miami beach regia di Carlo Vanzina Italia 2016

miami beach (2016)

locandina del film MIAMI BEACH

Titolo Originale: MIAMI BEACH

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiRicky Memphis, Max Tortora, Giampaolo Morelli, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Mariela Garriga, Nina Strauss, Camilla Tedeschi

NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Miami beach

Miami Beach è una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Oggi, come tutti sanno, Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. E' lì, infatti, che vanno a studiare all'università Luca (Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni (Max Tortora) e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni). Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d'amore ambientata nel mondo del college; quello che vediamo spesso nei film americani e che è il sogno di tutti i nostri ragazzi: feste, sport, scherzi.

Voti e commenti su Miami beach, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/07/2018 15:47:21
Non fa ridere, la sceneggiatura è da buttare ed anche gli interpreti non regalano troppi sorrisi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/06/2017 16:32:52
Film di una banalita' sconcertante che sembra girato senza uno script ma in completa improvvisazione...sicuramente Ale e Franz con "buona la prima" sanno fare meglio.
Bastano i primi 5 minuti fatti malissimo per capire in che modo sia stato confezionato il prodotto, basta vedere in che modo "nasce" l'incipt della vicenda e cioe' che la figlia parta sola per Miami.
Solite gag e pessime prove attoriali...come al solito servirebbero i sottotitoli per Ricky Memphis.
Porcheria

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/01/2017 12:03:27
Solita commedia vista e rivista di cui non ti rimane in mente nemmeno una gag.

topsecret  @  14/01/2017 21:47:16
Tra la marea di vaccate che è inutile citare, per fortuna c'è Max Tortora a garantire il minimo sindacabile di sorrisi grazie alla sua simpatia e verve comica, anche e soprattutto alla spalla Minaccioni che riesce a dare il suo contributo al meglio. Meno vivace del solito Ricky Memphis non assistito degnamente dagli altri protagonisti.
Cinecocomero evitabile ma non dannoso.

Trixter  @  26/12/2016 22:38:50
Pellicola modesta che, tuttavia, regala qualche sporadico sorriso. Max Tortora divertente, il resto funziona poco ma non annoia. Non certo da annoverare tra i migliori film dei Vanzina, ma neppure tra i peggiori. Salvabile.

jason13  @  11/10/2016 19:57:36
Premetto che queste commedie e tutto quello che ruota al genere "Vanzina" guardati per quello che offrono non mi hanno quasi mai deluso....ma questo...impossibile trovare qualcosa di positivo..lo boccio senza scrupoli considerandolo uno dei peggiori della filmografia dei fratelli.

maxi82  @  08/10/2016 22:04:53
Tortora-minaccioni salvabili...memphis pesante e svogliato....i ragazzi niente di che...dopo qualche ultimo film riuscito di vanzina si è ricascati nel grottesco e ridicola stupida commedia del passato

The Legend  @  16/06/2016 00:10:03
Commediola gracile gracile che il giorno dopo si dimentica già.

Funziona discretamente solo la coppia Tortora/Minaccioni, anche se le battute a disposizione sono davvero povere, mentre non ho mai visto recitare così svogliato Memphis.

Sembrava davvero che fosse nel film solo per soldi

massy1979  @  10/06/2016 11:51:17
Divertente, solare...ma non lascia niente

FABRIT  @  06/06/2016 18:44:19
filmetto carino e spassoso, i Vanzina non deludono mai.

Wilding  @  02/06/2016 20:47:18
Nel tristissimo panorama delle commediole nostrane ("La coppia dei campioni" è l'ultima scemenza partorita, ad esempio) almeno questa non dispiace. Sembra una puntata di una fiction - vedi Cesaroni - ma nella sua semplicità si sorride, e riesce persino a proporre qualche spunto di riflessione. Più che sufficiente. Credevo molto peggio.