memoria regia di Apichatpong Weerasethakul Colombia, Tailandia, Francia, Germania, Messico, Qatar, Gran Bretagnam Cina, Svizzera 2021

memoria (2021)

locandina del film MEMORIA

Titolo Originale: MEMORIA

RegiaApichatpong Weerasethakul

InterpretiTilda Swinton, Daniel GimÚnez Cacho, Jeanne Balibar, Juan Pablo Urrego, Elkin DÝaz, Daniel Toro, Agnes Brekke, Jerˇnimo Barˇn, Constanza GutiÚrrez

NazionalitàColombia, Tailandia, Francia, Germania, Messico, Qatar, Gran Bretagnam Cina, Svizzera 2021
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Apichatpong Weerasethakul

Trama del film Memoria

Una donna scozzese, durante un viaggio in Colombia, inizia a notare strani suoni. Presto inizia a pensare al loro aspetto

Voti e commenti su Memoria, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2022 19:22:14
Un rumore dall'origine inspiegabile che tormenta la mente della protagonista è la vicenda al centro di questo film enigmatico di Apichatpong Weerasethakul (si, ho fatto copia/incolla per scriverlo), che si riallaccia al suo famoso Zio Boonmee di dieci anni fa. Un mistero che ci conduce verso una memoria ancestrale e misteriosa. Seguirlo non è affatto facile. Rigorosissimo dal punto di vista formale, campi lunghi e fissi, quasi nessun primo piano per tutta la durata. E' un film pienamente in liena con la particolarità di questo regista che invita lo spettatore alla riflessione, affascinante per certi versi.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA