memorie di un assassino regia di Joon-Ho Bong Corea del Sud 2003

memorie di un assassino (2003)

locandina del film MEMORIE DI UN ASSASSINO

Titolo Originale: SALINUI CHUEOK

RegiaJoon-Ho Bong

InterpretiKang-ho Song, Kim Sang-kyung, Kim Roe-ha, Song Jae-ho

NazionalitàCorea del Sud 2003
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Joon-Ho Bong

Trama del film Memorie di un assassino

Negli anni '80, viene trovato il corpo di una giovane donna assassinata nei pressi di Hwaseong, un quartiere in sviluppo della periferia di Seoul. I due detective chiamati a investigare sul caso sono molto diversi tra loro: Park si affida ai suoi istinti, mentre Seo si basa sulle moderne tecniche di indagine scientifica. Mentre le vittime del killer si moltiplicano, la coppia di detective non riesce a trovare indizi consistenti ed entra in conflitto. L'unico filo conduttore degli omicidi è una misteriosa canzone...

Voti e commenti su Memorie di un assassino, 61 opinioni inserite

antoeboli  @  19/02/2020 15:38:37
Memorie di un assassino è quel thriller di cui avevamo bisogno.Uscito ormai tanti anni fa,ma in italia riproposto solo col trionfo di Bong con Parasite,narra vicende accadute realmente nel periodo della Corea fine anni 80'.
Scritto e diretto in maniera straordinaria,il regista questa volta vuole far capire come il sistema della polizia coreana sia fatto di marciume,con persone che vengono trattate come potenziali assassini solo perchè lo si legge in faccia o perchè sono poveri da far schifo,usando nella maggior parte dei casi le maniere molto forti.
Incredibile il cast,con gli attori tutti scritti e diretti in maniera straordinaria,tra cui ritroviamo anche l attore che abbiamo ammirato di recente nello stesso Parasite.
Diverse scene sono fonte di ispirazione anche di altri film americani prestigiosi e in aggiunta delle robe che solo nei film asiatici possono avere le palle di mettere in scena.
Il finale poi è da pelle d oca!