metamorphosis regia di Tim Cox USA, Germania 2005

metamorphosis (2005)

locandina del film METAMORPHOSIS

Titolo Originale: METAMORPHOSIS

RegiaTim Cox

InterpretiVincent Ventresca, Rachel Hunter, William Forsythe, David Selby, Robert Miano, James Daris

NazionalitàUSA, Germania 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Tim Cox

Trama del film Metamorphosis

La tranquilla comunità di Host, Missouri, vive prosperosa grazie alla Host Tender Meat, una compagnia all'avanguardia nel campo delle tecnologie di allevamento. I suoi ricercatori hanno messo a punto un mangime geneticamente modificato che renderà la carne dei bovini tenera e a lunghissima conservazione. Ma da quando è iniziata la sperimentazione si sono verificati inquietanti avvenimenti: un'improvvisa ed ingiustificata moria del bestiame e la scoperta di un parassita mutante. Ma questo è solo l'inizio del peggiore degli incubi.

Voti e commenti su Metamorphosis, 9 opinioni inserite

alex94  @  06/01/2022 14:08:56
Horror a sfondo ecologico ( più o meno) televisivo che per certi versi anticipa il buon "Slither" di Gunn.
Purtroppo bisogna ammettere che non c'è tanto da salvare in questa pellicola se non la buona idea di fondo,i dialoghi infatti sono terribili,gli effetti speciali in Computer grafica sono di bassa qualità e la resa del cast lascia alquanto a desiderare.
Non tocca proprio il fondo grazie a qualche scena discretamente girata e alla presenza inaspettata di un po'di splatter ( oltre che ad una certa dose di cattiveria) però insomma il risultato finale non è dei migliori,assai dimenticabili.

-Uskebasi-  @  01/02/2015 03:44:06
Più di 10 anni fa, andava in onda una serie tv su Italia 1 (credo), in tarda serata (per non dire di notte), chiamata "The Invisible Man". Non era nulla di che, non ricordo nemmeno una scena o come diavolo era rappresentata l'invisibilità, fatto sta che nel mio paese tutti i fregni (ragazzi in umbro) la vedevano. Probabilmente neanche gli altri potrebbero descriverla, ma tutti quanti, sicuramente, si ricordano il motivo per il quale l'hanno notata, ovvero l'attore protagonista. Ognuno di noi vedeva la serie, o almeno la sigla, per l'attore; non per il suo aspetto, non per la sua bravura, ci attirava soltanto il nome: Vincent Ventresca.
In Umbria la ventresca è la pancetta arrotolata (inutile dire che è parecchio bona), ecco perché quella serie era così seguita, ci divertivamo a leggere i titoli di testa. Ai tempi ci sbellicavamo.
Al di là del significato bisogna ammettere che solo il suono di questo nome fa sorridere.
VINCENT VENTRESCA
Da lì sono nati una serie di nomi italo-americani esilaranti, che non sto qui a elencarvi, da utilizzare per svariate situazioni. Ma Vincent Ventresca è Vincent Ventresca...
Rivederlo in "Metamorphosis" è stata una piccola emozione, l'amore è sbocciato di nuovo, fuori dai panni dell'uomo invisibile l'avevo ammirato solo in un'altra mèrda di film chiamato "Mammoth", che scopro adesso essere dello stesso regista.

-Ma che càzzo ce frega! Devi commenta' l'film!!
-NO! Non sono qui per commentare sta cosa, sto scrivendo per Vincent! Vincent Ventresca.

Vincent Ventresca non è per niente male come attore, è veramente strano che con queste doti e questo nome non abbia sfondato. Fosse stato in Italia sarebbe stato sulla bocca di tutti, e non solo per il fatto che se la magnamo la ventresca.
L'intervallo di anni, dalla sua ultima apparizione ai miei occhi a questa, è stato utile per coltivare e scoprire un'altra cosa su di lui: è identico a Matthew Fox, o forse è meglio dire a Jack. Oltre alla leggera somiglianza fisica, ci sono alcune sue espressioni in cui è impossibile non pensare a Jack. E' uguale.

-Ma stigrancàzzi de Vincent Ventresca e men che meno de Lost! La colpa è la mia che te leggo...
-Infatti la colpa è la tua! Se vuoi il commento al film, leggi gli altri sotto. Qui si parla di Vincent Ventresca.

Vincent Ventresca è nato il 29 Aprile 1966 a Indianapolis - Indiana - USA.
Vincent Ventresca aveva 10 fratelli e lui era il più piccolo. Ve li immaginate 11 ventresche che corrono in

-BASTAAAAA! Non c'entra niente!! Questa pagina è per Metamorphosis, non per sto Vincent Pancetta!
-Ventresca.
-Pancetta-Ventresca è uguale. La devi smette.
-...Ora che mi ci fai pensare ridevamo anche per Kevin Bacon infatti.
-Pensa come eravate ridotti...
-Male! Ma meglio di adesso. Comunque Vincent Ventresca fa più ride di Kevin Bacon.
-Oddio... Adesso avviso i moderatori di cancellare sto commento perché non c'è nessun riferimento a Metamorphosis.
-Va bene, parlo del film.

Metamorphosis, il cui vero titolo originale è "Larva", è un film girato con... No aspettate un attimo. Adesso che ho scritto Larva mi è venuta in mente un'altra cosa per cui devo ridere...
Larva era il nome che un mio amico dava a tutte le persone che

-Non ci interessa.
-Ok.

Dicevo... "Larva" è un filmaccio di serie B e di stampo troppo televisivo. La storia è banale e prevedibilissima, gli attori poco efficaci, il ritmo lento e gli effetti speciali brutti (anche se non ridicoli).

-Oooh! Bravo.
-Grazie.

-Un momento...
-Che c'è?
-Farabutto, questo è il commento di un altro utente. Non vale.
-Hai rotto il càzzo te ora. Lo condivido e scrivo quel che me pare... anzi, non lo condivido del tutto rileggendolo. Lo cambio.

"Larva" è un filmaccio di serie B e di stampo troppo televisivo. La storia è banale e prevedibilissima, il ritmo lento, gli effetti speciali brutti (anche se non ridicoli) e gli attori poco efficaci.
Eccezion fatta ovviamente per l'unico, inimitabile, immenso, Vincent Ventresca.

-Bastardo...

Ultima risposta 11/03/2016 19.25.46
Crystal_89  @  24/01/2015 15:02:10
Filmaccio di serie B e di stampo troppo televisivo. La storia è banale e prevedibilissima, gli attori poco efficaci, il ritmo lento e gli effetti speciali brutti (anche se non ridicoli).

topsecret  @  19/12/2013 15:50:46
Sembra di avere a che fare con un tv movie dalla realizzazione poco curata, con una storia banale, noiosa e priva di un qualsiasi sussulto che possa interessare in qualche modo lo spettatore.
Insipida e senza alcuna tensione è una visione che si può tranquillamente evitare.

InvictuSteele  @  09/12/2012 17:24:44
Horror di serie B che risente di una regia troppo televisiva, alcune scene splatter sono ben congegnate anche se gli effetti speciali sono superficiali, sceneggiatura quasi sufficiente e discreta recitazione che non riescono tuttavia ad alzare il livello mediocre delle pellicola. Qualche buona idea c'è ma è purtroppo soffocata da una regia statica e (come già detto) televisiva.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  30/12/2010 17:37:21
wa'...in tema di kose "orrorifike" voglio rakkontare ke stamattina a piazza del gesù ho inkontrato nientemeno ke Salvatore 'o fisiko, ke è stato tipo mezzora a "delirare" (letteralmente) su un film su Beethoven, del quale xò non rikordava il titolo....mah...e io ke avevo fretta xkè dovevo farmi un pikkolo tour fotografiko x immortalare- tra le altre kose- il "Zozzoso", un kartello kon su skritto "w.c." in quasi tutte le lingue del mondo....e puranko la maglietta di Spongebob ke regalerò a Pippillino (quello maggiore) x la Befana....e vabbè....
ma veniamo al film, ke è meglio.....
l'ho trovato in dvd a un euro su una bankarella e- "ispirato" dalla kopertita inquietante- me lo so' preso, anke se so benissimo ke non è la kopertita di un dvd a fare un film...e ke anzi...più sono inquietanti le kopertine e più è una kaxxata il film.....
e infatti questo movie (konosciuto anke kome "Larva") non fa eccezione: un paio di scene splatter decenti....eppoi.....frankamente c'è il nulla, nonostante un diskreto kast.......tutto già fin troppo visto e nessun kolpo di scena.....mah....

paolo80  @  19/10/2010 19:20:51
In questo prodotto sono presenti proprio tutti gli elementi convenzionali del genere, senza nessuna eccezione: una comunità tranquilla ed un po' sonnolenta e retriva, degli esseri mostruosi mutati geneticamente, ed infine una compagnia capitalistica gretta e avida. Inoltre, non viene offerta nessuna variazione neanche dall'unione di questi elementi scontati e dallo svolgimento della vicenda. Tutto avviene all'insegna della banalità.
Gli esseri mutati, pur essendo sotto la media come qualità visiva, rimangono comunque di una certa efficacia.
La visione scorre in maniera sostanzialmente noiosa, e l'intrattenimento non è certo ai massimi livelli.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/06/2009 07:05:32
Piccolo film prodotto per una serie di fantascienza in onda sulla tv via cavo e giunto misteriosamente anche nei negozi di videonoleggio italiani. “Larva” ( questo è il titolo originale, tradotto in Italia con un poco appetibile “Metamorphosis” ),punti deboli di questa pellicola ce ne sono il ritmo a tratti lento che risente troppo della natura televisiva della pellicola, con dei punti morti che penalizzano l’attenzione dello spettatore ( su tutti la monotona caccia al mostro nell’ospedale ). Aggiungiamo anche degli interpreti dall’appeal inesistente, tra cui il protagonista interpretato dall’inespressivo Vincent Ventresca e la sua spalla William Forsythe così da completare il quadro di una produzione televisiva davvero poco incisiva,gli effetti in cgi sono pessimi,la tensione e'inesistente,pero' c'e'da dire che la storia e' interessante ma utilizzata per un film che verrà presto dimenticato dallo spettatore,non mi sento di bocciarlo del tutto. Voto 5+

marfsime  @  20/05/2009 16:13:12
Visto molto tempo fa..è un horror di serie B che riesce ad intrattenere abbastanza..ed è anche divertente in certi momenti..se desiderate un horror semplice non è male.