memories of murder regia di Joon-Ho Bong Corea del Sud 2003

memories of murder (2003)

locandina del film MEMORIES OF MURDER

Titolo Originale: SALINUI CHUEOK

RegiaJoon-Ho Bong

InterpretiSong Kang-ho, Kim Sang-kyung, Kim Roe-ha, Song Jae-ho

NazionalitàCorea del Sud 2003
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Joon-Ho Bong

Trama del film Memories of murder

Negli anni '80, viene trovato il corpo di una giovane donna assassinata nei pressi di Hwaseong, un quartiere in sviluppo della periferia di Seoul. I due detective chiamati a investigare sul caso sono molto diversi tra loro: Park si affida ai suoi istinti, mentre Seo si basa sulle moderne tecniche di indagine scientifica. Mentre le vittime del killer si moltiplicano, la coppia di detective non riesce a trovare indizi consistenti ed entra in conflitto. L'unico filo conduttore degli omicidi Ŕ una misteriosa canzone...

Voti e commenti su Memories of murder, 46 opinioni inserite

statididiso  @  27/08/2012 17:22:33
thriller decisamente atipico, a tratti quasi un documentario. abile la regia, non ci si annoia nemmeno un minuto, anzi Bong riesce a strappare anche qualche risata. finale spiazzante. tanto di cappello!

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991868 commenti su 41971 film