mia moglie per finta regia di Dennis Dugan USA 2011

mia moglie per finta (2011)

locandina del film MIA MOGLIE PER FINTA

Titolo Originale: JUST GO WITH IT

RegiaDennis Dugan

InterpretiJennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Jessica Andres, Bailee Madison, Nick Swardson, Kevin Nealon, Dana Goodman, Rachel Specter, Natalina Maggio, Kent Avenido

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Dennis Dugan

•  Link al sito di MIA MOGLIE PER FINTA
•  Link al sito di MIA MOGLIE PER FINTA

Trama del film Mia moglie per finta

Per anni Patrick ha finto di essere sposato per non impegnarsi con le donne. Un giorno finalmente incontra la ragazza dei suoi sogni e si toglie la fede ma, quando lei nota il segno dell'abbronzatura che gli è rimasto sul dito, vuole incontrare l'ex moglie prima di andare avanti nella relazione. Chi lo conosce meglio della sua assistente Katherine per impersonare il ruolo di moglie?

Voti e commenti su Mia moglie per finta, 101 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

elmoro87  @  23/02/2024 11:03:44
Molto ben fatto, nel suo genere è molto sopra la media. La storia è simpatica, il cast è di altissimo livello e rispetta pienamente le aspettative. Promosso!

daaani  @  16/03/2017 19:58:01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR lastmik  @  15/01/2015 14:08:03
Discreta carina di un Adam Sandler in declino nell'ultimo periodo. Di sicuro questa è una delle migliori delle ultime uscite. Non regge il confronto con a livello di risate e godibilità con le più vecchi commedie dell'attore, trama scontata e molti doppi sensi buttati li forzatamente che dopo un po' risultano prevedibili e noiosi. Tutto sommato la coppia Sandler-Aniston diverte e tiene bene lo schermo.
Carino per passare una serata scollegando il cervello.

Buba Smith  @  15/12/2014 00:30:48
Non male.

Una commedia magari non "stravolgente", ma che fa il suo dovere. Riesce a strappare risate, e la trama scorre via piacevolmente.

7219415  @  06/12/2014 20:48:04
scontato ma sopportabile

Goldust  @  02/10/2014 11:32:44
Ricordo Fiore di cactus di Saks come una commedia spiritosa e piuttosto prevedibile, e questo pseudo remake di Dugan ne mantiene le medesime caratteristiche. La scelta vincente è quella di ambientarlo in una cornice da sogno come quella hawaiana, così da rendere la digestione delle quasi due ore di bugie e sotterfugi molto più piacevole.
E' forse la prestazione più convincente della Aniston, che parte come grigia comprimaria dello spendaccione Sandler e finisce poi per oscurarlo completamente ( non che ci voglia così tanto ), oltre a tenere botta in una gara di bikini con la ben più giovane supermodella Brooklyn Decker.
Un onesto film di intrattenimento che strappa più di una risata, e perciò va promosso.

Oh Dae-su  @  08/10/2013 15:17:41
Classica commedia all'americana priva di contenuti, ma ricca di sfarzo, gnocche e paesaggi da sogno.. Qui la sufficienza arriva grazie a sua Milfità Jennifer Aniston.

BlueBlaster  @  24/07/2013 02:46:54
Non mi è dispiaciuto affatto (sarà che ormai ho fatto il callo alle commedie dell'attore) questo recente film con Sandler e del bravo regista Dennis Dugan del quale ho apprezzato tutti i film suoi che ho visto!
Molto divertente e con un cast affiatato, la coppia Sandler -Aniston mi è piaciuta e lei l'ho sempre trovata bellissima e molto simpatica...
Supergnoc.ca Brooklyn Decker e spassoso Nick Swardson nella parte del "pecoraio" tedesco...ma non finisce qui perché pure i bambini sono bravi e sopratutto Bailee Madison nei panni della bambina che fa l'accento inglese (merito anche del doppiaggio italiano)!
Location favolose alle Hawaii e buone musiche come al solito completano (oltre al cameo della Kidman nei panni dell'odiosa) questa storia già vista ma pur sempre piacevole ...
La critica si ostina a screditare Sandler ma lui alla faccia di ciò continua ad incassare un botto, vorrà dire che al pubblico piace (me compreso che ormai ne sono assuefatto) ed è questo quel che conta!

steven23  @  30/04/2013 20:36:39
Divertente e piacevole commedia per famiglie. La coppia Sandler-Aniston funziona a meraviglia, le location sono incantevoli e la storia (inutile condannarla per l'originalità praticamente nulla, si sa prima ancora di vederlo) fila via che è un piacere.
Perfetto per trascorrere un'ora e mezza in allegria!

ZanoDenis  @  30/04/2013 16:24:58
Dopo i primi 10 minuti capisci come va a finire, per passare un allegra serata non è male.

topsecret  @  05/11/2012 09:45:53
Risate e ancora tante risate in questa commedia vivace e molto divertente. Grande merito va al cast che offre personaggi dotati di grande simpatia e fascino, autori di siparietti gustosi e mai volgari.
Un film molto divertente che merita senza dubbio una visione.

Panther2012  @  03/08/2012 22:47:23
Nel suo genere sopra la media..grande sandler grandissima aniston..alcune scene spassose gli dó 7 pieno!

C.Spaulding  @  03/08/2012 20:51:09
Discreto film. Una commedia leggera e divertente ben fatta e ben recitata. Non fa sempre ridere ma strappa qua e là qualche risatina. Bravissimi tutti gli attori. Adam Sandler rimane un mito !!!

lixanna  @  28/04/2012 00:33:04
Bel film per una serata in pieno relax! A volte anche divertente... è vero, sempre lo stesso Sendler ma a me fa sempre sorridere!
Finale scontate ma giusto per questo film!

franzcesco  @  02/04/2012 20:59:33
Pensavo molto ma molto peggio!
Invece si sorride più di una volta...

Andrea Cisonkik  @  14/03/2012 04:08:57
un adam sandler poco divertente in questa commedia,che tuttavia nel complesso risulta piacevole

m@ssì  @  03/03/2012 20:51:34
Adam sandler non sbaglia quasi mai nel suo genere,commedie dalla trama magari grottesche ma molto divertenti,anche qui ne e la conferma..trama dallo svolgimento scontato ma svolto magari non in modo prevedibile,e assai
carino...piacevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/02/2012 16:16:28
Il film si regge grazie alla simpatia dello stimabile Adam Sandler e della graziosa Jennifer Aniston. Anche l'idea di fondo mi era piaciuta all'inizio, purtroppo però la trama non ha uno sviluppo interessante, ci sono tanti luoghi comuni. Non sembra che gli sceneggiatori si siano sforzati tanto.
La parte di Nicole Kidman mi è parsa un pochino inutile, si è fatta bruttina, ossuta e stupidina: non ne è valsa la pena.
Si fa guardare con spensieratezza.

everyray  @  20/02/2012 14:22:51
Commedia non troppo impegnativa,un pochino scontata e prevedibile,ma che strappa qualche risata qua e là!il cast è quasi una garanzia di successo e il tutto risulta in qualche momento quasi al limite del grottesco!
Se non pretendete tanto è il film adatto a voi!!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  19/02/2012 23:18:15
Un 6 tirato perchè la coppia Aniston-Sandler è perfetta per una commedia romantica ma due personaggi stonano e fanno andare in fumo l'andamento dell'intero film:l'amico di Sandler con l'accento tedesco"italianizzato" fatto da cani e la figlia della Aniston con l'accento inglese"italianizzato" fatto da cani.
Gag alcune carine(incredibili le espressioni peró del bambino"che ha capito tutto dalla vita" è un talento e quando c'è lui risata assicurata) e altre scontate e banali e ripetute un sacco di altre volte.La Kidman in scena fa venire il sorriso,il suo carisma travolge tutti ed è ancora un bocconcino mica da ridere.La Decker come attrice lasciamo perdere,il suo continuo fare facce dolci da spiattellare sullo schermo è una cosa indegna.

Shakeriamo e viene fuori una commedia con alti e bassi da vedere se proprio non avete altro da fare e vi capita in tele(quanto sta andando in programmazione su SKY lo sa solo il decoder,delle serie"prima o poi tu te lo devi vedere").

gandyovo  @  12/02/2012 16:10:35
commedia sentimentale sopra la media. qualche buona gag che strappa qualche risata.

Scuderia2  @  31/01/2012 13:13:39
Adam Sandler interpreta un chirurgo estetico,la Aniston è la sua assistente.
Nicole Kidman ha esagerato col botulino (realmente).
Nicole Kidman è più alta di Jennifer Aniston.Ma di molto.Non importa,Jennifer è un bel bocconcino,Nicole arranca.
Brooklyn Decker sbilancia lo scapolo impenitente Sandler con la cosa che sa far meglio: indossare costumi da bagno.
Andy Roddick ringrazia.
Jennifer accetta inaspettatamente la sfida balneare di Brooklyn: gente a bocca aperta,coronarie a rischio.
Nick Swardson è Dolph Lundgren (trattasi di omonimia):accento teutonico,jolly prezioso e divertente.
Jennifer ha 2 figli: una ragazzina odiosa,un bambino tanto innocente quanto letale.
Film colorato,non colorito,divertente,spensierato,per tutti.
Merita.

dkdk  @  31/01/2012 00:32:31
la coppia perfetta per questo genere di film ANISTON SANDLER.. bravi davvero, riescono a mettere quel tocco in piu che basta a far si che questa commedia sia superiore agli standard del genere made in u.s.a....a tratti esilerante (vedi la risata del fantoccio tutto rifatto) micidiale il bambino!!!

gantz88  @  02/01/2012 19:21:01
commedia leggera e divertente, il finale si prevede subito troppo scontato... da vedere in compagnia.

kako  @  01/01/2012 21:09:21
commedia carina, divertente e simpatica, sicuramente non originale ma si guarda volentieri. Ho trovato la coppia Aniston-Sandler ottima per questo genere di film e molto affiatata

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  29/12/2011 22:59:01
Una classica "love commedy" made in U.S.A. dove si ride forse più del solito grazie soprattutto ad un buon Sandler. Storia molto semplice ma non noiosa, molto belle le ambientazioni Hawayane. "Mia Moglie Per Finta" va un pochino sopra rispetto agli standard (piuttosto bassi) delle commedie americane... per una serata tranquilla sul divano! IL CARTAIO

tnt.dan  @  11/10/2011 10:27:31
Film tutto sommato divertente, solita commedia americana, non malvagia, ma neanche che farà storia, alla fine se si prende x quello che è, si passa un'oretta leggera a sorridere

despise  @  10/10/2011 11:30:40
Una coppia (Sandler-Aniston) abbastanza in forma per una commedia vista e rivista.
Comunque sufficiente.

Ultima risposta 04/08/2012 15.02.47
Liquid Bunny  @  10/10/2011 00:58:26
Davvero una bella commedia, a tratti mi ha fatto piegare dal ridere, specialmente quando ci sono i bambini; il piccolo è fantastico " Starò meglio quando comincerò a vedere un po' di gettoni ". Jennnifer splendida, Sandler in forma.

Beefheart  @  08/10/2011 17:23:03
Commediola romantica tutto sommato ironica e divertente. La Aniston è bravina, non c'è che dire, e in questo genere fa sfigurare persino Nicole Kidman. Un appunto che mi sento di muovere è sui dialoghi: capisco il ritmo serrato e la battute a raffica ma qui si esagera un attimo; ci sono momenti in cui si fa fatica a seguirli...

draghetta1989  @  18/09/2011 21:24:14
voto 6 giusto perchè la Aniston e Sandler mi sono simpaticissimi e perchè in qualche scena qua e là e riuscito a strapparmi una risata, ma in generale ho pensato che come al solito non ha nulla di nuovo da offrire, sempre lo stesso tipo di intreccio, ormai si intuisce come vanno a finire queste commedia fin dai primi 5 minuti e l'unica cosa che si può fare è rilassarsi per un paio di orette e far un sorrisetto ogni tanto in attesa dello scontatissimo finale...tra l'altro un finale che, oltre ad essere ovviamente prevedibile, è riuscito davvero molto male, frettolossimo è dir poco e lascia parecchie cose in sospeso. sufficiente ma nulla di più, diciamo che per passare un serata tranquilla, una di quelle in cui non si ha proprio voglia di guardare nulla di più serio e di più stimolante può andare bene.

squier79  @  09/09/2011 11:43:30
classica commedia all'americana, si ride tanto e sandler e la aniston sono perfetti come attori per questo tipo di film!!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2011 03:38:43
Commedia , che grazie allo spassoso Sandler e alla brava Aniston strappa qualche risata. Anche se il finale è scontato e banale.

calso  @  23/08/2011 15:40:25
Commediola simpatica, con Sandler un pò sottotono...la storia è abbastanza ovvia, qualche risata ci scappa ma non si può andare oltre un sei striminzito.

vale1984  @  15/08/2011 14:53:24
carino anche se sottotono per adam sandler...fa ridere e alcune scene sono geniali anche se nel complesso non spicca ne è esagerato...

laura90  @  11/08/2011 13:58:35
Mezzo voto in più per il cast eccellente. Una commedia tranquilla, senza troppe pretese, che comunque sa strappare qualche sorriso.

floyd80  @  04/08/2011 09:44:07
Dopo dieci minuti si capisce già dove andrà a parare...xò stiamo parlando di una commedia americana per giunta con la Aniston...quindi lo spettatore prima d'iniziare la visione dovrebbe farsi due calcoli, ne vale la pena?
Comunque il film non è una boiata. Alcune gag sono simpatiche e gli attori sembrano essere a loro agio. Si parla tanto in questa pellicola, i dialoghi a tratti sono infiniti, ma tra un sorso di caffè e uno sbadiglio serale si riesce ad arrivare al finale con un sorriso stampato in faccia.
Piacevole.

Wolverine86  @  22/07/2011 21:07:12
Commedia divertente. Forse un po' forzata e poco originale, però si lascia guardare come (quasi) tutti i film di adam sandler. Mi è piaciuta anche la Aniston che negli ultimi film non avevo gradito.

xtrinix  @  14/06/2011 15:11:37
Commedia discretamente simpatica, sandler e la aniston perfetti per questo genere di film.

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  30/05/2011 23:52:45
Divertente, ottimo cast e magnifici paesaggi.
La trama è banale ma non ci si poteva aspettare altro.
Perfetto per una serata spensierata in famiglia.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/05/2011 01:43:28
Piacevole commedia.

Nelle commedie leggere (soprattutto made USA) non ricerco l'originalità del finale, mi basta che svolgano il loro compito di mostrare le bizzarie e il finale è quasi sempre scontato sin dall'inizio.
Qui vi sono delle ottime soluzioni e buone battute, i personaggi sono simpatici, divertenti e mano mano la situazione si fa sempre più intrigante.
Il love-final è scontato. Ma non è un problema, se volevo un finale da cardiopalma, sceglievo un altro genere.

Adam Sandler... sta rischiando di essere catalogato come attore da commedie leggere. Sta reggendo, ma c'è il grosso rischio che arrivi a stufare interpretando sempre più o meno lo stesso stereotipo di personaggio.

lampard8  @  10/05/2011 13:23:41
Azz non pensavo invece mi è quasi piaciuto. Storiella banale e quant'altro ma scorre via bene.
Sandler solita conferma per una serata leggera.

Cardablasco  @  10/05/2011 13:04:12
Simpatico film,qualche gag da paura come il tipo del botox che si sbava e altre ma manca qualcosa per essere da 7

Vinicius  @  06/05/2011 20:43:50
Simpatico film che diverte e non annoia. Si ride spesso anche se mai a crepapelle. risulta comunque un film leggero da vedere per avere una serata spensierata e nulla di più.

andreapr86  @  01/05/2011 21:49:23
una bella commedia con 2 ottimi attori...divertente e piacevole

debaser  @  30/04/2011 15:40:07
Commedia divertente per una serata in allegria si ride parecchio senza scadere troppo nel volgare o nel banale. Da vedere possibilmente in compagnia. Bella prova del duo Sandler- Aniston dopo che i loro ultimi lavori non erano stati altrettanto convincenti.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  24/04/2011 19:23:21
Sara' che ogni volta che cè adam sendler rido come 1 deficiente ma a me sto film è piaciuto tanto !! Non capisco tutta sta gente che lo stronca, alla fine sapete benissimo che non state andando a vedere un film di mel brooks ne tantomeno di solondz...qui il risultato è decisamente quello delle aspettative e cioè una commedia carina che strappa piu' di qualche risata e con 2 - 3 gnocchettine che non guastano mai :D
Bravissimi i figli di Katherine ( quando il bambino contratta con patrick stavo male ahaha ) , pure il finto venditore di pecore dice un paio di *******te epiche anche se dopo un po irrita...comunque se volete passare 1 ora e mezza fra amici è l'ideale...a meno che non avete a portata di mano squirmfest e loro hanno appena finito di mangiare :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/04/2011 20:27:48
storia un po' trita, è vero, ma visto in lingua originale mi ha divertito un mondo, immagino che i divertentissimi dialoghi con accento british e tedesco sporco siano stati difficili trasporre. dategli fiducia, dopo una mezzoretta decolla alla grande.

Ultima risposta 23/04/2011 13.01.25
Angelus  @  16/04/2011 12:35:05
Una commedia molto divertente grazie al bravissimo Adam Sandler e alla rivelazione Jennifer Aniston, che non mi è mai piaciuta molto come attrice ma questa volta è stata impeccabile!! E non ho trovato nemmeno banale la trama, come in molti dicono, vista altre volte questo si, ma sicuramente non banale! Il 7 è anche merito delle moltissime risate che mi sono fatto, e non è questo in fondo lo scopo di una commedia?
Consigliato sicuramente agli amanti del genere!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  13/04/2011 17:35:44
La pellicola ha battute e sketch davvero divertenti, grazie ovviamente alla presenza di Adam Sandler come mattatore. Brooklyn Decker è una bellezza incredibile, anche se non gli si può chiedere di recitare, vista la parte. Tuttavia i momenti di noia ci sono... e sono anche parecchi. Il finto accento della bambina alla lunga diventa insopportabile, la presenza del finto cugino tedesco di Sandler risulta alquanto irritante. I buonismi si sprecano, per non parlare del finale che più scontato di così non si può. La Aniston e la Kidman sono delle semplici macchiette. Merita la sufficienza, ma non altro...

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  12/04/2011 12:29:55
la solita commedia americana romantica vista e rivista con il solito finale scontato. quello che non ho sopportato di questo film è stato il cugino scemo che parlava in tedesco, davvero insopportabile!

maurimiao68  @  10/04/2011 01:01:05
Gradevolissimo film, un pò banale ma decisamente meglio della banalità delle commediole italiane in questo momento nelle sale..100mila volte meglio adam sandler ke è già comico di suo...il mezzo punto in più è per la splendida brooklyn decker..ke meravigliosa creatura!!!

lennydee  @  09/04/2011 20:43:02
Di sicuro è una commedia piacevole e a me Sandler fa ridere a prescindere perchè ha una faccia comica. Chiaramente non stiamo parlando di un kolossal ma io quattro risate le ho fatte ed era ciò che mi aspettavo.

Aztek  @  09/04/2011 09:28:50
La sceneggiatura è simpatica e leggera, anche se dopo i primi 30 minuti avevo già intuito come sarebbe andata a finire, ma tutto sommato è una commedia semplice, ideale per una serata spensierata.
Ci si può dare un occhiata.

just_human  @  08/04/2011 23:12:18
Per chi ama Adam Sandler non resterà deluso , commedia simpatica e leggera come solo lui sa fare ..

Dante12  @  08/04/2011 20:24:36
Commedia molto divertente, personalmente ho riso molto... e chi-se-ne-frega se non vincerà l'oscar, se il finale è scontato, se... se... se.... :-D

GiorgioChiellin  @  08/04/2011 17:40:13
Buonissima commedia americana con il solito ottimo Adam Sandler, e due bellissime protagoniste come Jennifer Aniston e Rachel Specter.
Divertente, si ride e anche spesso, e ottimi anche i personaggi di contorno(il cugino eddy e i figli di kathrine su tutti).

Unico neo il finale:

Da vedere.

werther  @  07/04/2011 16:20:59
Commedia americana come tante,un bel cast e una bella trama capace di far ridere,immancabile lieto fine.Da apprezzare una Kidman in vesti insolite brava nella parte e la solita comicità di Sandler che si conferma attore adatto a questi ruoli.Ideale per una serata di coppia.

Overmind  @  07/04/2011 09:00:18
Commedia divertente e che non delude.
Trama un po' scontata.
Personalmente trovo odiosissima Maggie ed il suo finto accento britannico.

drobny85  @  07/04/2011 01:32:16
A tratti davvero brillante, spesso piacevole e con un inizio ad handicap, ecco il mio riassunto di questa commedia.
Solita produzione americana ma il duo Sandler/Aniston è davvero esplosivo, quest'ultima splendida e affascinante come sempre, anche se il regista all'inizio cerca di dargli un immagine un pò arruffata.
Si ride per buona parte del film, consigliato ad amanti del genere senza troppe pretese.

ETHAN78  @  06/04/2011 18:13:57
Commedia spassosissima, la coppia Anistom - Sandler non poteva essere sfruttata in modo migliore.
Film ideale per passare una serata piacevole e divertente.
La splendida Jennifer Aniston diventa sempre pù bella e brava ogni anno che passa.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  06/04/2011 01:34:42
Commedia piacevole e divertente ideale per passare un'ora e mezza in spensieratezza. Non brillerà per originalità o quant'altro, ma è giusto non chiedere troppo a film di questo genere!

Roger  @  05/04/2011 08:15:20
Di solito quando si tratta di queste commedie la media del voto non supera il classico 5.
Su questa invece mi devo ricredee, un commedia fatta bene, divertente per una serata tranquilla.

Leonhearth87  @  04/04/2011 12:42:12
Commedia veramente carina, Jennifer Aniston e Adam Sandler sono una coppia veramente ben azzeccata. Molto bravi entrambi, più di una volta vi strapperanno una risata, soprattutto il grande Sandler con la sua comicità. Insomma, una commedia frizzante che consiglio di andare a vedere, soprattutto in compagnia perchè le risate non mancheranno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/04/2011 01:33:34
Visto senza alcuna pretesa ho trovato quest'ultima commedia di Dennis Dugan un intrattenimento divertente per una serata di relax.
Adam Sandler recita una parte a lui decisamente idonea e risulta simpataica anche la Kidman in un ruolo a lei più insolito del previsto.

Izivs  @  02/04/2011 16:53:52
Partito con i peggiori auspici, mi sono ricreduto....nulla di originale, ma le situazioni sono divertenti e ben costruite. Insomma per un pomeriggio va bene.

Mik_94  @  02/04/2011 07:27:48
Un'esilarante commedia romantica con un ottimo intreccio, una magnifica colonna sonora completamente 'firmata' dai Police e degli ottimi attori.
Alcune gag sono davvero esilaranti e sono stato con il sorriso sulle labbra per tutta la durata del film: non è nulla di originale,per carità, però ci sono delle situazioni davvero indimenticabili che potrebbero rendere questo film un vero e proprio cult! Adam Sandler è bravo e simpatico come sempre, ma sono Jennifer Aniston e Nicole Kidman la vera ciliegina sulla torta: infatti, nonostante l'ultima faccia solamente una particina,sono proprio i pungenti dialoghi fra le due i più riusciti e divertenti (anche perchè è strano vedere la Kidman in un film di questo tipo!). Consigliato a tutti per una serata di sano divertimento :)

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora