miami blues regia di George Armitage USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

miami blues (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MIAMI BLUES

Titolo Originale: MIAMI BLUES

RegiaGeorge Armitage

InterpretiCharles Napier, JosÚ PÚrez, Fred Ward, Jennifer Jason Leigh, Alec Baldwin

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1990
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di George Armitage

Trama del film Miami blues

Sbarcato all'aeroporto di Miami, appena uscito da un carcere dove ha scontato una pena per truffa e furto, il truce Frederick J. Frenge Junior spezza un dito a un inoffensivo arancione che, in seguito allo shock, muore per un colpo apoplettico. Arrivato in albergo chiama la "squillo",Susie, la quale cade preda del suo ambiguo fascino e ne diviene amante e complice. Ma il morto all'aeroporto ha scatenato Hoke Moseley, un poliziotto ben deciso a far luce sull'intera vicenda. Messosi sulle tracce dell'assassino, Hoke farÓ aprire gli occhi alla tanto ingenua Susie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (5 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Miami blues, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  17/11/2014 00:30:26
   5½ / 10
Poliziesco di serie B che non si sa bene dove voglia arrivare con la sua sceneggiatura incasinata e traballante...attraversa i generi dal poliziesco al drammatico passando per la commedia sentimentale risultando così un pò grottesco al punto da non capire se mi sia piaciuto o meno!
Di certo il cast fa una buona figura a partire da un ambiguo Baldwin così come Fred Ward, Jennifer Jason Leigh carina e discretamente calata nella parte dell' inebetita.
Per certi versi mi ha ricordato, ma senza quella grinta e violenza, il buonissimo "Crocevia per l'inferno" con Luke Perry e Ashlet Judd...sarà per via dell'aria anni 90 e la ricerca del sogno americano attraverso una vita nell'illegalità.
Tecnicamente non è nulla di eccezionale, la colonna sonora neppure e manca di quel pulp che credevo di trovare ma anzi si perde in sequenze un poco noiose.
A me è piaciuto relativamente poco seppur non è un brutto film ma non mi ha convinto.

13 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2014 17.35.40
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  24/10/2014 02:03:32
   7 / 10
La regia è di Armitrage ma la mano di Demme è pesantissima e si nota fin da subito in questo anomalo poliziesco che presenta elementi pulp e un montaggio abbastanza originale considerando il genere.
Il cast è comunque la vera forza della pellicola Alec Baldwin nei panni dello psicopatico offre quella che è senz'ombra di dubbio la sua miglior prova in carriera e la Leigh si dimostra come sempre un'attrice versatilissima.
Non imprescindibile ma comunque un prodotto solido.

giraldiro  @  19/03/2011 01:13:13
   6½ / 10
Bizzarro.

Da vedere anche se di serie B.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/08/2008 12:09:00
   7 / 10
Poliziesco dal buon ritmo, ben interpretato e piuttosto cinico.
Non un capolavoro del genere ma sicuramente un prodotto che merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/06/2006 21:19:00
   8 / 10
Davvero molto bello questo piccolo noir che mescola sapientemente comicità, noir e poliziesco.
Dirige Armitage, regista in realtà veterano, anche se poco conosciuto, e infatti "Miami blues" sembra molto un film anni '70. Produce Jonathan Demme, che era reduce da alcune commedie simili e l'anno dopo dirigerà "Il silenzio degli innocenti".
Gli attori sono uno spasso, Baldwin che fa il finto sbirro col distintivo fa morir dal ridere, e l'ex guerriero della palude silenziosa (ed ex Remo Williams) Fred Ward è un grandissimo.

Da riscoprire.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004761 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net