto, stendiamo il solito velo pietoso sugli effetti speciali da film Asylium. Una m3rdata.

Il criticone:€  @  06/03/2021 16:00:47
Uno dei peggiori film mai visti, ci sono ci sono delle scene super assurde come quando il soldato prendi a calci i piranha simulando l'esercizio ginnico della bicicletta ?!?!?
ma il finale è la vera m....
Leggi lo spoiler

Ultima risposta 10/10/2022 14.45.03
shark15  @  09/10/2019 16:15:52
e va bene dopo aver visto i vari MEGA SHARK MEGA PYTHON KOMODO Vs. COBRA DINOCROC VS SUPERGATOR oggi ho avuto il coraggio di vedere quest'altra perla prodotta da THE ASYLUM e che dire il solito film TRASH esilerante dove questa volta le creature protagoniste sono dei Piranha genicamente modificati come protagonista c'è l'attore stuntman Paul Logan che se l'ha cavata molto bene nelle scene d'azione poi c'è anche Tiffany che fa la dottoressa ma io l'ho preferita di più in MEGA PYTHON VS GATOROID dove li è una gran F..A tornando al film devo dire che le scene che mi son piaciute di più ve le dico nello Spoiler

DankoCardi  @  25/02/2019 14:46:52
Quando la Asylum produce film del genere dovrebbe infarcirli di situazioni volutamente esagerate e paradossali e soprattutto ironiche (cosa che poi ha ben fatto con la divertente serie Sharknado) in pratica dovrebbe prendersi per i fondelli da sola. Invece in questo Mega Piranha (mokbuster del già difficilmente guardabile Piranha 3D di Alexandre Aja) l'ironia latita ed anche l'esagerazione trahs risulta frenata, quasi come se si volessero prendere più sul serio...e stà proprio lì l'errore. Insomma hanno sprecato un'ottima occasione per farci ridere di gusto. Poi non mi spiego una cosa: la cantante-attrice Tiffany l'anno successivo ha interpretato MegaPyton Vs Gatoroid dove sembrava una gran gnocca: qui invece, nonostante avesse un anno di meno sembra sua nonna struccata!
Il mio voto alto è giustificato dal fatto che sono un fan della Asylum.

Karlo1200S  @  05/01/2019 15:35:31
peccato non poter dar di meno...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/07/2017 01:15:06
Per tutte le pellicole cinematografica ma che razza di film e questo???
Avvero orribile

alessioscoop  @  03/11/2016 17:20:27
l ho visto al cinema in un cineforum.
questo film va visto comunque su grande schermo.
logico che se lo vedete in tv non dice nulla.
l'ho trovato coinvolgente, e un ritmo mozzafiato. in alcune scene avevo anche paura. gli effetti speciali sono innovativi, e i pirana, tanto son fatti bene, sembrano guizzare fuori dallo schermo. attori non famosi ma molto bravi nel rendere nelle scene di panico. un piccolo capolavoro che consiglio di vedere al cinema. superiore anche a cloverfield come spessore.

Buba Smith  @  16/07/2016 23:12:41
Ma quanto fa pena questo film? bastano veramente 10 minuti di tempo per capire che merita 1 sotto qualsiasi punto di vista.

dagli effetti speciali penosi, dialoghi, carisma, interpretazioni, recitazioni, trama...

Non capirò mai come possano prendere piede questa spazzatura, e venire pure riproposta...

Ultima risposta 26/05/2017 13.35.18
ferrogeo  @  12/07/2016 11:50:44
Film non trash ma . . . . trascendente (detto di termine che specifica il carattere di ciò che è al di là di un limite, soprattutto al di là delle facoltà conoscitive dell'uomo).
Non voglio fare il saccente ma la visione di questo film è veramente un viaggio nell'ignoto.
Il peggiore dell'Asylum.

executioner  @  29/12/2015 23:31:13
porco schifo, è uno sballo, mi piace
tralasciando questo piccolo excursus, la regia pietosa e gli effetti speciali peggio di un peto, appare evidente anche ad un palo della luce che questo film non può essere peggio ne di " troppo belli" ne di "parentesi tonde" vederlo sotto questi due (film) è irrealistico

Bakero  @  19/07/2015 01:54:21
Il peggiore dell'Asylum tra quelli che ho avuto il (dis)piacere di vedere.
Almeno negli altri "capolavori" di questa casa cinematografica qualche risata me la sono sempre fatta, c'era dell'intrattenimento, di livello infimo, vero, ma c'era; qui non c'è proprio niente, solo tanta noia e il desiderio che il film arrivi in fretta alla sua patetica conclusione.

Enomis  @  16/06/2015 22:11:48
Terrificante prodotto della Asylum che continua ad assoldare dei beoni visionari al posto degli sceneggiatori. In questo esempio di demenzialita' i Piranha risultano comunque più simpatici del protagonista, dotato di super poteri degni dei personaggi della Marvel. Alcune scene sprofondano nel ridicolo (quando Fitch respinge i piranhoni a calci sembra di vedere un videogioco del C64). In altre i pescioni volano e attaccano come ne "gli uccelli" di Hitchcock. In estrema sintesi : idea farneticante realizzata con un minestrone di effetti speciali "ad minkiam"

marcogiannelli  @  03/02/2015 19:55:18
il più stupido monster movie del'Asylum che io abbia mai visto, tutto il film è no sense (perché finisce così, perché la bomba atomica NO e un graffio SI')
se volete che vi girino le palle è il film giusto

Bartok  @  27/01/2015 15:37:46
un film, se cosi si puo chiamare, che non ha alcuna ragione di esistere, immondizia allo stato puro

horror83  @  01/11/2014 09:08:02
Orrendo!!!!!!!!!!

arkantos87  @  20/09/2014 12:50:35
ma come fanno a fare sti film? nemmeno sotto effetto di droghe pesanti è possibile!!!!

alex94  @  04/08/2014 16:52:12
Sicuramente uno dei peggiori horror di sempre,trama cretina, recitazione schifosa,ed effetti speciali osceni.
Classico filmetto Asylum talmente brutto da far ridere a crepapelle in alcuni momenti,consigliato.

Charlie Firpo  @  01/07/2014 11:45:11
Peccato non si possa dare zero.

Ultima risposta 16/07/2016 23.14.38
daniele64  @  30/06/2014 10:18:14
Trama insulsa , storia abominevole , attori cani assoluti , effetti speciali infantili , regia inguardabile ! Altro che b-movie ... Senza dubbio uno dei peggiori film in assoluto della storia del cinema !! Che roba !! Non fa paura , non fa piangere , non fa ridere , fa solo cag.are !!!

anthony  @  15/04/2014 14:53:28
Proprio perchè è una roba assolutamente abominevole e fatta con i glutei...io la caldeggio e la consiglio a tutti voi: risate assicurate e senza freni.

topsecret  @  15/04/2014 14:02:00
Ormai abbiamo imparato (a nostre spese) la filosofia della Asylum: o si copia da block buster famosi o si mettono alla rinfusa un paio di idee per farne un film, e più sono strambe meglio è.
Perciò cosa dire alla casa americana del b-movie, dopo l'ennesima produzione m3rdaiola? Niente! Bisogna spegnere il cervello, procurarsi delle bibite fresche ed attendere la fine del film, sperando di non annoiarsi troppo.
Solo per amatori.

-Uskebasi-  @  10/02/2014 07:06:30
I Mega Piranha (nome scientifico Serrasalmus Nattereri Magnus) sono una specie che apparentemente potrebbe dominare le acque dolci e salate del mondo. Purtroppo per loro insieme all'aumento della massa corporea si è sviluppato il processo inverso per quanto riguarda il cervello. Ai Mega Piranha piace infatti abbandonare il proprio habitat, uscire dall'acqua con un grosso balzo, prendere il volo e schiantarsi contro edifici. Alcuni Mega Piranha si imbottiscono di esplosivi prima di saltare, nasce così il sospetto che i loro obiettivi, che all'occhio meno allenato appaiono casuali, siano in realtà mirati. Questa tipologia si è guadagnata l'appellativo di Mega Piranha Kamikaze (Serrasalmus Nattereri Stultus).
Il film in questione descrive con fedeltà il nostro amico carnivoro, e riesce nel duro compito socio-culturale di ingrandire sostanzialmente nello spettatore il bagaglio scientifico e di divertirlo allo stesso tempo.
Vedere attentamente per credere la scena in cui un soldato viene dilaniato dai piranha sotto gli occhi di 2 scienziati, e noterete che questi hanno per 8 volte la stessa identica reazione. E servirà un pieno utilizzo delle funzioni del cervello, o in alternativa l'asportazione di esso, per riuscire a comprendere come possa funzionare l'ultimo piano per sterminarli.
Il ritorno dell'eroe e gli abbracci finali valgono da soli il prezzo del biglietto(?). Valgono lo scaricamento insomma.

sciroppo  @  09/02/2014 00:07:26

Inizialmente volevo dargli 2, più per compassione verso i piranha che per altro. Ma anche io non voglio rovinare la media per cui darò 1 al film, anche per il tempo che mi ha fatto perdere. Tempo che, va detto, è stato spesso accelerato tramite bombe nucleari e un pulsante specifico sul telecomando.
L'esperienza di vedere questo film equivale a essere mangiati dai piranha, per cui si sconsiglia, a meno che non vogliate suicidarvi in modo doloroso.
Raramente venne partorito filmaccio più orribile, ma proprio per questo potrebbe trasformarsi in un esperienza unica da condividere in pubblico.

Ultima risposta 09/02/2014 02.02.22
ZanoDenis  @  04/11/2013 02:41:18
Aspetta, se voto questo film diventerà il primo in classifica nella flop superando troppo belli?
Non so se lo merita, dato che non sono riuscito ancora a trovare troppo belli e vederlo, ma sicuramente l'1 se lo merita.
Per quanto riguarda il film io mi aspettavo un trashone abbastanza divertente, invece le scene divertenti sono contate, e si alternano con momenti di noia, specie nella prima parte del film, degli effetti speciali non parlo nemmeno dato che tutti gli utenti prima di me hanno spiegato bene il concetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/08/2013 22:50:29
Il voto è 1, un po' per non rovinare la media un po' perché ad essere obiettivi non si può dare neanche mezzo voto in più a questo coso che difficilmente può essere chiamato film. Devo però dire che la tentazione d mettere un 6 è stata forte: alzi infatti la mano chi (compresi coloro che vogliono passare per cinefili di razza) non si è divertito almeno un po' durante la visione. Io ammetto senza ipocrisie di essermi divertito davvero tanto. Risate involontarie? Ovviamente sì anche se, dopo aver visto qualche film della Asylum, comincio a chiedermi se le enormi castronerie inserite dalla casa di produzione nei propri film non siano invece messi lì di proposito tanto immense e abbondanti. Sia quel che sia non si può non ridere vedendo il tizio che prende a calci i piranha, o i pescioloni che saltando addosso ai palazzi esplodono neanche fossero bombe. Non parliamo poi dell'epicissima battaglia finale degna del miglior "007 Thunderball". Da sottolineare tantissime altre assurdità come quando il protagonista scompare misteriosamente dalla stanza piena di soldati o quando i sub si parlano tra di loro sott'acqua pur avendo il boccaglio per l'ossigeno. E la cosa più divertente è che alla fine non si riesce neanche a capire come muoiono sti piranha!!!

Un film imprescindibile per quei pochi che riescono a guardare una pellicola della Asylum prendendola con la "giusta filosofia".

Ultima risposta 28/08/2013 23.35.58
steven23  @  08/08/2013 14:00:15
E io che pensavo di aver visto tutto!! Ahahahha, mi viene ancora da ridere soltanto a pensare alle scene a cui ho assistito. Davvero imbarazzante da qualsiasi punto di vista, credo che questo "Mega Piranha" dia un nuovo significato all'assurdo. Mai viste tante porcherie in una sola pellicola. E il bello è che la scarsità degli attori riesce persino ad essere sminuita dagli effetti speciali (si può parlare di effetti speciali, almeno? xD); passi i piranha, ma pure gli elicotteri, le esplosioni e tutto il resto sono un qualcosa di inimmaginabile.
Mi ero ripromesso che non avrei mai utilizzato l'uno come voto, ma qui mi tocca fare un'eccezione. Il peggior film che abbia mai visto sin'ora. Imperdibile per chi è curioso di sapere fin dove possono spingersi certe pellicole.

krueger419  @  07/05/2013 20:51:57
Si ok, pessimo, ma cerchiamo di spiegare il perché:
allora, prima di tutto è stupido in tutti i sensi, è stupida la trama, gli attori sono stupidi e i piranha sono stupidi...
La sceneggiatura è proprio alla c*zzo, la regia anche, possiamo ancora contare sul fattore risata... fa ridere? no.
fa piangere, e tutto questo schifo annoia e basta...
I combattimenti sembrano fatti con un programma windows...
Molto probabilmente è davvero il peggior horror mai crato!

Ultima risposta 08/05/2013 01.53.02
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  07/05/2013 11:11:56
Uno dei peggiori films mai usciti...e pertanto IMPERDIBILE!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/07/2012 13:48:48
Divertentissimo film dove dei piranha giganti invadono le coste degli Stai Uniti!
Tra un volo sopra una casa e un altro al centro di un grattacielo questi pesci ,realizzati volutamente male, divoreranno tutto cio che trovano...ma arriva il nostro eroe che DA SOLO riuscira' ad avere la meglio...come?non con fucili o bombe atomiche ma con un'idea furbissima!
Poi c'è il cattivo di turno...un colonnello Venezuelano che senza apparente motivo decide di dichiarare guerra agli Stati Uniti!
Divertimento assicurato,se ne consiglia la visione in compagnia per apprezzare al meglio le tente gag nascoste dal regista!
Come?Cosa?...Non era questo l'intento del film?...allora...

Ultima risposta 22/07/2012 21.45.04
Nudols85  @  13/11/2011 14:43:23
Dio Santo nn sò cm si possa produrre nel 2010 una cosa così tanto penosa..attori con un espressività di un mattone, una trama di una stupidità e banalità quasi infantile, ma dulcis in fundo gli effetti speciali se li disegnavano a mano sti piranha venivano meglio!!!
...Giusto x gli Amanti del cinema Trash rimpinzato di momenti Superlativi...
L'attore ke lotta contro i piranha facendo la bicicletta a terra...o ai piranha giganti ke si conficcano nei palazzi facendoli esplodere...mio Dio è Assurdo veramente difficile da commentare il senso di Ribrezzo ke ha creato in me sto film..nn credo più nel cinema!!!

simone74  @  04/11/2011 20:39:16
la scena verso la fina quando è atterra e calcia 6 7 piranha ha davvero dell'incredibile mai riso così tanto..
Spero che nessuno mai compri questo film , usi tranquillamente metodi alternativi, non si possono dare soldi a certe schifezze mentre molti film ben fatti non hanno soldi per sponsorizzarsi. I film horror e di fantascenza Americani ormai sono uno stampo di fabbrica , producono ***** e la spingono attraverso tutte le strategie di marketing facendo credere che sia oro...

tnx_hitman  @  04/11/2011 11:50:18
Un Blu Profondo e un Arac Attack avevano delle trame che almeno erano coerenti con l'evoluzione esagerata di squali e ragni..tanto che posso ritenerli i migliori trash dei nostri tempi,se paragonati a queste schifezze per carità.
Qui invece ci sono i Mega Pirahna,non si sa perchè esistono..inorridisce il passaggio su come ucciderli,perchè dovevano essere già morti con una bomba atomica..ma udite udite non ha funzionato O__O quindi è tutto dire.Inorridisce ancora di più i superpoteri di questi animali,saltano diventano bombe,fanno i kamikaze.La mente del regista è unica.
Effetti speciali basilari ma tanto tanto basilari,una vera tortura in pratica.
E basta cosa c'è da dire d'altro cosa spreco parole a fare?Che resti nella fogna degli Z movie.Uno dei tanti,troppi film che non meritano di esistere.Fa troppo ridere peró in un passaggio e per questo diamo un 1,01 come voto complessivo..

despise  @  04/11/2011 11:28:58
media da non intaccare assolutamente.... per la maggio parte sembra fatto al commodore 64....
nemmeno 2 risate ti puoi fare, onestamente fa schifo e basta...

speXia  @  25/08/2011 12:32:17
Classico trashone dell'Asylum,però non sono d'accordo con quelli che dicono che non fa ridere! Quando

ho dovuto stoppare e ridere per un'ora!!!! XD
Comunque,apparte questo è,effettivamente,un film bruttissimo!

faluggi  @  24/08/2011 12:55:07
Ho visto cose che voi umani non potete immaginare; questo film oltre che essere realizzato da schifo, recitato male, con una computer grafica che definire di ***** è un complimento, è anche una palla mortale con effetti devastanti sul fisico, mamma mia. Se state cercando un film squallido trash per farvi 2 risate, beh avete sbagliato film, perchè questo vi farà morire...ma dalla noia.

Una ****** intercontinentale, una delle tante dell'Asylum, se volete un consiglio guardatevi su Youtube la recensione di Yotobi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  04/06/2011 17:07:21
Questo film è di una bruttezza inaudita. Volevo mettere uno e mezzo, ma non volevo intaccare la media di uno spaccato che si stramerita. Assurda la trama, la sceneggiatura, la regia, gli interpreti (che son stati presi, veramente, fra i primi che passavano per strada), e gli effetti speciali. Chili e chili di effetti speciali per rappresentare scene idiote e assolutamente senza senso, come piranha che esplodono schiantandosi contro edifici. E nonostante saranno stati spesi milioni e milioni sugli effetti speciali, ce ne sono anche alcuni che fanno schifo. Sulla trama non intendo soffermarmi, dico solo che fa veramente pena. E basta.
Comunque, come film trash al pari di "Il bosco 1" o "La croce dalle sette pietre", merita un'occhiatina...

Ultima risposta 29/08/2013 23.07.31
marfsime  @  02/03/2011 17:56:40
Capisco fare film trash..ma questo è ridicolo sotto tutti i punti di vista..regia..trama..attori..realizzazione..non si salva nulla..e cosa ancor peggiore pur essendo un film trash non fa nemmeno ridere cosa che potrebbe almeno salvare in parte una pellicola del genere..quindi evitatelo.

chem84  @  20/02/2011 18:30:23
Già dal trailer si poteva prevedere una ca.catona terrificante, ma onestamente non credevo si potesse arrivare a tali livelli di imbarazzo.
Qualche risata ci scappa, grazie anche a giganteschi piranha che volano (…sì proprio così), si schiantano contro palazzi, ingurgitano elicotteri e sopravvivono ad assalti nucleari per poi soccombere in maniera ridicola, ma per il resto il livello è davvero infimo; regista, attori e tutto il contorno sarebbero da rinchiudere immediatamente.
Delusione, almeno un 3 speravo di darlo.