mia moglie per finta regia di Dennis Dugan USA 2011

mia moglie per finta (2011)

locandina del film MIA MOGLIE PER FINTA

Titolo Originale: JUST GO WITH IT

RegiaDennis Dugan

InterpretiJennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Jessica Andres, Bailee Madison, Nick Swardson, Kevin Nealon, Dana Goodman, Rachel Specter, Natalina Maggio, Kent Avenido

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Dennis Dugan

•  Link al sito di MIA MOGLIE PER FINTA
•  Link al sito di MIA MOGLIE PER FINTA

Trama del film Mia moglie per finta

Per anni Patrick ha finto di essere sposato per non impegnarsi con le donne. Un giorno finalmente incontra la ragazza dei suoi sogni e si toglie la fede ma, quando lei nota il segno dell'abbronzatura che gli è rimasto sul dito, vuole incontrare l'ex moglie prima di andare avanti nella relazione. Chi lo conosce meglio della sua assistente Katherine per impersonare il ruolo di moglie?

Voti e commenti su Mia moglie per finta, 101 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

elmoro87  @  23/02/2024 11:03:44
Molto ben fatto, nel suo genere è molto sopra la media. La storia è simpatica, il cast è di altissimo livello e rispetta pienamente le aspettative. Promosso!

zerimor  @  11/05/2022 15:31:37
Adam Sandler è lo Steven Seagal della commedia. Una volta visto un suo film li hai visti tutti. Ho appena commentato "Insieme per forza", nel quale Sandler era accompagnato dalla Barrymore. Qui invece c'è la Aniston.
Potrei fare copia/incolla del commento ma insomma, ci siamo capiti.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  31/01/2022 14:22:21
Poco stimolante, qualche battuta divertente, storia mediocre, sceneggiatura poco curata.
Guardabile.

daaani  @  16/03/2017 19:58:01
Nic90  @  18/02/2016 22:18:41
Commedia scarsa,solita storia(d'amore) trita e ritrita,le eliminerei nelle commedie,peccato perchè Sandler e la Aniston sono bravini,ma la pellicola è banale e sa di già visto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/10/2015 19:33:31
Discreta commedia penalizzata dall'eccessiva lunghezza. C'è da chiedersi quanti altri film uguali a questo girerà Adam Sandler. Gradevole alla vista Brooklyn Decker; Jennifer Aniston, nonostante non sia più giovanissima, non sfigura ed è sempre un bel vedere.
In definitiva un film abbastanza stupido (ma c'è di peggio) che strappa qualche risata.

marcogiannelli  @  15/08/2015 09:42:05
pessimo, strappa la risata a due-tre battute, per il resto mi ha fatto solo innervosire per la stupidità che trasmette

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR lastmik  @  15/01/2015 14:08:03
Discreta carina di un Adam Sandler in declino nell'ultimo periodo. Di sicuro questa è una delle migliori delle ultime uscite. Non regge il confronto con a livello di risate e godibilità con le più vecchi commedie dell'attore, trama scontata e molti doppi sensi buttati li forzatamente che dopo un po' risultano prevedibili e noiosi. Tutto sommato la coppia Sandler-Aniston diverte e tiene bene lo schermo.
Carino per passare una serata scollegando il cervello.

Buba Smith  @  15/12/2014 00:30:48
Non male.

Una commedia magari non "stravolgente", ma che fa il suo dovere. Riesce a strappare risate, e la trama scorre via piacevolmente.

7219415  @  06/12/2014 20:48:04
scontato ma sopportabile

Goldust  @  02/10/2014 11:32:44
Ricordo Fiore di cactus di Saks come una commedia spiritosa e piuttosto prevedibile, e questo pseudo remake di Dugan ne mantiene le medesime caratteristiche. La scelta vincente è quella di ambientarlo in una cornice da sogno come quella hawaiana, così da rendere la digestione delle quasi due ore di bugie e sotterfugi molto più piacevole.
E' forse la prestazione più convincente della Aniston, che parte come grigia comprimaria dello spendaccione Sandler e finisce poi per oscurarlo completamente ( non che ci voglia così tanto ), oltre a tenere botta in una gara di bikini con la ben più giovane supermodella Brooklyn Decker.
Un onesto film di intrattenimento che strappa più di una risata, e perciò va promosso.

bm_91  @  08/03/2014 15:00:28
Commediola che sa di stantio e già visto, non ha niente di più e niente di meno delle commedie che si vedono ultimamente. Tuttavia sprofonda nel baratro se si azzarda un confronto con "Fiore Di Cactus" a cui si ispira. La Aniston non vale neanche la metà della Bergman, per non parlare di Sandler che Matthau non lo vede manco con il binocolo...

Ultima risposta 08/03/2014 20.12.29
bionduz  @  08/03/2014 12:28:32
Commedia insulsa.
Mi aspettavo molto di più da Adam Sandler,unico punto di forza che mi ha spinto a guardare questo film.
Ogni mia attesa è stata delusa.

Oh Dae-su  @  08/10/2013 15:17:41
Classica commedia all'americana priva di contenuti, ma ricca di sfarzo, gnocche e paesaggi da sogno.. Qui la sufficienza arriva grazie a sua Milfità Jennifer Aniston.

ghigo buccilli  @  16/08/2013 16:17:29
se vi bastano la location hawaiana e i bikini della aniston...per il resto è il nulla totale, lunghezza spropositata data la sceneggiatura inesistente, incomprensibile il cameo della Kidman, che tenta disperatamente di sembrare giovane attraverso la chirurgia estetica, il corpo di eyes wide shut non esiste più, si rassegni, idem per la aniston, che Hollywood cerca di spacciarci per eterna splendida quarantenne...in passato ha partecipato anche a commedie abbastanza divertenti, ma le ultime, come questa, sono tremende....

horror83  @  03/08/2013 20:01:39
sarà che sono abituata agli horror, ai film fantasy, d'azione e d'avventura ma questo film non mi è piaciuto! le commedie non mi piacciono molto però se ne trovo una valida la promuovo senza problemi, ma questo film lo boccio! cioè la solita storiella trita e ritrita

poi una cosa che detesto di queste commedie americane è l'ostentare il lusso, la ricchezza, la fisicità da quasi modelle delle attrici, (gli uomini sono sempre meno belli, mah-.-) cioè io quando vedo questi film mi sento una pezzente perchè loro hanno vestiti da 5.000 dollari, vanno in vacanza nell'hotel da 10.000 dollari a notte, ecc. cioè ma che schifo! basta con queste cose patinate!

ps: non fa neppure ridere!

BlueBlaster  @  24/07/2013 02:46:54
Non mi è dispiaciuto affatto (sarà che ormai ho fatto il callo alle commedie dell'attore) questo recente film con Sandler e del bravo regista Dennis Dugan del quale ho apprezzato tutti i film suoi che ho visto!
Molto divertente e con un cast affiatato, la coppia Sandler -Aniston mi è piaciuta e lei l'ho sempre trovata bellissima e molto simpatica...
Supergnoc.ca Brooklyn Decker e spassoso Nick Swardson nella parte del "pecoraio" tedesco...ma non finisce qui perché pure i bambini sono bravi e sopratutto Bailee Madison nei panni della bambina che fa l'accento inglese (merito anche del doppiaggio italiano)!
Location favolose alle Hawaii e buone musiche come al solito completano (oltre al cameo della Kidman nei panni dell'odiosa) questa storia già vista ma pur sempre piacevole ...
La critica si ostina a screditare Sandler ma lui alla faccia di ciò continua ad incassare un botto, vorrà dire che al pubblico piace (me compreso che ormai ne sono assuefatto) ed è questo quel che conta!

il ciakkatore  @  19/05/2013 13:31:12
Immaginavo la solita commedia scontata,infatti è così purtroppo senza un minimo di originalità,ma anche senza tante risate,in più la Aniston non mi piace affatto come attrice

steven23  @  30/04/2013 20:36:39
Divertente e piacevole commedia per famiglie. La coppia Sandler-Aniston funziona a meraviglia, le location sono incantevoli e la storia (inutile condannarla per l'originalità praticamente nulla, si sa prima ancora di vederlo) fila via che è un piacere.
Perfetto per trascorrere un'ora e mezza in allegria!

ZanoDenis  @  30/04/2013 16:24:58
Dopo i primi 10 minuti capisci come va a finire, per passare un allegra serata non è male.

PATRICK KENZIE  @  16/01/2013 22:04:03
Solita stupida commedia americana ultra scontata...
La lunghezza lo rende anche poco sopportabile,di risate non c'è ne sono davvero e la coppia Sandler/Aniston non funziona proprio per nulla..
Poco sfruttata la location Hawaiana che poteva dare un po di piacevolezza al film e la presenza della Kidman è del tutto incomprensibile in un film di tale categoria..

topsecret  @  05/11/2012 09:45:53
Risate e ancora tante risate in questa commedia vivace e molto divertente. Grande merito va al cast che offre personaggi dotati di grande simpatia e fascino, autori di siparietti gustosi e mai volgari.
Un film molto divertente che merita senza dubbio una visione.

beppe.fadda  @  26/10/2012 14:33:51
Non mi è piaciuto, non sopporto Adam Sandler e non mi ha mai fatto ridere. La Decker è molto sexy, e la Aniston è perfetta per il ruolo. I due bambini, per quanto odiosi, sono più bravi di Sandler. Geniale il cammeo della Kidman, molto brava e autoironica nell'interpretare la parodia di sè stessa. Ma la Aniston e la Kidman non bastano a rendere questo film un buon film.

Panther2012  @  03/08/2012 22:47:23
Nel suo genere sopra la media..grande sandler grandissima aniston..alcune scene spassose gli dó 7 pieno!

C.Spaulding  @  03/08/2012 20:51:09
Discreto film. Una commedia leggera e divertente ben fatta e ben recitata. Non fa sempre ridere ma strappa qua e là qualche risatina. Bravissimi tutti gli attori. Adam Sandler rimane un mito !!!

lixanna  @  28/04/2012 00:33:04
Bel film per una serata in pieno relax! A volte anche divertente... è vero, sempre lo stesso Sendler ma a me fa sempre sorridere!
Finale scontate ma giusto per questo film!

serlory  @  23/04/2012 15:07:26
Come si fa a dare la sufficienza ad un film come questo. Non si ride affatto, le battute scialbe, i dialoghi lasciamo perdere. Fare un film sul fatto di mettere o non mettere la fede mi sembra eccessivo. I due punti sono per gli occhi della Aniston.

GeorgeTaylor  @  09/04/2012 16:48:04
Commedia citofonata e sconta, si capisce quasi da subito come andranno a finire le cose, ma a parte questo non mi ha proprio convinto. Qualche risata o meglio sorriso lo strappa, ma è sempre la solita minestra.
La ragazzina con l'accento inglese è irritante, ma forse è la voce della doppiatrice che la rende tale, in originale non saprei.
C'è comunque di peggio.

Ultima risposta 09/04/2012 16.50.39
franzcesco  @  02/04/2012 20:59:33
Pensavo molto ma molto peggio!
Invece si sorride più di una volta...

Andrea Cisonkik  @  14/03/2012 04:08:57
un adam sandler poco divertente in questa commedia,che tuttavia nel complesso risulta piacevole

m@ssì  @  03/03/2012 20:51:34
Adam sandler non sbaglia quasi mai nel suo genere,commedie dalla trama magari grottesche ma molto divertenti,anche qui ne e la conferma..trama dallo svolgimento scontato ma svolto magari non in modo prevedibile,e assai
carino...piacevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/02/2012 16:16:28
Il film si regge grazie alla simpatia dello stimabile Adam Sandler e della graziosa Jennifer Aniston. Anche l'idea di fondo mi era piaciuta all'inizio, purtroppo però la trama non ha uno sviluppo interessante, ci sono tanti luoghi comuni. Non sembra che gli sceneggiatori si siano sforzati tanto.
La parte di Nicole Kidman mi è parsa un pochino inutile, si è fatta bruttina, ossuta e stupidina: non ne è valsa la pena.
Si fa guardare con spensieratezza.

everyray  @  20/02/2012 14:22:51
Commedia non troppo impegnativa,un pochino scontata e prevedibile,ma che strappa qualche risata qua e là!il cast è quasi una garanzia di successo e il tutto risulta in qualche momento quasi al limite del grottesco!
Se non pretendete tanto è il film adatto a voi!!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  19/02/2012 23:18:15
Un 6 tirato perchè la coppia Aniston-Sandler è perfetta per una commedia romantica ma due personaggi stonano e fanno andare in fumo l'andamento dell'intero film:l'amico di Sandler con l'accento tedesco"italianizzato" fatto da cani e la figlia della Aniston con l'accento inglese"italianizzato" fatto da cani.
Gag alcune carine(incredibili le espressioni peró del bambino"che ha capito tutto dalla vita" è un talento e quando c'è lui risata assicurata) e altre scontate e banali e ripetute un sacco di altre volte.La Kidman in scena fa venire il sorriso,il suo carisma travolge tutti ed è ancora un bocconcino mica da ridere.La Decker come attrice lasciamo perdere,il suo continuo fare facce dolci da spiattellare sullo schermo è una cosa indegna.

Shakeriamo e viene fuori una commedia con alti e bassi da vedere se proprio non avete altro da fare e vi capita in tele(quanto sta andando in programmazione su SKY lo sa solo il decoder,delle serie"prima o poi tu te lo devi vedere").

gandyovo  @  12/02/2012 16:10:35
commedia sentimentale sopra la media. qualche buona gag che strappa qualche risata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/02/2012 23:54:58
L'accoppiata Dugan/Sandler sforna un'altra commedia che pero' non regge per i 90 minuti di durata...
L'incipt di partenza è gia' troppo inverosimile di suo e viene sfruttato pure male nel corso del film che gia dopo mezz'ora ha giocato tutte le carte facendo capire allo spettatore come andra' a finire!
Il cast funziona anche se,forse a causa del doppiaggio,la figlia della Aniston risulta insopportabile ad ogni sua battuta!

Scuderia2  @  31/01/2012 13:13:39
Adam Sandler interpreta un chirurgo estetico,la Aniston è la sua assistente.
Nicole Kidman ha esagerato col botulino (realmente).
Nicole Kidman è più alta di Jennifer Aniston.Ma di molto.Non importa,Jennifer è un bel bocconcino,Nicole arranca.
Brooklyn Decker sbilancia lo scapolo impenitente Sandler con la cosa che sa far meglio: indossare costumi da bagno.
Andy Roddick ringrazia.
Jennifer accetta inaspettatamente la sfida balneare di Brooklyn: gente a bocca aperta,coronarie a rischio.
Nick Swardson è Dolph Lundgren (trattasi di omonimia):accento teutonico,jolly prezioso e divertente.
Jennifer ha 2 figli: una ragazzina odiosa,un bambino tanto innocente quanto letale.
Film colorato,non colorito,divertente,spensierato,per tutti.
Merita.

dkdk  @  31/01/2012 00:32:31
la coppia perfetta per questo genere di film ANISTON SANDLER.. bravi davvero, riescono a mettere quel tocco in piu che basta a far si che questa commedia sia superiore agli standard del genere made in u.s.a....a tratti esilerante (vedi la risata del fantoccio tutto rifatto) micidiale il bambino!!!

gantz88  @  02/01/2012 19:21:01
commedia leggera e divertente, il finale si prevede subito troppo scontato... da vedere in compagnia.

kako  @  01/01/2012 21:09:21
commedia carina, divertente e simpatica, sicuramente non originale ma si guarda volentieri. Ho trovato la coppia Aniston-Sandler ottima per questo genere di film e molto affiatata

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  29/12/2011 22:59:01
Una classica "love commedy" made in U.S.A. dove si ride forse più del solito grazie soprattutto ad un buon Sandler. Storia molto semplice ma non noiosa, molto belle le ambientazioni Hawayane. "Mia Moglie Per Finta" va un pochino sopra rispetto agli standard (piuttosto bassi) delle commedie americane... per una serata tranquilla sul divano! IL CARTAIO

tnt.dan  @  11/10/2011 10:27:31
Film tutto sommato divertente, solita commedia americana, non malvagia, ma neanche che farà storia, alla fine se si prende x quello che è, si passa un'oretta leggera a sorridere

despise  @  10/10/2011 11:30:40
Una coppia (Sandler-Aniston) abbastanza in forma per una commedia vista e rivista.
Comunque sufficiente.

Ultima risposta 04/08/2012 15.02.47
Liquid Bunny  @  10/10/2011 00:58:26
Davvero una bella commedia, a tratti mi ha fatto piegare dal ridere, specialmente quando ci sono i bambini; il piccolo è fantastico " Starò meglio quando comincerò a vedere un po' di gettoni ". Jennnifer splendida, Sandler in forma.

Beefheart  @  08/10/2011 17:23:03
Commediola romantica tutto sommato ironica e divertente. La Aniston è bravina, non c'è che dire, e in questo genere fa sfigurare persino Nicole Kidman. Un appunto che mi sento di muovere è sui dialoghi: capisco il ritmo serrato e la battute a raffica ma qui si esagera un attimo; ci sono momenti in cui si fa fatica a seguirli...

draghetta1989  @  18/09/2011 21:24:14
voto 6 giusto perchè la Aniston e Sandler mi sono simpaticissimi e perchè in qualche scena qua e là e riuscito a strapparmi una risata, ma in generale ho pensato che come al solito non ha nulla di nuovo da offrire, sempre lo stesso tipo di intreccio, ormai si intuisce come vanno a finire queste commedia fin dai primi 5 minuti e l'unica cosa che si può fare è rilassarsi per un paio di orette e far un sorrisetto ogni tanto in attesa dello scontatissimo finale...tra l'altro un finale che, oltre ad essere ovviamente prevedibile, è riuscito davvero molto male, frettolossimo è dir poco e lascia parecchie cose in sospeso. sufficiente ma nulla di più, diciamo che per passare un serata tranquilla, una di quelle in cui non si ha proprio voglia di guardare nulla di più serio e di più stimolante può andare bene.

squier79  @  09/09/2011 11:43:30
classica commedia all'americana, si ride tanto e sandler e la aniston sono perfetti come attori per questo tipo di film!!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2011 03:38:43
Commedia , che grazie allo spassoso Sandler e alla brava Aniston strappa qualche risata. Anche se il finale è scontato e banale.

calso  @  23/08/2011 15:40:25
Commediola simpatica, con Sandler un pò sottotono...la storia è abbastanza ovvia, qualche risata ci scappa ma non si può andare oltre un sei striminzito.

vale1984  @  15/08/2011 14:53:24
carino anche se sottotono per adam sandler...fa ridere e alcune scene sono geniali anche se nel complesso non spicca ne è esagerato...

laura90  @  11/08/2011 13:58:35
Mezzo voto in più per il cast eccellente. Una commedia tranquilla, senza troppe pretese, che comunque sa strappare qualche sorriso.

DellaDuck  @  07/08/2011 10:59:43
La storia non è male, anche se scontata. Sarebbe stato molto più piacevole senza le molte gag stile "trash". Comunque guardabile.

floyd80  @  04/08/2011 09:44:07
Dopo dieci minuti si capisce già dove andrà a parare...xò stiamo parlando di una commedia americana per giunta con la Aniston...quindi lo spettatore prima d'iniziare la visione dovrebbe farsi due calcoli, ne vale la pena?
Comunque il film non è una boiata. Alcune gag sono simpatiche e gli attori sembrano essere a loro agio. Si parla tanto in questa pellicola, i dialoghi a tratti sono infiniti, ma tra un sorso di caffè e uno sbadiglio serale si riesce ad arrivare al finale con un sorriso stampato in faccia.
Piacevole.

sandrone65  @  02/08/2011 23:50:51
Queste commedie americane quando sono stupide riescono ad essere veramente stupide. Jennifer Aniston è deliziosa ma non proprio non basta per risollevare le sorti di questo polpettone pseudo-comico. Inguardabile Nicole Kidman, ma perchè ha dovuto rifarsi il viso, veramente un delitto... Film lungo una quaresima, quando sono arrivato alla fine ho detto "Esiste un Dio!!!"... pur non sono credente...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  01/08/2011 00:12:10
Banale, piatto e scontato, ma anche simpatico, spensierato ed allegro: un cast stellare partorisce il solito minuscolo "topolino" fatto apposta per gli incassi facili: un po' come... la solita canzone pop che plagia i Beatles! Insomma, mai osare quando sai che se vai sul sicuro il successo è garantito (... ahimè!)

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  31/07/2011 10:42:03
Prima ora piatta e abbastanza monotona e banale che non strappa nessuna risata, si riprende un pò nell'ultima mezzora quando si avvicina lo scontato finale.
Senza pretese....

Wolverine86  @  22/07/2011 21:07:12
Commedia divertente. Forse un po' forzata e poco originale, però si lascia guardare come (quasi) tutti i film di adam sandler. Mi è piaciuta anche la Aniston che negli ultimi film non avevo gradito.

xtrinix  @  14/06/2011 15:11:37
Commedia discretamente simpatica, sandler e la aniston perfetti per questo genere di film.

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  30/05/2011 23:52:45
Divertente, ottimo cast e magnifici paesaggi.
La trama è banale ma non ci si poteva aspettare altro.
Perfetto per una serata spensierata in famiglia.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/05/2011 01:43:28
Piacevole commedia.

Nelle commedie leggere (soprattutto made USA) non ricerco l'originalità del finale, mi basta che svolgano il loro compito di mostrare le bizzarie e il finale è quasi sempre scontato sin dall'inizio.
Qui vi sono delle ottime soluzioni e buone battute, i personaggi sono simpatici, divertenti e mano mano la situazione si fa sempre più intrigante.
Il love-final è scontato. Ma non è un problema, se volevo un finale da cardiopalma, sceglievo un altro genere.

Adam Sandler... sta rischiando di essere catalogato come attore da commedie leggere. Sta reggendo, ma c'è il grosso rischio che arrivi a stufare interpretando sempre più o meno lo stesso stereotipo di personaggio.

the saint  @  27/05/2011 13:46:33
mah.. adam sa fare molto meglio!!!

grillone  @  20/05/2011 14:05:39
brutto brutto brutto non mi è piaciuto per niente! attori sprecati

Ciuicchio  @  18/05/2011 14:10:56
Ormai Sandler viene assunto solo per recitare film del genere che risultano tutti uguali. Fin dai primi 10 minuti si capisce come finirà il film. Inevitabilmente la trama è scontata, i colpi di scena e le parti comiche sono scarne.
L'unica cosa che mi rende felice è la superlativa interpretazione della Kidman che recita la piccola parte di una lunatica, egocentrica e assolutamente pazza donna di una bellezza disarmante.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  17/05/2011 21:54:24
Sandler se la cava, la Aniston così così gli manca sempre qualcosa, la Kidman è ripetitiva (si ricordi Moulin Rouges).
Un film che si dimentica velocemente se non per la bellezza della Brooklyn Decker, allucinante.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  16/05/2011 20:48:25
classica commedietta americana da giornata noiosa.

invernomuto  @  15/05/2011 18:04:52
Storia banale (come c'era da immaginarsi) ma, soprattutto, un Adam Sandler assolutamente fuori forma (comicamente, intendo). volevo dargli un 6 ma il "cugino" è assolutamente insopportabile!

lampard8  @  10/05/2011 13:23:41
Azz non pensavo invece mi è quasi piaciuto. Storiella banale e quant'altro ma scorre via bene.
Sandler solita conferma per una serata leggera.

Cardablasco  @  10/05/2011 13:04:12
Simpatico film,qualche gag da paura come il tipo del botox che si sbava e altre ma manca qualcosa per essere da 7

Vinicius  @  06/05/2011 20:43:50
Simpatico film che diverte e non annoia. Si ride spesso anche se mai a crepapelle. risulta comunque un film leggero da vedere per avere una serata spensierata e nulla di più.

IceKiller  @  02/05/2011 23:31:31
Simpatico, con un inizio ricco di promesse, ma che nel giro di poco diviene scontato, stupido, poco divertente.

andreapr86  @  01/05/2011 21:49:23
una bella commedia con 2 ottimi attori...divertente e piacevole

debaser  @  30/04/2011 15:40:07
Commedia divertente per una serata in allegria si ride parecchio senza scadere troppo nel volgare o nel banale. Da vedere possibilmente in compagnia. Bella prova del duo Sandler- Aniston dopo che i loro ultimi lavori non erano stati altrettanto convincenti.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  24/04/2011 19:23:21
Sara' che ogni volta che cè adam sendler rido come 1 deficiente ma a me sto film è piaciuto tanto !! Non capisco tutta sta gente che lo stronca, alla fine sapete benissimo che non state andando a vedere un film di mel brooks ne tantomeno di solondz...qui il risultato è decisamente quello delle aspettative e cioè una commedia carina che strappa piu' di qualche risata e con 2 - 3 gnocchettine che non guastano mai :D
Bravissimi i figli di Katherine ( quando il bambino contratta con patrick stavo male ahaha ) , pure il finto venditore di pecore dice un paio di *******te epiche anche se dopo un po irrita...comunque se volete passare 1 ora e mezza fra amici è l'ideale...a meno che non avete a portata di mano squirmfest e loro hanno appena finito di mangiare :D

Laisa  @  23/04/2011 02:26:40
le commedie con Adam Sandler sembrano tutte uguali...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/04/2011 20:27:48
storia un po' trita, è vero, ma visto in lingua originale mi ha divertito un mondo, immagino che i divertentissimi dialoghi con accento british e tedesco sporco siano stati difficili trasporre. dategli fiducia, dopo una mezzoretta decolla alla grande.

Ultima risposta 23/04/2011 13.01.25
The Legend  @  21/04/2011 19:11:43
Vorrebbe essere una spassosa commedia degli equivoci, a me è sembrato piuttosto un film terribilmente sciocco e altamente prevedibile.

A suo confronto un qualsiasi film di Pierino o di Fracchia è da Oscar.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/04/2011 00:39:50
Passi pure come completo (e colpevolissimo) intrattenimento spensierato, ma non vale per nulla il prezzo del biglietto e si resta sgomenti di fronte a cotanta scontatezza e vuotezza di idee.
I titoli di coda denunciano una parentela con un piccolo classico di Gene Saks del '69, "Fiore di cactus" sceneggiato dal mitico Diamond, ma in questo triste remake non c'è neppure un divertente gioco di interpreti (cosa che, parere personale, faceva la forza del prototipo, al di là della trama pur garbata). Solo un mucchio di gag scadute e una fatale indecisione sul registro da adottare, se familiare o svaccatamente scurrile. L'idea della finzione matrimoniale è ormai abusatissima (negli anni siamo passati da "Green Card" al suo plagio "Ricatto d'amore", senza contare che la stessa Aniston aveva già interpretato un grazioso film molto simile, "Romantici equivoci") e, si sà, quando la materia scarseggia c'è sempre qualche insopportabile moccioso a portare a casa un paio di sorriso.
L'improponibile regista cerca disperatamente di far passare la Aniston per la gniocca che tutti vorrebbero sposare, peccato che l'attrice in questione continui a non accorgersi di risultare quantomeno ridicola in questi ruoli. Sul partner maschile stenderei un proverbiale velo pietoso. La presenza della Kidman è così triste, irragionevole, cinica, patetica e fuori luogo che sembra quasi un effetto speciale aggiunto in fase di montaggio.
Un vero bidoncello, ma in tempi di magra rischia di accontentare più di un nostalgico della risata (quella forzata, non quella soave e sincera).
Da segnalare una blasfema colonna sonora con mash-up di canzoni dei Police.

Angelus  @  16/04/2011 12:35:05
Una commedia molto divertente grazie al bravissimo Adam Sandler e alla rivelazione Jennifer Aniston, che non mi è mai piaciuta molto come attrice ma questa volta è stata impeccabile!! E non ho trovato nemmeno banale la trama, come in molti dicono, vista altre volte questo si, ma sicuramente non banale! Il 7 è anche merito delle moltissime risate che mi sono fatto, e non è questo in fondo lo scopo di una commedia?
Consigliato sicuramente agli amanti del genere!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  13/04/2011 17:35:44
La pellicola ha battute e sketch davvero divertenti, grazie ovviamente alla presenza di Adam Sandler come mattatore. Brooklyn Decker è una bellezza incredibile, anche se non gli si può chiedere di recitare, vista la parte. Tuttavia i momenti di noia ci sono... e sono anche parecchi. Il finto accento della bambina alla lunga diventa insopportabile, la presenza del finto cugino tedesco di Sandler risulta alquanto irritante. I buonismi si sprecano, per non parlare del finale che più scontato di così non si può. La Aniston e la Kidman sono delle semplici macchiette. Merita la sufficienza, ma non altro...

Clint Eastwood  @  13/04/2011 13:40:39
Prevedibile come le mie cinque dita della mano e poco divertente ma comunque scorrevole. La trama è quella inventata in un pomeriggio del niente da fare è una mezza idea che poi va riempita con svariate schifezze, umorismo spicciolo. A quanto pare gli americani non possono farne a meno delle battute veramente pietose a sfondo sessuale/genitale e credono di essere spiritosi. Oltre a questo dettaglio ci sarebbe da isolare la bambina/figlia come un caso a parte, ti fa venire la voglia di abbandonare la sala; la sua recita è oltraggiosa ma forse non lo è per il popolo cheesburgeriano. L'alchimia tra i due protagonisti funziona, la Aniston è più impegnata/credibile rispetto al collega Sandler che svolge il solito lavoro di routine, il suo essere disinvolto. Che le viene più naturale i ruoli della bruttina/trascurata e alla fine si scopre che è una principessa/moglie affettuosa/donna per tutte le stagioni, non saprei. Ma a fare veramente scalpore è la signora Kidman che fa la caricatura di se stessa, molto triste per una (ormai ex) diva dei nostri giorni.
Un commedia stupida che in realtà non merita tale considerazione ma che troverà sempre un posto suo in tv di pomeriggio.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»