men in black 3 regia di Barry Sonnenfeld USA 2012

men in black 3 (2012)

locandina del film MEN IN BLACK 3

Titolo Originale: MEN IN BLACK III

RegiaBarry Sonnenfeld

InterpretiWill Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Emma Thompson, Jemaine Clement, Rip Torn, Alice Eve, Justin Bieber, Lady Gaga, Bill Hader, Nicole Scherzinger, Michael Stuhlbarg

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Barry Sonnenfeld

Trama del film Men in black 3

K e J, gli agenti speciali dell’unità segreta che combatte le invasioni aliene sulla Terra, devono sventare l’ennesima minaccia al nostro pianeta, che questa volta rischia di essere distrutto dal cattivissimo Yaz. La missione a cui sono chiamati coinvolge il passato di K, che rischia di morire da giovane negli anni Sessanta, modificando così irreparabilmente il corso degli eventi. Per impedire la sventurata ipotesi, J torna indietro nel tempo e si ritrova alle prese con con creature extraterrestri tutt'altro che pacifiche.

Film collegati a MEN IN BLACK 3

•  MEN IN BLACK, 1997
 •  MEN IN BLACK II, 2002
 •  MEN IN BLACK: INTERNATIONAL, 2019

Voti e commenti su Men in black 3, 111 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

giovanni75  @  01/06/2012 09:34:19
fantastico...il migliore della serie........

Ultima risposta 03/06/2012 18.11.24
giro88  @  01/06/2012 01:27:38
Il film e' bello veramente lo consiglio vivamente. A me nel pezzo finale quando e' tornato per un'istante indietro nel tempo per schivare i colpi del cattivo mi ha caricato troppo. Il film non mi ha annoiato anzi mi e' piaciuto molto. :)

giams  @  31/05/2012 19:44:43
come detto già in precedenza in altri commenti il film è bello per carità e intrattiene anche abbastanza però onestamente queste pellicole così fantasiose e veloci al punto di fare miscugli di azione e sparatorie e distruzioni a me lasciano poco..certo è che da man in black non ci si può aspettare altro il genere è questo

Levarg  @  31/05/2012 15:51:38
Uno dei migliori mix di azione, fantascienza e divertimento!
Le gag iniziali sono uno spasso. Smith é sempre un grande e Josh Brolin che interpreta "K" (Tommy Lee Jones) da giovane é strepitoso! sembra davvero lui!!! :DDD

junior86  @  31/05/2012 08:31:09
Diciamo che i film con i viaggi nel tempo sono sempre una lama a doppio taglio, tutti vogliono puntare ai livelli della fantascienza del "Ritorno al futuro", ma è una cosa praticamente impossibile.
E invece anche a Men In Black è toccata questa storia. C'è un po' di ritorno al futuro, un po' del Favoloso mondo di Amelie, un po' di The Butterfly effect e, ovviamente, un po' di Men in Black.
Le gag sono simpatiche come sempre, non esagerate, simpatia al punto giusto, merito al 90% di Will Smith il quale, scusatemi, non sembra invecchiato di un giorno dal primo Men in Black!
La storia è un po' banalotta ma riesce comunque ad essere seguita tranquillamente.
In compenso un film che merita la visione, ma che può tranquillamente essere dimenticato presto

franzcesco  @  31/05/2012 01:31:38
Film inutile.
Per carità ben fatto.
Ma inutile.
Cose già viste e riviste, avanti e indietro nel tempo, cattivi che ritornano per rimorire etc etc...
Basta su!

Fifì  @  31/05/2012 01:23:07
Non mi aspettavo nulla di simile, mai avrei detto che potesse nascere una storia cosi contorta e complicata, ma complessivamente efficace e per niente scontata. L'ho trovato completamente diverso dai primi due film e nonostante questo cambiamento il film non ha perso valore, anzi direi che l'ha recuperato visto il secondo pessimo capitolo. In conclusione il film è bello, divertente e intrigante, mai noioso o estremamente scontato, adatto per trascorrere una serata al cinema o a casa.

BrundleFly  @  31/05/2012 00:11:53
Lo premio con la sufficienza per la simpatia, perchè comunque intrattiene per un'ora e mezza non annoiando mai e perchè è migliore del 2° e , a mio avviso, inguardabile capitolo.
Unica cosa è che, secondo me, hanno voluto strafare con l'intreccio della storia. Il primo era efficce perchè era semplice, non sempre fare una storia più incasinata premia, e aveva un "cattivo" imbranato e fuori dagli schemi classici sicuramente migliore di questo "animale" tutto muscoli.
Il tentativo di nascondere le rughe di Tommy Lee Jones è falito clamorosamente, pare una maschera di cera.

eletar  @  30/05/2012 22:16:25
a me è piaciuto e molto, forutna che non sono andata dietro alle critiche....Piu del secondo sicuramente e forse pure piu del primo...eccellenti duetti tra i protagonisti, le battute a raffica, l'alchimia combattiva del team inamidato e stupenda pure l'idea dei paradossi temporali, ottimi gli effetti speciali e un finale che fa scender pure qualche lacrima... CONSIGLIATO DAVVERO

BlueBlaster  @  30/05/2012 13:48:53
La prima cosa che mi viene da dire è BELLO! Probabilmente mi è piaciuto anche più del primo...
Una bella trama con i paradossi temporali, ottimi effetti speciali, sempre bravi attori e sopratutto un bellissimo finale anche un pò strappalacrime...
Di norma le trilogie collassano avanzando nei capitoli ma questi dieci anni d'attesa hanno dato i loro frutti probabilmente anche perché si sono volute fare le cose fatte bene:
Sceneggiatura di Coen e Koepp (letteralmente due grandi del settore), Spielberg alla produzione, Elfman alle musiche, Sonnenfeld alla regia e sopratutto Bill Pope alla fotografia! Tutte le carte per un fantasy dark ma comunque non è stato proprio così...
Ottimo il villain "Boris l'Animale", meglio sicuramente della donna del secondo e anche dell'uomo scaraffaggio del primo, Josh Brolin poi è davvero uguale a K da giovane...
Film divertente e dinamico, ricco di citazioni alla serie ed hai 60...vi è pure Andy Warhol (si scoprirà una cosa interessante), i camei di Lady Gaga, Justin Bieber e Tim Burton sono pressoché impercettibili oltre che inutili...
Insomma un gran bel film che non annoia e soddisfa.

blabla_89  @  29/05/2012 09:35:56
Il primo mi era piaciuto molto, per il suo essere surreale e la buona comicità, il secondo non mi ha entusiasmato, sembrava fatto di fretta (anche se dopo un bel po di anni) e senza troppe idee, questo terzo ed ultimo capitolo ha chiuso la trilogia in maniera ottimale belli i vari intrecci creatisi nella storia e commovente la scena finale!!!

minoidepsp  @  29/05/2012 01:16:55
Solita azione tipica della serie, abbondanza di effetti speciali ed extraterrestri. Certo, anche questa volta si salva il mondo e si viaggia nel tempo ma il film diverte a sufficienza.

Rosette  @  29/05/2012 00:24:19
Bello.
Non eguaglia il primo capitolo, certo, ma dà quel che promette: divertimento assicurato (Will Smith è sempre in ottima forma), qualche scena d'azione e buoni effetti speciali. Certo, forse la trama pecca un po':

Di sicuro però non si va a vedere un film del genere perché la trama è profonda. Belle scene (il funerale di Z su tutte), bei personaggi (l'alieno delle probabilità), bel film.

Clint Eastwood  @  28/05/2012 23:07:26
Lo stile è lo stesso dei precedenti due MIB. Divertisment assicurato di cui tranquillamente si può fare a meno. Buono.

PierLuca  @  28/05/2012 20:47:41
Davvero niente male, divertente, sempre in stile MIB 3. La cosa più bella è il finale a sorpresa. Da vedere.

sildino77  @  28/05/2012 19:36:51
Piacevolmente spassoso, manca di qualcosa per essere memorabile. Come al solito il 3D è insulso.

nefilim  @  28/05/2012 18:16:39
divertente e mai banale, la coppia perfetta non delude come tutto il film! finale veramente a sorpresa!!

Signor Wolf  @  27/05/2012 21:28:32
di carino c'è l'alieno prevveggente, mentre il cattivo è veramente senza spessore, e il colpo di scena finale è veramente pretestuoso!!
insomma guardabile e nulla più

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/05/2012 19:23:35
Decisamente sopra le righe quest'ultimo Men in Black che esagera troppo sia in effetti speciali sia su un soggetto troppo pasticciato.

Risibile.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  27/05/2012 18:17:22
Buon film, ma niente di più;
Sulla stessa falsariga dei primi due, è una saga che non mi entusiasma più di tanto, anche se però ero curioso di vedere ancora Tommy Lee Jones nei panni dell'agente K, e come se la cavava Josh Brolin impersonando lui da giovane, e sono rimasto veramente soddisfatto;
Per il resto solita buona prova di WIll Smith, ottimi effetti speciali, poca originalità nello sviluppo dei temi e della sceneggiuatura, ma comunque scorre abbastanza bene;

laky  @  27/05/2012 11:41:45
Siamo tornati ai livelli del primo MIB. La storia è innovativa e non mancano i colpi di scena che i fan della serie sicuramente apprezzeranno.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/05/2012 11:28:09
Visto ieri sera al cinema con gli amici, sono rimasto abbastanza soddisfatto. Sicuramente è più bello del secondo, lo metterei al pari del primo.
Le scene d'azione sono molto belle, anche le gag sono veramente simpatiche.
Ma la cosa migliore è senza dubbio il finale che è davvero bello e originale, probabilmente è la cosa migliore del film.
Ottimi anche Will Smith, Tommy Lee Jones e Josh Brolin, che nei loro ruoli sono impeccabili. CONSIGLIATO!!!!

Zeusboy96  @  27/05/2012 00:31:51
me l'aspettavo un po' più carino... non mancavano gli effetti speciali e le scene sorprendenti ma la storia un po' deludente D: in totale do un 6!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  26/05/2012 22:34:29
Sonnenfeld chiude la saga di Men In Black con una pellicola pirotecnica e divertentissima.Un must per gli amanti di MIB.

PATRICK KENZIE  @  25/05/2012 21:45:59
Che bello rivedere K e J dopo cosi tanti anni!
Sembra che il tempo non sia passato,hanno la stessa goliardia dei bei vecchi tempi. Una trama intrigante e leggera costellata da molta azione fantascentifica lo rende l'egregio seguito n°3 di una bella bella saga.
I dialoghi sono come ricordavo e le situazioni anche,con il musone Tommy Lee Jones e la sua perfetta spalla contrapposta Will Smith! Da vedere e rivedere senza dubbio.
Bravi Bravi bravi!

anthony  @  25/05/2012 16:49:42
Se la cava tuttosommato questo terzo capitolo dei Due Uomini tutti neri.
C'è anche un piccolo stimolatore di magone nel finale..che non ci poteva certo mancare.
Effetti speciali buoni, scene di azione impeccabili, molti sorrisi e qualche risata qua e là; sempre molto bravo Tommy Lee Jones e bravo anche Smith.

Compitino semplice semplice che si becca la sufficienza.

John Nada  @  25/05/2012 12:06:58
Il terzo capitolo della saga degli uomini in nero, per quanto resti (come tutti i sequel) un'operazione commerciale, riesce incredibilmente ad avere un suo senso e a rivelare alcuni aspetti della vita passata dei protagonisti

Così come negli altri due film siamo dalle parti della parodia, tuttavia in questo caso purtroppo si pigia poco sull'acceleratore, e alla fine il tutto risulta meno divertente di quanto voglia essere. L'idea dei paradossi temporali è sempre interessante ma in questo caso non sempre è sfruttata a dovere, su questo versante si poteva fare sicuramente di più.

Gli effetti speciali sono buoni, anche se meno impressionanti rispetto al passato.

Quello che sembra solo uno spensierato film infarcito di gag (non tutte riuscite a dire il vero) assume una certa profondità nei minuti finali, riuscendo a rispondere bene alle domande poste durante la prima parte.

Un film non eccezionale insomma, ma che funziona (soprattutto nella seconda parte) e seppur il primo Man in black sia ancora lontano questo Man in black 3 è decisamente un passo in avanti rispetto al brutto MIB 2

Giulio422  @  25/05/2012 00:55:26
piacevolissima sorpresa, nonostante fossero passati anni e con un secondo capitolo mediocre, non riponevo enormi speranze in questo terzo film.... e invece mi son dovuto ricredere, a chi piacciono i MIB consiglio vivamente di andare a vederlo!!

storia ben strutturata e con una valida trama, i 2 attori sempre in forma, l'abbinata J e K da giovane funziona alla grande e poi una bel finale che non ti aspetteresti !!

promosso alla grande !!

peccato solo...

Matte93  @  25/05/2012 00:47:26
la saga nn si poteva concludere meglio !! spettacolare sotto ogni aspetto... smith e jones sono 2 soci per eccellenza ;) ahahah!! 9 meritato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Pastakira  @  24/05/2012 14:01:44
sicuramente meglio del secondo, ma non a livello del primo, buona l idea, anche se sicuramente poteva essere sfruttata molto e molto meglio , come nel secondo ci sono scene davvero esagerate, tuttavia divertente, si guarda

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  23/05/2012 13:12:46
Quasi speravo in un pasticcio completo,si e' rivelato complessivamente un discreto prodotto di intrattenimento con ancora delle carte da giocare essendo un terzo capitolo di una serie che sinceramente ho adorato.

Men In Black 3:Andiamo con ordine..Will Smith che propone al suo carissimo Barry Sonnenfeld anni fa una storia per poter fare un degno seguito degli uomini in nero.Un viaggio nel tempo per ricercare l'agente K negli anni 60.
Questi racconti di persone coinvolti e catapultati in viaggi temporali devono essere manovrate,sviluppate e definite senza nessun tipo di sbavature(vedasi Ritorno Al Futuro,Donnie Darko,Butterfly Effect,Deja Vu').
Quando si sono spente le luci in sala ho pregato di non assistere a buchi di sceneggiatura grossi come un balcone sui tipici effetti che si possono creare nel passato che si ripercuotono nel futuro e altri cliche' che si possono trovare in film di genere..e gridare al miracolo sono riusciti a non strafare.
Tutto risulta scorrevole e persino accattivante,perche' sono stati furbi produttori e regista e sceneggiatore prima ad incantarti con le locations e gli interni che sono fantastici.Tim Burton toppa nel rappresentare gli anni 70,un regista meno visionario invece si diverte e ci fa divertire con dettagli,acconciature,abbigliamenti e anche tipi di mostri che si potevano trovare nell'epoca che ha voluto mostrarci.
Il reparto trucco superbo un piacere per gli occhi,meritevoli di considerazione.
Piacere per i sensi anche la ex cantante delle Pussycat Dolls,aveva dei costumi che stimolano la circolazione sanguigna ahah.

E bando alle ciance,i dialoghi sono freschi,tutto risulta pacato abbastanza comprensibile e digeribile e ci sono anche delle punte di comicita' piu' controllate rispetto al secondo episodio(che ricordiamo era piu' commedia che altro,ma non per questo non divertente).Non hanno rinnovato nulla su quanto ho detto con i viaggi da tempo a tempo,e piu' un rifare il"solito" MIB ambientato negli anni 60.Accoppiata Will Smith/Josh Brolin riuscitissima,con quest'ultimo vero mattatore del film,i suoi sguardi sono eccezionali a dir poco.E' da tanto che non ridevo per delle espressioni serie generate da un attore coi controfiocchi.

Qualche nota dolente nella sezione effetti speciali,che non sono al top della forma meglio goderci qualche pezzo di artigianale che mai ci riesce a deludere..sul villain sempre a livello dei precedenti capitoli,ovvero agli inizi mostrato come"uno/a che spacca di brutto"poi relegato a interprete non degno di nota rispetto ad altre cose da analizzare del film.
E poi Tommy Lee Jones mai sprecato e utilizzato come un preservativo usa e getta cosi' tanto a mio parere in un prodotto cinematografico.Un genio nell'1 e nel 2,qui si e' perso,totalmente assente e probabilmente era li di passaggio per completare il suo percorso nella saga e poi andarsene di scena.

Insomma che dire e' un terzo incontro ravvicinato con i protettori della galassia godibile,avventuroso,frenetico e scanzonato.Pop corn a manetta e ci si diverte senza rimanere tanto ma proprio tanto con la faccia da zombie martoriato all'uscita dalla sala.
Perche' complessivamente e' stato fatto un buon lavoro,bisogna riconoscerlo.

Recensione in anteprima da tnx.

Ultima risposta 24/05/2012 09.57.46
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2