men in black 3 regia di Barry Sonnenfeld USA 2012

men in black 3 (2012)

locandina del film MEN IN BLACK 3

Titolo Originale: MEN IN BLACK III

RegiaBarry Sonnenfeld

InterpretiWill Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Emma Thompson, Jemaine Clement, Rip Torn, Alice Eve, Justin Bieber, Lady Gaga, Bill Hader, Nicole Scherzinger, Michael Stuhlbarg

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Barry Sonnenfeld

Trama del film Men in black 3

K e J, gli agenti speciali dell’unità segreta che combatte le invasioni aliene sulla Terra, devono sventare l’ennesima minaccia al nostro pianeta, che questa volta rischia di essere distrutto dal cattivissimo Yaz. La missione a cui sono chiamati coinvolge il passato di K, che rischia di morire da giovane negli anni Sessanta, modificando così irreparabilmente il corso degli eventi. Per impedire la sventurata ipotesi, J torna indietro nel tempo e si ritrova alle prese con con creature extraterrestri tutt'altro che pacifiche.

Film collegati a MEN IN BLACK 3

•  MEN IN BLACK, 1997
 •  MEN IN BLACK II, 2002
 •  MEN IN BLACK: INTERNATIONAL, 2019

Voti e commenti su Men in black 3, 111 opinioni inserite

giovanni75  @  01/06/2012 09:34:19
fantastico...il migliore della serie........

Ultima risposta 03/06/2012 18.11.24
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  23/05/2012 13:12:46
Quasi speravo in un pasticcio completo,si e' rivelato complessivamente un discreto prodotto di intrattenimento con ancora delle carte da giocare essendo un terzo capitolo di una serie che sinceramente ho adorato.

Men In Black 3:Andiamo con ordine..Will Smith che propone al suo carissimo Barry Sonnenfeld anni fa una storia per poter fare un degno seguito degli uomini in nero.Un viaggio nel tempo per ricercare l'agente K negli anni 60.
Questi racconti di persone coinvolti e catapultati in viaggi temporali devono essere manovrate,sviluppate e definite senza nessun tipo di sbavature(vedasi Ritorno Al Futuro,Donnie Darko,Butterfly Effect,Deja Vu').
Quando si sono spente le luci in sala ho pregato di non assistere a buchi di sceneggiatura grossi come un balcone sui tipici effetti che si possono creare nel passato che si ripercuotono nel futuro e altri cliche' che si possono trovare in film di genere..e gridare al miracolo sono riusciti a non strafare.
Tutto risulta scorrevole e persino accattivante,perche' sono stati furbi produttori e regista e sceneggiatore prima ad incantarti con le locations e gli interni che sono fantastici.Tim Burton toppa nel rappresentare gli anni 70,un regista meno visionario invece si diverte e ci fa divertire con dettagli,acconciature,abbigliamenti e anche tipi di mostri che si potevano trovare nell'epoca che ha voluto mostrarci.
Il reparto trucco superbo un piacere per gli occhi,meritevoli di considerazione.
Piacere per i sensi anche la ex cantante delle Pussycat Dolls,aveva dei costumi che stimolano la circolazione sanguigna ahah.

E bando alle ciance,i dialoghi sono freschi,tutto risulta pacato abbastanza comprensibile e digeribile e ci sono anche delle punte di comicita' piu' controllate rispetto al secondo episodio(che ricordiamo era piu' commedia che altro,ma non per questo non divertente).Non hanno rinnovato nulla su quanto ho detto con i viaggi da tempo a tempo,e piu' un rifare il"solito" MIB ambientato negli anni 60.Accoppiata Will Smith/Josh Brolin riuscitissima,con quest'ultimo vero mattatore del film,i suoi sguardi sono eccezionali a dir poco.E' da tanto che non ridevo per delle espressioni serie generate da un attore coi controfiocchi.

Qualche nota dolente nella sezione effetti speciali,che non sono al top della forma meglio goderci qualche pezzo di artigianale che mai ci riesce a deludere..sul villain sempre a livello dei precedenti capitoli,ovvero agli inizi mostrato come"uno/a che spacca di brutto"poi relegato a interprete non degno di nota rispetto ad altre cose da analizzare del film.
E poi Tommy Lee Jones mai sprecato e utilizzato come un preservativo usa e getta cosi' tanto a mio parere in un prodotto cinematografico.Un genio nell'1 e nel 2,qui si e' perso,totalmente assente e probabilmente era li di passaggio per completare il suo percorso nella saga e poi andarsene di scena.

Insomma che dire e' un terzo incontro ravvicinato con i protettori della galassia godibile,avventuroso,frenetico e scanzonato.Pop corn a manetta e ci si diverte senza rimanere tanto ma proprio tanto con la faccia da zombie martoriato all'uscita dalla sala.
Perche' complessivamente e' stato fatto un buon lavoro,bisogna riconoscerlo.

Recensione in anteprima da tnx.

Ultima risposta 24/05/2012 09.57.46

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora